Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Sostienici

Sponsor

Messaggioda Selous » 08/08/2019, 0:42

Diciamocelo: dopo un annetto, poco più, pur tenendoli confezionati molto bene, con il tappino ben stretto, la profumazione è quasi totalmente andata...
Ma c'era da aspettarselo, se come tutti, si diceva che "profumavano" l'armadietto, voleva dire che proprio ermetica la confezione non era...

Comunque sono rimasti buoni prodott, la profumazione un po' si sente usandoli ma, SIAMO ONESTI, meccanicamente non è che siano ad una distanza siderale dalla cara vecchia Vitos in vescica... Per me: croce sopra. Costano troppo. Si, sono migliori della linea Proraso normale, sono molto meno annacquate... Ma la Noxema lo è anche meno e costa una frazione della Proraso...
Memento Radere Semper!
Selous

Images: 18

Messaggioda Flatinus » 08/08/2019, 7:49

Il sapone/crema/etc. da barba deve avere un suo profumo (anche se ne esistono di non profumati), ma non così forte e persistente. Se, come scrivi, si attenua - per quanto mi riguarda - è solo un bene: spalmarmi un Arbre Magique in faccia lo trovo fastidioso.

Sinceramente, lo trovo un buon prodotto, l'ho scritto qualche messaggio fa, mi ha stupito, non pensavo fosse così buono. Secondo me si piazza in una posizione mediana.
Il Vitos in vescica non l'ho mai provato, però mi incuriosisce e - quando avrò smaltito un po' di saponi - ci farò un pensierino. In compenso, ho provato sia il panetto alla mandorla (che comprai e smezzai con gli amici dei primi aperitivi romani), che quello al cocco (il mio barbiere me ne ha regalato un bel pezzo) e non l'ho trovato così miracolo come leggo in giro da anni. Lui stesso dice che gli sembra cambiato e ci si trova male.

La Noxzema fa il suo dovere per il prezzo che ha, ma anche qui c'è di meglio.

Lungi da me l'idea di difendere la Proraso perché non mi ampliano la linea blu (un bel pre e una lozione se la merita) e per questo motivo (più un altro che racconterò a tempo debito) mi sono antipatici.
Flatinus

Images: 54

Messaggioda gigetto » 10/08/2019, 14:46

Selous ha scritto:Diciamocelo: dopo un annetto, poco più, pur tenendoli confezionati molto bene, con il tappino ben stretto, la profumazione è quasi totalmente andata....

Due anni travasata in barattolo ogni genere di tortura mancheranno due barbe (forse...) la mia W&S ancora potente....
gigetto

Images: 57

Proraso "Single Blade": Azur Lime

Messaggioda ischiapp » 10/08/2019, 15:05

Mi sembra poco carino che la ribalta dei paparazzi sia solo per la gialla.
A me, sia nei colori che nella fragranza, piace la azzurra ...

Proraso Single Blade "Azur Lime"
•••
Crema da Rasatura 100ml
---
Balsamo Dopo Rasatura 100ml

Immagine
Nè può essere, dove è grande disposizione, grande difficultà - Niccolò Machiavelli (Il Principe, Cap.XXVI)
My files: Tools & SOTD & Music & Movie
Saluti da Ischia, Pierpaolo
ischiapp

Images: 2585

Messaggioda Tarti » 11/08/2019, 8:27

Segnalo agli amici romani che le linee Single Blade (tutte al completo salvo riassortimento) sono reperibili da Iacobelli in via Tripoli, traversa di viale Libia, sebbene a prezzi non proprio popolari. Vi terrò informati qualora dovessi trovare altri negozi che le vendono.
Francesco
Tarti

Messaggioda Flatinus » 11/08/2019, 9:25

Grazie Tarti, con questo tuo messaggio, mi hai ricordato che non ho messo il prezzo del mio acquisto da Vifar: € 10,40.
Lo vendono anche da Profumeria Candia (ovviamente in via Candia), ma non so se e quando chiuderà per le ferie e il prezzo; se ce la faccio passo a dare un'occhiata.
Flatinus

Images: 54

Proraso "Single Blade": Azur Lime

Messaggioda ischiapp » 13/08/2019, 21:58

In questi giorni, grazie al prodigo Tarti, mi sto godendo il mio nuovo Proraso Single Blade Azur Lime.
723927241572457

Anche grazie a questo buon prodotto italiano, alla fine il Progetto Slant è stato un successo.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?t=15658

La matrice è morbida e vellutata, ancora di più rispetto ai già validissimi tubi di Proraso.
Di una facilità imbarazzante a schiumare, anche se più ricca e quindi richiede un po' più di lavoro.
Forse paga leggermente nella resa meno generosa, ma la fragranza e soprattutto la lubrificazione compensano abbondantemente.

Comunque ancora un prodotto economico e dal valido rapporto q/p.
La profumazione è il punto di forza più evidente.
Anche se per me la lubrificazione è il vero architrave di questo progetto.

Avendo la fortuna di poter associare anche il balsamo dopobarba, il fattore olfattivo diventa molto interessante.
Infatti la crema è ricca, ma poco durevole e con un bouquet meno ampio. Ovviamente.
Con la continuità a supporto, il godimento è decisamente più corposo.
Infatti credo cercherò la lozione per completare ulteriormente questa combinazione.

Arriva la parte difficile, ed in piccolissima parte deludente: la piramide olfattiva.
In OP ho scritto le informazioni di scheda, ma dopo l'utilizzo non le ritrovo fedelmente.
Sicuramente gli agrumati sono la nota portante, con un'arancio più timido del limone.
Con il calore della pelle le note si ampliano ed escono leggermente la menta, un po' di più il ginepro.
Il che dona una particolare freschezza ma senza quelle caratteristiche stucchevoli di alcuni prodotti in stile gomme del ponte.
Soprattutto perché il ginepro è secco, netto, con leggeri tratti metallici ... per ben si sposano e donano equilibrio.
Il muschio (NON mosco / musk) è molto leggero in sottofondo ad armonizzare in un abbraccio ovattato.
Legni e Patchouli in pratica non pervenuti ... per mia fortuna, dato che non sempre li apprezzo e quindi sono fortunato e felice.

Sicuramente, una complessità di altra dimensione rispetto ai (molto) più semplici tubi della linea Classic.
Sicuramente, un consiglio è quello di dare una sniffata prima di comprare.
Sicuramente, se piace la fragranza la sinergia con il balsamo ed ancora di più con la lozione è una chicca ... meglio se combinati !!!
Nè può essere, dove è grande disposizione, grande difficultà - Niccolò Machiavelli (Il Principe, Cap.XXVI)
My files: Tools & SOTD & Music & Movie
Saluti da Ischia, Pierpaolo
ischiapp

Images: 2585

Messaggioda Hairless Heart » 14/08/2019, 17:06

Io al contrario uso solo la colonia, che, come già scritto nell'apposito 3d, è piacevole ma non ha certo gran persistenza. Sarei curioso di sapere come si comporta con i suoi sapone e balsamo come base.
Hairless Heart

Precedente

Torna a Creme & Saponi da Barba