Chi li ha visti ? L'oblio

I Saluti, e tutto quello che vi appassiona

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: Chi li ha visti ? L'oblio

Messaggio da stf77no »

Scusate , ho un po' paura a chiederlo ma che fine ha fatto Mastrofoco?
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7051
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Chi li ha visti ? L'oblio

Messaggio da paciccio »

la quarantena deve averlo bloccato nel parco del ticino :)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: Chi li ha visti ? L'oblio

Messaggio da stf77no »

Mi sa . ... Non lo incrocio più..... Va be'che mi è tornata la scimmia per i DE che lui "schifa" .....
Avatar utente
Mastrofoco
Messaggi: 1191
Iscritto il: 06/10/2015, 16:03
Località: Robecco s/n (Mi)

Re: Chi li ha visti ? L'oblio

Messaggio da Mastrofoco »

stf77no ha scritto:Scusate , ho un po' paura a chiederlo ma che fine ha fatto Mastrofoco?
Chi mi cerca??????
Devi aver paura se sei tornato allo strumento DE lo dimoniooo
Il Mastro è UIUO e vegeto..
"Non sai che ci vuole scienza,ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità"
Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: Chi li ha visti ? L'oblio

Messaggio da stf77no »

Accipufferbacco* mi fa piacere, non ti preoccupare sono scimmie momentanee, sai che il ML è sempre il mio primo amore....
Ultima modifica di paciccio il 01/05/2020, 19:39, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: * le parolacce... :)
Avatar utente
Romagnolo
Messaggi: 477
Iscritto il: 01/03/2017, 17:46
Località: Cervia (RA)

Re: Chi li ha visti ? L'oblio

Messaggio da Romagnolo »

ha abbandonato i ml per darsi ai cucchiai :)
Avatar utente
magooz
Messaggi: 164
Iscritto il: 18/04/2020, 18:45
Località: Copertino (Lecce)

Re: Chi li ha visti ? L'oblio

Messaggio da magooz »

Ragazzi ma ischiapp? >_>
Avatar utente
Romagnolo
Messaggi: 477
Iscritto il: 01/03/2017, 17:46
Località: Cervia (RA)

Re: Chi li ha visti ? L'oblio

Messaggio da Romagnolo »

probabilmente in ban temporaneo
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 543
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: Chi li ha visti ? L'oblio

Messaggio da Maestro di Provincia »

Romagnolo ha scritto: 28/08/2020, 10:03 probabilmente in ban temporaneo
Sarebbe interessante vedere comunicazioni del genere nella sezione "Provvedimenti disciplinari"
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Chi li ha visti ? L'oblio

Messaggio da Lino »

Già, sia per giustificare l'esistenza della sezione, sia per un elementare dovere di trasparenza.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5930
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Chi li ha visti ? L'oblio

Messaggio da Aldebaran »

Ciao a Tutti!

Ischiapp tornerà ai primi di settembre quando saranno terminati i mesi di Ban temporaneo che si è beccato per aver violato (per l'ennesima volta) vari punti del regolamento del Forum. Chiedo scusa due volte:
1. Per non aver scritto in maniera trasparente , nelle sezioni apposite , che è stato bannato per un periodo e perché . Avete ragione, andrebbe esplicitato. A mia discolpa posso affermare che ne viola talmente tanti di punti del regolamento che scrivere tutto ci farebbe (a noi moderatori ) perdere tempo due volte : per moderarlo ed elencarne le malefatte puerili. Perché di questo parliamo; ci vergogniamo a scrivere ciò che fa perché a 50 anni passati continua a comportarsi come un bambino. Ci vergogniamo per lui.
2. Ci scusiamo con coloro che sono stati bannati
i definitivamente dal Forum per aver compiuto atti gravi la metà di quelli che compie Ischiapp .
Visto che si discute di trasparenza, è bene che si sappia che per Ischiapp questa è l'ultima possibilità.
Grazie della cortese attenzione, buon proseguimento, Andrea
Avatar utente
magooz
Messaggi: 164
Iscritto il: 18/04/2020, 18:45
Località: Copertino (Lecce)

Re: Chi li ha visti ? L'oblio

Messaggio da magooz »

E io che ho scritto qui perché pensavo che avesse deciso di andare in vacanza :oops: Non mi aspettavo assolutamente un contesto simile, altrimenti avrei evitato di scrivere.

