Omega - Creme e saponi da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Omega - Creme e saponi da barba

Messaggio da Super Mario »

Si, è il vecchio omega. Tuttavia può ancora funzionare: prova e vedrai.
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
aglok
Messaggi: 16
Iscritto il: 23/05/2017, 5:48
Località:

Re: Omega - Creme e saponi da barba

Messaggio da aglok »

Ciao raga! abito in provincia di Frosinone, vicino Sora e dalle mie parti non riesco a trovare questo benedetto sapone Omega in Tubo.. qualcuno che ne sa più di me può aiutarmi?
Thanks!
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: Omega - Creme e saponi da barba

Messaggio da Max Slo »

Approfittando di essere dalle parti di via Ugo Bassi, mi approprinquo nel cosiddetto negozio TEVE nel quale, dopo aver discusso con il Signor Papà di Emanuele di geopolitica e uso improprio di armi da fuoco in America (con gli sconosciuti di discute di qualsiasi cosa con una facilità disarmante), acquisto un 2 Fructi.

A dire il vero mi serviva un Syntex o analogo, perché devo fare un regalo, ma ovviamente mi sono dimenticato. Poco male tornerò sabato prossimo con enorme piacere.

Questa 2 fructi i presenta in un bellissimo confezionamento.
Una scatola di trasporto dal cartoncino molto ricercato e variopinto, con loghi e INCI in bella vista.

All'interno la ciotolina di latta e i foglietti illustrativi dell'intera linea Herbae e Fructi, (e Acque che v'ha fatto di male, poroccia?).

Profumazione della Fructi piuttosto presente, fortemente agrumata con per me note di scorza di vari frutti, non ultimo il pompelmo che molto sto gradendo con la TOBS.

Ciotolina si diceva di metallo e perfetta per futuri stipamenti di Haslinger (bisogna pur sempre portarsi avanti e pianificare il futuro no?).

Oggi pomeriggio la prova sul campo.

Mi sono perso il post o non si sa chi produce questa crema?
Max Slo
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: Omega - Creme e saponi da barba

Messaggio da Max Slo »

Ecco fatto, gran bella sbarbata col 37 e una tranquilla Astra.

La profumazione ha forti componenti pompelmose, limonose (quello verde più piccolo che si usa per i cocktail più che altro, che ora non ricordo come si chiama) e di un altro agrume bo (forse una leggera nota di arancia). Più che altro l'aroma rimanda circa le relative scorze più che al frutto.

Eccola qui con l'impietosa e pietosa ciotolina cinese, (altrimenti sarebbe stata una ciotora, ma siccome è cinese è una ciotola) e con il fratellino di casa bolognese 666 in tasso nero nero nerissimo.
Immagine

Oh, montare monta eh?
Immagine

Non male non male, ottima scelta alternativa alla TOBS grapefruit per questi periodi di caldi.
Max Slo
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Omega - Creme e saponi da barba

Messaggio da Barbablu »

Quella cosa verdina, di limone intenso, che si usa nei cocktails, ora si trova anche nei supermercati: si chiama Lime (limoncini selvatici tipici di Caraibi e Centro-Sud America "caldo").
Indispensabili per farsi una Caipirinha anche a casa :lol:

PS: a me personalmente la tua ciotola piace molto.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Omega - Creme e saponi da barba

Messaggio da Super Mario »

In italiano si chiama limetta per la precisione: chi ha letto Pulp di Bukowski ricorderà...

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
massimo90trieste
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/07/2016, 23:31
Località:

Re: Omega - Creme e saponi da barba

Messaggio da massimo90trieste »

Grandissimo MaxSlo. Stavo valutando l acquisto della fructi al tigota di Udine. Per le altre profumazioni a chi posso chiedere?
Gege
Messaggi: 26
Iscritto il: 02/02/2017, 11:28
Località: Milano - Pavia

Re: Omega - Creme e saponi da barba

Messaggio da Gege »

La profumazione di Herbae a me pare ispirata a una bella terrazza italiana: ci trovo le umili e preziose piante che possiamo avere tutti sul balcone, avverto nettamente la salvia e soprattutto un gran rosmarino... ma senza nessun effetto "arrosto". La profumazione è discreta, stuzzicante senza essere invasiva, e comunque non banale. Buona per la primavera-estate.
massimo90trieste
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/07/2016, 23:31
Località:

Re: Omega - Creme e saponi da barba

Messaggio da massimo90trieste »

Anch io ho preso il Fructi, versione sapone duro!

