TDS Cosmetics

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Gennaz
Messaggi: 184
Iscritto il: 09/11/2016, 19:21
Località: Pesaro

TDS Cosmetics

Messaggio da Gennaz »

Sicuramente avrete visto comparire in qualche SOTD questi strani saponi con etichetta scritta in una lingua che, ve lo dico subito, non è klingon come pensavo ma è russo, bielorusso per la precisione.
Lascio un link al produttore, consultatelo senza paura, è possibile selezionare la lingua (applauso, è questa una feature che non tutti offrono presumendo, con spocchia, che si debba per foza leggere il tedesco o lo spagnolo)

Codice: Seleziona tutto

https://тдс.бел/
Grazie alla generosità di Riccardo Giazzon ho avuto modo di provare "il verde" di cui riporto l'inci presente sull'etichetta: potassium and sodium salts of fatty acids of vegetable oils (coconut, shea, cocoa) and their unsaponified parts, shungite water, stearic acid, vegetable glycerin, glycine, aloe vera gel, unrefined jojoba oil, sorbitol, hydroxyethylcellulose, sea salt, silk, titanium dioxide, cetearyl alcohol, beeswax, citric acid, lactic acid, d-limonene, vitamin e, composition of essential oils
Come si può vedere un inci abbastanza ricco e complesso per un sapone croap che, al cambio odierno, è venduto a 3€ e spicci.

Alla prova sul campo, riassumendo prima di argomentare, è un prodotto che è meccanicamente buono, tendente al molto buono.
La schiuma è bella compatta, si monta senza troppi problemi o lunghe lavorazioni, in FL trovare il punto acqua è stato assolutamente intuitivo.
Lubrificazione e protezione ai livelli di saponi considerati high end, soprattutto la lubrificazione secondaria mi ha sorpreso, aspetto su cui molti competitors mettono il piede in fallo. Il post è come piace a me, non troppo grasso ma neanche secco, grasso al punto giusto diciamo.
Con barba di 2 giorni, utilizzado un ML W&B near wedge 9/8, la pelle risulta gommosa e rilassata, alla successiva applicazione di un AS CL, l'alcool quasi non l'ho avvertito.

Veniamo però a quella che per me è la nota dolente: la fragranza.
Lo dirò senza mezzi termini, per me è orribile.
Il produttore dichiara: Refreshing, resinous, courageous, smoky, noble, dear, soothing, coniferous; with hints of aromas of meadow grasses and forest, with tart spicy notes.
All'apertura al mio naso ha riconosciuto il Vick's Vaporub e relative memorie di brutali raffreddori infantili.
All'uso il balsamico scema e si fa largo l'odore che sentivo quando aprivo l'armadio di mia nonna, un mix di canfora ed impiallacciato.
Fortunatamente la fragranza non è particolarmente persistente ne intensa, quindi con l'AS riesco a coprirla e dimenticarmene.

In sostanza una buona base, che valutata in ottica di rapporto q/p diventa un ottimo prodotto.
La fragranza è un deterrente se, come me, in un sapone cercate ricercatezza ed armonia delle note. Magari le altre produzioni sono migliori, non so. Se invece non date grosso peso alla cosa e vi interessa avere un prodotto di tutto rispetto ad un prezzo di un cappuccino, avete un'ottima opportunità.

A presto ;)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: TDS Cosmetics

Messaggio da ischiapp »

Gennaz ha scritto: 03/12/2020, 19:15 In sostanza una buona base, che valutata in ottica di rapporto q/p diventa un ottimo prodotto.
Se poi si guarda nel dettaglio, ha qualcosa di miracoloso ...
https://sorgentenatura.it/speciali/shungite
https://www.modernom.co/blogs/blog/how-to-make-shungite-water
Utente BANNATO
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: TDS Cosmetics

Messaggio da Bob65 »

Mi piacciono questi prodotti.
Ho appena simulato un ordine, ma purtroppo non e' possibile pagare con Paypal.....
Desisto.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Gennaz
Messaggi: 184
Iscritto il: 09/11/2016, 19:21
Località: Pesaro

