Cold River Soap Works

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Cold River Soap Works

Messaggio da il-prof »

Incuriosito dagli entusiastici consensi raccolti sui forum americani da questo produttore http://www.coldriversoapworks.com" onclick="window.open(this.href);return false;, lo scorso 30 dicembre ho acquistato il sapone Prato Verde della linea Select.
Il pacchetto mi è arrivato a casa oggi pomeriggio, dopo una sosta di soli cinque giorni presso la dogana di Linate e una di ben dieci giorni presso lo scalo merci internazionali della Malpensa! :shock:

Il proprietario è Larry Jones e la sua attività si svolge a Baldwinsville, NY - Stati Uniti. I saponi sono prodotti su tre linee: Select, Select v.2 e Oliva.
Oltre ad essi, il negozio online propone una serie di prodotti per il post rasatura.

La confezione è costituita da un praticissimo vasetto in alluminio color canna di fucile, un diametro di ben 105 mm e un'elegante etichetta nera con lettere bianche sul coperchio a vite.
33501

Questo è l'INCI riportato sulla confezione: Tallow, Stearic Acid, Organic Goat Milk, Potassium Hydroxide, Kokum Butter, Shea Butter, Glycerin, Essential & or Fragrance Oil, Castor Oil, Sodium Hydroxide, Coconut Oil, Lanolin, Avocado Oil, Sweet Almond Oil, Vitamin E, Tussah Silk Protein (c'è qualche leggera differenza con la lista degli ingredienti pubblicata sul sito).

Per quanto riguarda il sapone Prato Verde, il produttore lo definisce una lussureggiante fresca fragranza verde, con dolci note erbacee miscelate con leggeri accenti floreali e un tocco di verbena che poggia su una base legnosa. Devo dire che la descrizione corrisponde al vero, poiché al naso si avvertono distintamente le diverse note di questa gradevolissima combinazione di profumi.

La presenza del sego permette di montare con pochi giri di pennello una crema densissima e profumata.

Domani mattina la prova sul campo e le relative impressioni.
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3284
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Cold River Soap Works

Messaggio da Zeiger »

L'ho visto spesso in giro e ne parlano bene.

Aspetto una tua recensione allora :-D
Alessandro.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Cold River Soap Works

Messaggio da 2e20 »

il-prof ha scritto: Questo è l'INCI riportato sulla confezione: Tallow, Stearic Acid, Organic Goat Milk, Potassium Hydroxide, Kokum Butter, Shea Butter, Glycerin, Essential & or Fragrance Oil, Castor Oil, Sodium Hydroxide, Coconut Oil, Lanolin, Avocado Oil, Sweet Almond Oil, Vitamin E, Tussah Silk Protein (c'è qualche leggera differenza con la lista degli ingredienti pubblicata sul sito).
Questa è la versione Select 1.0. La v2 è senza olio di mandorle e senza olio di noce di cocco (annuncio del produttore http://www.coldriversoapworks.com/blog/ ... -select-v2" onclick="window.open(this.href);return false; )
il-prof ha scritto: Per quanto riguarda il sapone Prato Verde, il produttore lo definisce una lussureggiante fresca fragranza verde, con dolci note erbacee miscelate con leggeri accenti floreali e un tocco di verbena che poggia su una base legnosa. Devo dire che la descrizione corrisponde al vero, poiché al naso si avvertono distintamente le diverse note di questa gradevolissima combinazione di profumi.
Prato Verde è ispirato a Creed Green Irish Tweed, ma senza nessuna pretesa di esserne un clone
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: Cold River Soap Works

Messaggio da il-prof »

2e20 ha scritto: Prato Verde è ispirato a Creed Green Irish Tweed, ma senza nessuna pretesa di esserne un clone
Una libera interpretazione, quindi? Non conosco il Green Irish Tweed di Creed, ma questo che ho "sniffato" oggi a me è piaciuto molto.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Cold River Soap Works

Messaggio da 2e20 »

sì, libera interpretazione, apparsa in primavera come Spring 2015 LE e poi convertita in produzione normale come Prato Verde
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: Cold River Soap Works

Messaggio da il-prof »

Zeiger ha scritto: Aspetto una tua recensione allora :-D
E recensione sia!

Le prime impressioni che posso trarre dalla prima rasatura con questo sapone sono ottime.

Mi ripeto: per me il profumo costituisce, come dicono quelli che parlano bene, il primo, fondamentale "step"; ebbene, confermo che il Prato Verde di CRSW ha superato brillantemente la prima selezione, quella olfattiva, che in passato ha mietuto vittime anche illustri. :twisted:

Stamattina, come sempre, mi sono accinto alle operazioni di rasatura caricando il mio Gillette Slim Twist con una lametta Astra Blu nuova, mettendo a mollo il Mondial Silvertip e utilizzando acqua calda come prebarba. Un sottilissimo velo d'acqua sul sapone -che non è un triple milled, ma che tuttavia è abbastanza duro e compatto- e una buona dose di giri di pennello mi hanno regalato una quantità di schiuma profumata e compatta.