Un ottimo odore intensissimo di Pompelmo Rosa, la cui nota è principale e sovrasta le altre (come scritto da Omega in una mail inormativa che gli mandai mesi fa quando era appena uscita la linea). Molti saponi hanno una fragranza lieve una volta montati o quasi assente, questo invece ha un odore persistente molto gradevole. A mio avviso sa di Pompelmo rosa (buccia) e forse limone, difficilmente ci trovo l'odore di lime descritto prima, anche se il pompelmo rosa può ricordarlo.
Saponata fantastica di questo sapone duro il cui prezzo forse e fin troppo basso per questi standards qualitativi!!! Fantastico!
Unica pecca la confezione di plastichina sottile ed inutile...potevano metterlo in una ciotola di plastica da due soldi, ma rigida e spessa il giusto.

Preso in un Tigotà dove si poteva sentire l'odore che traspirava dalle confezioni (si quella scatolina di plastica schifosa non è ermetica), non mi dispiaceva neppure Herbae, invece Acquae era decisamente troppo pungente e mascolino da usare...ad averlo in faccia deve essere come spruzzarsi profumo da uomo in faccia.

Comunque un ottima politica quella di omega di creare tre profumazioni molto distinte che soddisfino tutti. Un prodotto ben riuscito perchè ben pensato.
Un gran applauso ad Omega.
massimo90trieste
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/07/2016, 23:31
Località:

Re: Omega - Creme e saponi da barba

Messaggio da massimo90trieste »

Dopo mesi e svariati altri saponi acquistati dico' Il sapone duro Omega fructi è una spanna sopra gli altri.'
8€ e la crema che genera surclassa tutti gli altri saponi e creme...solo Truefitt and Hill regge il confronto. Ma il rapporto Q/P è elevatissimo.
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Omega - Creme e saponi da barba

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Posseggo tutta la linea Proraso, Vitos e cella. Come valutate le creme da barba in ciotola Via Barberia rispetto ai prodotti che posseggo?
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Omega - Creme e saponi da barba

Messaggio da Ramek »

Secondo me sono discreti sapono ad un costo medio, in 3 profumazioni gradevoli. Niente di più, niente di meno.
Se dovessi darti un consiglio puramente soggettivo lascerei perdere, a livello "tecnico" i vitos o il cella sono di certo superiori, in ogni caso se vuoi toglierti lo sfizio non ti sveni.
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Omega - Creme e saponi da barba

Messaggio da Caramon77 »

I bolognesi sappiano che ho avvistato i "Via Barberia" presso "La Coroncina". Una confezione di "2 Aquae" costa 15.90€. Mica poco, per 125gr...
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Omega - Creme e saponi da barba

Messaggio da paciccio »

considerando la qualità del prodotto mi pare anche al di sotto della concorrenza
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Omega - Creme e saponi da barba

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Ho acquistato a 9.70 l'una presso una locale catena di prodotti per l'igiene (Costo Zero srl, diffusa nella provincia di Caserta in Campania) le ciotole di crema herbae e fructi. Nella stessa catena vi erano anche i saponi e i vari fluidi o siero dopobarba della stessa linea. Stamane ho provato la herbae. Profumazione molto simile se non identica al Farenheit di Dior, ovviamente più leggera ma abbastanza persistente e molto gradevole.
Ho usato:il mio Omega 6212 in tasso super con montaggio in ciotola;Rasoio Fatip Gentile armato di Derby Premium al secondo uso;
Pre olio di mandorle dolci.
Il montaggio è stato molto rapido e la schiuma è risultata corposa nonostante abbia avuto qualche problema iniziale perché non avevo trovato il giusto punto di idratazione. Canoniche tre passate, rasatura molto confortevole con una profumazione leggera e non troppo evanescente. Rispetto al Cella-Vitos la scorrevolezza è stata leggermente inferiore ma riservo prive ulteriori mentre il post è stato decisamente positivo e forse anche superiore. Pelle setosa, ben idratata, rilassata e che non tirava assolutamente tanto che la necessità di un dopobarba non c'era minimamente... Vedremo nei prossimi Giorni ma il verdetto per il momento è molto positivo. Per chi parlava di un costo spropositato rispetto alla ciotola proraso classica, beh il risultato complessivo e le prestazioni si sono rivelate decisamente superiori!
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Omega - Creme e saponi da barba

