Palmolive - Crema da barba in tubo

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da HellcatOne »

prova a fare passate più corte, anche io all'inizio allungavo troppo e avevo scarsi risultati.
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Caramon77 »

Proverò, ma con il Qshave posso fare passate uniche, senza "ritorni" con massimo vantaggio per la pelle e ottimi risultati di rasatura.

Ultime tre rasature fatte con Palmolive rossa direttamente il FL con grande soddisfazione. Ne metto una piccola dose sulla pelle, la spalmo come fosse un pre e poi vado di pennello. Sotto il mento, grazie ai peli, monta che è una meraviglia.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da HellcatOne »

La stavo per prendere alla coop, complice il 40% di sconto, però non potendo testare la profumazione ho desistito ( e poi vorrei prendere altro prima dell'estate)
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Selous »

La profumazione non mi fa impazzire, né della rossa né della verde, ma con lo sconto Coop ne ho preso un altro tubetto (avevano solo la rossa). Di verde ne ho una piccola scorta (si, non mi piace il mentolo, ma d'estate con 40 ºC mi adeguo... :mrgreen: ).

Sono talmente buone meccanicamente, facili da usare e montare, fresche e piacevoli - ed a buon prezzo - che la profumazione un po' da dentifricio/sauna altoatesina - passa in secondo piano!

Poi parliamo di meno di 1€ per un tubetto che può durare anche un mese, spremendolo bene e non sprecandolo... ;)
Memento Radere Semper!
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Caramon77 »

A me la rossa come profumo non dispiace. Ora uso un po' la Cella perché come scorrevolezza è superiore sia alla Proraso che alla Palmolive, ma questa comunque mi soddisfa eccome.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da riky76 »

concordo @selous rapporto qualità/prezzo invincibile...e poi mio nonno non può aver sbagliato crema da barba per 25 anni di fila!
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Davide84 »

riky76 ha scritto:e poi mio nonno non può aver sbagliato crema da barba per 25 anni di fila!
:lol: :lol: :lol: :lol:
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Caramon77 »

:lol: :lol: :lol:

Mmh... oddio un momento... c'è anche chi usa il Bic a due lame per tutta la vita :roll:
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da riky76 »

OT... già, ma non mio nonno che al palmolive ha sempre affiancato uno slim twist (base) e le lamette wilkinson (quando ancora erano valide...)
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da robyfg »

Li vogliamo iniziare a spolverare 'sti mentolati si o no?! :mrgreen:
Stamattina io l'ho fatto ed è andata come sempre alla grande. :lol:
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Caramon77 »

La Palmolive verde mi manca e non la vedo in vendita da nessuna parte!
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da stf77no »

Comprata questa mattina la verde in un negozio di tabacchi, frutta, detersivi, alimentari.......
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Barbone »

Appunto, di solito si trova dappertutto: bazar cinesi, supermercati grandi e piccoli, catena Maury's ecc...
:mrgreen:
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Selous »

Lo trovi alla Coop.
Il miglior "dentifricio da barba" del mondo... :mrgreen:
Memento Radere Semper!
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Davide84 »

Caramon77 ha scritto:La Palmolive verde mi manca e non la vedo in vendita da nessuna parte!
Se fai un salto al CentroNova dovrebbero averla. Nelle coop piccoline io ho visto (raramente) solo la rossa
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Caramon77 »

Grazie ci provo.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
crash84
Messaggi: 76
Iscritto il: 22/02/2018, 10:42
Località: Imperia

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da crash84 »

Mi avete convinto, devo provare assolutamente la Palomolive, vedo di recuperare la verde al mentolo per la sbarbata del WE! :D
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Caramon77 »

Utilizzata stamattina, dopo settimane con altri prodotti, la Palmolive rossa. Ho ottenuto solo conferme, ovvero complessivamente è un prodotto valido, ma inferiore sia a Proraso (tubo) sia a Figaro e Cella (ciotola). La quantità di Palmolive necessaria per ottenere X schiuma è un po' maggiore rispetto a Proraso e notevolmente maggiore rispetto a Figaro e Cella. La facilità nel montare è superiore in tutte le altre.

