Barrister & Mann - Shaving Soap

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
il barbitonsore
Messaggi: 380
Iscritto il: 16/02/2014, 23:36
Località: Rende (CS)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da il barbitonsore »

Di questi celebrati saponi ho usato finora solo Lavanille. La confezione che contiene il prodotto è diversa da quella fotografata a pagina 2, è una ciotola trasparente con etichetta di color marrone scuro applicata sul coperchio, in pratica della stessa tonalità del sapone. Trovo meraviglioso il profumo, le note terrose risultano addolcite dalla vaniglia e si viene a creare un mix di odori particolarissimo e diverso da qualsiasi combinazione da me riscontrata in precedenza. Credo proprio che il produttore abbia studiato e sperimentato parecchio per ottenere questa singolare profumazione. Di categoria superiore le qualità tecniche, come più volte evidenziato da chi è intervenuto nella discussione. Effettivamente il montaggio richiede parecchia acqua, che però va distribuita in piccole quantità mentre si lavora il sapone, io la prima volta ne ho messa troppa nella fase iniziale e ho dovuto buttare la schiuma perchè troppo liquida. Piccole e ripetute dosi di acqua allora, e si ottiene una splendida crema. Occorre anche mettere nella ciotola di montaggio una quantità di prodotto leggermente maggiore rispetto ad altri saponi del genere (Stirling per esempio) se si vuole che la schiuma risulti sufficiente per le canoniche tre passate. Un gran sapone, in definitiva, e mi convinco sempre più che gli artigiani americani attualmente si posizionino al di sopra degli altri soprattutto in termini di creatività.
"Barba e capelli, signore?" "No, solo barba. I capelli sono ormai un vago ricordo"
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

il barbitonsore ha scritto:Di questi celebrati saponi ho usato finora solo Lavanille. La confezione che contiene il prodotto è diversa da quella fotografata a pagina 2, è una ciotola trasparente con etichetta di color marrone scuro applicata sul coperchio, in pratica della stessa tonalità del sapone.
La formulazione in questione è quella "White Label", con un packaging "transitorio"

57284
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

@il barbitonsore
Quando finirai il “serie bianca”, nel caso lo ricomprassi lo troverai in base “Glissant” e vedrai le variazioni, con un guadagno da una parte ed una perdita dall’altra, più o meno come nella recensione che ho dedicato alle basi meccaniche B&M.

Per me forse il top USA attuale è dato dalla accoppiata Declaration Grooming (ex L&L Grooming) in collaborazione fragranza con Chatillon Lux e relativo AS di CL. Ho grosse aspettative da “Gratiot League Square” di cui da tempo mi godo l’AS Splash.
Will resta sempre il fantastico creatore di “illusioni olfattive”, e chi ha le basi serie bianca se le goda in pace, :mrgreen:
Avatar utente
il barbitonsore
Messaggi: 380
Iscritto il: 16/02/2014, 23:36
Località: Rende (CS)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da il barbitonsore »

2e20 ha scritto:
La formulazione in questione è quella "White Label", con un packaging "transitorio"

57284
Si, proprio quella!
"Barba e capelli, signore?" "No, solo barba. I capelli sono ormai un vago ricordo"
Avatar utente
il barbitonsore
Messaggi: 380
Iscritto il: 16/02/2014, 23:36
Località: Rende (CS)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da il barbitonsore »

@Barbablu
Grazie per le indicazioni. Come ho detto, apprezzo molto i saponi americani e vorrei ampliare la collezione. Mi riesce però difficile procurarmeli. In genere approfitto di qualche viaggio oltreoceano di amici e parenti o di occasioni sul mercatino.
"Barba e capelli, signore?" "No, solo barba. I capelli sono ormai un vago ricordo"
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

Forse il servizio di invio di Maggard (per citarne uno ben conosciuto) non funziona al Sud … Ma per moltissimi del forum l'arrivo dei pacchettino da oltre oceano è oggi non più problematico.
Avatar utente
rtafuto
Messaggi: 845
Iscritto il: 19/03/2015, 19:01
Località: Napoli

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da rtafuto »

Buongiorno,
fino ad oggi, ho fatto 3 ordini, ha funzionato benissimo.
Ricezione intorno ai 15-20 giorni.
Ora ne sto aspettando un'altro.
Saluti
"Stay Hungry. Stay Foolish. (Steve Jobs Stanford University 12 June 2005)
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da robyfg »