Anzi, ne approfitto (anche se non è la sezione giusta) per ringraziare tutti i membri dello staff per il lavoro che compiono e per l'impegno, il tempo e le risorse che ci investono.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Chi li ha visti ? L'oblio

Messaggio da Sbarbaz »

Aldebaran ha scritto: 28/08/2020, 17:51 Ciao a Tutti!

Ischiapp tornerà ai primi di settembre quando saranno terminati i mesi di Ban temporaneo che si è beccato per aver violato (per l'ennesima volta) vari punti del regolamento del Forum. Chiedo scusa due volte:
1. Per non aver scritto in maniera trasparente , nelle sezioni apposite , che è stato bannato per un periodo e perché . Avete ragione, andrebbe esplicitato. A mia discolpa posso affermare che ne viola talmente tanti di punti del regolamento che scrivere tutto ci farebbe (a noi moderatori ) perdere tempo due volte : per moderarlo ed elencarne le malefatte puerili. Perché di questo parliamo; ci vergogniamo a scrivere ciò che fa perché a 50 anni passati continua a comportarsi come un bambino. Ci vergogniamo per lui.
2. Ci scusiamo con coloro che sono stati bannati
i definitivamente dal Forum per aver compiuto atti gravi la metà di quelli che compie Ischiapp .
Visto che si discute di trasparenza, è bene che si sappia che per Ischiapp questa è l'ultima possibilità.
Grazie della cortese attenzione, buon proseguimento, Andrea
Buongiorno Andrea..se possibile posso chiedere se potete esplicitare almeno i punti più gravi? Perché comunque Ischiapp è stato, a mio avviso, sempre molto proficuo in termini di post e consigli vari a noi tonsori alle prime armi. Quindi leggere che si è comportato male mi fa poco piacere e vorrei capire di più una tale azione disciplinare nei suoi confronti.
Grazie e chiaramente valutate voi se volete renderci partecipi o meno.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: Chi li ha visti ? L'oblio

Messaggio da gpc »

accogli e lascia andare....più che puoi
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5930
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Chi li ha visti ? L'oblio

Messaggio da Aldebaran »

Buongiorno a Tutti,

scusate il ritardo.

@Sbarbaz ha scritto:
[…] Ischiapp è stato, a mio avviso, sempre molto proficuo in termini di post e consigli vari a noi tonsori alle prime armi. […]
Si dovrebbe cortesemente fare un' analisi leggermente più approfondita e quindi più vicina al reale e che ci porti a capire il reale quadro della situazione : Ischiapp, grazie al lavoro dei moderatori e di coloro che arricchiscono il Forum di argomenti qualitativamente elevati che fanno sì che questo sito risulti il migliore in Europa per completezza e qualità di argomenti sulle tematiche di rasatura tradizionale e metallurgia e artigianalità annessa, viene messo in condizioni di poter operare a beneficio dei neofiti che comunque hanno un valido supporto grazie al lavoro dei moderatori.
Ciò non lo autorizza a comportarsi male e a violare le regole del Forum. In un luogo in cui egli non è il padrone di casa e/ma dove altri investono tempo, denaro e ricerca in termini di tecnologie per l'artigianato e per la gestione e sicurezza forum (informatiche quindi).


Per privacy non posso scrivere tutto.

Ischiapp scrive sempre e dovunque anche a sproposito e per questo è stato moderato con una decisione presa all'unanimità dai membri dello Staff. Un "tot" dei suoi messaggi vengono scelti e approvati in una miriade dei suoi ogni giorno ( perdita di tempo immane per noi moderatori che abbiamo anche lavoro e famiglie a cui pensare).
Segnala in continuazione messaggi costringendoci a verifiche continue.
Appelli privati e pubblici non hanno mai sortito alcun effetto, solo discussioni puerili e inutili.

