Noxzema Shaving Cream

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da mark1976 »

Ah...non vorrei che fosse dello stesso lotto,magari difettato...
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da klopp »

quoto l'ottimo Tarti la noxzema ha ben altro colore odore consistenza.

Facci sapere se col nuovo tubetto fai pace!
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
Vanvargiu
Messaggi: 166
Iscritto il: 27/11/2020, 18:08
Località: Roma (ma sono orgogliosamente Cagliaritano)

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Vanvargiu »

La gialla mi ha stupito. Scorrevole, compatta e buon post. E pagata 1,90 euro da Risparmio Casa (a Roma) la trovo eccellente come rapporto qualità prezzo.
E il culmine della sua stupidità lo raggiunse quando tentò di radersi col rasoio di Occam(aut.cit)
Avatar utente
gigadeath
Messaggi: 270
Iscritto il: 07/07/2020, 22:59
Località: Milano

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da gigadeath »

Finalmente dopo un anno e mezzo di rasatura bagnata posso dare un giudizio definitivo sulla prima crema che ho utilizzato nel mio percorso, la Noxzema gialla: indecente rispetto a una qualsiasi Proraso in tubo, con la Proraso rossa poi il paragone è impietoso.

Hard pass.
Avatar utente
kyron72
Messaggi: 394
Iscritto il: 27/04/2015, 10:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da kyron72 »

Io l'ho buttata.
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
stevemax
Messaggi: 14
Iscritto il: 02/12/2017, 17:21
Località: ( ROMA )

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da stevemax »

gigadeath ha scritto: 14/10/2021, 22:37 Finalmente dopo un anno e mezzo di rasatura bagnata posso dare un giudizio definitivo sulla prima crema che ho utilizzato nel mio percorso, la Noxzema gialla: indecente rispetto a una qualsiasi Proraso in tubo, con la Proraso rossa poi il paragone è impietoso.

Hard pass.
vero anche per me :roll:
STEFANO
Avatar utente
gigadeath
Messaggi: 270
Iscritto il: 07/07/2020, 22:59
Località: Milano

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da gigadeath »

Rimane per me l'hard pass, ma voglio spiegare il motivo. La schiuma risultante dalla Noxzema è quanto di più simile alla bomboletta che abbia trovato - tutta aria. Questo usando un tuxedo, che monterebbe anche il legno truciolato. Con pennello naturale invece, il montaggio è una chimera. Già essere vincolato nella scelta del pennello non è ideale.

Per €2,50 sarebbe anche giusto moderare le proprie aspettative, se non fosse che il tubo Proraso è €3,00.
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da klopp »

Se è tutta aria vuol dire che l'emulsione è sbagliata c'è troppa acqua, hai montato poco il sapone... non fa gridare al miracolo la noxzema ma per quello che costa va benone. Anche io preferisco Proraso.
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da ares56 »

Beh, ancora una volta si conferma come le opinioni possono essere anche molto diverse. Riporto parte del mio primo commento di circa quattro anni fa e che negli anni non ho potuto fare altro che confermare:
Schiuma molto facilmente e forma una crema densa e compatta che non perde idratazione per tutta la durata della rasatura.
Buona scorrevolezza del rasoio e post molto confortevole con la pelle morbida...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
gigadeath
Messaggi: 270
Iscritto il: 07/07/2020, 22:59
Località: Milano

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da gigadeath »

La schiuma è densa e compatta ma è solo aria, per inglobare la quale in grandi quantità basta un pennellino in sintetico come appunto un tuxedo.