Idem,sempre 18 giorni d'attesa e il pacchetto col sapone era a casa mia,semmai ultimamente il problema è PT:se prima dormivano adesso sono caduti in un profondo letargo!!!
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da fabiocordal »

Aspetto il b&m felce, non ricordo il nome, dal 27 novembre, maggard. Abito a Torino
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da robyfg »

rtafuto ha scritto:Ora ne sto aspettando un'altro.
...e a questo punto è fondamentale che tu ci tenga aggiornati sull'avvenuta consegna.
Grazie! ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Comunicazione di servizio (dalla mailing list di Barrister and Mann): la serie Latha (saponi + dopobarba non alcolici) non verrà più prodotta una volta finite le scorte.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

Non ci piango ...
Tanto noi “addicted” (in dipendenza) stiamo “bramando” la riapparizione di ROAM 5^ Anniversario, e l’unico vero quesito è: prendo o non prendo anche la sua EdT ? Mancano 2 settimane al 1^ Marzo !
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Io su Roam sono un po' combattuto, perché non sono un amante delle fragranze contenenti note "di fumo". È anche vero che la bravura di Will mi ha sempre stupito anche nelle profumazioni su cui avevo qualche incertezza prima dell'acquisto (Night Music, Hallows, Fougère Gothique).

Forse prenderò un sample da Maggard settimana prossima, prima del lancio ufficiale, e poi deciderò... oppure aspetto il primo marzo e non se ne parla più ;-)
Avatar utente
Pagno
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 1189
Iscritto il: 21/06/2015, 11:00
Località: Vicenza

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Pagno »

Io ho già deciso di cedere.....set completo e non ne parliamo più!! :lol:
"L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi." (O.Wilde)
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da bilos2511 »

Sembra che la serie Latha non sara' piu proddota...Fonte: mail news Barrister Mann.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da robyfg »

....è un peccato perché la reputo ottima.
Per chi volesse approfittare consiglio Taiga.
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Pagno ha scritto:Io ho già deciso di cedere.....set completo e non ne parliamo più!! :lol:
Vuoi non aggiungere anche il set di Jacinthe https://imgur.com/a/QYiSh" onclick="window.open(this.href);return false; ? ;-)
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

Jacinthe sarà una sorpresa perché è una combinazione insolita !
Avatar utente
Pagno
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 1189
Iscritto il: 21/06/2015, 11:00
Località: Vicenza

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Pagno »

Barbablu ha scritto:Jacinthe sarà una sorpresa perché è una combinazione insolita !
E prendiamo anche Jacinthe allora.......tanto non se ne esce da questa spirale perversa :lol:
"L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi." (O.Wilde)
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da fabiocordal »

2e20 ha scritto:Comunicazione di servizio (dalla mailing list di Barrister and Mann): la serie Latha (saponi + dopobarba non alcolici) non verrà più prodotta una volta finite le scorte.
É un peccato, soprattutto per gli after non alcolici. Probabilmente guadagnano di più con i prodotti di fascia alta.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da ischiapp »

robyfg ha scritto:Per chi volesse approfittare consiglio Taiga.
+1

Senza scordare il suo dopobarba toner.
Quella qualità, a quel prezzo ... non si vedrà più per un po'.
Utente BANNATO
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

Mi dispiace ma per me Taiga, che sarà fatto bene perché Will schifezze non ne fa e poi per gli odori è un maestro, rimane la "ruota si scorta" cheap rispetto alla interpretazione "maestra" della foresta boreale del Nord America che si chiama "Boreal" di T+S. Al di là della fragranza, anche la base di T+S è un altro pianeta, certo con costi ben maggiori, ma un altro pianeta, per giunta anche "bio". Su quel tema di conifere Nord-Americane non ce n'è per nessuno !
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

ischiapp ha scritto: Senza scordare il suo dopobarba toner.
Quella qualità, a quel prezzo ... non si vedrà più per un po'.
La base dei toner Latha si può recuperare più o meno facilmente ;-) http://www.essentialwholesale.com/produ ... ave-splash" onclick="window.open(this.href);return false;
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Altra comunicazione di servizio, direttamente dalla pagina Facebook di B&M (nei commenti alla comunicazione su Latha): Arctique non verrà più prodotto
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

No problem !
Per due motivi:
1-Morto un papa se ne fa un altro ! :mrgreen:
2-Ho il vaso usato + quello di "recompra" con relativo AS ! Sono a più che a posto per l'estate 2018 ! :D
Senza poi considerare lo Stirling Lemon Chill !
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”