Superlathering

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ercolinux
Messaggi: 323
Iscritto il: 15/04/2020, 7:02
Località: Mappano (TO)

Re: Superlathering

Messaggio da ercolinux »

akira1977 ha scritto: 10/06/2021, 17:00 Cioè, anche solo con il Prep e la Palmolive mi rado bene, però la schiuma ha una consistenza un po' troppo liquida per i miei gusti.
Mi sa che il problema è l'acqua: probabilmente non strizzi abbastanza il pennello o ne aggiungi troppa durante il montaggio.
La libertà non è che una possibilità di essere migliori (A.Camus)
akira1977
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/03/2014, 6:56
Località:

Re: Superlathering

Messaggio da akira1977 »

ercolinux ha scritto: 10/06/2021, 18:11 Mi sa che il problema è l'acqua: probabilmente non strizzi abbastanza il pennello o ne aggiungi troppa durante il montaggio.
Potrebbe essere! Cmq oggi torno al TFS con pennello in setola di cinghiale...

Vediamo un po' come va! ;)
akira1977
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/03/2014, 6:56
Località:

Re: Superlathering

Messaggio da akira1977 »

La rasatura con il Prep e la TFS è stata davvero molto piacevole! Merito anche delle lamette Derby Premium che scorrevano benissimo.

Pelle morbida e rilassata a fine sbarbata!!! Zero irritazioni!

Ho comprato anche due stick Arko, nei prossimi giorni lo provo, ma già così sono molto soddisfatto! ;)
merrino
Messaggi: 74
Iscritto il: 25/02/2020, 17:25
Località: Pescara,Spoltore

Re: Superlathering

Messaggio da merrino »

Tecnica comodissima per me.... deluso da Proraso rosso e dal Cella rosso. Altrimenti li avrei accantonati per sempre.
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Superlathering

Messaggio da Handre84 »

Certo che restare delusi dal Proraso Rosso e dal Cella è dura eh... ;)
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
merrino
Messaggi: 74
Iscritto il: 25/02/2020, 17:25
Località: Pescara,Spoltore

Re: Superlathering

Messaggio da merrino »

Me l'aspettavo che qualcuno avrebbe replicato, ma l'importante è che i toni siano da confronto e non da scontro. Per quanto mi riguarda ho sempre notato che si usano aggettivi un po' troppo entusiastici quando ci si trova bene con un prodotto (qualunque esso sia....). I due succitati sono prodotti dal prezzo onesto, ma "scorrevolezza e post superlativi" non mi pare.... probabilmente non sono adatti alla mia pelle... il Proraso rosso mi lascia il viso secco e la pelle che tira. Con il Cella rosso và un po' meglio, ma niente di eclatante.
Poi, se li paragoniamo ad una bomboletta qualunque, sono d'accordo con te.
Preferisco di gran lunga il Proraso verde.
Cordialmente....Saluti.
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: Superlathering

Messaggio da wakaouji »

Proraso rosso ed a maggior ragione Cella rosso vanno naturalmente adeguatamente idratati. a quel punto, stando alla mia esperienza, il viso secco non lo lasciano.
merrino
Messaggi: 74
Iscritto il: 25/02/2020, 17:25
Località: Pescara,Spoltore

Re: Superlathering

Messaggio da merrino »

Quindi il mio errore sarebbe nel montaggio? Poca acqua? La schiuma che ottengo non è male, non dura tantissimo ma sufficientemente. Non credo sia questo. I Proraso è risaputo che non sono campioni di idratazione e anche i buoni saponi non sono graditi a tutti. Non ho detto che sono spazzatura, ma dalle lodi sperticate che ne dicono, mi sarei aspettato molto di più. Infatti un po' di crema e migliorano molto. Grazie al superlathering evito di spendere 10/20 volte per un sapone (un consumabile, mica un rasoio) che potrebbe anche non piacermi (aldilà della sua qualità). Mi scuso per la mia prolissità, ma spiegarsi con poche parole è un dono che non ho.
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Superlathering

Messaggio da Handre84 »

