In questi giorni, grazie al prodigo Tarti, mi sto godendo il mio nuovo Proraso Single Blade Azur Lime.

Anche grazie a questo buon prodotto italiano, alla fine il Progetto Slant è stato un successo.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?t=15658La matrice è morbida e vellutata, ancora di più rispetto ai già validissimi tubi di Proraso.
Di una facilità imbarazzante a schiumare, anche se più ricca e quindi richiede un po' più di lavoro.
Forse paga leggermente nella resa meno generosa, ma la fragranza e soprattutto la lubrificazione compensano abbondantemente.
Comunque ancora un prodotto economico e dal valido rapporto q/p.
La profumazione è il punto di forza più evidente.
Anche se per me la lubrificazione è il vero architrave di questo progetto.
Avendo la fortuna di poter associare anche il balsamo dopobarba, il fattore olfattivo diventa molto interessante.
Infatti la crema è ricca, ma poco durevole e con un bouquet meno ampio. Ovviamente.
Con la continuità a supporto, il godimento è decisamente più corposo.
Infatti credo cercherò la lozione per completare ulteriormente questa combinazione.
Arriva la parte difficile, ed in piccolissima parte deludente: la piramide olfattiva.
In OP ho scritto le informazioni di scheda, ma dopo l'utilizzo non le ritrovo fedelmente.
Sicuramente gli agrumati sono la nota portante, con un'arancio più timido del limone.
Con il calore della pelle le note si ampliano ed escono leggermente la menta, un po' di più il ginepro.
Il che dona una particolare freschezza ma senza quelle caratteristiche stucchevoli di alcuni prodotti in stile
gomme del ponte.
Soprattutto perché il ginepro è secco, netto, con leggeri tratti metallici ... per ben si sposano e donano equilibrio.
Il muschio (
NON mosco / musk) è molto leggero in sottofondo ad armonizzare in un abbraccio ovattato.
Legni e Patchouli in pratica non pervenuti ... per mia fortuna, dato che non sempre li apprezzo e quindi sono fortunato e felice.
Sicuramente, una complessità di altra dimensione rispetto ai (molto) più semplici tubi della linea Classic.
Sicuramente, un consiglio è quello di dare una sniffata prima di comprare.
Sicuramente, se piace la fragranza la sinergia con il balsamo ed ancora di più con la lozione è una chicca ... meglio se combinati !!!