Tabula Rasa - Shaving Soap

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Tabula Rasa - Shaving Soap

Messaggio da Natale »

Un refugium peccatorum....altro che forum :lol:
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
lucariello
Messaggi: 70
Iscritto il: 21/12/2016, 19:03
Località: Reggio Emilia

Re: Tabula Rasa - Shaving Soap

Messaggio da lucariello »

Segnalo che i saponi Tabula Rasa sono in saldo su http://www.hairmaker.gr" onclick="window.open(this.href);return false;.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Tabula Rasa - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

lucariello ha scritto:Segnalo che i saponi Tabula Rasa sono in saldo su http://www.hairmaker.gr" onclick="window.open(this.href);return false;.
E' rimarchevole che già avevano un prezzo più basso della media degli altri siti, ed ora anche con un altro -15% in offerta. Decisamente più convenienti di SMN che invece con i prezzi si mantiene su ed event. sempre più su : onere di "pagare la griffe". Faccio il paragone nel prezzo al Kg (il contenuto dei rispettivi vasi è differente) con SMN solo perché entrambe sono creme dense, entrambe di qualità, una più curata nella unica fragranza proposta, l'altra più artigianale e meglio curata nella qualità della scelta degli ingredienti, tra cui diversi "bio" e con molte fragranze proposte, tenui nella intensità. Entrambi prodotti tra quelli di classe top. Anche M&T Rasierpaste 200 gr. costa meno di SMN da 200 gr. e non stiamo parlando di un prodotto che non sia nella medesima fascia alta, anche questo con varietà di fragranze e quant'altro.

Dispiace vedere i prodotti italiani di gamma alta tra i più cari in patria, lo capirei facilmente all'estero, un poco meno da noi al punto di rendere competitivo l'acquisto l'acquisto su internet : forse Proraso tramite GDO schiaccia in basso il valore del ns mercato in generale ed i nostri produttori di gamma alta sono molto orientati verso l'esportazione. Parlo solo per ipotesi a ruota libera : forse ho bevuto troppo Cabernet ! :lol:
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Tabula Rasa - Shaving Soap

Messaggio da Super Mario »

Suggerimenti per i naviganti: Tabula Rasa (90g) spedito costa ca. 24 EUR in super offerta (15 EUR/90g + ca 9 EUR s.s.). Soldi spesi non bene, ma strabene!

OT: se come me preferite SMN, questo italico fuoriclasse ha distribuzione nazionale - vedete sul sito il punto vendita più vicino a casa vostra - costa ca. 35 EUR per ben 220g di prodotto (ca. 14 EUR/90g). Anche se ve lo fate spedire a casa, vi costa meno di Tabula Rasa, B&M, M&T, P&B e tanti altri fuoriclasse stranieri!

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Tabula Rasa - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

Super Mario ha scritto:Suggerimenti per i naviganti: Tabula Rasa (90g) spedito costa ca. 24 EUR in super offerta (15 EUR/90g + ca 9 EUR s.s.). Soldi spesi non bene, ma strabene!

OT: se come me preferite SMN, questo italico fuoriclasse ha distribuzione nazionale - vedete sul sito il punto vendita più vicino a casa vostra - costa ca. 35 EUR per ben 220g di prodotto (ca. 14 EUR/90g). Anche se ve lo fate spedire a casa, vi costa meno di Tabula Rasa, B&M, M&T, P&B e tanti altri fuoriclasse stranieri!

SM
Avviso ai naviganti : i conti bisogna farli per bene, specie con la giungla delle spese di spedizione !
Con gli 8,50 € della spedizione dai Greci (fatto la prova oggi) vi potete far spedire più di un sapone…
- 2 Tabula Rasa all'uscio di porta di casa vostra sono 38.92 €. in totale, di cui 8.50 la spedizione (31.42 per i 2 saponi)
- Con 3 confezioni sale il peso e conviene spedirlo con DHL per 11.40 € per un totale di 57,03 €
- Con 4 confezioni la spedizione di nuovo con le poste la spedizione è di 12.50 € per un totale di 73,34 €
Inutile dire che potete giocare anche con le variate fragranze.

SMN lo pagai l'autunno scorso a Firenze nel negozio di casa madre 37,00 € per 1 vaso e se dovete farvelo spedire dovete aggiungerci le s.s. e non so se la rete di vendita si sia molto ampliata, ma pochi mesi fa diciamo era piuttosto selettiva … provate ad abitare un po' fuori mano rispetto alle località del turismo cosmopolita e ne riparliamo.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Tabula Rasa - Shaving Soap

Messaggio da Super Mario »

Si ma gli acquisti multipli a parità di ss si possono applicare anche ad altri marchi e prodotti, il prezzo/ml invece resta circa uguale per i succitati prodotti!

