Sapone vegetale - Beard Club

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
milesgloriosus
Messaggi: 6
Iscritto il: 10/01/2017, 12:56
Località: Roma

Sapone vegetale - Beard Club

Messaggio da milesgloriosus »

Salve ragazzi.
Ieri sera passeggiando per un centro commerciale romano, mi sono imbattuto in un negozio della catena KEPRO (prodotti per parrucchieri professioisti, per intenderci) dove c'era un angolo riservato al wet shaving. Incuriosito mi sono avvicinato per vedere che prodotti offriva e mi sono imbattuto in un sapone da barda vegetale che non avevo mai visto prima...
Naturlamente l'ho preso al volo, anche perchè all'olfatto ricorda moltissimo la famosa colla "coccoina" (una vera e propria droga per noi scolaretti anni 80!!! :D ), ma andando più a fondo su internet non ho trovato alcuna recensione o articolo al riguardo, tranne un sito greco (si, greco!!) dove viene offerta al prezzo di € 7,90 (io l'ho pagata 9 euri... :| ). Al primo contatto sembra un sapone semiduro, dall'odore di olio di mandorle e cocco ed a conferma degli ingredienti naturali, ha una scadenza di sei mesi dall'apertura anziché i canonici 12....La cosa strana è che è un prodotto italiano ma non trovo altri riferimenti....Vi linko il collegamento così vedete la foto...https://www.dafnis.com/store/dafnis_vie ... duct=12587
Stasera la provo e poi vi saprò dare una piccola recensione personale sul suo rendimento.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Sapone vegetale - Beard Club

Messaggio da ares56 »

Dovrebbe trattarsi della nuova linea di prodotti da barba realizzata da VITOS di cui il sapone da barba ne fa parte. Probabilmente commercializzato con confezionamenti diversi a secondo dei mercati, ma il sapone è quello: viewtopic.php?p=220168#p220168" onclick="window.open(this.href);return false;.
In Italia la linea è distribuita da KEPRO: http://www.kepro.it/catalogo/beard_club_b71...anche" onclick="window.open(this.href);return false; se il sapone da barba non c'è.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
milesgloriosus
Messaggi: 6
Iscritto il: 10/01/2017, 12:56
Località: Roma

Re: Sapone vegetale - Beard Club

Messaggio da milesgloriosus »

Si, in effetti avevo un sospetto, ma come hai notato tu stesso nel sito della Kepro non c'è ancora in catalogo... ok grazie per il feed back.
Domani vi posto le mie impressioni.
;)
milesgloriosus
Messaggi: 6
Iscritto il: 10/01/2017, 12:56
Località: Roma

Re: Sapone vegetale - Beard Club

Messaggio da milesgloriosus »

Eccomi quindi alla valutazione del sapone.
Premetto che ho fatto una sbarbata serale, con prebarba Noxzema e raosio Wilkinson classic con lame wilkinson del maker.
Ho usato un pennello Omega 83.
Il sapone si è prestato subito ad una schiumosità densa e corposa dopo i primi giri del pennello. L'aroma della mandorla dolce resta anche dopo la sua montatura in ciotola (cosa non frequente visto che molti saponi tendono ad alleggerire la profumazione durante il montaggio). Si sente sul viso una buona morbidezza, anche se la lama l'ho "sentita" più di altre volte.
In fondo un sapone che fa il suo "sporco" dovere senza nessun punto critico. Alla fine lascia la pelle abbastanza elastica.
Per essre un sapnoe naturale di fascia medio bassa (l'ho pagato 9 euro) è ottimo. :D
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Sapone vegetale - Beard Club

Messaggio da HellcatOne »

Lo ho anche io (pagato 7.90) però, confermo che il suo lavoro lo fa a molto bene, l'unica pecca imho, che vada montato cin un po' più di acqua, altrimenti la schiuma risulta poco scorrevole
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: Sapone vegetale - Beard Club

Messaggio da stf77no »

Preso ieri una confezione di questo sapone Vitos rimarchiato.
La ciotola si presenta fin troppo piena, tant'è che la parte interna del coperchio è sporca di sapone.... Questo rende un filo più " sporco" il lavoro di ammollo e caricamento.
Il sapone è di uno stupendo bianco perlaceo , il profumo molto intenso e piacevole che permane, anche se in misura minore , durante tutta la rasatura.
Montato in FL regala molto velocemente ( però da me l acqua non ha un filo di calcare) , una schiuma pannosa e morbida , non mi ha dato l idea di seccarsi velocemente, andando a sciacquare il viso tra una passata e l altra si avverte una strana, ma piacevole, untuosita'..
Al termine del rito , come sempre ho messo direttamente la faccia sotto il getto, poi però ho atteso per vedere cosa diceva la pelle prima di procedere con creme e as, dopo 15 min circa ho sentito il bisogno di spalmare la mia fidata Preep, meglio di tanti altri saponi con i quali devo subito metter mano alla crema.
Sapone nel complesso buono, da provare, scorrevole protettivo ed inoltre è il solo mandorlato che fino ad oggi non mi ha dato nessuna idea d irritazione, forse anche grazie alla mancanza del tallow .
Rapporto qualità prezzo buono, secondo me da prendere se si trova nei negozi fisici, io l ho pagato 9 euro, altrimenti meglio l originale Vitos in ciotola a circa 5-6 euro se abbinato ad altri acquisti on line... ( a meno di non trovare addirittura l originale nei negozi fisici....)
Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: Sapone vegetale - Beard Club

Messaggio da stf77no »

60304
foto con INCI
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Sapone vegetale - Beard Club

Messaggio da HellcatOne »

io alla fine l'ho dovuto buttare, mi causava bruciore e rossore sul tutto il viso e collo. Questo problema mi durava per tutta la giornata.
Penso sia un intolleranza a qualche sostanza presente all'interno.
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”