BIB&tucker Shaving Cream

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: BIB&tucker Shaving Cream

Messaggio da Barbablu »

Decisamente un prodotto particolare, per persone (spec. dermatologicamente) motivate.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: BIB&tucker Shaving Cream

Messaggio da ischiapp »

Decreto ufficialmente che setola e carbone non si amano. :lol:
Utente BANNATO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: BIB&tucker Shaving Cream

Messaggio da ischiapp »

Per la "cronocaca nera", oggi il biancone (credit @AT) è stato perfetto!! :D :D :D
Utente BANNATO
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 476
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: BIB&tucker Shaving Cream

Messaggio da Morgan »

Vorrei comprare quello al sandalo, qualcuno lo ha già provato? Ho poi letto nelle recensioni di amazon che alcuni si sono lamentati per l'imballo, scatola arrivata rotta, crema fuoriuscita, ecc., voi avete avuto problemi del genere?

Morgan :)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: BIB & Tucker Shaving Cream

Messaggio da ischiapp »

Il mio s'è scheggiato usando un cucchiaino e battendo di taglio per spostare il quantitativo di crema morbida attaccato al tappo durante il trasporto.
Lo segnalo nel primo post che ho scritto sul prodotto arrivato. Ci sono anche le foto (link SOTD).
ischiapp ha scritto:Nota a margine, che però considero di scarsa importanza, riguarda il contenitore.
Il barattolo, a parete singola e con tappo lenza linguetta né guarnizione, può scheggiarsi (o peggio) abbastanza facilmente.
La resina (polipropilene?) è decisamente economica.
Al contrario del confezionamento secondario, delle grafiche e dell'etichetta.
Utente BANNATO
Hutch2000
Messaggi: 157
Iscritto il: 13/11/2017, 9:47
Località:

Re: BIB&tucker Shaving Cream

Messaggio da Hutch2000 »

@Ischiapp

Mi hai fatto venir voglia di procurarmi il bitter orange.

Provvederò a breve.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: BIB&tucker Shaving Cream

Messaggio da ischiapp »

Se vuoi ti do metà del mio.
Così mi durerà solo un decennio.
:lol:
Utente BANNATO
Hutch2000
Messaggi: 157
Iscritto il: 13/11/2017, 9:47
Località:

Re: BIB&tucker Shaving Cream

Messaggio da Hutch2000 »

Vorrei usarlo anche come sapone, anche per il corpo, vedere che risultati dà. Sto usando un sapone al carbone di bambu, e devo ammettere che ha un potere pulente molto alto (non sono uno che si fa impressionare facilmente, sia chiaro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: BIB&tucker Shaving Cream

Messaggio da ischiapp »

Incredibile quanta differenza faccia qualche millimetro ed una forma diversa del ciuffo.
Oggi il montaggio in FL è stato molto più veloce e corposo.
Con questa consiglio vivamente un sintetico morbido, di medie dimensioni e fanshape.
Hutch2000 ha scritto:Vorrei usarlo anche come sapone, anche per il corpo, vedere che risultati dà.
Questa è una crema decisamente morbida, da usare a pennello. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: BIB&tucker Shaving Cream

Messaggio da ischiapp »

Con oggi concludo questa lunga esperienza con il sapone nero.
Il Bitter Orange è sicuramente un prodotto particolare.
Probabilmente lo associerò in superlathering a qualcosa dalla fragranza più decisa e gradevole al mio naso.
Ma il vantaggio del carbone, già dopo solo 11 giorni consecutivi, è evidente dal punto di vista dermatologico.
Pelle più liscia, con minore seborrea reattiva, e diminuita tendenza alle imperfezioni (acne, punti neri, ponfi, bubboni, e mostruosità varie).

Ricapitolando:
• pennello sintetico (fanshape)
• montaggio FL
• poco prodotto
• molto lavorato
• varie aggiunte d'acqua
Il prodotto ha buone capacità meccaniche ed è un ottimo complemento dermatologico.
Mi ha talmente impressionato che voglio vedere in associazione quali risultati riuscirò ad ottenere.