Re: TDS Cosmetics

Messaggio da Gennaz »

ischiapp ha scritto: 03/12/2020, 20:46
Gennaz ha scritto: 03/12/2020, 19:15 In sostanza una buona base, che valutata in ottica di rapporto q/p diventa un ottimo prodotto.
Se poi si guarda nel dettaglio, ha qualcosa di miracoloso ...
https://sorgentenatura.it/speciali/shungite
https://www.modernom.co/blogs/blog/how-to-make-shungite-water
Sì, sai che io nutro forti dubbi su componenti, come dire, esotici, ma con questo raschiamo il "messianico".
Però il soap funziona e tanto basta. ;)
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3287
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: TDS Cosmetics

Messaggio da Zeiger »

Eccomi su questi saponi.

Credo di essere stato il primo a provarli e ad ordinarli in Italia.

Ho scambiato diverse mail con il titolare di TDS, sig. Artsiom Komlev, ed è molto alla mano e disponibile.
Sono una piccola realtà ma con un buon range di prodotti.

I saponi da barba sono semplicemente favolosi. Sono vegani ma danno parecchi punti a qualunque tallowato compresi americani di cui sono superiori.

La schiuma è cremosa, morbida, coprente e dura per tutta la rasatura. Il post shave è eccezionale con pelle rilassata e morbida.

Il loro dopobarba è liquido, sembra leggermente unto ma in realtà non lo è, si assorbe subito senza lasciare traccia.
Hanno anche la versione in crema, buona anche lei.

Il pre shave è una crema classica che fa il suo dovere, hanno anche lo stick per chi lo preferisce.

Le profumazioni sono naturali, forse Matteo (Gennaz) ha provato quella un po’ più particolare.
Io ho anche la lavanda e l’anice e sono molto buoni. Ho anche il sapone “Y” che è nero e il profumo è buono pure lui.

Per i pagamenti, come mi diceva il titolare, si stanno attrezzando per migliorare e aumentare la possibilità di pagare con paypal e probabilmente dall’anno prossimo sarà così. Io ho pagato con carta di credito senza nessun problema. Il pacco è arrivato in 8-10 giorni.

Mio consiglio: prendeteli e non ve ne pentirete.
Costo ridicolo peg quanto offrono.

Alessandro
Alessandro.
Avatar utente
Gennaz
Messaggi: 184
Iscritto il: 09/11/2016, 19:21
Località: Pesaro

Re: TDS Cosmetics

Messaggio da Gennaz »

Zeiger ha scritto: 04/12/2020, 12:09 Le profumazioni sono naturali, forse Matteo (Gennaz) ha provato quella un po’ più particolare.
Io ho anche la lavanda e l’anice e sono molto buoni. Ho anche il sapone “Y” che è nero e il profumo è buono pure lui.
Senza contare poi che, come più volte ribadito, ognuno ha il suo naso, quindi ciò che a me disgusta per altri può essere un nettare (e c'è nutrita giurisprudenza in merito). ;)

Solo una cosa non riesco a spiegarmi, come possa una piccola realtà praticare un prezzo così basso utilizzando un inci così ricco. E' impensabile senza economie di scala dovute a grossi acquisti e quindi conseguenti grosse vendite, acquistare le materie prime ad un costo talemente basso da consentire un prezzo di vendita del genere, e lo dico con cognizione di causa.
L'unica spiegazione che riesco a darmi è di tipo prettamente valutario, probabilmente i 3€ per noi sono nulla mentre il corrispettivo in rubli ha un doverso potere d'acquisto. Ma non ho cognizione della realtà economica bielorussa quindi qui mi fermo.
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3287
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: TDS Cosmetics

Messaggio da Zeiger »

