La migliore crema ALMOND

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: La migliore crema ALMOND

Messaggio da gigetto »

Finita da un pò la Truefitt, causa voraci pennelli (non la riassortirò) decido per un tubo di Taylor of Old Bond Street all'almond, 75g che dovrebbero durare per una crema di 75g....si spera.
Come vi trovate chi la usa?
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: La migliore crema ALMOND

Messaggio da paciccio »

io nella mia esperienza ne ho finite un paio di ciotole grosse... e posso dire che è una delle mie preferite in assoluto ;)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: La migliore crema ALMOND

Messaggio da gigetto »

Le TOBS ciotola e tubo sono la stessa cosa oppure cambia qualcosa?
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: La migliore crema ALMOND

Messaggio da paciccio »

non so risponderti perché ho sempre solo preso le ciotole mi spiace
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 476
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: La migliore crema ALMOND

Messaggio da Morgan »

gigetto ha scritto:Le TOBS ciotola e tubo sono la stessa cosa oppure cambia qualcosa?
Visto che nessuno ti ha ancora risposto, ci provo io, anche se quella in ciotola non l'ho mai avuta. Ma oggi mi è arrivata quella in tubo, e pur non avendola ancora provata provo a dirti le mie impressioni.
Ne ho spremuta un po' sul dorso della mano, soprattutto per sentirne il profumo. Sa di mandorla, ed è più dolce del Cella, direi che si avvicina piuttosto alla Figaro rossa. Il profumo è svanito quasi subito, ma forse è dipeso dalla quantità, davvero minima.
E' morbida e cremosa, di sicuro più delle due citate sopra, che sono in realtà piuttosto dure, e la prima impressione è che quanto a cremosità e morbidezza non ci siano differenze sostanziali con le altre TOBS che ho, rosa, lavanda e legno di cedro in ciotola, e sandalo in tubo.
Sulle proprietà meccaniche naturalmente non so dirti nulla, ma trattandosi di una TOBS non credo di andare incontro a brutte sorprese ;)

Morgan :)
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: La migliore crema ALMOND

Messaggio da gigetto »

La mandorla che avevo prima, una ciotolona di Truefitt&Hill era ottima ma è evaporata piuttosto in fretta, mai più prelievi in ciotola col pennello, meglio molto meglio la crema in tubo, dura più a lungo e si dosa meglio.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: La migliore crema ALMOND

Messaggio da ares56 »

Dipende sempre "dall'energia" che si mette quando si preleva la crema dalla ciotola...con le creme morbide basta semplicemente intingere le punte del pennello per caricarlo della quantità giusta.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Luc68
Messaggi: 355
Iscritto il: 13/07/2019, 13:00
Località: Crema (CR)

Re: La migliore crema ALMOND

Messaggio da Luc68 »

Quando si dice "de gustibus ...".
Non riesco più ad usare la mia Cella perchè non sopporto la nota di mandorla.
Mio figlio invece, 16 anni, ha appena iniziato a radersi con il DE, la adora ed usa solo quella.

Il lato positivo è che non pesa molto sul budget famigliare :mrgreen:
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: La migliore crema ALMOND

Messaggio da gigetto »

ares56 ha scritto:Dipende sempre "dall'energia" che si mette quando si preleva la crema dalla ciotola...con le creme morbide basta semplicemente intingere le punte del pennello per caricarlo della quantità giusta.
Che ti devo dire, mai riuscito a dosare bene....serve la spatola di Ischiapp.... :oops:
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: La migliore crema ALMOND

Messaggio da paciccio »

secondo me è più utile fare allenamento con la fondue
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
lupetto77
Messaggi: 61
Iscritto il: 27/01/2020, 17:57
Località: Roma

Consiglio Mandorlato

Messaggio da lupetto77 »

Buonasera, sto cercando un sapone mandorlato
Ho avuto modo di provare il Cella ma mi ha irritato , poi ho provato un campioncino di Mandorlatte di TFS, molto delicato ma era una tipologia di aroma che non faceva per me, di mandorla molto amara.
Ho visto tre prodotti, vi chiedo un consiglio se qualcuno ha avuto modo di provarli (o se me ne consigliate altri)

-CYRIL SALTER CLASSIC ALMOND
-FILLIDE saponificio Annamaria

Cerco profumazione spiccata, ingredienti di qualità e buona meccanica

Vi ringrazio
;)
ETICAL SHAVING
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2784
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: La migliore crema ALMOND

Messaggio da Bob65 »

Ti posso rispondere solamente relativamente alle qualita' meccaniche e degli ingredienti.
I prodotti Cyril R. Salter sono davvero ottimi: io uso la declinazione French Vetiver che e' un vero spettacolo.
Inci ottimo, meccanica di prim'ordine, prezzo azzeccato.
Prodotto di nicchia, forse sottovalutato, ma che vale senz'altro la pena provare.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: La migliore crema ALMOND

Messaggio da klopp »

Dovrebbero fare un sapone estivo fresco alla granita siciliana alla mandorla del catanese :mrgreen:
Sempre tutto rigorosamente IMHO
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: La migliore crema ALMOND

Messaggio da gigetto »