Rispetto a una Proraso i "principi attivi" (umettanti etc) sono ridotti al minimo e si sente/vede. E va benissimo perché il suo target è il cinesone di quartiere, se non che il cinesone di quartiere oggi come oggi tiene anche la Proraso a €0,50 in più (colpa di Martelli che in Italia sottoprezza la Proraso, preferendo marginare con gli americani).
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da ares56 »

gigadeath ha scritto: 22/10/2021, 9:56 La schiuma è densa e compatta ma è solo aria, ....
Perdonami, ma ho serie difficoltà a far conciliare "densa e compatta" con "è solo aria".
gigadeath ha scritto: 22/10/2021, 9:56 ... E va benissimo perché il suo target è il cinesone di quartiere, ...
Veramente, almeno nella mia città, io la Noxema Cocoa Butter non la trovo dal "cinesone di quartiere" ma nei negozi Idea Bellezza.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
hironori
Messaggi: 499
Iscritto il: 17/08/2013, 11:10
Località: Ponente genovese

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da hironori »

Sto finendo il tubo comprato un paio di anni fa , che dire una buona crema da gdo ,piacevole profumazione speziata anche se leggera in questo la preferisco hai proraso . La ricomprerò appena ridimensiono il mio parco saponi ( lo dico ma non ci credo :lol: )
Avatar utente
gigadeath
Messaggi: 270
Iscritto il: 07/07/2020, 22:59
Località: Milano

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da gigadeath »

ares56 ha scritto: 22/10/2021, 11:46
gigadeath ha scritto: 22/10/2021, 9:56 La schiuma è densa e compatta ma è solo aria, ....
Perdonami, ma ho serie difficoltà a far conciliare "densa e compatta" con "è solo aria".
gigadeath ha scritto: 22/10/2021, 9:56 ... E va benissimo perché il suo target è il cinesone di quartiere, ...
Veramente, almeno nella mia città, io la Noxema Cocoa Butter non la trovo dal "cinesone di quartiere" ma nei negozi Idea Bellezza.
Rimane comunque una crema adatta alle 2 rasate infrasettimanali (martedì e giovedì), di solito la uso con Yaqi tuxedo e Wilkinson Xtreme3, 30 secondi contati di orologio e la barba non c'è più.

Ovvio che per la domenica, che poi è l'unico vero giorno in cui mi rado con tutti i crismi, voglio altro.
Avatar utente
gigadeath
Messaggi: 270
Iscritto il: 07/07/2020, 22:59
Località: Milano

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da gigadeath »

Ho fatto la pace con la Noxzema, sposandola al solito glicerolo puro F.U.

In questo modo la schiuma tiene dentro anche l'acqua, e non solo l'aria, e diventa un prodotto utilizzabilissimo. Rimane improponibile rispetto a una Proraso rossa, ma si può portare il tubetto alla sua fine naturale senza problemi.
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1822
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Al tempo dei plasticoni e delle bombolette la schiuma gialla era tra le mie preferite ( ricorderete la bianca ,l'azzurra,la nera, la rossa, ecc........) per questo il tubetto giallo mi ha subito incuriosito.Ho usato ,diciamo cosi',tecnica mista,cioe' inizio in bowl lathering dopodiche' via di face; usata con tre pennelli diversi :un mondial medio grande in tasso ,non ricordo la tipologia,omega 100018 e omega tasso nero.
Sicuramente non e' ai massimi livelli ma non e' nemmeno malaccio,A mio avviso bisogna stare molto attenti al dosaggio acqua,qualche goccia in piu' e quella che inizialmente prometteva essere una buona schiumata si trasforma in una pappina acquosa inutilizzabile.
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Selous »

Confermo quanto scritto da Ares: gran prodotto ad un prezzo eccellente!

Penso sia fuori produzione, ne comprai un quantitativo indecente quando era in offerta a metà prezzo al Caddy's... Quest'inverno la riprendo in mano, per me è invernale.

Come la Denim, un prodotto (che i soloni definirebbero "tecnico") ma che io preferisco definire adatto a chi abbia esperienza e possa capire come utilizzarla e sfruttarla al meglio. Poi, chiaro, non è uno Sterling "animale", ma il bello di questi prodotti da GDO è che duranno anni, per non dire decenni senza deteriorarsi troppo (profumazione a parte, che si affievolisce).
Memento Radere Semper!
SuperSonic
Messaggi: 322
Iscritto il: 17/09/2023, 20:26
Località:

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da SuperSonic »

Mi sono messo in testa di acquistare un tubo di questa crema, dato che la vorrei provare.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”