Williams mug shaving soap

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Williams mug shaving soap

Messaggio da nano »

Eh ma lo scudetto rimane sempre quello. Come il capitano rimane sempre Agostino.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Dunhill
Messaggi: 84
Iscritto il: 26/03/2013, 12:13
Località: Roma

Re: Williams mug shaving soap

Messaggio da Dunhill »

DiodoroSiculo ha scritto:
ischiapp ha scritto:Che ne dici dell'afrore? ;)
Quindi non ha un buon profumo? :? :shock: :cry: Qualcuno saprebbe descrivermi la fragranza?
Fatto annusare all'esimio speziale ischitano nel corso della cena romana, la risposta è stata :"Sa di tavoletta disinfettante del cesso!!".
...io però continuo a sentirci una punta di limone :evil:
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Williams mug shaving soap

Messaggio da ischiapp »

Dunhill ha scritto:"Sa di tavoletta disinfettante del cesso ... d'Amalfi!!".
...io però continuo a sentirci una punta di limone :evil:
Edit: così siamo tutti contenti. :mrgreen: :idea: :ugeek:
Utente BANNATO
ruano19661
Messaggi: 187
Iscritto il: 10/12/2015, 21:37
Località: Prov. Roma

WILLIAMS MUG shaving soap

Messaggio da ruano19661 »

Preso stamani su Ebay, 2 confezioni a meno di 6€ Compresa spedizione dagli USA. Le recensioni su Amazon sono più che buone, altre nel Web molto meno. Volevo provarlo prima che non di trovi più ( è fuori produzione), che ne pensate?

http://www.soap.com/p/williams-mug-shav ... kies_set=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Williams mug shaving soap

Messaggio da ischiapp »

Se chiedevi prima te lo mandavo praticamente nuovo con €0,60 di posta. :(
Utente BANNATO
Avatar utente
nmcdv
Messaggi: 111
Iscritto il: 28/05/2015, 18:45
Località: Milano

Re: Williams mug shaving soap

Messaggio da nmcdv »

ischiapp ha scritto:Se chiedevi prima te lo mandavo praticamente nuovo con €0,60 di posta. :(
a me piacerebbe provarlo! se è ancora disponibile...
ruano19661
Messaggi: 187
Iscritto il: 10/12/2015, 21:37
Località: Prov. Roma

Re: Williams mug shaving soap

Messaggio da ruano19661 »

ischiapp ha scritto:Se chiedevi prima te lo mandavo praticamente nuovo con €0,60 di posta. :(
A saperlo :oops: ......pensa che avevo anche cercato la discussione, senza trovarla (avevo le sinapsi fredde e devo aver pasticciato con il campo "cerca").
La prossima volta prima di comprare chiedo ;)
massimo90trieste
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/07/2016, 23:31
Località:

Re: Williams mug shaving soap

Messaggio da massimo90trieste »

Mi piacerebbe acquistarlo.
Su ebay li vedo a 1 = 7€ ; 3 = 10€ ; 6 = 11,5€.
Chiaramente il costo è tutto spedizione. Sapete se si può trovare da qualche parte in italia magari per un costo ragionevole. Non so magari qualche profumeria che li prende in blocco poi li rivende a 3/4 €.
Perchè se dovessi ordinarli prenderei il pacco da 6 e magari un paio li rivendo e un paio li regalo. Mi piacerebbe testarlo. Comincio ad apprezzare i saponi duri perchè credo durino di più nel tempo e facendo a rotazione è difficile consumare una crema nei 6/12 mesi consigliati. Invece certi saponi duri, chimicamente parlando, non dovrebbero aver difficoltà a superar i 2/3 anni se trattati bene. :)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18709
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Williams mug shaving soap

Messaggio da ares56 »

massimo90trieste ha scritto:...Invece certi saponi duri, chimicamente parlando, non dovrebbero aver difficoltà a superar i 2/3 anni se trattati bene. :)
Anche alcune decine... ;). Ma non ti preoccupare troppo del PAO anche per le creme...a meno che non si irrancidiscano o si conservino male sono buone ed efficaci per molto più tempo.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
massimo90trieste
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/07/2016, 23:31
Località:

