Saponi "triple milled" - confronti

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Saponi "triple milled" - confronti

Messaggio da Lino »

Essendo io un 'consumatore' pretendo che i materiali di consumo mi si consumino sotto gli occhi: ma ti pare giusto che io, da oltre un anno, non possa comprare un sapone perchè ne ho troppi ancora da cominciare ? :lol:
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Saponi "triple milled" - confronti

Messaggio da gigetto »

Stesso tuo problema ne ho quattro più due creme aperte (una da un anno e mezzo...) e molti da iniziare, ma rotazioni troppo ampie mi han fatto buttare qualcosa (in passato). Vai tranquillo che SV non decade, ho un M&T che a 1/3 comincia ora a perdere qualcosa dopo nove mesi.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Saponi "triple milled" - confronti

Messaggio da Lino »

Il problema non è la degradazione del prodotto, ma è la noia di vedere dopo due anni un sapone ancora quasi per intero o poco meno e non poterne provare altri perchè non è possibile averne aperti più di una decina.

Nemmeno però si può nascondere che la responsabilità sia mia comunque, perchè inizialmente ho comprato indubbiamente in modo compulsivo e senza avere bene chiaro quali fossero le 'durate' effettive dei vari prodotti.

Certamente oggi l'esperienza acquisita mi consiglierebbe un altro comportamento ma, d'altronde, un periodo di apprendistato con i conseguenti pegni da pagare è da mettere sempre in preventivo in tanti ambiti e questo non fa eccezione.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Saponi "triple milled" - confronti

Messaggio da ischiapp »

Lino ha scritto:... non è possibile averne aperti più di una decina.
Tutta questione di percezione.

Essendo assolutamente stabili e resistenti, con un minimo di attenzione nell'uso e manutenzione, sono virtualmente perenni. :idea:
Utente BANNATO
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Saponi "triple milled" - confronti

Messaggio da Lino »

Come già detto non è questione di degrado del prodotto ( mai avuto problemi con creme e saponi, ma con un balsamo o un olio prebarba si ), è che dopo un pò mi vengono a noia e devo eliminarli per avere qualcosa di nuovo.
Ultima modifica di Lino il 19/02/2019, 16:59, modificato 1 volta in totale.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: Saponi "triple milled" - confronti

Messaggio da Max Slo »

Lino ha scritto:devo eliminarli
:D
Ti mando il mio indirizzo per MP!
Max Slo
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Saponi "triple milled" - confronti

Messaggio da Lino »

Ahahahahah
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
maximiliansergeevic
Messaggi: 400
Iscritto il: 24/02/2015, 22:07
Località: Treviso

Re: Saponi "triple milled" - confronti

Messaggio da maximiliansergeevic »

Più durano e più la scimmia ordina nuovi prodotti perché si annoia..
Io li consumo usandoli come saponetta.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Saponi "triple milled" - confronti

Messaggio da Lino »

Più durano e più li odio ! :evil:
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Saponi "triple milled" - confronti

Messaggio da HellcatOne »

Io invece li preferisco, difatti appena finisco un po' di roba, penso che un altro sapone di questo tipo lo compro.
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Saponi "triple milled" - confronti

Messaggio da gigetto »

Non sono i saponi a durare troppo è che ne abbiamo troppi in rotazione
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Saponi "triple milled" - confronti

Messaggio da CarmellaBing »

Concordo, comunque un dolomiti usato tutti i giorni non mi ha superato i 3 mesi.. Certo usando il simpson sint, ma onestamente non credo che anche con un altro tipo di pennello superi i 4.

Gli Harris al contrario li trovo piü duraturi, ma non ho fatto test di resistenza, quindi potrebbe essere solo un impressione.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Saponi "triple milled" - confronti

Messaggio da ischiapp »

Da quel punto di vista DR Harris è imbattibile.
Durata e prezzo, per una qualità più che decente ed una buona scelta di fragranze classiche, sono un mix unico.

Non a caso, sono lo standard per molti. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
marchigiano
Messaggi: 437
Iscritto il: 10/11/2015, 17:48
Località: Marca Fermana

Re: Saponi "triple milled" - confronti

Messaggio da marchigiano »

CarmellaBing ha scritto:Concordo, comunque un dolomiti usato tutti i giorni non mi ha superato i 3 mesi..
Concordo anch'io. I triple milled di SV non sono durevoli, ad esempio, di MdC. Personalmente Felce e 70th, con un uso molto intensivo sono durati 7 mesi, non più …. io carico meno rispetto a quanto suggerito dal produttore.


In ogni caso i saponi che mi danno maggiore soddisfazione nel montaggio in FL sono soprattutto quelli duri…. lunga vita ai Triple milled
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Saponi "triple milled" - confronti

Messaggio da ischiapp »

marchigiano ha scritto:I triple milled di SV non sono durevoli, ad esempio, di MdC.
Questa mi è nuova.