Concordo Matteo, i profumi sono altamente volubili.
Quello che hai provato (il verde) è sicuramente il meno buono tra quelli che ho però non da far schifo :-) io lo userò tranquillamente.
Per i costi ne sai più tu per cui non mi ci metto, però il prezzo in effetti è veramente nulla.
Secondo me a breve saliranno di quotazione :-)
Alessandro.
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: TDS Cosmetics

Messaggio da Bob65 »

Ho nel carrello 3 saponi e un AS ma al momento dell'inserimento dei dati della mia carta di credito mi respinge il pagamento ....
Sono destinato a lasciare questi prodotti in Bielorussia ....
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3287
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: TDS Cosmetics

Messaggio da Zeiger »

Mi aveva scritto il 18/11 che per un paio di settimane avrebbe avuto dei problemi con i pagamenti.
Ormai dovrebbe essere in dirittura di arrivo.

Se vuoi posso sentire per il tuo ordine Bob...
Alessandro.
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: TDS Cosmetics

Messaggio da Bob65 »

Zeiger ha scritto: 04/12/2020, 14:12Se vuoi posso sentire per il tuo ordine Bob...
Se vuoi mi farebbe piacere provare questi prodotti.
Grazie.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3287
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: TDS Cosmetics

Messaggio da Zeiger »

Come è il tuo nome esatto? Così lo chiedo al produttore
Alessandro.
gfcodo
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/01/2019, 19:18
Località:

Re: TDS Cosmetics

Messaggio da gfcodo »

Ho appena preso 4 saponi e 2 AS, per un totale di circa 30 euro, nessun problema con la mia carta (Mastercard).
Ludwig
Messaggi: 423
Iscritto il: 21/07/2014, 19:41
Località: Roma

Re: TDS Cosmetics

Messaggio da Ludwig »

Anche a me il tentativo non è andato buon fine dopo aver messo nel carrello quattro saponi.
La procedura è finita in malora nel passaggio finale del pagamento con la carta di credito, con i dati già inseriti.
Uso Chrome e il traduttore automatico, quindi il sito diventa tutto in italiano (tradotto maccheronico però si capisce) ma nella pagina di riepilogo dei dati finali era in cirillico con alcune voci in rosso.
Se posso avere aiuti o suggerimenti @Zeiger o chi altro ritiene, ringrazio molto fin da ora!
M.
Marco
MonsTTer
Messaggi: 100
Iscritto il: 23/02/2020, 13:04
Località: Milano

Re: TDS Cosmetics

Messaggio da MonsTTer »

Per informazione, il rublo é crollato nel 2016 a causa della guerra con l'ISIS, che vendeva il petrolio sottocosto tramite la Turchia: da 40 rubli/euro siamo ancora a 75-80...
lucariello
Messaggi: 70
Iscritto il: 21/12/2016, 19:03
Località: Reggio Emilia

Re: TDS Cosmetics

Messaggio da lucariello »

Anche io ho tentato di trasmettere un ordine, ma non riesco ad effettuare il pagamento con il circuito Visa.
Peccato perchè i commenti che ho letto sono molto invitanti ...
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3287
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: TDS Cosmetics

Messaggio da Zeiger »

Ho chiesto lumi ad Artsiom, attendo sua risposta.
Alessandro.
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3287
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: TDS Cosmetics

Messaggio da Zeiger »

Ecco i possibili problemi per cui non riuscite a pagare.

Qui la risposta di Artsiom:

There are two reasons:

1) one customer does not have an additional payment protection system enabled for a 3D secure credit card (a separate additional password for each payment). https://it.wikipedia.org/wiki/3-D_Secure

2) some customers Have an Italian Bank that has not yet changed the code of the national Belarusian currency (in Belarus, the currency was changed 2 years ago).

We asked customers to contact the Bank to help them enable 3d secure and replace the currency code with the correct one. This is done more quickly at the request of customers. The aggregator will also send a request to their Bank about replacing the currency code.

