Saponificio Varesino - Saponi da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Pagno
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 1189
Iscritto il: 21/06/2015, 11:00
Località: Vicenza

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da Pagno »

Questa mattina secondo utilizzo di Opuntia....
Per mè il migliore Varesino sino ad oggi prodotto, distanzia decisamente tutti gli altri Triple Milled.
La fragranza poi..........
"L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi." (O.Wilde)
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7040
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da paciccio »

DYD apri lo spaccio! Che vengo a fare la spesa!!!
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da hamleto »

Pagno ha scritto:Questa mattina secondo utilizzo di Opuntia....
Per mè il migliore Varesino sino ad oggi prodotto, distanzia decisamente tutti gli altri Triple Milled.
La fragranza poi..........

Allora a qualcuno è arrivato!!!

Cosa ci puoi dire di più? Cosa ti ha colpito di più? Se riesci a darci una impressione sulla profumazione ;)
Ezrail
Messaggi: 19
Iscritto il: 25/11/2016, 9:30
Località:

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da Ezrail »

Mi accodo, dopo un anno di floris ho bisogno di innovare un po' la profumazione.
Avatar utente
DYD
Messaggi: 940
Iscritto il: 16/05/2014, 20:58
Località: Busto Arsizio - Varese
Contatta:

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da DYD »

paciccio ha scritto:DYD apri lo spaccio! Che vengo a fare la spesa!!!
Fosse per me ci troveresti dentro anche la topa :lol:
Sei proprio tu John Wayne? E io chi sarei?
http://www.saponificiovaresino.com/svstore/ Convenzione qui --> viewtopic.php?f=105&t=5990
Avatar utente
riccardo.giazzon
Messaggi: 146
Iscritto il: 11/03/2016, 16:45
Località:

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da riccardo.giazzon »

@DYD ma che ci hai messo dentro???? :O
lo sai che non è il primo SV che prendo e neppure la prima 4.3 che ho nella collezione, ma davvero, CHE CI HAI MESSO DENTRO???

Ma pure l'as è completamente diverso......
Avatar utente
DYD
Messaggi: 940
Iscritto il: 16/05/2014, 20:58
Località: Busto Arsizio - Varese
Contatta:

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da DYD »

riccardo.giazzon ha scritto:Ma pure l'as è completamente diverso......
Perché anche nell'AS c'è l'estratto di Opunzia, che dona caratteristiche differenti.
Sei proprio tu John Wayne? E io chi sarei?
http://www.saponificiovaresino.com/svstore/ Convenzione qui --> viewtopic.php?f=105&t=5990
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da hamleto »

Anche nell'AS estratto secco, oppure qualche olio?
Avatar utente
rtafuto
Messaggi: 845
Iscritto il: 19/03/2015, 19:01
Località: Napoli

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da rtafuto »

Buonasera,
non so se avete fatto caso al fatto che se acquistiamo il nuovo sapone Opuntia insieme all'AS, conviene acquistarlo senza sconto del forum (€ 63,00), con lo sconto siccome si abbassa l'importo non si supera il limite del 59 euro per la spedizione gratuita e l'importo diventa € 63,20
"Stay Hungry. Stay Foolish. (Steve Jobs Stanford University 12 June 2005)
FBG
Messaggi: 62
Iscritto il: 15/02/2016, 12:48
Località: Empoli (FI)

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da FBG »

rtafuto ha scritto:Buonasera,
non so se avete fatto caso al fatto che se acquistiamo il nuovo sapone Opuntia insieme all'AS, conviene acquistarlo senza sconto del forum (€ 63,00), con lo sconto siccome si abbassa l'importo non si supera il limite del 59 euro per la spedizione gratuita e l'importo diventa € 63,20
È per questo che già che c’ero ci ho infilato anche l’AS di Manna... :lol:
Avatar utente
antower71
Miglior foto di Febbraio
Miglior foto di Febbraio
Messaggi: 822
Iscritto il: 31/12/2015, 23:17
Località: Napoli e Roma

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da antower71 »

oppure mettersi d'accordo con un'amico e acquistarne due, vero Ugo ;)
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da gigetto »

Però qui col prezzo abbiamo sforato una soglia psicologica, quella dei 50€. Sicuramente un bel prezzo...
ljdg83
Messaggi: 143
Iscritto il: 30/07/2014, 18:17
Località: Labico (RM)

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da ljdg83 »

Ho sempre titubato a prendere uno dei saponi SV, dicendomi "lo prendo poi...". Ma con i nuovi prezzi mi sa che sarà un "non lo prendo mai". Mi dispiace veramente, perché in tutte le mie passioni sono sempre stato un sostenitore dei piccoli produttori italiani, ma 63€ sapone più AS sono veramente tanti. Anche in considerazione del fatto che a prezzi significativamente più bassi si trovano prodotti comunque eccellenti. Ma posso capire anche chi trova tanti soldi ben spesi, se la qualità è quella celebrata da molti.
Gli accessori dell'uomo elegante? Un abito su misura, un fedora di qualità e una rasatura a regola d'arte!

