Creme polacche

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
ares56
Messaggi: 18700
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Creme polacche

Messaggio da ares56 »

Zapata ha scritto:...Chiedo lumi a chi ne capisce!...
Non perchè ne capisca ma penso che entrambi gli INCI, ma ancor di più il primo che credo sia quello riportato sul tubo, sono da crema brushless e le caratteristiche meccaniche che hai riscontrato lo confermerebbero.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Creme polacche

Messaggio da AlfredoT »

E le verdure tipo la barba del frate?
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Creme polacche

Messaggio da Zapata »

Bè, foglie o brushless rimane il fatto che su questo gel c'è poca chiarezza. Sul siti Ziaja non ho trovato nulla, tra la lista su Amazon e quella sul tubetto c'è un abisso e quasi dovunque si esaltano solo le fantastiche proprietà emollienti ed idratanti dell'allantoina..... Certo il primo INCI è un po' da pauraaaa :shock:
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
olivierocromuelli
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 156
Iscritto il: 22/12/2015, 2:39
Località: Milano, Imperia

Re: Creme polacche

Messaggio da olivierocromuelli »

Ischiapp è invidioso come al solito. È capace solo di consigliare le Elios e usa i DE perché non sa affilare i mano libera. Io trovo le creme polacche ottime come schiumosita e protezione della pelle.
Utente BANNATO in quanto EliosIlMeglio e RasoioClassico
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Creme polacche

Messaggio da ischiapp »

@OlievieroCromuelli
Qualche mese fa, ho provato ed immortalato i prodotti, intitolandoti lo scatto.
A dire il vero l'ho provata, la crema Miraculum "Lider Classic", anche un paio d'altre volte.
Ma, come già ti dissi, non la trovo assolutamente gradevole, soprattutto nella fragranza.
Ma anche nel postshave non mi fornisce quel comfort che creme locali supereconomiche assicurano.
Utente BANNATO
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: Creme polacche

Messaggio da topo »

Mi sono per caso imbattuto in questa discussione (sebbene l’ultimo post risalga a circa 4 anni fa) e, vista la presenza di forumisti estimatori dei prodotti polacchi per la rasatura tradizionale, volevo segnalare a coloro che potrebbero essere interessati il sito www.makeup.it.
Questo negozio online è localizzato in Italiano, ma è originario della Polonia e per questa ragione sul sito sono presenti molti articoli per la cosmesi e per la cura della persona prodotti da aziende di questo paese. Tra questi, vengono venduti a prezzi popolari molti prodotti polacchi per la rasatura (creme da barba, balsami, gel e lozioni dopobarba, ecc.) delle marche Lider, Bond, Wars, ecc.
Un aspetto che ho apprezzato di questo sito è che, per molti degli articoli venduti nella sezione dedicata alla rasatura, sono proposte diverse immagini, tra cui la foto, che è possibile ingrandire, dell’INCI del prodotto in questione.
Da qualche settimana sul sito è possibile acquistare, oltre a quelli polacchi, anche i prodotti Taylor of The Old Bond Street che mi sembrano proposti a prezzi abbastanza concorrenziali in rapporto a quelli a cui vengono venduti gli stessi articoli su altri store online più conosciuti. Non risulta invece conveniente l'acquisto di prodotti italiani che è possible reperire a prezzi più bassi su altri siti o nei negozi fisici del nostro paese. Segnalo inoltre che la spedizione è gratuita per ordini superiori ai 29 euro.
stefmas
Messaggi: 204
Iscritto il: 05/01/2014, 16:03
Località: Firenze

Re: Creme polacche

Messaggio da stefmas »

Ho acquistato di recente la Lider e la wars (e qualche altra cosetta :p), e oggi ho provato la prima.

Giudizio, per quanto parziale dopo un solo uso, decisamente positivo.

La crema si presenta di un verde abbastanza intenso (decisamente diverso dalla Proraso verde per esempio, o dalla Palmolive), e molto morbida, forse anche per il caldo.

L'ho montata in ciotola con un sintetico tuxedo yaqi, e devo dire che monta molto facilmente, anche se richiede abbastanza acqua (probabilmente avrei potuto aggiungerne ancora e avrebbe assorbito senza problemi). La resa mi sembra ottima, poca crema hanno prodotto un bel po' di schiuma (con circa 1,5cm ce n'erano per almeno 5 passate visto quanta ne ho buttata dopo le mie 2 + ritocchi).

Il profumo è gradevole, erbaceo con note che mi ricordano il limone, comunque molto piacevole anche con questo caldo, anche se non persistente (ma si avverte con la schiuma sulla faccia).

La scorrevolezza non mi è sembrata eccelsa, ma mi riservo di riprovarla trovando il giusto punto di acqua, che secondo me richiede un po' di pazienza.

Un'altra nota per me positiva è il formato: il tubetto da 65g è per me perfetto. Permette di essere portato facilmente in viaggio, anche in aereo (finora andavo di palmolive o di saponi solidi...), e inoltre ha una durata sufficientemente limitata nel tempo da permettere di ruotare più creme o di provare più prodotti diversi, visto anche il prezzo basso, e di dimostrare alla moglie che ogni tanto qualche sapone lo finisco, e quindi sono giustificato se di tanto in tanto compare qualche acquisto 😂😂😂

Sicuramente esperienza positiva, vediamo poi la wars :)
stefmas
Messaggi: 204
Iscritto il: 05/01/2014, 16:03
Località: Firenze

Re: Creme polacche

Messaggio da stefmas »

Ieri ho provato anche la wars. Le caratteristiche mi sembrano abbastanza simili, crema morbida e con buona facilità di schiumare, schiuma abbondante e che assorbe abbastanza acqua.

Da un punto di vista olfattivo invece mi è piaciuta decisamente meno, ha un odore che mi ricorda un po' la vecchia naftalina :p ed è più persistente rispetto alla Lider.

Comunque una buona crema, con gli stessi vantaggi nel formato e nel costo della Lider stessa
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”