D.R.Harris - Sandalwood shaving soap

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

D.R.Harris - Sandalwood shaving soap

Messaggio da il-prof »

Oggi mi è arrivata un'email che riportava questa bella novità: http://www.drharris.co.uk/shaving-prepa ... p-mahogany" onclick="window.open(this.href);return false;
Se anche questo, come gli altri saponi di casa Harris, contenesse sego, mi fionderò su di lui alla velocità della luce!!! :D
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: D.R. Harris Sandalwood shaving soap

Messaggio da ischiapp »

Il Dottore ha una nutrita collezione di sandali. ;)
http://www.drharris.co.uk/?route=produc ... sandalwood" onclick="window.open(this.href);return false;
Utente BANNATO
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: D.R. Harris Sandalwood shaving soap

Messaggio da il-prof »

ischiapp ha scritto:Il Dottore ha una nutrita collezione di sandali. ;)
http://www.drharris.co.uk/?route=produc ... sandalwood" onclick="window.open(this.href);return false;
Certo, ma fino a ieri esisteva solo l'Aftershave, mentre oggi il Dottore ci presenta tanto ben di dio... ;-)
http://us2.campaign-archive2.com/?u=061 ... a05f394012" onclick="window.open(this.href);return false;
http://shavenook.com/thread-d-r-harris- ... ick?page=2" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: D.R. Harris Sandalwood shaving soap

Messaggio da Super Mario »

Grazie per l'informazione su questo nuovo prodotto!
Per me che sono un amante del sandalo è una graditissima notizia.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: D.R. Harris Sandalwood shaving soap

Messaggio da il-prof »

Ho inviato loro un'email il giorno 7 e oggi mi è arrivato un biglietto del Sales Team con accluso un piccolo campioncino di questo sapone.
La fragranza è molto, molto particolare: il sandalo si sente, ma solo dopo che si sono sprigionate note di eucalipto, chiodi di garofano, canfora, vetiver e bergamotto. L'idea che mi sono fatto è che con questo profumo il sapone non può certo essere confinato alle sole giornate invernali, ma anche in periodi dell'anno meno freddi.
Le prestazioni del sapone sono degne degli altri saponi Harris: pochi giri di pennello sul campioncino messo in ciotola e ne è scaturita una crema densa, ricca, delicatamente profumata, profumo che anche la mia signora ha gradito molto.
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: D.R. Harris Sandalwood shaving soap

Messaggio da il-prof »

Generalmente la domenica mattina non mi rado, ma oggi ho voluto fare un'eccezione per poter provare "sul campo" questo sapone.
Confermo le ottime impressioni sulle sue qualità schiumogene, sulla sua grande efficienza durante la rasatura e anche nel post, sebbene in quest'ultima fase la pelle del viso tenda a seccarsi un pochino.
Qualche perplessità, invece, sorge a proposito della profumazione. La confezione riporta "sandalwood shaving soap", ma di sandalo se ne sente veramente pochissimo, praticamente nulla se paragono la fragranza dell'Harris a quella della crema di Truefitt&Hill o ai prodotti della linea "Olmo" della Helan.
In compenso, dalla crema si sprigiona un'infinità di altre essenze, tra la quali eucalipto, bergamotto, canfora, chiodi di garofano e vetiver, in un insieme che, ripeto, mi convince poco.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: D.R. Harris Sandalwood shaving soap

Messaggio da ischiapp »

il-prof ha scritto:La confezione riporta "sandalwood shaving soap", ma di sandalo se ne sente veramente pochissimo ...
Ma il sito chiarisce. ;)
Utente BANNATO
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: D.R. Harris Sandalwood shaving soap

Messaggio da il-prof »

Vero, la lista delle essenze e la descrizione del prodotto parlano chiarissimo; ma allora perché chiamarlo "sandalwood" e non"Cippalippawood"? ;)
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: D.R. Harris Sandalwood shaving soap

Messaggio da Super Mario »

il-prof ha scritto:Vero, la lista delle essenze e la descrizione del prodotto parlano chiarissimo; ma allora perché chiamarlo "sandalwood" e non"Cippalippawood"? ;)
Straquoto il-prof anche perchè mi hai fatto sbellicare!

Infine, ringrazio il-prof perchè ci ha fornito informazioni preziose acquistando questo sapone.

