Los jabones de Joserra

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Mazzimino88
Messaggi: 27
Iscritto il: 29/07/2020, 8:30
Località: Bologna

Re: Los jabones de Joserra

Messaggio da Mazzimino88 »

Mi sono fatto la mia prima sbarbata con il set Noir, che dire favoloso sia in fase di montaggio che in post, per ora lo terrò da parte per l'autunno, ma sono molto contento :)
Avatar utente
Furcas
Messaggi: 20
Iscritto il: 25/06/2020, 20:23
Località: Manduria (TA)

Re: Los jabones de Joserra

Messaggio da Furcas »

mi avete molto incuriosito su questo produttore, lo ammetto.

però...ecco, prendete un imbranato (ovvero me :lol: ), che un giorno decidesse di ordinare un set.
Come si fa?
Ok, il tizio è su facebook, e fin qui nessun problema.
Gli si manda un messaggio privato, gli si scrive prima nei commenti?
E bisogna scrivergli in spagnolo, o è possibile comunicare tip, che so, in inglese?

Sembreranno domande sceme per molti, lo so, ma non per uno come me, sorry :) :)
Con questa moda della barba lunga che imperversa non so più a chi dare l’elemosina.
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: Los jabones de Joserra

Messaggio da Supermomo »

All’inizio gli scrivevo in spagnolo, con grandi difficoltà... poi via messanger in Italiano e non abbiamo mai avuto problemi ... San Google traduttore :lol:
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Avatar utente
Furcas
Messaggi: 20
Iscritto il: 25/06/2020, 20:23
Località: Manduria (TA)

Re: Los jabones de Joserra

Messaggio da Furcas »

ah, ecco ... vabbè se basta google traduttore è già tanta roba :D , sennò finiva come quelli che mettevano le S alla fine di ogni parola pensando così di parlare spagnolo :mrgreen:

Cmq, da quanto mi pare di aver capito, non c'è modo di vedere un catologo dei prodotti, no? Cioè, mi tocca scorrere la sua pagina per vedere la roba che ha, giusto?

E per quanto riguarda le tempistiche di consegna, più o meno, quanto si dovrebbe pazientare?
Con questa moda della barba lunga che imperversa non so più a chi dare l’elemosina.
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: Los jabones de Joserra

Messaggio da Supermomo »

Chiedegli cosa ha disponibile, poi per la consegna dalla Spagna ci vuole una settimana/10 giorni
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Avatar utente
magooz
Messaggi: 161
Iscritto il: 18/04/2020, 18:45
Località: Copertino (Lecce)

Re: Los jabones de Joserra

Messaggio da magooz »

E per chi non ha Facebook, ci sono vie alternative? Solo a titolo di curiosità eh, perché per ora ho troppo materiale anche se tutto da GDO, ma vista la mia poca esperienza per ora devo fare "allenamento". Un giorno però...
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Los jabones de Joserra

Messaggio da Accutron »

Magooz
Scrivigli qui:
jrrestauracion@gmail.com
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
magooz
Messaggi: 161
Iscritto il: 18/04/2020, 18:45
Località: Copertino (Lecce)

Re: Los jabones de Joserra

Messaggio da magooz »

Grazie mille.
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Los jabones de Joserra

Messaggio da Tarti »

Qualcuno può descrivermi le profumazioni di Kilix e Vanitas? Sembrano molto interessanti ma non riesco a capire quale possa fare più al caso mio.
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
Agile
Messaggi: 46
Iscritto il: 07/04/2020, 16:56
Località: Padova

Re: Los jabones de Joserra

Messaggio da Agile »

Chiedo lumi su noir. Il vetiver è ben presente o mascherato da cipresso e incenso?
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7040
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Los jabones de Joserra

Messaggio da paciccio »

Al mio naso è ben presente, ed è del tipo "terroso" non di quelli dolci.
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Agile
Messaggi: 46
Iscritto il: 07/04/2020, 16:56
Località: Padova

Re: Los jabones de Joserra

Messaggio da Agile »

Perfetto, ti ringrazio per il feedback!
Volevo un primo incontro con il vetiver terroso, che sia amore o odio.

In alternativa stavo guardando il green vetiver di fine o il mdc, ma questo joserra mi ispira molto e lato meccanica sembra di ottimo livello.

Volevo chiederti, hai avuto problemi di pennelli macchiati per la presenza di carbone?
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Los jabones de Joserra

Messaggio da Bob65 »

Molto buono anche il Vetiver di Cyrill R. Salter, denominato "French Vetiver".
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Los jabones de Joserra

Messaggio da ezio79 »

Agile ha scritto: 17/05/2021, 9:20 Perfetto, ti ringrazio per il feedback!
Volevo un primo incontro con il vetiver terroso, che sia amore o odio.

In alternativa stavo guardando il green vetiver di fine o il mdc, ma questo joserra mi ispira molto e lato meccanica sembra di ottimo livello.