Buoni acquisti :-)
Alessandro
Alessandro.
Avv.Kobayashi
Messaggi: 55
Iscritto il: 22/03/2017, 23:46
Località: Genova

Re: TDS Cosmetics

Messaggio da Avv.Kobayashi »

Appena aperto, il sapone TDS "evergreen juniper" ha portato ricordi di infanzia anche a me. Nel mio caso un detersivo con odore molto aggressivo che usava mia mamma per lavare i pavimenti. :P
Comprato a febbraio scorso per due spicci da Homelike Shaving (per ammortizzare le spese di spedizione dello Start), sono comunque soddisfatto del prodotto.
Il mio ha un'etichetta un po' diversa e meno curata rispetto a quella che si può vedere sul sito TDS. Probabilmente si tratta di una versione precedente (è un lotto del novembre 2019).
In fase di montaggio il profumo passa dal detersivo a qualcosa di molto boscoso e resinoso e abbastanza gradevole.
Per me richiede un po' più di acqua di altri saponi e le prestazioni sono decisamente buone.
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1272
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: TDS Cosmetics

Messaggio da kratos*86* »

Interessante... sicuramente non saranno saponi hi end però il sito e l'approccio mi hanno incuriosito😅
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Avatar utente
cris76
Messaggi: 222
Iscritto il: 19/05/2013, 21:38
Località: Ostellato (FE)

Re: TDS Cosmetics

Messaggio da cris76 »

Ho avuto modo di acquistarli anche io e li trovo veramente ottimi, valgono molto di più di quello che costano.
Profumazioni particolari, ho quello all'anice e quello patchouli, a me non dispiacciono. Meccanica molto buona, molto semplice il montaggio, ma è il postshave che ogni volta mi lascia stupefatto :shock: ho provato decine e decine di saponi, dai più costosi ai più economici (MDC, B&M, Varesino e via dicendo) ma un postshave come questi saponi non me lo lascia nessuno, pelle veramente in ottime condizioni, non sò perchè ma per la mia pelle sono davvero eccellenti. Li riacquisterò sicuramente!
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: TDS Cosmetics

Messaggio da Sbarbaz »

Molto interessante e grazie a Gennaz per aver pubblicizzato questi prodotti. Lì acquisterò appena saranno di nuovo disponibili le fragranze che mi interessano di più.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: TDS Cosmetics

Messaggio da fabiocordal »

Provato da qualche giorno due saponi e qualche after sia alcolico che balsamo. Come meccanica sono davvero buoni, la combo lascia un post di alto livello. Scorrevolezza nella media. Se la giocano senza timore con saponi di fascia 15/18 €.
Difettano nelle fragranze, tenui e poco definite.
In rapporto al prezzo però sono imbattibili, 33€ per due saponi da 100g e 4 after da 100 ml, spedizione compresa. Per chi bada al sodo non c’è di meglio. Se invece la soddisfazione olfattiva è l’obiettivo, meglio lasciar perdere.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: TDS Cosmetics

Messaggio da Sbarbaz »

Ok Fabio ora hai convinto la scimmia 🐒... ahahahah
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: TDS Cosmetics

Messaggio da Sbarbaz »

fabiocordal ha scritto: 26/12/2020, 13:59 Per chi bada al sodo non c’è di meglio. Se invece la soddisfazione olfattiva è l’obiettivo, meglio lasciar perdere.
Come ti sembra a livello olfattivo l' Aftershave alla rosa che mi hai consigliato ? È molto tenue come presuppone il tuo messaggio? In realtà io non vorrei nemmeno fosse troppo marcato e soprattutto che non virasse verso profumi femminili.
Grazie anticipatamente.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: TDS Cosmetics

Messaggio da fabiocordal »

Sicuramente non c’è pericolo di sentirla come troppo intensa. La definirei abbastanza discreta. Una rosa non in purezza, smossa da un po’ di gelsomino. Non ti aspettare un capolavoro di profumeria, 5 €
Vale sia per il sapone che per l’after.
Sul discorso femminilità della fragranza va ovviamente in base ai gusti e alla percezione, diversa anche a seconda dei Paesi. In oriente la Rosa viene ritenuta maschile, da noi molto meno.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”