SM

PS: dimenticavo il motivo fondamentale per cui straquoto il-prof:

FATTO: il sito vende un sapone al sandalo ("Sandalwood shaving soap"), poi dice che la fragranza è sandalo e altra roba assortita ("fragranced with the aroma of Sandalwood and assorted natural oils").
OPINIONE: quindi,leggo due volte sandalo ("Sandalwood shaving soap" e "fragranced with the aroma of Sandalwood and assorted natural oils") e penso: ohhh, che bello, un sapone al sandalo, che profuma di base al sandalo (perchè è un sapone al sandalo e c'è la fragranza del sandalo, no?) e in cui troverò altre note.
CONCLUSIONE: manco per un cavolo!
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: D.R. Harris Sandalwood shaving soap

Messaggio da il-prof »

Super Mario ha scritto:Infine, ringrazio il-prof perchè ci ha fornito informazioni preziose acquistando questo sapone.
In verità non l'ho acquistato, ma mi è stato gentilmente omaggiato dal Sales Team della D.R. Harris. ;)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: D.R. Harris Sandalwood shaving soap

Messaggio da ischiapp »

Super Mario ha scritto:CONCLUSIONE: manco per un cavolo!
Yessssss, indeed!! :lol: :lol: :lol:
Utente BANNATO
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: D.R. Harris Sandalwood shaving soap

Messaggio da AlfredoT »

Qualcuno può fare un paragone tra questo e il GFT, sia come qualità che come profumazione?
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: D.R. Harris Sandalwood shaving soap

Messaggio da paciccio »

Uffa!!!
Anche questa volta mi avete incuriosito, mi toccherà comprarlo?!?
mi sa di sì... ;)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: D.R. Harris Sandalwood shaving soap

Messaggio da Supermomo »

Paci prendine due va :lol:
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: D.R. Harris Sandalwood shaving soap

Messaggio da paciccio »

Preso il tubetto crema ed il dopobarba.
non mi dilungo sull'efficacia dei prodotti, che per me è il punto di riferimento in assoluto!
passiamo alla questione fragranze...
Crema molto buona si sente eucalipto e sandalo una profumazione buona anche se quel sottofondo di "talco" la fa sembrare un pò vecchiotta.
purtroppo il dopobarba non fà pe me il profumo è troppo forte ed invadente per i miei gusti peccato!
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: D.R.Harris - Sandalwood shaving soap

Messaggio da HellcatOne »

Salve, riesumo questa discussione, perché cerco informazioni su questo sapone.
Leggendo vedo che la fragranza non è proprio "sandalwood" ma anche altro. Peccato! Ciò non toglie che magari sia valido il prodotto.

Come meccaniche?
A livello di profumazione, il sandalo si sente o è una nota appena percettibile?
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: D.R.Harris - Sandalwood shaving soap

Messaggio da wakaouji »

usato stamattina: da aficionado di DR Harris, questo specifico sapone (hard soap) lo usavo per la prima volta.
e... che dire? stratosferico!!! dopo diversi giorni di beato uso di Varesino, Stirling e HAGS, constato (persino sorpreso) che DR Harris continua ad essere di un livello tale da non sfigurare.
e se posso aggiungere la mia ai commenti che leggo sopra: questo sandalo non è più "lontano" dalla fragranza del sandalo di quanto non lo siano i corrispettivi di TOBS e GFT.
ha un carattere più elegante, trovo (il sandalo di TOBS è qualcosa di eccezionale ma anche piuttosto "invadente") e, in quanto sapone, un livello di parecchio superiore.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: D.R.Harris - Sandalwood shaving soap

Messaggio da ares56 »

wakaouji ha scritto: 28/09/2022, 17:07 ... e, in quanto sapone, un livello di parecchio superiore.
Ricordiamoci che i saponi duri D.R.Harris sono ancora realizzati con l'uso del tallow (a differenza di TOBS) e per diverse persone fa la differenza.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: D.R.Harris - Sandalwood shaving soap

Messaggio da paciccio »

HellcatOne ha scritto: 25/02/2019, 9:20Ciò non toglie che magari sia valido il prodotto.
Il sapone meccanicamente non teme confronti con nessuno, il profumo nel sapone è lieve e come è giusto che sia non ha persistenza dopo il risciacquo.
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”