Stay tuned ... ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: BIB&tucker Shaving Cream

Messaggio da ischiapp »

ischiapp ha scritto:... voglio vedere in associazione quali risultati riuscirò ad ottenere.
Direi che "Bitter Orange" offre buone prospettive. ;)
viewtopic.php?p=291851#p291851
Utente BANNATO
Hutch2000
Messaggi: 157
Iscritto il: 13/11/2017, 9:47
Località:

Re: BIB&tucker Shaving Cream

Messaggio da Hutch2000 »

Preso e provato il bitter orange.
Mi diverto a nontarlo a profusione (quantità abnormi) e lo uso come sapone, senza radermi.
Pare che il carbone attivo faccia un ottimo effetto, come rilevato da ischiapp
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: BIB&tucker Shaving Cream

Messaggio da Barbablu »

In questo caso è una alternativa economica a ben più costosi prodotti appositi di farmacia (credo ci siano anche detergenti, almeno come shampoo) sempre con carbone vegetale come componente attivo. Nei prodotti farmaceutici coniugato con altro … ma altro livello di costi.

Diciamo siamo oltre la rasatura ...
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: BIB&tucker Shaving Cream

Messaggio da ischiapp »

Anche altro livello di funzioni.
Questo è un sapone da barba, non un sapone non sapone.

Non scambiamo lucciole per lanterne, DOC. ;)
Utente BANNATO
Hutch2000
Messaggi: 157
Iscritto il: 13/11/2017, 9:47
Località:

Re: BIB&tucker Shaving Cream

Messaggio da Hutch2000 »

Barbablu ha scritto:In questo caso è una alternativa economica ...
Senza voler polemizzare, il mio è solo un utilizzo "giocoso", stop. Rovino il prodotto? Lo spreco? Può darsi, me ci mancherebbe che nn sappia per cosa è nato
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: BIB&tucker Shaving Cream

Messaggio da ares56 »

Potevo lasciare solo l'amico Ischiapp nella sua battaglia contro le forze "nere" della rasatura? Certo che no e quindi ho preso anch'io il BIB&tucker Bitter Orange: viewtopic.php?p=292476#p292476" onclick="window.open(this.href);return false;.

Si tratta effettivamente di una crema molto ma molto morbida, completamente diversa come consistenza dalla Cooling Vetyver.

ImmagineImmagine

L'INCI è praticamente lo stesso dell'altra versione, a meno degli allergeni del profumo e, ovviamente, del carbone attivo presente in posizione elevata nella lista degli ingredienti.

Immagine

Facendo tesoro delle esperienze condivise da Ischiapp, questa mattina ho utilizzato un pennello sintetico, prelevato poco prodotto semplicemente intingendo nella crema le punte del pennello ben scrollato e ho montato in face lathering aggiungendo un paio di volte alcune gocce d'acqua sul pennello.
Bisogna lavorarla abbastanza ma alla fine si forma una bella schiuma compatta e lubrificante. Per quanto riguarda la fragranza condivido le impressioni di Ischiapp: si sente prevalentemente l'arancio amaro (che poi dà il nome al sapone) ma l'intensità è modesta, le note erbacee e speziate sono presenti come sottofondo ancora più delicato.
Le proprietà meccaniche sono buone e il postrasatura è stato confortevole senza secchezza o tensioni della pelle che dopo il risciacquo si è presentata morbida e idratata forse ancora meglio che con il Cooling Vetyver...ovviamente questo tipo di risposta può dipendere fortemente dalla pelle di ognuno di noi.

In conclusione anche per la Bitter Orange posso parlare di una buona crema da barba, sicuramente originale per composizione (anche se non è l'unica ad utilizzare il carbone attivo nella composizione), disponibile ad un prezzo interessante su Amazon con Prime.

Per valutare una reale efficacia del carbone attivo sulla qualità della pelle è richiesto un uso continuo di questo sapone almeno per qualche giorno...ma domani vorrei cambiare :roll: .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Bib & Tucker "Cooling Vetyver"

Messaggio da ischiapp »

Come sempre sono fortunato.
La fragranza di Cooling Vetyver è assolutamente evanescente.
E dato che mi ricorda un noto deodorante acquatico a forma di anitra, è un bene per me che mi sia stato prestato dall'amico Bat71 che ringrazio.
Delle note vantate dal produttore, percepisco soprattutto quelle floreali ed erbacee e molto meno le speziate e legnose. Fruttate assenti.
Tutte declinate in modo molto sintetico, inteso come fragranze di sintesi.

