Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Joepapero68
Messaggi: 362
Iscritto il: 25/08/2018, 21:06
Località: Genova

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Joepapero68 »

Bob65 ha scritto:
Joepapero68 ha scritto:....aggiungo, anche se mi ripeto, che con : Valobra, Proraso, Mr.K, Arko, Kappus, palmolive, Lea, A.B. Toscana, tobs in ciotola,razorock, Cella....ecc....ecc.... Zero problemi.... Con Noxzema, problemi, inferiori ma problemi....
Senza tirare in ballo cedimenti cerebrali, se, come dici, con tutti i prodotti che hai citato non hai mai avuto problemi, potresti avere acquistato un campione deteriorato.
Quando lo hai acquistato? Dove?

Acquistato su ebay prima di natale, venditore in GB..... Arrivato, scatola leggermente schiacciata, esce filiforme e molto secca, ma mi dite che e' normale.....meno normale il fatto che l'abbia pagata 8€, spedizione tracciata compresa, con firma al ricevimento..... Infatti la presi proprio a causa del prezzo bassissimo per una tobs, anche se in tubo da 75ml....
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da ares56 »

Perchè metti 74? La Jermyn Street è una delle migliori...a questo punto credo che il tuo tubetto sia molto ma molto datato.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Joepapero68
Messaggi: 362
Iscritto il: 25/08/2018, 21:06
Località: Genova

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Joepapero68 »

ares56 ha scritto:Perchè metti 74? La Jermyn Street è una delle migliori...a questo punto credo che il tuo tubetto sia molto ma molto datato.

Perché e' quello che e' scritto sulla confezione: 74 Jermyn Street St. james collection......
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Bob65 »

A questo punto una foto e' d'obbligo.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da ares56 »

Benedetto figliolo...quindi la crema è la St. James Collection e non la Jermyn Street Collection (74 Jermyn Street è l'indirizzo di TOBS) e se è riportato come hai scritto tu (magari con una foto si evitano incomprensioni) allora credo proprio che sia un tubo molto vecchio.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da gpc »

@Joe, mettila così.......diciamo che gli 8 euro ti son serviti per pensare che sopratutto con creme è meglio affidarsi a venditori con negozio diretto online o fisico ;) con un grande smercio e magari in lista convenzioni con il forum!
accogli e lascia andare....più che puoi
Joepapero68
Messaggi: 362
Iscritto il: 25/08/2018, 21:06
Località: Genova

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Joepapero68 »

ares56 ha scritto:Benetto figliolo...quindi la crema è la St. James Collection e non la Jermyn Street Collection (74 Jermyn Street è l'indirizzo di TOBS) e se è riportato come hai scritto tu (magari con una foto si evitano incomprensioni) allora credo proprio che sia un tubo molto vecchio.
Probabile.... A mia discolpa dico solo che non avevo mai visto tobs in tubo..... Cmque la scatola e' quella blu classica....
Joepapero68
Messaggi: 362
Iscritto il: 25/08/2018, 21:06
Località: Genova

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Joepapero68 »

gpc ha scritto:@Joe, mettila così.......diciamo che gli 8 euro ti son serviti per pensare che sopratutto con creme è meglio affidarsi a venditori con negozio diretto online o fisico ;) con un grande smercio e magari in lista convenzioni con il forum!
8 euro non ti mandano in rovina..... E cmque a Genova la tobs in ciotola, me l'hanno fatta pagare 25€ st'estate ...ho preso questa perché il prezzo era invitante ed era l'ultima disponibile..... Probabilmente si trattava di un fondo di magazzino.....
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Handre84 »

ares56 ha scritto:Benedetto figliolo...
:lol: :lol: :lol:
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Bob65 »

Crema che esce piuttosto secca dal tubo, confezione schiacciata all'arrivo, prezzo "fuori mercato", sono tutti segnali che il prodotto e' un fondo di magazzino.
Poco male: butta tutto e ricomincia da capo. :roll:
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Joepapero68
Messaggi: 362
Iscritto il: 25/08/2018, 21:06
Località: Genova

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Joepapero68 »

Handre84 ha scritto:
ares56 ha scritto:Benedetto figliolo...
:lol: :lol: :lol:

:D :D :D
Joepapero68
Messaggi: 362
Iscritto il: 25/08/2018, 21:06
Località: Genova

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Joepapero68 »

Bob65 ha scritto:Crema che esce piuttosto secca dal tubo, confezione schiacciata all'arrivo, prezzo "fuori mercato", sono tutti segnali che il prodotto e' un fondo di magazzino.
Poco male: butta tutto e ricomincia da capo. :roll:

Be' , perlomeno abbiamo appurato, diciamo all'80% che il problema non era causato dalla mia incapacità .....
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da ischiapp »

Bob65 ha scritto:... butta tutto e ricomincia da capo.
Io proverei un superlathering. :idea:
Utente BANNATO
Avatar utente
mata_66
Messaggi: 186
Iscritto il: 09/12/2016, 13:09
Località: Grosseto
Contatta:

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da mata_66 »

Devo dire che anche l'ultima TOBS in vaschetta che mi é arrivata era molto soda, quasi un sapone morbido. Poi le temperature caraibiche l'hanno riportata alla normalità.
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Bob65 »