Messaggio da Caramon77 »

Si,però a quanto leggo non la trovi superiore al Cella, o sbaglio?
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Omega - Creme e saponi da barba

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Come post è leggermente migliore perché lascia la pelle meno "unta" non avendo il sego. Mettiamola così è un prodotto di fascia superiore alla Proraso, grossomodo sullo stesso livello di una tobs di cui ho provato alcuni sample ma dinanzi ai 6.50 euro al kilo del Vitos al cocco (scorrevolezza maggiore, protezione uguale se non superiore)o ad una cella(a mio avviso inferiore al Vitos) beh grossomodo la spesa non è più conveniente. Il problema, che poi non lo è per noi consumatori, a mio avviso, è semplicemente il rapporto qualità prezzo dei nostri saponi in grande formato praticamente imbattibile
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Omega - Creme e saponi da barba

Messaggio da Caramon77 »

A quanto pare anche in piccolo formato, visto che un Cella da 150gr costa la metà di un Via Barberie che, a quanto mi dici, non è superiore, solo diverso nel post.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Omega - Creme e saponi da barba

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Mi riservo ulteriori prove dato che all'inizio non ho montato benissimo, con una prima mano un po' troppo acquosa (abituato al Vitos o al Cella)e dopo ho corretto il tiro. Probabilmente non lo avrò messo nelle migliori condizioni di lavoro.... Non ho una gigantesca esperienza, ma grossomodo ho capito che alcuni prodotti sono difficilmente battibili se si ha comunque un limite di budget reale o di impostazione mentale. Personalmente lo stesso cella che costa più del Vitos al cocco si comporta in maniera pressoché identica e per mia esperienza lascia un post inferiore. Ad ora il via Barberia ha una profumazione sfiziosa, un inci come altri prodotti industriali di fascia più alta e si comporta similmente ai due tallowati italiani con un post molto soddisfacente, più "pulito" meno oleoso. Non è comunque molto schizzinoso con l'acqua e non tende a seccare o a smontare. Vedremo nei prossimi giorni. Per il resto la profumazione più carina è quella acquae ma anche i sieri hanno un odore molto molto gradevole ma ho preferito evitare di acquistarli. Il mio problema è che non amo molto le collezioni, mi piace si variare la con prodotti di pari qualità, se devo usare qualcosa di inferiore non ci riesco ( mi dispiace per quei due tubetti di Proraso dei primi tempi, non so che farmene... li uso come arredamento)
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Omega - Creme e saponi da barba

Messaggio da Caramon77 »

Io sono fortunato: mi piacciono tutti, Palmolive, Proraso, Figaro, Cella, Stirling... Ho preso una sola sòla che si chiama "La Pére Pelletier", 14 euro di sapone da doccia...
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Omega - Creme e saponi da barba

Messaggio da Davide84 »

Caramon77 ha scritto:Io sono fortunato: mi piacciono tutti, Palmolive, Proraso, Figaro, Cella, Stirling... Ho preso una sola sòla che si chiama "La Pére Pelletier", 14 euro di sapone da doccia...
Se davi retta a me, con 14€ ti compravi una bella Jermyn Street :mrgreen:
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Omega - Creme e saponi da barba

Messaggio da Caramon77 »