Continua a pubblicizzare materiale di persone (produttori) che hanno sempre remato contro il Forum per decretarne la chiusura. Ciò denota una totale mancanza di onestà intellettuale dato che, se con i suoi comportamenti (sbagliati) sopra elencati pensa (erroneamente) di aiutare questa comunità, venendo qui a proporre la loro mercanzia manca di rispetto a chi lavora seriamente per il Forum.

Sistematicamente continua a dare opinioni su strumenti di rasatura che non possiede e di cui non capisce le caratteristiche tecniche. Ne risulta una recensione approssimativa e qualsiasi richiesta di chiarimento in pubblico da parte dello Staff e persone del Forum viene disillusa.
Gli strumenti che pubblicizza sono spesso cinesate e "pacchianate" che violano anche gli standard della comunità economica europea.

Altre regole del Forum violate da Ischiapp in maniera ripetuta e sistematica nonostante gli avvertimenti pubblici e privati totalmente disattesi:

Prima di aprire una nuova discussione controllare sempre se ne esistono di già attive sull'argomento di interesse.
Inserire i messaggi nella discussione corretta e utilizzare il comando CERCA per individuare gli argomenti di interesse. Non andare fuori tema (Off Topic) divagando rispetto all'argomento della discussione.
Non citare (quotare) mai il messaggio a cui si risponde. In ogni caso, modificare il messaggio citato riducendolo alla parte che si prende in considerazione nella risposta.
E' vietato l'uso del testo con abbreviazioni tipo formato SMS; questo è un Forum in cui è richiesto di esprimersi nel rispetto della lingua italiana e della sua grammatica.
Evitare di trasformare il Forum in una chat.
E' fatto divieto agli utenti di sostituirsi ai Moderatori nella gestione del Forum ma è loro facoltà segnalare ai Moderatori/Amministratori, tramite l'apposito pulsante presente nei messaggi o via MP, ogni presunta irregolarità dei messaggi stessi e/o argomenti presenti nel Forum e non rispondenti alle norme previste dai Regolamenti.
Gli utenti che, pur non essendo Moderatori, si comportano come se lo fossero potranno subire dei richiami da parte dei Moderatori/Amministratori del Forum.
E' vietato pubblicare lo stesso messaggio o simile in più discussioni (Cross Posting).
Evitare domande inutili; usare il comando CERCA del Forum, o un motore di ricerca, prima di domandare: probabilmente la domanda ha gia avuto la risposta cercata.
Non inserire due o più messaggi consecutivi a breve distanza di tempo ma limitarsi a modificare l'ultimo messaggio inserito.
Nella stesura dei messaggi ci si può aiutare con l'uso delle emoticon (le faccine). In questo modo sarà più facile per gli interlocutori comprendere il tono dei messaggi stessi.
Le emoticon sono un utile supporto per rendere lo "scritto" interpretabile come il "parlato" ma non bisogna esagererare: ogni eccesso sarà oggetto di richiamo e di intervento dei Moderatori sui messaggi.
Rileggere il messaggio con il comando ANTEPRIMA prima di inviarlo, per assicurarsi che non ci siano errori e sia correttamente formattato.
Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, provocazione, ostilità o denigrazione nei confronti dei Moderatori, degli Amministratori del Forum o dei suoi utenti.



grazie e buon proseguimento,


Andrea
Avatar utente
nortis
Messaggi: 644
Iscritto il: 29/12/2014, 10:58
Località: Udine

Re: Chi li ha visti ? L'oblio

Messaggio da nortis »

Cxxxo Andrea, ti fanno bene le ferie vecchio mio.