SM

PS: appena passato da un negozio SMN qui a Pisa...36 EUR/220ml, quindi circa 35 EUR, 1 euro di caffè lo offro io!
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Tabula Rasa - Shaving Soap

Messaggio da CarmellaBing »

Dalla discussione sul Mike's Natural Soap........
GrandeSlam ha scritto: Grazie per i suggerimenti. Il vetiver mi piace da matti!!
Adesso tocca a me è allora suggerisco ben tre saponi
TR: vetiver tangerine, abraka barber e olibanum.
Questo ultimo non è vetiver ma in quanto a fumo e terra va alla grande
Un saluto
Grazie mille GrandeSlam, i TR li considero davvero ottimi!! Per ora mi piace illudermi, di riuscire a non acquistare altri saponi per qualche mese :roll: visti anche gli ultimi arrivi.
Comunque probabilmente quello che tra i tre, potrebbe maggiormente interessarmi è sicuramente il abraka barber, il vetiver tangerine potrei non apprezzarlo per la componente olfattiva "citrica". Dell'olibanum invee, ne posseggo un campione acquistato anni fa da PP, doti meccaniche che mi hanno quasi fatto urlare al miracolo e profumo che in un primo momento non mi ha colpito. Ma ieri dopo aver letto il tuo consiglio sono corso a riannusarlo, probabilmente la mia precedente vautazione è stata troppo affrettata. Lo riutilizzero nei prossimi giorni per riuscire a farmene un'idea più chiara :mrgreen:
Intanto continuo a ripetermi che più di 100 saponi posson anche bastare... :cry: Spero di convincermi :|
Buona serata
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Tabula Rasa - Shaving Soap

Messaggio da Bob65 »

Approfittando di una promozione in vigore e curioso di provare le qualita' di questo brand tedesco, ho appena acquistato un TB Patchouli.
L'unico altro tedesco che sto usando e' il Maißner Tremonia in vari formati .... e tutti mi stanno entusiasmando...
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Tabula Rasa - Shaving Soap

Messaggio da Bob65 »

Dopo alcuni giorni di prove con questo Tabula Rasa Patchouli, posso dire di averlo eletto nell'Olimpo dei miei saponi preferiti.
Straordinaria profumazione, eccellente meccanica, parsimonioso, e soprattutto con un post shave incredibile.
Per poco piu' di 16 euro per 90 grammi, e' il mio attuale prodotto di riferimento.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Tabula Rasa - Shaving Soap

Messaggio da Bob65 »

Aperto ieri il secondo barattolo di Tabula Rasa Patchouli.
Fermo restando le eccellenti qualita' meccaniche e post shave del prodotto, rispetto al primo esemplare, questo ha una fragranza molto meno accentuata.
Lo prendo come un sinonimo di assoluta artigianalita' del Brand, ma francamente, alla luce del fatto che una delle caratteristiche che me lo hanno fatto scegliere era proprio la potenza della profumazione, resto leggermente deluso.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18720
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Tabula Rasa - Shaving Soap

Messaggio da ares56 »

Sfruttando il Black Friday di Bottega della Barba e aspettando pazientemente Babbo Natale, questa mattina ho usato il Tabula Rasa Steampunk: viewtopic.php?p=342364#p342364" onclick="window.open(this.href);return false;.
Come gli altri saponi Tabula Rasa che ho, ha una resa molto elevata...ho usato un poco di crema che era rimasta attaccata al coperchietto di protezione ed è bastata per formare una giusta quantità di schiuma per le mie due passate.
La schiuma ha eccellenti proprietà meccaniche, ammorbidisce e lubrifica per una rasatura molto profonda e in totale comfort. Come già scritto da altri amici, il post rasatura è così di alto livello che non sarebbe necessario alcun dopobarba...(ma dovevo provare altri regali di Babbo Natale ... :roll: ).
Il profumo è complesso, violetta, legno di cedro e muschio creano un mix molto gradevole e ben presente durante la rasatura.
I Tabula Rasa sono saponi artigianali di elevato livello e certamente non economici ma la qualità del prodotto e i risultati della rasatura valgono tutti i soldi spesi.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”