E' arrivato...

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
hoeg78
Messaggi: 607
Iscritto il: 10/01/2013, 12:46
Località: Venezia
Contatta:

E' arrivato...

Messaggio da hoeg78 »

Ciao ragazzi,
dopo una traversata oceanica e' arrivato il mio C.F. Schwartz.
Non sono un esperto ma dopo una breve pulizia mi sembra ben messo. Non vedo ruggine e taglia i peli se passato sul braccio (certo non fa effetto "ceretta").
Le vibrazioni che mi manda sono buone e quindi chiedo agli esperti...
Guardando le foto vi sembra meritevole di un'affilatura per un uso modesto nel weekend?
Oppure e' da tenere nel cassetto?

Grazie e ciao!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Non potrai mai sapere chi sei finché non smetterai di ascoltare cosa gli altri dicono di te.
Avatar utente
Alexandros
Messaggi: 1618
Iscritto il: 04/10/2010, 11:28
Località: Tra Modena e Bologna

Re: E' arrivato...

Messaggio da Alexandros »

Ciao Hoeg,
nonostante le ossidazioni siano marginali questo rasoio ha una notevole usura sul dorso e il bevel abbastanza ingrossato.
Puoi notare questa usura dall'appiattimento che si crea a causa della rimozione dell'acciaio con lo sfregamento della pietra
Potrebbe andare bene per fare le prime esperienze di affilatura ma non credo che anche affilato da un esperto torni a radere bene come da nuovo.
Per il week end siccome ci si deve riposare dalla settimama lavorativa io prenderei un rasoio che non mi dia problemi, faccia al meglio il suo dovere e sia affilato alla perfezione.. :D
Quando posso, al soffitto di una stanza preferisco un tetto di stelle.
Larry Yuma
Avatar utente
hoeg78
Messaggi: 607
Iscritto il: 10/01/2013, 12:46
Località: Venezia
Contatta:

Re: E' arrivato...

Messaggio da hoeg78 »

Grazie del consiglio Alexandros :D

Oltre a miscio (vedi post http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=25&t=1828 ) chi altro si è cimentato in un'impresa simile?!?

Ciao.
Non potrai mai sapere chi sei finché non smetterai di ascoltare cosa gli altri dicono di te.
miscio