Questa crema da barba mi lascia sempre piu' perplesso.
La profumazione Sandalwood non e' niente di che, la scorrevolezza nemmeno ed il post e' appena sufficiente.
A mio giudizio, non vale assolutamente quello che costa, (anche se ho preso un tubo da 50 ml. ovviamente piu' caro).
Se penso che, ragionando prezzo al litro, ho pagato meno i sample di paste Meißner Tremonia .......
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da ares56 »

Dato per assodato che la soggettività la fa da padrona, la mia crema TOBS Sandalwood in barattolo è semplicemente fantastica per fragranza, proprietà schiumogene e meccaniche.
Ho la netta impressione che data la ormai grande disponibilità dei prodotti TOBS online anche a prezzi molto competitivi, molto può dipendere dall'età e stato di conservazione delle creme, siano essere in barattolo o in tubo.
Il mio barattolo l'ho comprato su Amazon in offerta a 10€ ed era freschissima, una crema morbida e profumatissima.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Joepapero68
Messaggi: 362
Iscritto il: 25/08/2018, 21:06
Località: Genova

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Joepapero68 »

Io ho la ciotola al cocco e all'avocado, le trovo entrambe fantastiche, ottima schiuma, profumo non invadente ma intenso, scorrevolezza buonissima....ho anche il sapone in ciotola da 60gr ed e' notevole anche quello.... Diciamo che, tolto il tubo preso a prezzo in gb di cui ho già parlato sopra, i prodotti sono sempre stati ottimi....
babolo
Messaggi: 17
Iscritto il: 29/06/2015, 21:06
Località:

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da babolo »

ho letto il post di bob 65 e devo dire che condivido il suo giudizio su questa crema. non tanto per come facilmente si monta o per la profumazione, la ritengo non al top per come lascia la pelle nel post rasatura. vale a dire che mi ritrovo la pelle del viso secca e piuttosto irritata. probabilmente è una questione personale, ma tendo a preferire altri saponi(cella-tabac su tutti)
Principe1971
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2014, 14:01
Località: Lecce

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Principe1971 »

La mia TOBS Sandalwood ha la crema tutta compattata in una metà della ciotola mentre l'altra metà della ciotola è vuota. La fragranza è perfetta, però. L'ho comprata in un negozio fisico nella mia città. Quel negozio non c'è più. Quando ho fatto vedere la ciotola in un altro negozio che vende TOBS e ho spiegato che, per giunta, non c'era la protezione di plastica intermedia tra la crema e il coperchio del barattolo, mi hanno consigliato di non usarla. Probabilmente è stata conservata male dall'altro negozio, hanno detto, e poi, il fatto che non avesse il coperchietto interno di protezione è sospetto. Potrebbe anche non essere originale. Cosa devo fare secondo voi ? Usarla o desistere ?
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Handre84 »

Circa un anno fa ho ordinato da rasoigoodfellas la crema in ciotola T&H 1805.
Anche a me è arrivata senza “dischetto di plastica” tra tappo e prodotto, ma non ho mai avuto nessun tipo di problema.
Ancora oggi, consistenza, profumazione e prestazioni sono perfette: se la tua TOBS non puzza e non mostra “incongruenze”, usala senza paura :D
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
scilib01
Messaggi: 75
Iscritto il: 27/07/2018, 16:06
Località:

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da scilib01 »

Ieri ho provato la Mr. Taylor della TOBS in formato "Viaggio" (ciotola da 50 gr); non era il primo incontro con una inglese, avevo provato la GFT al cocco, la Mr Taylor mi sembra abbia una profumazione molto ma molto neutra, sia in ciotola che da montata. La capacità di fare schiuma invece è prepotente, caricato il pennello molto poco rispetto a quello che usualmente faccio con la Proraso rossa, ne è uscito poi un volume di schiuma impressionante.
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Max Slo »

Ma 'sta Royal Forest qualcuno l'ha provata?

E' uscita?

Mi intriga non poco, leggevo altrove essere simile nella fragranza ad Aventus,
Top Notes: Bergamot, Apple, Blackcurrant, Berries and Pineapple. Middle Notes: Jasmine, Rose, Birch, Patchouli, Black Pepper. Base Notes: Oakmoss, Ambergris, Musk, Vanilla

Anche la 50 collection mi intriga parecchio, e forse anche più:
A classic fragrance with top notes of bergamot, mandarin, cypress, middle notes of orange flower, lavender, oceanic and base notes of vetiver and woody amber


Da provare quanto prima entrambe! :D
Max Slo
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da ares56 »

Max Slo ha scritto:Ma 'sta Royal Forest qualcuno l'ha provata?

E' uscita?
Certo che è uscita:

https://www.tayloroldbondst.co.uk/royal ... 2x27613964" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.preattoni.it/negozio/index.p ... 194&page=8" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.rasoigoodfellas.com/prodott ... tura-150g/" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Davide84 »

Non ti rimane che provarla Max ;)
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Max Slo »

Grazie Ares.

ProvarlE vorrai dire, Davide! :lol:
Max Slo
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”