Sapone artigianale greco KEPKINH

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Sapone artigianale greco Kepkinh

Messaggio da alexve »

ares56 ha scritto: * ΑΠΟΛΛΩΝ (Apollo) - mi intriga la versione dark di Creed Adventus
* ΑΦΡΟΔΙΤΗ (Afrodite)
entrambi mi attiravano, ma ho sfoltito la lista. Attendo la tua recensione ora :)

in particolare di quello dark, mai usato un sapone scuro. Ma la schiuma esce comunque bianca?
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Sapone artigianale greco Kepkinh

Messaggio da Bob65 »

Di saponi scuri ho usato solo il Pereira.
La schiuma viene fuori grigiastra.
D'altra parte anche con i saponi color marrone, tipo Meissner Tremonia Strong per intenderci, la schiuma prodotto e' sul beige....
Stamattina prova del Pure Vetiver.
Ammetto che sono di parte, perche' questa fragranza e' tra le mie preferite, ma qui siamo a livelli davvero alti.
Un Vetiver "in purezza" ma mai troppo invadente, davvero un risultato, dal punto di vista olfattivo, molto raffinato.
Le qualita' del sapone, se possibile, superano seppur di poco, quelle del gemello Aroania provato ieri.
Schiuma densa e lucida, di una scorrevolezza che ha pochi rivali.
E stamattina il setup e' stato di quelli parecchio hard per me: rasoio Blackland DART con lama Personna Platinum al terzo utilizzo, pennello Omega 20102, pre come al solito, due passaggi pelo e traverso.
Ma quello che mi ha stupito davvero e' la qualita' del postshave: pelle rilassatissima, zero irritazioni, non serve alcun AS, anche perche' inficerebbe l'ottima fragranza lasciata da questo sapone che persiste anche ora, dopo un paio d'ore abbondanti dall'utilizzo.
Lasciatemelo dire, ma le prime impressioni su questi prodotti greci sono davvero entusiasmanti, siamo di fronte ad un prodotto davvero notevolissimo, con un equilibrio tra prestazioni meccaniche e profumazioni che lo colloca ai vertici dei saponi che ho tutt'ora provato.
Ora contatto il produttore, che purtroppo ha terminato la promozione che aveva in corso, e mi faccio pagare le provvigioni .... :)
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Sapone artigianale greco Kepkinh

Messaggio da alexve »

Ok, come immaginavo una schiuma bianco sporco quindi :)
Bob65 ha scritto: Un Vetiver "in purezza" ma mai troppo invadente, davvero un risultato, dal punto di vista olfattivo, molto raffinato.
molto interessante, per curiosità, rispetto a Cyril R.S. e Nanny's Silly di cui ricordo ti piaceva il vetivier?
non ho ancora provato ancora questi due saponi, ma visto che di solito il vetivier mi piace sono curioso di sapere come li posizioni rispetto a questo che invece è in arrivo
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3287
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Sapone artigianale greco Kepkinh

Messaggio da Zeiger »

Grande Mario!!!! Vedrai che spettacolo :-)
Alessandro.
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Sapone artigianale greco Kepkinh

Messaggio da Bob65 »

Hai citato altri due prodotti che sono ai vertici della mia attuale rotazione.
Fragranze:
Kepkinh vs. Nanny Silly. Come persistenza siamo li, ma trovo il prodotto greco meno pungente, piu' sofisticato e di classe.
Kepkinh vs. Cyrill. Come fragranza siamo molto vicini, non mi sento di decretare un vincitore, anche perche' la crema inglese e' davvero spettacolare. Forse la profumazione del Kepkin e' leggermente piu' marcata anche nel barattolo, ma il Vetiver di Cyrill si apre molto bene in fase di montaggio e stesura della crema.
Doti meccaniche:
Kepkinh vs. Nanny Silly. Posso solo dare un giudizio embrionale, visto che il Vetiver greco l'ho provato solo una volta, ma direi che per scorrevolezza e doti di post le prime impressioni danno vincente il Kepkinh. C'e' comunque da considerare la differenza di prezzo (130 euro/chilo circa per l'inglese, 200 circa per la greca) che comunque pesano sul giudizio finale.
Kepkinh vs. Cyrill. Qui la gara si fa molto dura, e non mi sento sinceramente in grado di esprimere alcuna preferenza; sono entrambi prodotti top, con risultati a mio avviso sovrapponibili anche se le consistenze iniziali dei saponi sono diverse.
Anche in questo caso, visto che pagai l'inglese poco piu' di 115 euro/chilo, la bilancia , se si considera il rapporto q/p pende piu' verso in nord .... Forse.
Mi riservo con il nuovo anno di fare un test con questi tre prodotti.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Sapone artigianale greco Kepkinh

Messaggio da alexve »

Bob65 ha scritto:Hai citato altri due prodotti che sono ai vertici della mia attuale rotazione.
eh lo so, sono tra quelli che mi hai indicato quando ho chiesto consigli :D

così ora so che quando li proverò magari prima guardo altre profumazioni, tanto per avere più varietà.
Il confronto prezzi è giustissimo, con le offerte questi erano ora un po' sfalsati. Credo comunque anche che Etsy sia in generale un po' caro come canale di vendita, avendo comunque proposte particolari. Magari sbaglio...
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Sapone artigianale greco Kepkinh

Messaggio da Bob65 »

In ogni caso stiamo parlando, a mio avviso, di tre ottimi prodotti.
Insomma della serie, dove caschi, caschi bene.
Se dovessi fare una classifica odierna, parziale e con l'entusiasmo dell'ultimo arrivato direi: Kepkinh, Cyrill, Nanny's nell'ordine di preferenza.
Per cio' che concerne Etsy, in effetti quello che incide molto sono le spese di trasporto, che, ho notato, per prodotti d'oltre Oceano sono davvero proibitive.
Di contro, come e' lo spirito del sito, si possono trovare prodotti artigianali davvero interessanti e particolari.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Sapone artigianale greco Kepkinh

Messaggio da alexve »

il sito è solo una vetrina per i prodotti, la gestione delle spedizioni credo sia tutta a carico dei venditori che soprattutto se piccoli difficilmente possono avere convenzioni o tariffe particolarmente vantaggiose. Comunque chiudo l'OT che senza volere ho aperto.