Risultato: rasatura straordinariamente facile e senza alcun problema, rasoio che è scivolato dolcemente sulla pelle perfettamente idratata e per nulla stressata.

Ho concluso con acqua calda, allume, acqua fredda e balsamo dopobarba di Arval. Irritazioni zero, benessere totale.

Tirando le somme, un ottimo prodotto, sicuramente di pregevole qualità, che da oggi fa parte dei "magnifici 5" che formano la mia rotazione.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Cold River Soap Works

Messaggio da Barbablu »

Sono saponi che è un pezzo che li tengo sott'occhio. Purtroppo vendono solo su internet.

Un quesito: guardando il loro sito ho visto che hanno in catalogo anche degli AS "Balm" (non quelli "Splash" alcolici) che sono ordinabili in "sintonia" con le loro fragranze: http://www.coldriversoapworks.com/store ... _Balm.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Come mai non lo hai ordinato ?
1- Ti è sfuggito?
2- Contengono comunque un poco poco di alcool e ne hanno impedito la spedizione in Italia ?
3- Timore che il pacco più costoso e voluminoso entrasse in lungaggini di dogana ?
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: Cold River Soap Works

Messaggio da il-prof »

Niente di tutto questo; non ho comprato l'AS perché non potevo sapere se la profumazione mi sarebbe piaciuta o no, sicché ho preferito limitarmi all'ordine del solo sapone.
In ogni caso, il balsamo del Prato Verde non è disponibile e lo splash alcolico non viene spedito in Europa.
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: Cold River Soap Works

Messaggio da il-prof »

Recentemente ho sniffato un campioncino di profumo Creed Green Irish Tweed e devo dire che se Prato Verde non ne è un clone, sono sicuramente parenti stretti! :D
Davvero un'accoppiata vincente e non è escluso che in un prossimo futuro questo Green Irish Tweed non entri nella mia collezione.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Cold River Soap Works

Messaggio da 2e20 »

CRSW ha cambiato tutta la linea, rimuovendo le varianti Select v1/v2 e Oliva in favore di una nuova formulazione:

Potassium Stearate, Aqua, Potassium Tallowate, Sodium Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Glycerin, Potassium Garcina Indica (Kokum) Butter, Potassium Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Sodium Prunus Armeniaca (Apricot) Kernel Oil, Fragrance *(Essential Oils), Sodium Persea Gratissima (Avocado) Oil, Potassium Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Lanolin, Kaolin, Sodium Citrate, Sodium Lactate, Hydrolyzed Silk Protein

Cinque le fragranze disponibili (Arctica, Citron, Cypress, Juniper, Lavish), tutte ricavate da olii essenziali.

Nuovo packaging in plastica bicolore (bianco/trasparente frosted), che sostituisce le vecchie confezioni in metallo.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Cold River Soap Works

Messaggio da ischiapp »

È più di un'ora che leggo info sparse nell'etere riguardo la svolta 2017 della produzione di saponi.
Ovviamente, senza riferimenti chiari dal Patron né dal suo sito, tutti danno interpretazioni più o meno coerenti sulla fragranza.
Ecco, questo :evil: ... ancora di più della politica aziendale sulle spedizioni :cry: ... mi frena molto nonostante le qualità universalmente riconosciute.
Ultima modifica di ischiapp il 16/12/2017, 8:46, modificato 1 volta in totale.
Utente BANNATO
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7049
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Cold River Soap Works

Messaggio da paciccio »

credo che il link corretto sia questo Link

effettivamente
There is no "Guarantee of Delivery" on international orders.
non predispone all'acquisto :)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

CRSW Schapenmelk

Messaggio da ischiapp »

Imminente uscita dei nuovi Cold River Soap Works Schapenmelk.
Sia saponi da barba, sia per il corpo, con tanto ben di Dio:
Latte di pecora
Grasso di pecora
Lanolina
Burro di karite

Ed un pezzo accattivante di $8,95.
Per di più da uno dei migliori artigiani statunitensi.
http://shavenook.com/showthread.php?tid=57184
Utente BANNATO
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Cold River Soap Works

Messaggio da Bob65 »

Interessantissimo. :ugeek:
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

CRSW Schapenmelk

Messaggio da ischiapp »

Sembra che Cold River Soap Works Schapenmelk possa dare filo da torcere ai due campioni europei.
http://shavenook.com/showthread.php?tid=57305

Infatti sembra studiato per aggredire il mercato di Mitchell's ed Haslinger.
Ma con un vantaggio (forse) nel rapporto q/p.
Utente BANNATO
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Cold River Soap Works

Messaggio da Bob65 »

"Peccato" che ci siano molte profumazioni floreali e poche speziate ...
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”