Volevo chiederti, hai avuto problemi di pennelli macchiati per la presenza di carbone?
all'ottimo consiglio già ricevuto per il Cyril r Salter
aggiungo quelli per Mike's natural e Kepkinh (se dovessi avere la fortuna di trovarne ancora uno da qualche parte).
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3274
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Los jabones de Joserra

Messaggio da Zeiger »

I migliori oltre quelli sopra menzionati:
Caties Bubble 322
Eufros Jabonman Vetiver de Haiti
NSS Vetiver
Martin de Candre Vetyver
Alessandro.
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 476
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Los jabones de Joserra

Messaggio da Morgan »

Poiché mi pare che nessuno lo abbia già fatto, segnalo che ora i prodotti di Joserra, saponi e AS, sono disponibili anche in Italia, presso Vanitystock, che ne ha un buon assortimento

https://vanitystock.com/categoria/rasat ... e_brand=or

Morgan :)
Mantrakarma
Messaggi: 140
Iscritto il: 12/04/2021, 14:14
Località: Brescia

Re: Los jabones de Joserra

Messaggio da Mantrakarma »

Scusate, premesso che l’elemento profumazione é assolutamente soggettivo, chiedo se qualcuno di voi ha avuto modo di provare le seguenti profumazioni di questi saponi Joserra:
- Sweet & Dandy
- Vanitas
- Rodrigo de Jerez
- Gredos on my mind
In caso sareste così disponibili da fornirmi qualche sommario ragguaglio in merito?
Grazie
Mantrakarma
Messaggi: 140
Iscritto il: 12/04/2021, 14:14
Località: Brescia

Re: Los jabones de Joserra

Messaggio da Mantrakarma »

Dopo 15 giorni d’uso intensivo di Gredos, posso dirvi essere un sapone dalle prestazioni eccezionali. Oltre al tallow l’inci é arricchito da grasso d’anatra. Qualità meccaniche superbe. Io utilizzo esclusivamente DE affidandomi a saponi di fascia non certo economica (SV, PAA tra i vegetali e DG, A&E, e Stirling tra i tallowati); non sono di certo un guru e tanto meno voglio investirmi del ruolo di depositario della verità assoluta, ma posso assicurarvi non avere mai provato un prodotto con queste qualità. Scorrevolezza estrema e protezione elevatissima, tanto che ci si potrebbe radere pure con una falciatrice mantenendo un’alta spensieratezza.
Profumazione di Gredos in my mind. Fedele alla descrizione riportata dal produttore. Poche note miscelate con estremo equilibrio: caramello salato, vaniglia e burro dolce. Si sentono tutte distintamente in un bouquet estremamente armonioso. La profumazione non é spinta e per nulla invasiva, ma nemmeno tenue da non sentirsi: accoglie con piacevole e calda dolcezza. Sciacquato il sapone non persiste sulla pelle, lasciando la libertà di abbinare AS a nostro piacimento. Personalmente la trovo perfetta per la stagione autunnale ed invernale. La abbino ad AS legnosi, aromatici e con note di tabacco.
Mantrakarma
Messaggi: 140
Iscritto il: 12/04/2021, 14:14
Località: Brescia

Re: Los jabones de Joserra

Messaggio da Mantrakarma »

Ho notato che molti utenti nella sezione “shave of the day” utilizzano prodotti Joserra. Premesso che l’elemento profumazione é assolutamente soggettivo, chiedo cortesemente se a qualcuno va di condividere impressioni riguardo l’esperienza olfattiva. Grazie
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Los jabones de Joserra

Messaggio da Bob65 »

Mantrakarma ha scritto: 20/10/2022, 6:05 ... chiedo cortesemente se a qualcuno va di condividere impressioni riguardo l’esperienza olfattiva. Grazie
Puoi leggere piu' sopra le mie personali considerazioni riguardo Sbandavapori.
Considerazioni che, a distanza, confermo in pieno.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3274
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Los jabones de Joserra

Messaggio da Zeiger »

Io ho Rodriguez de Jeres ed è abbastanza forte.
Ricalca Tom Ford tabacco vaniglia
Alessandro.
Mantrakarma
Messaggi: 140
Iscritto il: 12/04/2021, 14:14
Località: Brescia

Re: Los jabones de Joserra

Messaggio da Mantrakarma »

Grazie infinite. Non mi ero perso i vostri commenti, li ho letti con molta attenzione.
Mi rivolgo anche ad altri utenti che hanno postato fotografie ed utilizzano Space Apple, Vanitas, Viriato, Passion Incense, Urdaneta, Charmer, Noir, Kilix…
Avatar utente
Camomillo
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/09/2022, 23:04
Località: ancona

Re: Los jabones de Joserra

Messaggio da Camomillo »

ho comprato da un negozio italiano il sapone che omaggia Sbandavapori. Volevo, dovevo. Mi è arrivato senza traccia della bella foto di Cesaroni con storia in dialetto dell'origine del soprannome, postata da bob65. Un peccato. Mi piace molto il profumo dalle note acquatiche e per la prima volta vedo quella consistenza, correggetemi se sbaglio, propria dei cosiddetti saponi americani. Utilizzando omega 48 e mano da novizio non riesco a montarlo. Producendo comunque belle sbarbate, sintomo a mio parere della bontà di questo sapone, correggetemi anche qui se il nesso è frutto della mia fantasia. Mi applicherò per un pò su questo sapone, continuando a spulciare il sito in cerca di aiuti. Vi scrivo che dopo un primo periodo esaltante con morado del SV (indubbiamente dato dalla fortuna del principiante), ultimamente mi si secca in viso. Quindi la strada per un corretto utilizzo del sapone in genere è ancora lunga, anche se passi da gigante ne ho fatti, da quando mi spalmavo con le mani il Figaro! Passi che non avrei fatto senza il vostro aiuto.
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Los jabones de Joserra

Messaggio da Accutron »

Camomillo

se puoi prova con un sintetico per vedere la differenza ( i sintetici montano più facilmente qualsiasi sapone)
Comunque parti con il pennello ben strizzato e scrollato bene. carica di più di quello che credi, una trentina di giri almeno, inizia a montare in viso umido e solo alla bisogna bagni leggermente le punte del ciuffo.
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
Camomillo
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/09/2022, 23:04
Località: ancona

Re: Los jabones de Joserra

Messaggio da Camomillo »

Ne farò tesoro. Grazie!
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”