Il migliore per profumazione, secondo me, tra quelli da me provati è il Colla. Non invasivo, molto naturale.Costicchia.
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: La migliore crema ALMOND

Messaggio da paciccio »

per me imbattibili sono D.R. Harris e Tobs
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
darionew
Messaggi: 270
Iscritto il: 06/08/2020, 7:29
Località: Como

Re: La migliore crema ALMOND

Messaggio da darionew »

Premetto che considero l'intera questione connessa a gusti soggettivi e quindi definire "la migliore" crema alle mandorle rimane sempre un giudizio estremamente individuale e aleatorio...
Inoltre, non ho provato le creme citate precedentemente e quindi non sono in grado di fare un confronto; però mi sono procurato e ho già impiegato con piacere il sapone da barba (di fatto, una crema con consistenza piuttosto elevata, ma non dura) "Mandorla amara" di Negozio leggero. Trovo che sia un prodotto eccellente, anzitutto per il suo INCI molto corto e davvero formato da ingredienti molto validi [stearic acid, aqua, cocos nucifera, potassium hydroxide, sodium hydroxide, parfum, potassium carbonate]; poi, si monta bene e ha un potere protettivo sulla pelle molto efficace (e un costo più che ragionevole, simile a quello della famosa Cella). Il profumo di mandorla è, a mio avviso, intenso e molto gradevole. Infine, è un prodotto italiano e di tipo artigianale. Quindi mi sento di segnalarla e di consigliarla...
gaston
Messaggi: 437
Iscritto il: 19/09/2013, 15:02
Località: milano

Re: La migliore crema ALMOND

Messaggio da gaston »

quando l'avevo provata circa 5 anni fa era un tfs rimarchiato,non so se è ancora così ,comunque era un buon prodotto , prova il saponeria artigiana alla mandorla , quello era meglio
Avatar utente
Pagno
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 1189
Iscritto il: 21/06/2015, 11:00
Località: Vicenza

Re: La migliore crema ALMOND

Messaggio da Pagno »

Barbieria Colla e Boellis Panama 1924
"L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi." (O.Wilde)
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: La migliore crema ALMOND

Messaggio da gigetto »

Io ho un boellis Panama Travel e è una colonia....sapone duro 100g.
Avatar utente
lupetto77
Messaggi: 61
Iscritto il: 27/01/2020, 17:57
Località: Roma

Re: La migliore crema ALMOND

Messaggio da lupetto77 »

Grazie per i consigli
Il Panama l’ho ordinato da shavedash il campioncino
Adoravo il Daytona, peccato per la profumazione poco spiccata , ma la meccanica è tanta cosa
ETICAL SHAVING
ValTrebbia
Messaggi: 28
Iscritto il: 21/01/2021, 22:43
Località:

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da ValTrebbia »

Sperando di non andare offtopic:
Ho usato il Cella abbastanza a lungo prima di passare a prodotti di fascia superiore per alcuni problemi alla pelle. Al momento sto usando il classico TOBS ma devo dire che vorrei qualcosa che abbia quell'odore di mandorla (per me eccezionale e che associo mentalmente ptoprio alla sbarbata classica) e il sego tra gli ingredienti! C'è qualcosa del genere in giro?
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: La migliore crema ALMOND

Messaggio da wakaouji »

ma hai effettivamente riscontrato problemi con il Cella in relazione alla sensibilità della tua pelle? perché, al di là del suo costo relativamente contenuto, trovo il Cella davvero un sapone straordinario.
ad ogni modo, per rispondere a tono alla tua domanda, ti segnalo che anche DR Harris, i cui saponi sono tallovati, produce una linea "Almond".
ValTrebbia
Messaggi: 28
Iscritto il: 21/01/2021, 22:43
Località:

Re: La migliore crema ALMOND

Messaggio da ValTrebbia »

wakaouji ha scritto: 16/09/2021, 5:54 ma hai effettivamente riscontrato problemi con il Cella in relazione alla sensibilità della tua pelle? perché, al di là del suo costo relativamente contenuto, trovo il Cella davvero un sapone straordinario.
In realtà con il Cella io mi trovavo tendenzialmente bene e concordo con te sull'ottima qualità del prodotto! Purtroppo con la mia situazione sono dovuto passare a un DE, in quanto meno aggressivo e ho sostituito poi anche il sapone. Devo dire che questa accoppiata mi permette di farmi la barba più frequentemente e di avere molti meno problemi. Già il de+cella li aveva ridotti (ho fatto l'esperimento), ma con il TOBS va anche meglio! Mi sono comunqhe tenuto il barattolo per ricorrervi ogni tanto: consistenza e profumo sono eccezionali :D
Controllo subito l'Harris, grazie per la dritta!
Francè79
Messaggi: 230
Iscritto il: 03/02/2018, 15:41
Località: Trieste

Re: La migliore crema ALMOND

Messaggio da Francè79 »

Scusate...ma il sapone Vitos?!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: La migliore crema ALMOND

Messaggio da ares56 »

E' ottimo ma l'ultima produzione è senza sego...e ValTrebbia lo vuole tra gli ingredienti.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”