Ovviamente ognuno ha le proprie preferenze e le proprie risposte della propria pelle, ci mancherebbe ;)
Mi fa strano però sentir parlare di “poca idratazione” e “viso che tira”, specialmente con il Proraso Rosso che secondo me fa dell’idratazione, protezione e scorrevolezza proprio i suoi punti di forza!
Inoltre, tu dici che la schiuma ottenuta “non dura tantissimo, ma sufficientemente”.
Fossi in te proverei ad aggiungere un po’ d’acqua: non solo questo sapone non è molto sensibile all’acqua (leggasi: puoi anche esagerare un po’ e non diventerà mai un pastrocchio liquido), ma correttamente idratato dura tanto, eccome, non solo “sufficientemente”.

;)
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Superlathering

Messaggio da esatch »

Handre84 ha scritto: 01/12/2021, 10:32 Mi fa strano però sentir parlare di “poca idratazione” e “viso che tira”, specialmente con il Proraso Rosso che secondo me fa dell’idratazione, protezione e scorrevolezza proprio i suoi punti di forza!
Inoltre, tu dici che la schiuma ottenuta “non dura tantissimo, ma sufficientemente”.
Appunto.
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Superlathering

Messaggio da Bob65 »

A parte l'aggiunta d'acqua, se la schiuma "dura poco" c'e' anche la possibilita' che non sia "lavorata" a sufficienza.
Prova a spennellare piu' lungamente.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: Superlathering

Messaggio da wakaouji »

esatch ha scritto: 01/12/2021, 10:59
Handre84 ha scritto: 01/12/2021, 10:32 Mi fa strano però sentir parlare di “poca idratazione” e “viso che tira”, specialmente con il Proraso Rosso che secondo me fa dell’idratazione, protezione e scorrevolezza proprio i suoi punti di forza!
Inoltre, tu dici che la schiuma ottenuta “non dura tantissimo, ma sufficientemente”.
Appunto.
appunto! +1
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Superlathering

Messaggio da klopp »

@Merrino quei saponi non lasciano per mia esperienza un post secco, salvo ipotetiche problematiche di pelle su cui non posso mettere bocca. Probabilmente li lavori e idrati poco.
Il post comunque dipende più dal prebarba che dal sapone se correttamente montato, prova un buon prebarba in olio prima se già non lo usi e vedrai che troverai la quadra.
Sempre tutto rigorosamente IMHO
merrino
Messaggi: 74
Iscritto il: 25/02/2020, 17:25
Località: Pescara,Spoltore

Re: Superlathering

Messaggio da merrino »

A quanto pare ho scoperchiato il vaso di pandora...
Chiarisco qualche altro punto:
Il mio "sufficientemente" vale una ventina di minuti ....non cinque minuti né ho detto "poco".
Aggiungo costantemente acqua in ciotola, non faccio montaggi a stucco, tranquilli.
Per quanto concerne il prebarba di solito li preferisco belli unti (olio di mandorle, balsamo al cocco, olio straordinario), ma a quel punto, un sapone vale l'altro....(giusto Klopp?).
Ma se non li uso, o non aggiungo creme, con quei due saponi, il post è di poca soddisfazione così come (per me, imho, o come vi pare...) i loro profumi.
Concludendo..... sono prodotti discreti e con un prezzo onesto, e gia questo non è poco 😉.
Non è una mia scelta.... è la mia pelle.
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Superlathering

Messaggio da Bob65 »

merrino ha scritto: 01/12/2021, 21:32...il prebarba di solito li preferisco belli unti (olio di mandorle, balsamo al cocco, olio straordinario), ma a quel punto, un sapone vale l'altro....(giusto Klopp?).
Pur essendo un utilizzatore assiduo di prebarba (olio di mandorle) su questa affermazione ci andrei molto cauto.
Il post shave dipende soprattutto dal sapone ... e dalla mano.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
guiduccio
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2016, 13:39
Località: pescara

Re: Superlathering

Messaggio da guiduccio »