Va comunque bene, per carità, ma per me è il vero prodotto d'accesso, nemmeno troppo conveniente, vista la resa (con 6€ di Cella si fa almeno il doppio, se non il triplo di quanto si faccia con 1.50€ di Palmolive, per non parlare poi della Figaro, che costa niente e rende molto), ma per cambiare, o in mancanza di altro, può andare.

Data la morbidezza della pasta è, probabilmente, adatta ad FL se si ha fretta.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da stf77no »

Caramon77 ha scritto:
Va comunque bene, per carità, ma per me è il vero prodotto d'accesso, nemmeno troppo conveniente, vista la resa (con 6€ di Cella si fa almeno il doppio, se non il triplo di quanto si faccia con 1.50€ di Palmolive,.

Data la morbidezza della pasta è, probabilmente, adatta ad FL se si ha fretta.
allora rende meglio la.pannolone, se il cella costa 4 volte tanto è rende solo 2 Max 3 volte di.più.....
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Caramon77 »

Si ma la Cella, con un costo non troppo dissimile, è un prodotto MOLTO superiore. Provare per credere.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da riky76 »

boh, non farei paragoni del genere... Cella è già un passo su e non si trova nella GDO, palmolive c'è pure nelle cartolerie ancora un po'... valutiamola con i suoi pari (e ne esce bene, imho)
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Caramon77 »

Vero che la Palmolive c'è ovunque, mentre la Cella a Bologna la si trova in negozio a 5.90€ (150gr), ma altrove no, quindi la Cella non è sua pari per reperibilità.

Ma lo è per prezzo, la differenza, considerata la resa, è veramente minima o nulla. Non ho modo di dire se duri il triplo (minimo) o il sestuplo, quindi per prudenza dico che a comprare un barattolo di Cella da 150gr ci si perde un euro e mezzo. E ci si rade minimo tre mesi. Onestamente 50 cent al mese non credo siano sufficienti a farne un prodotto di categoria economica differente.

Personalmente vedo i due prodotti in competizione e la competizione la vince Cella senza dubbio.

Se ragioniamo, invece, solo con prodotti GDO ecco che l'unico da valutare è Proraso. Che è quasi sempre presente con più linee, ha un costo assimilabile (ricordiamoci che i tubi di Palmolive sono da 100gr) e propone anche il contorno (pre e AS).

E per me ha prestazioni superiori (Proraso).

Ciononostante io ho in casa due tubetti di Palmolive e li uso volentieri, in più ho comprato un sapone (La Pére Pelletier), in teoria di lusso, che si è rivelato una sola a ben 10€ (promo, se no 14) per il mattoncino da 280gr, quindi la Palmolive rimane una proposta onesta.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da stf77no »

Secondo me, una delle cose il belle della nostra passione, sta nel fatto che con pochi spiccioli possiamo divertici a provare diversi prodotti, comunque tutti fondamentalmente buoni ( Palmolive, proraso, vitos, cella , TFS....) poi entrano in gioco vari fattori, la Palmolive rossa per me è irrinunciabile, grazie a lei ho iniziato ad avvicinarmi alla rasatura tradizionale , infatti è stato il primo vero sapone da barba da me provato, lo rubavo al padre della mia ex quando andavo a stare da loro nel fine settimana..... all'epoca avevo 20 anni e studiavo in università, oggi ne ho 40..... ma basta riprendere in mano il tubetto e un piccolo ricordo affiora sempre.... un po' la madeleine di Proust....
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da riky76 »

+1 uno per i ricordi che certi prodotti ci sanno risvegliare, sia visivi che olfattivi! la considero una parte quasi essenziale della nostra passione
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Caramon77 »

E poi è gratis :-)
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”