Nonostante le ottime caratteristiche di Martin de Candre, è pur sempre una crema semidura.
Già di suo, tecnicamente meno durevole di un sapone duro rilavorato.
Senza considerare che i Saponificio Varesino nella versione Beta 4.3 sono più elaborati di un classico triple milled.
Il mio Felce Aromatica Reformulated è immortale. :lol:

Ma anche un vecchio Beta 4.0 come il mio Dolomiti (nelle edizione speciale Black del 2016) è durevole.
Io lo uso in modalità stick.
Ed essendo molto efficiente, ne serve pochissimo.
In pratica il mio è quasi nuovo!! ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Saponi "triple milled" - confronti

Messaggio da Sanà »

Azzardo un ipotesi: i tr.m. proprio perché duri necessitano un caricamento abbondante cosa che il Mdc non richiede ed insieme alla stagionatura effettuata dal produttore ne riduce molto il contenuto acquoso . Questi due fattori lo rendono un prodotto di grandissima resa.
A Sanà non la si fa
Avatar utente
marchigiano
Messaggi: 437
Iscritto il: 10/11/2015, 17:48
Località: Marca Fermana

Re: Saponi "triple milled" - confronti

Messaggio da marchigiano »

6/7 mesi di uso intensivo per me è un ottimo risultato per SV e comunque per un qualsiasi sapone duro. Ricordo un messaggio di DYD che ora non riesco più a trovare che faceva riferimento a quando si spendeva a sbarbata rispetto al costo complessivo del sapone e facendo i calcoli inversi si deduceva la durata massima ....

In ogni caso acquisto i saponi non in relazione alla loro durata nel tempo, sono altre le caratteristiche che considero prioritarie: fragranza, capacita meccaniche e post. Pongo in secondo piano costo e durata ;) ;) pur se importanti
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Saponi "triple milled" - confronti

Messaggio da Davide84 »

HellcatOne ha scritto:Io invece li preferisco, difatti appena finisco un po' di roba, penso che un altro sapone di questo tipo lo compro.
+1
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Saponi "triple milled" - confronti

Messaggio da Sanà »

marchigiano ha scritto:In ogni caso acquisto i saponi non in relazione alla loro durata nel tempo, sono altre le caratteristiche che considero prioritarie: fragranza, capacita meccaniche e post. Pongo in secondo piano costo e durata
+1 :!:
A Sanà non la si fa
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Saponi "triple milled" - confronti

Messaggio da gigetto »

Stimolato da quanto dura un sapone ho posto una etichettina ora conto le barbe fatte con un SV e un Elemi, sono sicuro che poi SV che in sette barbe si è scolpito appena, così eterno non è, aperto il giorno del mio compleanno se non avessi la rotazione sarebbe già a 1/3....
Ma secondo voi l'etichettina colle barbe è da malati o vado a chiederlo nell'altra discussione :?:
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Saponi "triple milled" - confronti

Messaggio da Lino »

Comunque preferisco di gran lunga Saponificio Varesino ai saponi D.R. Harris che non prenderò mai più.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Saponi "triple milled" - confronti

Messaggio da Davide84 »

Perchè Lino?
I D.R. Harris durano troppo?
Io vorrei prendermi un nuovo sapone e non saprei scegliere tra un SV e un D.R. Harris :roll:
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7049
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Saponi "triple milled" - confronti

Messaggio da paciccio »

Davide84 ha scritto:I D.R. Harris durano troppo?
diciamo che non sono saponi adatti a chi ha smania di novità! hanno un rapporto prezzo/durata parecchio migliore della proraso! il lato positivo è che se il sapone ti piace avrai un fido compagno di rasature per diverso tempo ;)
Davide84 ha scritto:non saprei scegliere tra un SV e un D.R. Harris :roll:
e comunque caschi in piedi, sono entrambi ottimi io tra arlinton e settantesimo non saprei proprio scegliere!
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Saponi "triple milled" - confronti

Messaggio da Lino »

Al di là della durata, davvero estenuante, degli inglesi D.R. Harris ( sulla quale ho anche scherzato un pò ma non tanto ... ), personalmente preferisco i SV perchè meccanicamente li considero superiori.

Sulle fragranze il discorso può essere diverso entrando in ballo la dimensione soggettiva.

Io non compro un sapone da barba per la fragranza ma per le caratteristiche meccaniche: continuerò ad usare le fragranze D.R. Harris ( edt e AS ) perchè un paio mi piacciono moltissimo ma con i saponi ho chiuso, anche perchè, secondo me, i migliori saponi italiani non hanno proprio nulla da invidiare agli Harris o ad altri inglesi.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Saponi "triple milled" - confronti

Messaggio da HellcatOne »

e pensare che io stavo valutando i DR Harris come prossimo sapone, sopratutto per la durata oltre che per le meccaniche; Oltre a questo sto pure valutando di restare con il solo tabac, per gli stessi motivi
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”