La crema è abbastanza compatta, ma facilmente lavorabile.
La schiuma è abbondante e con buone caratteristiche meccaniche, ma senza apprezzabili capacità postshave.
Quindi i punti di forza sono soprattutto la resa e l'assoluta economia.
Utente BANNATO
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: BIB&tucker Shaving Cream

Messaggio da Ramek »

Segnalo che su Amazon le tre profumazioni: "bitter orange" , "cooling vetyver" e "sandalwood" sono in promozione a €6.33 spedizione compresa con prime.
E la scimmia ha espresso il desiderio di provare il "carbone attivo", arriverà nei prossimi giorni, vi faccio sapere.
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: BIB&tucker Shaving Cream

Messaggio da Ramek »

Arrivato da qualche giorno il Bitter Orange al carbone attivo, una piacevole sorpresa.
Mi aspettavo un sapone discreto, invece a mio giudizio è nettamente sopra la media, e non solo per la sua fascia di prezzo, 6 euro e spicci per 150 grammi (un bel barattolone grande tipo TOBS) e ne basta veramente pochissima, come diceva il nostro Pierpaolo (ischiapp) ingloba tanta tanta acqua.
Il color grigetto all'inizio è strano, ma fatto l'occhio la rasatura scorre senza problemi e i post è di tutto rispetto.
Inutile dire che con colore della sua schiuma ha vinto la sbarbata di Halloween :D
In conclusione ne sono molto soddisfatto, la scimmia vuole provare anche le altre fragranze, per adesso la tengo a bada, ma non prometto nulla ;)
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 476
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: BIB&tucker Shaving Cream

Messaggio da Morgan »

ares56 ha scritto:mi sono buttato e ho acquistato la Cooling Vetiver. E' una crema abbastanza compatta, tipo i saponi Proraso in barattolo, diversa dalla morbidezza delle altre creme inglesi.
ischiapp ha scritto:Come sempre sono fortunato.
La fragranza di Cooling Vetyver è assolutamente evanescente. La crema è abbastanza compatta, ma facilmente lavorabile.
Carissimi, sulla compattezza della crema devo contraddirvi (non l'avrei mai creduto possibile :lol:). Sto usando la Cooling Vetiver da una settimana, e si presenta come una crema morbidissima, assolutamente paragonabile alle TOBS, di cui possiedo, in barattolo, rosa, lavanda e legno di cedro. L'ho acquistata il mese scorso su amazon, mentre le vostre recensioni risalgono a più di un anno fa, è possibile che da allora abbiano cambiato qualcosa nella composizione? Purtroppo non posso confrontare l'INCI con quello postato da Ares, la scatola l'ho buttata :(

Ne basta un niente in ciotola, poi montata con un pennellone in setola (Wild Hog di Goodefellas, dovrebbe essere di fatto l'Omega 49), schiuma in un attimo, e senza bisogno di aggiungere acqua oltre quella presente nel pennello strizzato. Quantità sufficiente per due passate complete, diversi ritocchi, passata di cortesia, e ne è sempre avanzata abbastanza per almeno un'altra passata. Profumo, come dice Ischiapp, non molto persistente (importa poco, tanto poi metto AS e colonia, sempre al vetiver), ma, al mio naso, assolutamente gradevole... qui, naturalmente, siamo sul soggettivo.

Abbinata, nei sette giorni di utilizzo continuato (domani cambio :D) con diversi prebarba alternati, la lama è sempre scivolata via senza problemi, e senza causare irritazioni o arrossamenti, regalandomi un buon post-shave.
A 6,95 euro spedita (da amazon) è un acquisto da prendere senz'altro in considerazione, anche se purtroppo attualmente non è disponibile. In verità, hanno solo il sandalo, anche le altre, Bitter Orange e Lime, sono sparite da un pezzo, speriamo ritornino, anche sul lime avevo fatto un pensierino.

Morgan 8-)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: BIB&tucker Shaving Cream

Messaggio da ischiapp »

@Morgan
Appunto, le TOBS in barattolo non sono morbidissime.
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”