Messaggio di una chiarezza, apertura e sincerità che sempre più spesso mancano in rete. Chapó
Avatar utente
Smanetto
Messaggi: 31
Iscritto il: 25/04/2017, 10:59
Località: MB

Re: Chi li ha visti ? L'oblio

Messaggio da Smanetto »

Sbarbaz ha scritto: 31/08/2020, 10:30 2. Ci scusiamo con coloro che sono stati bannati
i definitivamente dal Forum per aver compiuto atti gravi la metà di quelli che compie Ischiapp .
Questa non l'ho capita, avete già bannato qualcuno per atti meno gravi? Perché due pesi e due misure?
Premetto che non ho nulla contro ischiapp, parlo in generale.
Avatar utente
nortis
Messaggi: 644
Iscritto il: 29/12/2014, 10:58
Località: Udine

Re: Chi li ha visti ? L'oblio

Messaggio da nortis »

Avendo, nel mio piccolo, dovuto moderare il soggetto in discussione sulle pagine relative alla mia attività, mi sento tranquillo a rispondere per Andrea anche senza prima consultarlo.

Per farla breve, il fatto è che Ischiapp ha scritto nuove vette in un lungo racconto intitolato "Quanto chaos una sola persona possa creare per il solo gusto del farlo". Così facendo ora sembra che, utenti bannati per molto meno, abbiano in definitiva e con il senno del poi creato pochi inconvenienti.
Avatar utente
Romagnolo
Messaggi: 477
Iscritto il: 01/03/2017, 17:46
Località: Cervia (RA)

Re: Chi li ha visti ? L'oblio

Messaggio da Romagnolo »

@Andrea
chiaro e coinciso.
A volte ci dimentichiamo del lavoro che c'è dietro, grazie a tutti i mod e admin per quello che fate
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5930
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Chi li ha visti ? L'oblio

Messaggio da Aldebaran »

Buonasera a tutti!

"Smanetto" per capire dovresti aver fondato o fondare un Forum come questo (i miei più sinceri auguri) prenderertene cura circondandoti di persone capaci: capiresti che moderare è difficile.
Mi risulta, infine, dato che l'italiano, come la matematica, non è un'opinione, che il titolo del thread sia diverso da quanto si stia trattando: nessuno ha creato l'oblio intorno ad Ischiapp né egli è stato cacciato, né bannato: tornerà, come è stato esplicitato.
Per questo motivo, tenendo conto che il giudizio dei moderatori è insidancabile dai membri del forum quando si tratta di moderare e perché, umanamente, abbiamo altro da fare, chiederei cortesemente di piantarla qui con questa storia. Diversamente considereremo il resto polemiche (che sono vietate dal regolamento). Grazie per la cortese attenzione e futura collaborazione, grazie per i complimenti sul nostro lavoro,

Andrea
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Chi li ha visti ? L'oblio

Messaggio da Sbarbaz »

Smanetto ha scritto: 01/09/2020, 13:18
Sbarbaz ha scritto: 31/08/2020, 10:30 2. Ci scusiamo con coloro che sono stati bannati
i definitivamente dal Forum per aver compiuto atti gravi la metà di quelli che compie Ischiapp .
Questa non l'ho capita, avete già bannato qualcuno per atti meno gravi? Perché due pesi e due misure?
Premetto che non ho nulla contro ischiapp, parlo in generale.
Chiedo gentilmente ai moderatori di verificare questo messaggio perché sono stato citato io anziché Andrea Aldebaran. Quindi @smanetto se devi citare un messaggio abbi cura di farlo bene altrimenti alimenti incomprensioni.
@aldebaran
Ti ringrazio per la spiegazione e per l'attenzione. La mia non era affatto una difesa di Ischiapp a discapito del vostro lavoro.
Per me rimanete e rimarrete sempre il punto di riferimento per la rasatura tradizionale. E quindi CHIUNQUE si comporti in maniera scorretta come ha fatto Ischiapp deve essere richiamato al giusto comportamento
Grazie per la vostra comprensione, trasparenza e correttezza.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: Chi li ha visti ? L'oblio

Messaggio da Mino »

Non ce la faccio, troppi ricordi (cit.)
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: Chi li ha visti ? L'oblio

Messaggio da GinoV »

Bentornato Mino!
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Chi li ha visti ? L'oblio

Messaggio da Lino »

Uè, Mino, è un piacere rivederti dopo tanto tempo.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Rispondi

Torna a “Off Topic”