Muhle R106, pennello Omega Hi-Brush, sapone e dopobarba Proraso Verde
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da Selous »

Torno sul discorso prezzi, perché avevo scritto io stesso un post in cui mi era parso che i prezzi fossero scesi... Avevo visto che il Mirto costava un po' meno dei predecessori Manna e Felce aromatica (e mi dicono sempre che la confezione non influenza mai più di tanto il prezzo...) e avevo preso un abbaglio...
Ho poi guardato meglio quanto costavano nel 2016 alcuni saponi:
Cosmo: 31.11€
70º: 28.67€
Tundra Artica: 22.57€

Ora, a distanza di due anni:
Cosmo: 34.50€ (+11%)
70º: 31.00€ (+8%)
Tundra Artica: 26.50€ (+17%)

Manna di Sicilia (prima versione): 20.13€
Manna di Sicilia 4.3 LE (2017): 32.94€ (+64%)
Manna di Sicilia 4.3 LE (2018): 35.50 (+8%)

Felce Aromatica 4.0: 17.69€
Felce Aromatica 4.3 LE: 35.50€ (+100%)

Dolomiti (2017): 19.52€
Dolomiti (2017): 25.50€ (+31%)


L'ultimo aumento di prezzo è emblematico, lo stesso sapone, rimanendo sugli scaffali deve essersi asciugato un po' e, come i buoni rhum, ha sicuramente migliorato le sue caratteristiche con l'invecchiamento, visto l'incremento di prezzo del 31% (trentuno!!!)...

Altro che bitcoin, oro o diamanti, investiamo nei saponi!!! :lol: :shock: :(
Memento Radere Semper!
Avatar utente
fortunello
Messaggi: 118
Iscritto il: 28/06/2015, 17:05
Località: App. Emiliano

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da fortunello »

Ci saranno ovviamente ragioni di marketing... Però, almeno secondo me, questi prodotti hanno caratteristiche che possono giustificare un prezzo anche oggettivamente elevato. Credo di poterlo dire anche senza averli provati direttamente e senza che per questo si scandalizzi qualcuno. Basta guardare il loro sito per vedere le liste degli ingredienti e le tante opinioni di chi li ha provati sui forum. Almeno danno l'impressione che dietro ci sia una ricerca e inoltre c'è la scelta fra diverse proposte interessanti...
Vedendo questi interventi mi viene in mente il famoso sapone Colla che ha un inci molto simile al 3p o al tfs ma costa moolto di più e vorrei chiedergli perché. Per non parlare dei dopobarba.
Ecco, qua anche spendendo tanto non mi sentirei preso in giro. Ovvio che preferirei costasse tutto meno, però capisco anche loro... e poi ho un po' di scorta da smaltire e magari nel frattempo i prezzi calano un pochino, non ci credo tanto ma non si sa mai. :)
ljdg83
Messaggi: 143
Iscritto il: 30/07/2014, 18:17
Località: Labico (RM)

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da ljdg83 »

Ma infatti, se ci fai caso ho detto che posso capire chi accetta di pagare il prezzo richiesto, vista la qualità. Semplicemente, io non arriverei a spendere 63€ sapone+as. O anche 35€ solo sapone. Tutto qua. E poi, la legge della domanda-offerta è semplice: il venditore cercherà sempre di vendere il suo prodotto al prezzo più alto che il mercato è disposto ad accettare. Ed è giusto così.
Gli accessori dell'uomo elegante? Un abito su misura, un fedora di qualità e una rasatura a regola d'arte!

Muhle R106, pennello Omega Hi-Brush, sapone e dopobarba Proraso Verde
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da bilos2511 »

@selous: sto ridendo come un pazzo :lol: :lol: . Quindi pure con il coupon sconto non andiamo lontano, vero? Anzi...con lo sconto e il prezzo sapone di oggi, in base a cio che si compra, forse si arriva al prezzo di nascita.. :lol:
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
Luposh66
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/03/2015, 14:41
Località: Roma

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da Luposh66 »

Selous ha scritto:Torno sul discorso prezzi...
Per quanto possa essere cambiato il mix di ingredienti o la loro posizione in graduatoria nell'INCI, trovo onestamente eccessivo l'aumento documentato da @Selous ma, come è stato detto, in "libero" mercato si incontrano domanda e offerta: per quanto mi riguarda, terminato il mio "Dolomiti", credo che mi orienterò su saponi che reputo altrettanto validi (per la mia pelle) ma sensibilmente più economici.
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da Trepassate »

Quoto pienamente questo ultimo messaggio. La differenza sta nel fatto che io ho il 70esimo e lo trovo buono ma non eccezionale. È forse per questo che non ho mai acquistato altro di SV compresi gli AS.
Mi rivolgero' altrove per un prossimo acquisto.
C'è secondo me di meglio o di pari efficacia a minor prezzo.
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
marchigiano
Messaggi: 437
Iscritto il: 10/11/2015, 17:48
Località: Marca Fermana

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da marchigiano »

Felce Aromatica (Versione 4.0, comunque quella originaria) è stato uno dei migliori saponi per fragranza e qualità che abbia mai avuto. Ora aggiungerci, d'emblée, il doppio della somma per acquistarlo mi frena molto.