Hai ragione, ma a me piace farmi fregare, a quanto pare... :-P

No, è che costava 14, "svenduta" a 10€ perché era l'ultimo pezzo, io non resisto alle offerte. Il sapone "buono" più caro che ho provato è lo Stirling, poi ho un Muhle ancora chiuso, ma per adesso non trovo caratteristiche che mi spingano a spendere cifre superiori a quelle richieste da un Cella (e francamente mi rado volentieri anche con i soliti Proraso e Palmolive).
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Omega - Creme e saponi da barba

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Seconda rasatura con la crema Herbae... Solito setup con Derby Premium alla terza rasatura, Fatip gentile e olio di mandorle come pre. Questa volta il montaggio è riuscito molto bene, molta crema di una buonissima consistenza. Ottima protezione e scorrevolezza, nessuna irritazione particolare e post molto molto buono con pelle rilassata e molto molto liscia, setosa. Per il momento si conferma essere un prodotto molto valido, pari al Vitos/Cella in prestazioni ( la schiuma prodotta è un cicino meno "omino Cella")mentre come post è superiore. La distanza ovviamente dai due mandorlati non è molta ma il problema, se può dirsi così, è che effettivamente è difficile batterne il rapporto qualità prezzo. Continuerò ad utilizzarlo nei prossimi giorni per esprimere un parere ancora più preciso ed oggettivo
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
cp76
Messaggi: 21
Iscritto il: 03/04/2018, 13:55
Località: Parma

Re: Omega - Creme e saponi da barba

Messaggio da cp76 »

Un paio di giorni fa ho acquistato la 2Fructi (sarebbe pasta di sapone in quanto a consistenza, a differenza della 3Fructi che invece è il sapone vero e proprio) e questa mattina finalmente sono riuscito a provarla.

Vi dirò....ne sono rimasto abbastanza deluso! Ho usato un omega in setola naturale, ho idratato la pasta di sapone, una quarantina di girate di pennello e via al montaggio in ciotola. Non so....forse essendo abituato al TOBS e al Cella mi aspettavo qualcosa di più ma la crema è rimasta poco corposa, ha montato ma dopo quindici minuti stava già iniziando a smontare.

Sulla pelle riuscivo a sentire le personna platinum...no dico....le personna platinum. Il muhle R89 faticava a scorrere, praticamente mai successo da quando l'ho comprato. Ho dovuto fare 3 passate più altri vari ritocchi per terminare la rasatura (barba di due giorni). Inutile dire che ho dovuto nuovamente attingere al sapone per ridare vigore al montaggio.

Non so, probabilmente ho sbagliato qualcosa ma così a caldo direi che per me è NO! Ne ho sentito parlare veramente bene ma quello che ho visto stamattina non è da sapone top. Le TOBS sono lontane anni luce, e la stessa cella, peraltro più economica vista la vasta disponibilità nei Tigotà, per me resta 5 passi avanti. Peccato che con l'avvicinarsi della bella stagione il mandorlato non mi ispira. Oggi mi è arrivata la TOBS Jermyn Street Collection e se è valida come la sandalwood mi sa che sarà ai primi posti tra i miei saponi estivi.

Una menzione d'onore va però al siero dopobarba 5Fructi che vale interamente quello che costa (20 baiocchi). Il siero ha un profumo freschissimo, parecchio persistente anche dopo esser stato assorbito dalla pelle, non unge, si assorbe in fretta, distende la pelle in tempi rapidissimi e calma le eventuali irritazioni in maniera veramente efficace, almeno sulla mia pelle che è abbastanza esigente da questo punto di vista.

Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi per dare una seconda chance a questo sapone che dicono essere di buona fattura? A breve dovrebbe arrivarmi un nuovo sintetico della Yaqi con un bel ciuffone da 28...potrei provarlo con quello e vedere se il montaggio acquista una marcia in più. Che ne pensate?
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Omega - Creme e saponi da barba

Messaggio da Davide84 »

cp76 ha scritto:Oggi mi è arrivata la TOBS Jermyn Street Collection e se è valida come la sandalwood mi sa che sarà ai primi posti tra i miei saponi estivi.
Vedrai che non ne rimarrai deluso ;)
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”