Ottimo che hai apprezzato il prodotto, così sono tranquillo di aver fatto un buon acquisto :)
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Sapone artigianale greco Kepkinh

Messaggio da Bob65 »

Intanto i prodotti sono ritornati a prezzo pieno.
Sconto 25% finito.
Peccato perche' stavo pensando di prendere l'assortimento completo .... :o
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Sapone artigianale greco Kepkinh

Messaggio da Bob65 »

Esorto tutti coloro che sono interessati ad un acquisto di questi saponi di attendere un attimo.
Stamattina ho contattato il produttore Georgios, e ci sono interessanti novita' che ho gia' sottoposto agli amministratori per approvazione..... ;)
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
turcinieddu
Messaggi: 109
Iscritto il: 20/04/2017, 16:17
Località: Brindisi

Re: Sapone artigianale greco Kepkinh

Messaggio da turcinieddu »

nooooooooo
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: bene
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Sapone artigianale greco Kepkinh

Messaggio da ktulukai »

Bob65 ha scritto:...e ci sono interessanti novita' che ho gia' sottoposto agli amministratori per approvazione..... ;)
Non ho capito, cosa intendi dire? :|
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Sapone artigianale greco Kepkinh

Messaggio da Bob65 »

Fino a che non avro' l'autorizzazione da parte degli amministratori, non posso dire nulla.
Ti e vi chiedo di pazientare ancora un pochino.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: Sapone artigianale greco Kepkinh

Messaggio da fp1369 »

Ok..paziento... ma solo un pochino :D .
Scherzi a parte, ne ho tre nel carrello, mi sono fermato nell'acquisto giusto in tempo. Ed anzi forse spero che la novità non sia ghiotta in modo da ripensarci e risparmiarmi la spesa (non ho più spazio!! ).
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Sapone artigianale greco Kepkinh

Messaggio da Bob65 »

Ti consiglio di aspettare.
Non appena @paciccio mi autorizzera', vi faro' sapere che cosa ha riservato per noi il buon Giorgios.
L'occasione e' talmente ghiotta che ho gia' ordinato: Ares, Afrodite e Apollo, oltre al nuovo balsamo all'Aloe Vera fragranza Vetiver naturalmente.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Sapone artigianale greco Kepkinh

Messaggio da Bob65 »

Tra poco @paciccio pubblichera' il codice di sconto necessario per avere il -25% su tutta la produzione Kepkinh.
I prodotti erano gia' interessanti a prezzo pieno, ma cosi' diventano davvero favolosi.
Ringrazio il simpatico Georgios per l'apertura verso il nostro Forum.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Sapone artigianale greco Kepkinh

Messaggio da alexve »

Grazie a te per lo sconto ottenuto invece :)

Intanto quelli ordinati sono stati spediti, ora vediamo quanto ci mettono ad arrivare
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: Sapone artigianale greco Kepkinh

Messaggio da fp1369 »

Ancora nulla per il codice sconto?
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Sapone artigianale greco Kepkinh

Messaggio da Bob65 »

L'ho comunicato ieri a @paciccio che lo rendera' pubblico a stretto giro.
Pazientate ancora un pochino.
Capitemi, ho preferito procedere in questo modo e percorrere le corrette vie "gerarchiche".
Ad ogni modo, come ho gia' avuto modo di scrivere, l'ho gia' usato e funziona.
Prendendo tre saponi e la crema all'aloe vera, il prezzo al chilo del prodotto scende a circa 150 euro che - a mio avviso - e' davvero ottimo.
Poi incidono parecchio le spese di spedizione, come spesso accade sulla piattaforma Etsy, ma trattandosi di un artigiano con un volume d'affari credo molto esiguo, non si puo' pretendere chissa' quale convenzione.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7055
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Sapone artigianale greco Kepkinh

Messaggio da paciccio »

Grazie a Bob65 abbiamo una convenzione con questo artigiano ;) http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=105&t=16396" onclick="window.open(this.href);return false;
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5947
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Sapone artigianale greco Kepkinh

Messaggio da Aldebaran »

Grazie mille Bod65 per il regalo di Natale anticipato per tutta la Comunità!
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7055
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Sapone artigianale greco Kepkinh

Messaggio da paciccio »

per festeggiare ho già fatto il primo ordine ;)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Antonio Bove
Messaggi: 1817
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Sapone artigianale greco Kepkinh

Messaggio da Antonio Bove »

Anche io...
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Sapone artigianale greco Kepkinh

Messaggio da Maxabbate »

Se qualche bolognese o limitrofo si organizza, io uno lo prendo. Non riesco a fare io da referente perché sono un po’ incasinato. Grazie.
(Ovviamente rifondo subito chi acquista, posso anche smistare per uno o due acquirenti che mi siano prossimi).
Rame
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/09/2019, 8:18
Località:

Re: Sapone artigianale greco Kepkinh

Messaggio da Rame »

Ho ordinato anch'io il Vetiver e l'Efesto, più il balsamo dopobarba ( voglio confrontarlo con il mio balsamo autoprodotto).
Sono un fan del Vetiver di NSS... vediamo se come dice Bob65 questo è di livello superiore
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”