Valobra nella ciotola (sapone duro)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Re: Valobra nella ciotola (sapone duro)

Sostienici

Sponsor

Messaggioda riky76 » 06/02/2018, 18:25

auto citazione pienamente accettata e condivisa, sia da me che dal mio naso!
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
riky76

Images: 189

Messaggioda ljdg83 » 06/02/2018, 20:11

ljdg83 ha scritto:Stamattina sbarbata natalizia con Valobra Cologne! Che dire, stupendo! Una scorrevolezza impareggiabile, con un post morbido. Il profumo non è dei più forti, ma piacevole. Usando un Omega Proraso, ha prodotto una bellissima schiuma, corposa ed abbondante. Ecco un altro sapone che non potrà mai mancare nel mio armadietto (insieme al Proraso Verde)!

Ecco un caso nel quale l'entusiasmo iniziale è andato scemando.
Il sapone è molto protettivo, ma per il resto...
Il profumo è troppo, troppo lieve. Il montaggio è adeguato, ma sempre un po' deboluccio. Il post è nella norma, ma nulla di speciale.
Insomma, un buon sapone, ma che non svetta. Peccato.
Gli accessori dell'uomo elegante? Un abito su misura, un fedora di qualità e una rasatura a regola d'arte!

Muhle R106, pennello Omega Hi-Brush, sapone e dopobarba Proraso Verde
ljdg83

Images: 1

Messaggioda gigetto » 06/02/2018, 21:03

Per me svetta in protettività e nel post. Per il profumo sapendo che era tenue io ho scelto quello senza, dopo sette mesi ancora a metà.
gigetto

Images: 8

Messaggioda riky76 » 10/04/2018, 11:27

stante la mia recente trasferta a Genova per una gara, oggi mi son voluto riportar lì con il pensiero ed ho ripreso in mano il Valobra... mamma mia, ma che spettacolo! Gli ho dedicato un po' più di tempo e mi ha ripagato con una schiuma assolutamente eccellente sotto ogni punto di vista e quel profumo che racchiude davvero quanto di buono c'era nell'italia anni 60, abbinato con il proraso blu in balsamo come AS, che sa di mare, mi ha fatto davvero vivere un bellissimo inizio giornata

http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f ... 69#p276769
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
riky76

Images: 189

Messaggioda CozzaroNero » 16/04/2018, 21:38

Rieccomi,
mesi addietro avevo acquistato una ciotola di questo prodotto. Non ero riuscito a capire questo eccellente prodotto. L’ho lasciato nel cassetto per un po’ di tempo. Ora ho imparato ad usare la giusta quantità di acqua e i risultati non si sono fatti attendere. Schiuma meravigliosa, scorrevolezza della lama ottima.

Veramente un ottimo prodotto.
:D
CozzaroNero

Images: 262
Precedente

Torna a Creme & Saponi da Barba