Re: Williams mug shaving soap

Messaggio da massimo90trieste »

Certo lo so. Ma alcuni componenti hanno un decadimento. Diciamo che da quando sono aperti la dicitura 12m è indicativa. Altrimenti esisterebbero diciture 7/8/9m che nn ho mai visto.(ho visto solo 3/6/12/24/36 può easere che esisti il 9...mai visto però) Dire che duri decine di anni forse è eccessivo, dipende sempre dai componenti, alcuni decadono sotto l esposizione agli UV ecc. Dipende. Se ben conservati i saponi duri penso durino di più (per aggressione di agenti esterni) dato che in caso di decadimento dello strato superficiale basta pelarli un po'... :)
Poi chissá, magari decadono in maniera costante secondo un fattore predefinito tipo decade del 10% ogni anno(quindi 100/90/81/ecc.)e quindi decadono giá dalla data di produzione.
Non ne so abbastanza.
massimo90trieste
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/07/2016, 23:31
Località:

Re: Williams mug shaving soap

Messaggio da massimo90trieste »

Ps mi fido della tua esperienza però il PAO non indica il decadimento ma un fattore legato alla salute se nn erro...o no? Tipo dopo 12 mesi potrebbe esser cambiato e forse farti male.
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Williams mug shaving soap

Messaggio da radonauta »

Guarda, saponi come Old Spice non più prodotto dagli anni 80 danno ancora ottime soddisfazioni agli appassionati, pao o non pao.

Mi chiedo poi che senso abbia un pao su un sapone duro che non viene aperto ... Al massimo usato per schiumare, ma non è sigillato con tenuta all'aria ...

Sai se il Williams duro è ancora in produzione? Ho la vaga idea che sia vintage, anche se magari non così vintage come i miei Old Spice
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
Rusoma
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/03/2016, 17:39
Località: Benevento

Re: Williams mug shaving soap

Messaggio da Rusoma »

il sapone Williams è ancora in produzione
lo uso da poco e devo dire che è un buon sapone
ha un piacevole odore di pulito, tipo sapone di marsiglia
produce una buona schiuma e si comporta bene in montaggio
Mario
massimo90trieste
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/07/2016, 23:31
Località:

Re: Williams mug shaving soap

Messaggio da massimo90trieste »

Io nn ce l ho. Vedo video di vari youtuber americani, ma non vedo mai una bella schiuma protettiva...mi smentite?
Avatar utente
Rusoma
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/03/2016, 17:39
Località: Benevento

Re: Williams mug shaving soap

Messaggio da Rusoma »

la schiuma che produce non eccelle in quantità e tende a seccare
però non mi dispiace affatto come sapone
Mario
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: Williams mug shaving soap

Messaggio da Barbone »

Mi incuriosisce, anche a me piacerebbe provarlo, però trovandolo a 2/3 € non di più... :)
:mrgreen:
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Williams mug shaving soap

Messaggio da marenko »

Preso su ebay insieme ad un rasoio ed insieme alla tazza in metallo...non ho speso più di 15€ forse.

http://www.ebay.it/itm/112183727796?_tr ... EBIDX%3AIT" onclick="window.open(this.href);return false;

L'ho provato solo una volta con un risultato di m***a! :evil: :evil: :evil: :evil:
Proprio stamane l'ho rivisto nel cassetto abbandonato e mi sono detto: "prossimamente devo riprovarci!".

A breve una mia opinione.
Comunque la prima barba è andata male perchè dal sapone non sono riuscito a tirar fuori una schiuma consistente e protettiva.
mandrake811
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/01/2017, 16:19
Località:

Re: Williams mug shaving soap

Messaggio da mandrake811 »

Leggendo dei commenti in inglese su youtube mi sa che questo sapone è peggiorato come qualità, infatti ora tende a seccare.
Lo devo provare però
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: Williams mug shaving soap

Messaggio da Lee »

Qualcuno sa dove reperirlo a prezzi accessibili? Su eBay e Amazon viaggia sui 15€ un pezzo singolo, e ritengo sia esagerato.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”