ARKO - Sapone da barba in stick & ciotola

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Re: ARKO - Sapone da barba in stick & ciotola

Sostienici

Sponsor

Messaggioda mandrake811 » 22/01/2017, 13:58

Ordinato perchè stava in un kit insieme a delle lamette derby. Vi farò sapere, però l'inci parte molto male. Il sapone nel tubo contiene paraffina liquida, che non serve a nulla se non quello di farlo sembrare più omogeneo ecc
mandrake811

Messaggioda ares56 » 22/01/2017, 15:14

Non "farlo sembrare" ma "renderlo"...oltre alle sue proprietà emollienti e lubrificanti. Non ci dimentichiamo che la paraffina nei prodotti cosmetici è quella bianca o farmaceutica...magari se non c'è potrebbe essere meglio, ma male non fa... ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
ares56

Images: 2105

Messaggioda max1978 » 22/01/2017, 19:09

io continuo a sostenere che per quello che costa è incredibile...poi certo ci sono prodotti migliori...
max1978

Images: 33

Messaggioda mandrake811 » 22/01/2017, 21:39

ares56 ha scritto:Non "farlo sembrare" ma "renderlo"...oltre alle sue proprietà emollienti e lubrificanti. Non ci dimentichiamo che la paraffina nei prodotti cosmetici è quella bianca o farmaceutica...magari se non c'è potrebbe essere meglio, ma male non fa... ;) .

Si forse ho esagerato. La paraffina è innocua ma preferisco un prodotto più naturale. Considerando il prezzo ovviamente ci sta. Vi farò sapere presto
mandrake811

Messaggioda Rasierte » 23/01/2017, 10:01

Gli Arko sono i saponi più facilmente reperibili in Arabia Saudita. Ho provato quella alla lavanda (per pelli sensibili, a quanto dice la confezione). A fronte di un prezzo contenuto (circa 1€ a tubo) non ho avuto da recriminare sulla prestazione: la schiuma mantiene bene la sua consistenza, senza smontarsi. Certo, la profumazione non è paragonabile ad altri prodotti di livello più alto, ma non è nemmeno sgradevole.
Rasierte

Messaggioda paul big parties » 23/01/2017, 11:50

Buoni prodotti i saponi Arko. Mi viene da allinearli alla Palmolive italiana ;)
paul big parties

Messaggioda mandrake811 » 31/01/2017, 9:04

Dunque provato sia in stick sia in ciotola. Uguali fra loro.
Nulla di che, non riesco a capire perchè se ne parli così tanto. Consistenza di una saponetta, solo leggermente più grassa. Molto difficile da far schiumare e odore chimico di citronella.
Tra l'altro se vi va in bocca sentirete subito un saporaccio che a prima mattina non va molto bene. Non avendo nulla, solo glicerina, lascia la pelle secca e asciutta. Unica cosa l'odore molto persistente di sapone da bucato che vi accompagnerà per un'oretta circa, a me non dispiace.
L'ho voluto provare, ma considerando il prezzo (non si trova in Italia) c'è di meglio. Molto lontano da come noi intendiamo un sapone da barba.

Provatelo
mandrake811

Messaggioda fortunello » 01/02/2017, 0:57

paul big parties ha scritto:Buoni prodotti i saponi Arko. Mi viene da allinearli alla Palmolive italiana ;)

Nel senso che è fatta in Italia o nel senso che è italiana?
Perché non è italiana, la marca. Però forse la fanno anche in Italia, credo.
fortunello

Messaggioda paul big parties » 01/02/2017, 11:28

Si intendevo dire che è fatta in Italia ( penso nel Lazio ).
paul big parties

Messaggioda mago58 » 01/02/2017, 11:43

paul big parties ha scritto:Si intendevo dire che è fatta in Italia ( penso nel Lazio ).

Ma scusate Arko non è un prodotto super Turco? :?:
"Bisogna provarlo sulla propria pelle" Ares56
mago58

Images: 44

Messaggioda ares56 » 01/02/2017, 15:36

paul big parties ha scritto:Buoni prodotti i saponi Arko. Mi viene da allinearli alla Palmolive italiana ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
ares56

Messaggioda stefanonet » 25/10/2017, 22:22

Ho usato due volte lo stick. Comprato per pura curiositá.
Anche per conto mio un prodotto inadeguato. Ho sentito un discreto pizzicore appena l'ho montato (facilmente) in viso. La rasatura è stata caratterizzata da nessuna emollienza e da una mediocre scorrevolezza. Con bruciore in crescendo.
Un post rasatura che definire arido e infuocato è poco.
Ho fatto a distanza di tempo un secondo tentativo, perché una seconda possibilità non si nega a nessuno, ma l'epilogo è stato il suo cestinamento.
Forse è un problema mio, (di intolleranza?) ma nel complesso mi pare un prodotto scadente.
Millemila volte meglio una onestissima palmolive se il budget è 1€
stefanonet

Images: 1

Messaggioda ares56 » 28/11/2017, 23:44

A causa della lunga rotazione dei miei saponi, ho riutilizzato l'ARKO dopo molto tempo (viewtopic.php?p=262969#p262969). E' sempre una piacevole sorpresa, il profumo di sapone fresco e "pulito", la schiuma facile e compatta, la scorrevolezza della lametta, la pelle morbida...un altro sapone "povero" ma piacevole ed efficace.
ares56

Messaggioda Ghiro » 07/12/2017, 1:02

Trovato in uno shop Italiano a tipo 2.50 euro ( su per giu) e preso un po per curiosità, ma anche perché chiudendo il carrello degli acquisto con una data cifra la spedizione sarebbe stata gratuita.

Arrivato ieri ma essendo in trasferta non ho ancora auto modo di provarlo. Proprio perché sono in giro ho pensato che avere con me lo stick piuttosto che la solita ciotola nella borsa da viaggio sarebbe stato infinitamente piu comodo, quindi mi sono chiesto e vi chiedo: " esiste un contenitore in plastica adatto a contenerlo ma anche a regolarne la fuoriuscita?" , Per capirci: come i tubetti della colla in stick Pritt piuttosto che i rossetti della moglie ma chiaramente in misura adatta.
Dove potrei trovarlo?
Ghiro

Images: 12

Messaggioda ares56 » 07/12/2017, 10:04

Ghiro ha scritto:... " esiste un contenitore in plastica adatto a contenerlo ma anche a regolarne la fuoriuscita?"...

Alcune soluzioni le puoi trovare in questa discussione: viewtopic.php?f=107&t=2310
Io ho usato i contenitori dell'allume di rocca (viewtopic.php?p=228013#p228013), altri quelli dei deodoranti in stick che sono più larghi di quelli delle colle e con i quali è possibile regolarne la fuoriuscita.
ares56

Messaggioda Ghiro » ieri, 18:59

Grazie della dritta @Ares56.
In questi giorni ho dato un occhiata in giro per negozi ( ma anche nel mobiletto da bagno della moglie) e ho fatto caso che malgrado la differenza dei marchi, gli stick di deodorante hanno in comune lo stesso contenitore . Il barattolino dell'allume di rocca a stick è parecchio largo ma anche piu comodo dato che si espone completamente lo stick al posto di avere la vite sotto che potrebbe impataccarsi con il tempo, o peggio sciogliersi nel contenitore cinlindrico . Procedo con quest'ultimo.
Ghiro

Images: 12
Precedente

Torna a Creme & Saponi da Barba