Opuntia sulla carta è una fragranza che mi intriga, però con un prezzo coì elevato non mi arrischio ad un acquisto "alla cieca".

In ogni caso capisco SV, che brendizzando i loro prodotti nel comparto lusso, si collocano in un ambito dove la crisi non esiste, la marginalità è superiore e pertanto si possono permettere di fare meno stock e produrre in serie limitate
Avatar utente
mc297
Messaggi: 51
Iscritto il: 28/12/2016, 16:20
Località:

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da mc297 »

Trepassate ha scritto:Quoto pienamente questo ultimo messaggio. La differenza sta nel fatto che io ho il 70esimo e lo trovo buono ma non eccezionale. È forse per questo che non ho mai acquistato altro di SV compresi gli AS.
Mi rivolgero' altrove per un prossimo acquisto.
C'è secondo me di meglio o di pari efficacia a minor prezzo.
Concordo pienamente! Ci sono sul mercato saponi davvero ottimi a prezzi di molto inferiori. Poi, autoproducendomi il sapone da barba, posso dire di non rimpiangere i prodotti commerciali, anzi!
Quando impari a farli e vedi quanto ti costano le materie prime, pur essendo piccoli acquisti e quindi senza sconti industriali, ti rendi conto di quanto i prezzi sono gonfiati, solo per ragioni di moda e marketing
(il più caro è il migliore... :lol: ).
Anch'io ho un sono Varesino, il Cosmo, che è buono ma non eccezionale. Mi spiace, ma di sicuro non comprerò altri saponi, specialmete a questi prezzi.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da gigetto »

Beh francamente a me non sembrano aumenti diciamo così fuori di cotenna....pensavo di più. Il sapone penso che allo stato attuale sia il gotha o nel gotha della saponeria italica.
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da Supermomo »

Sono fermamente convinto che in una passione, e per me la rasatura lo è, oltre alla ricerca dell’efficacia, la parte emozionale e la ricerca del bello siano la molla che determina l’acquisto. Altrimenti mi limiterei ad avere un solo rasoio, un solo pennello e così via.
Con i prodotti di Saponificio Varesino il mio obbiettivo di un oggetto appagante agli occhi che converge anche con un prodotto di assaluto livello, è pienamente raggiunto.
Se è vero che ci sono saponi che forse costano meno, e che hanno un simile rendimento, come Eufros o Declaration Grooming o il nostrano G&G, è altrettanto vero che la cura nel confezionamento del prodotto qui è di un livello superiore.
Il coperchio del sapone è lavorato in rilievo, in alluminio effetto scuro, l’AS ha l’etichetta in alluminio applicata e in rilievo, la scatoletta del sapone è in cartoncino effetto tessuto, anche quello con stampe in rilievo.
La ricercatezza del profumo esce dai soliti canoni di mandorlato, mentolato, lime o monocorde, gli ingredienti ricercati e ogni volta tesi a superare il livello precedente, prodotti naturali e garantiti da una azienda seria e controllata.
Mettiamoci anche che è triple milled, per cui con una durata notevolmente superiore a una normale crema di uguale peso.
Alla fine quindi, sono molto soddisfatto dell’acquisto, e spero che in futuro la linea si possa allargare anche alle colonie, per una esperienza a tutto tondo.
Soldi ben spesi per i miei canoni e gusti personali, e ora un po’ di foto.

5878058781
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Avatar utente
francois2
Messaggi: 137
Iscritto il: 03/07/2017, 14:44
Località: Verona

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da francois2 »

Concordo con Supermomo, se si vuole fare un conto puramente materiale il prezzo è elevato ma la qualità del prodotto è ben nota e la durata rispetto ad altri saponi è davvero superiore, c'è si una spesa iniziale che però viene ammortizzata nel tempo. Poi c'è il discorso passione che nel mio caso non è una vera passione visto che uso prevalentemente un solo rasoio, un solo pennello e uno o due saponi tra cui il felce di Varesino.
E' più una coccola mattutina (o serale) nel sapere di usare un ottimo prodotto, con ottimi ingredienti che si sentono anche nel post.
Detto questo acquisterò Opuntia? Non per il momento, ma appena cominceranno a calare i saponi in mio possesso è molto probabile che mi orienterò di nuovo verso un Varesino.
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da Maxabbate »

Per me tutto ottimo, sia sapone che sapone da toeletta che AS. Mi sbilancio e dico che è il miglior sapone che ho nell'armadietto (infatti ne ho 4: Stella Alpina, Felce, Manna e Mirto), tutti con relativo AS e sapone da toeletta (che è una meraviglia, una chicca che pochi produttori offrono). Finchè potrò permettermelo li prenderò, è un piccolo lusso a cui non voglio rinunciare.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”