Generalizzare sui prodotti è sempre un grande errore nonché una perdita di tempo che non porta nulla o poco per la condivisione...la base su cui partire,per me,è che ognuno di noi ha una sensibilità sulla pelle e un ph della stessa differente...quindi,a parità di buoni montaggi e idratazione di un sapone,quest'ultimo o quest'ultimi possono funzionar bene per tanti,ma per altri no.Semplivemente ognuno di noi è diverso come è diversa la nostra barba/pelle.L'utente ha trovato un ottima alternativa secondo me per usare i due prodotti e non cestinarli,magari migliorandone le performance!Ovviamente rispetto il parere espresso da tutti voi in precedenza..
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Superlathering

Messaggio da Handre84 »

Io invece credo che ci siano alcune cose oggettive.
Esempio: la Palmolive Rossa.

Tanti la usano senza nessun problema.

Io l’ho usata e... mi pizzica la faccia. Ci sarà dentro qualcosa che mi da un leggero fastidio, prurito. Questo è soggettivo: succede a me, non a te.
Ma la crema scorreva? Si. Si montava bene? Si. Questo è oggettivo: scorre e monta sia a me che a te.

Con la Palmolive Verde, invece, nessun problema.

Ecco cosa “contestavo”. Finché uno mi dice che il Proraso Rosso gli crea, che ne so, bruciore in faccia, nessun problema. Ma se uno mi dice che il Proraso Rosso non scorre... beh, qualche dubbio mi viene.
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Superlathering

Messaggio da esatch »

Handre84 ha scritto: 02/12/2021, 12:26 Ecco cosa “contestavo”. Finché uno mi dice che il Proraso Rosso gli crea, che ne so, bruciore in faccia, nessun problema. Ma se uno mi dice che il Proraso Rosso non scorre... beh, qualche dubbio mi viene.
Ri-appunto.
sai che mi togli il gusto di rispondere direttamente, si? :lol:
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Superlathering

Messaggio da Handre84 »

Eh... sono veloce tanto quanto la frusta del Dr. Jones in avatar :lol:
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
merrino
Messaggi: 74
Iscritto il: 25/02/2020, 17:25
Località: Pescara,Spoltore

Re: Superlathering

Messaggio da merrino »

Io non ho mai detto che NON scorre..... ho solo detto che la scorrevolezza non è superlativa.... ci passa un mondo in mezzo. Oggettivamente, è un buon prodotto (per quel che costa), è la terza volta che lo scrivo. Soggettivamente, non è adatta a me. Se vi ci trovate bene, ok , no problem, ci mancherebbe.
Però, se permette, in base alle opinioni dei forumer che partecipano alle varie discussioni, di oggettivo c'è ben poco. Si dice tutto e il contrario di tutto di qualunque prodotto....un esempio a caso? Ecco, ve ne riporto più di uno:
Le lamette Elios.....
Le lamette Bic chrome....
I rasoi Fatip,
eccetera eccetera. Basta rileggere un po'. Non voglio fare polemica, ma dato che lo considero, anzi È un forum autorevole, e non un blog dei soliti tre, mi sento in diritto di dire anche la mia. Se devo scusarmi per questo, allora dobbiamo scusarci tutti, e sinceramente mi dispiace se qualcuno si è "offeso" perché ha percepito un "attacco all'onore" di prodotti che gradisce.
Siamo andati un pochino off-topic.... comunque, massimo rispetto per tutte le altrui opinioni.
Saluti....
Francone francesco
Messaggi: 17
Iscritto il: 23/11/2021, 17:26
Località: Bari

Re: Superlathering

Messaggio da Francone francesco »

Buongiorno, ho provato ad unire extro' cosmesi bay rum con cella rosso al 50 % e 1 goccia di olio da barba. Il risultato mi è piaciuto molto sia in termini di post rasatura che idratazione pelle
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Da Superlathering a FrankenSoap

Messaggio da ischiapp »

Alcune volte, l'unione dei due prodotti è molto migliore dei singoli.
Talmente tanto da creare un nuovo prodotto stabile.
Un Franken Soap.

Recentemente mi è capitato con Dr K Peppermint ed Omega V1 Tubo.
Così nasce FrankenSoap DrKΩ by Dr IschiaPP.
90066
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”