Consigli su restauro ML

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Consigli su restauro ML

Messaggio da ischiapp »

Sei a Roma, ed hai la fortuna di avere Altus in città.
Sicuramente il miglior rapporto qualità / "prezzo" di tutto il web!!
Diciamo che dipende dal rasoio, e da ciò che chiedi ... ma è sempre poco per il risultato che avrai.
Porto ad esempio il mio Wosty ... che non si direbbe avere gli anni che ha ed una faccetta del manico rimessa a "nuovo" dopo una frattura. ;)
Utente BANNATO
Michelangelo
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/12/2015, 23:05
Località:

Re: Consigli su restauro ML

Messaggio da Michelangelo »

Sono nuovo e pieno di domande ho parecchi rasoi trovati in giro e vorrei iniziare a riportarli in vita.ho iniziato con questo rasoio preso in una bancarella a Parigi ho fatto un passata con carta 1000 e 1200 ma vedo che rimangono sempre delle macchie ci sto lavorando da tre giorni ma le macchie rimangono avete consigli328833288232881
Avatar utente
altus
Messaggi: 3025
Iscritto il: 25/03/2013, 21:55
Località: Roma

Re: Consigli su restauro ML

Messaggio da altus »

Le "macchie" sono dei microcrateri (pitting o vaiolatura) lasciate dall'ossido. Per togliere l'ossido dal fondo delle cavità si usano paste abrasive e dischi di feltro su dremel oppure si deve abbassare tutta la superficie del metallo (sconsigliato) con l'uso di nastri abrasivi su cartatrice (backstand). Normalmente le carte abrasive utilizzate arrivano fino alla 5000 e poi con le micromesh fino alla 12000
Ti consiglio di approfondire l'argomento su questi link:
viewtopic.php?f=25&t=5430" onclick="window.open(this.href);return false;
viewtopic.php?f=25&t=2215" onclick="window.open(this.href);return false;
e in genere gli altri post della sezione Manutenzione e restauro.

E magari una piccola presentazione qui non sarà di troppo ;) viewtopic.php?f=115&t=1956&p=167473&hil ... ti#p167473" onclick="window.open(this.href);return false;

buona permanenza sul forum
"Le voyage est court. Essayons de le faire en premiére classe." (Noiret)
la collezione - il cantiere di restauro - gli astucci
Rispondi

Torna a “Manutenzione & Restauro”