IlRasoio Vaper's Club

I Saluti, e tutto quello che vi appassiona

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: IlRasoio Vaper's Club

Messaggio da bilos2511 »

inferorumdominus ha scritto:
bilos2511 ha scritto:Sembra che la legge sia passata ...pagheremmo tutto una follia di soldi .Ma questi sono pazzi veramente.
:
Basta qualche escamotage e si paga quello che si pagava prima. Questo per gli utenti finali. Per i negozi vuol dire chiusura, quindi disoccupazione per i cittadini e mancati introiti fiscali per lo Stato.
Classico esempio di come non bisogna pensare...cosa vuol dire: basta che non vado male io..del resto non mi interessa? Lo so pure io che si compra al estero e fine discorso? ma i posti di lavoro ? ma le famiglie? e i disoccupati che magari perdono la testa e si impiccano o te li trovi in casa a rubare ( leggiti pure anche la legge sulla difesa personale)..e il classico sistema dittatoriale in cui la massa non ha niente da dire...qui non si risolve andare a urlare in piazza...ma inziare a fare sul serio. Ma finche al popolo sta bene cosi..alla fine mica si possa lamentare.
Ultima modifica di bilos2511 il 19/12/2017, 19:18, modificato 1 volta in totale.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
Dorfan
Messaggi: 168
Iscritto il: 09/05/2017, 19:55
Località: Cagliari

Re: IlRasoio Vaper's Club

Messaggio da Dorfan »

OT di cui mi scuso in anticipo

Condensato esemplificativo del pensiero comune,"Mi dispiace, ma io so' io e voi non siete un cazzo!» .....Marchese del Grillo docet

Continuando a pensarla in questo modo, alimentando la proverbiale abilità italiana "dell'arrangiarsi", non andremo da nessuna parte, impoverendo sempre di più noi stessi e coloro che ci circondano.

Fine OT

D.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare ciò che si ha.
Avatar utente
inferorumdominus
Messaggi: 154
Iscritto il: 10/11/2014, 10:39
Località: Brescia

Re: IlRasoio Vaper's Club

Messaggio da inferorumdominus »

:roll: calma, non mettetemi parole in bocca che non ho detto.
Vi traduco il mio post in maniera più semplice perchè, a quanto pare, se uno capisce male e spara sulla croce rossa poi la massa gli va dietro...
Intendevo dire che gli escamotage ci sono per l'utente finale ma è una vittoria di Pirro perchè questa legge è dannosa per tutti, sia per il negoziante che fallisce, non avendo più un giro d'affari decente, sia per lo Stato stesso che perde il gettito fiscale delle mancate vendite.
Comunque sia, su un forum e soprattutto in OT, un utente dovrebbe esser libero di esprimere un proprio pensiero senza doversi ritrovare attaccato ed offeso.
Passo e chiudo, vi lascio ai vostri monologhi.
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: IlRasoio Vaper's Club

Messaggio da bilos2511 »

A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: IlRasoio Vaper's Club

Messaggio da HellcatOne »

Presente anche io! Anche se attualmente sono un po'retrocesso
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: IlRasoio Vaper's Club

Messaggio da macosavuoi »

Giusto per sdrammatizzare, ma fate anche voi quei trick che si vedono in rete? I cerchi, i controcerchi, cerchi nei cerchi :)
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: IlRasoio Vaper's Club

Messaggio da HellcatOne »

Li facevo anche con le sigarette normali
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: IlRasoio Vaper's Club

Messaggio da bilos2511 »

https://www.sigmagazine.it/2018/02/sosp ... a-consumo/" onclick="window.open(this.href);return false;

Pagliacci , politica e elezioni .
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
Pipterix
Messaggi: 150
Iscritto il: 15/03/2017, 16:15
Località: Torino
Contatta:

Re: IlRasoio Vaper's Club

Messaggio da Pipterix »

Ciao Bilos, hai perfettamente ragione. Il problema è che si tratta di "sospensione", non "cancellazione" del pagamento dell'imposta ai monopoli fino a sentenza del TAR, pertanto al momento per noi consumatori non cambia nulla! Ovvero, continueremo a pagare l'imposta sui liquidi a zero nicotina al negoziante e lui non verserà momentaneamente l'imposta ai monopoli fino a pronunciamento definitivo del TAR. Tuttavia, salvo miracoli elettorali, la vedo dura!!!
Avatar utente
Pipterix
Messaggi: 150
Iscritto il: 15/03/2017, 16:15
Località: Torino
Contatta:

Re: IlRasoio Vaper's Club

Messaggio da Pipterix »

...dimenticavo!
svapo da due anni con molto piacere, ma di tanto in tanto mi godo la gioia delle mie pipe!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: IlRasoio Vaper's Club

Messaggio da ischiapp »

Sui liquidi per eCig a base di Glicole Propilenico (PEG), è bene fare una valutazione.

Nella scheda Wikipedia si può leggere:
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Glicole_propilenico
Sicurezza Uomo
L'esposizione ai vapori di glicole propilenico può causare irritazioni agli occhi o alle vie aeree superiori e l'inalazione degli stessi, non presenta pericoli acuti significativi.
Secondo uno studio svedese del 2010 della Karlstad University, le concentrazioni di vapori di PGE (propilen glicoli e glicol eteri) in stanza da letto, è stato correlato ad un maggiore rischio di sviluppare disordini respiratori in bambini, soprattutto asma, febbre da fieno, eczema e allergie con un aumento del rischio di sviluppare questi disturbi dal 50% al 180%. La concentrazione di questi composti è stata associata all'utilizzo di pitture ad acqua e detersivi.
Sicurezza Ambiente
È noto che il glicole propilenico manifesta alti livelli di domanda biochimica di ossigeno (BOD) durante il processo di degradazione in acqua. Questo processo può influenzare negativamente la vita degli organismi marini, consumando l'ossigeno, di cui gli esseri viventi necessitano per sopravvivere. Quando le colonie di microorganismi decompongono il glicole propilenico vengono consumate enormi quantità di ossigeno disciolto (DO).

Come farmacista, seppur con solo circa venti anni di professione in una piccola comunità isolata, ho visto molte molecole modificate / eliminate per motivi di protezione.

Tra qualche anno ... come SEMPRE capita ... sarà spiegato il modo in cui PEG per uso interno (seppur senza effetti acuti!!) crea alterazioni che inducono e/o producono patologie croniche, ovvero peggioramento di alcune preesistenti.

Quindi io eviterei, senza prima aver studiato i due link.
Sia per l'impatto ecologico.
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Domanda ... i_ossigeno
Sia per quello tossicologico.
https://www.centroantiveleni.org/ecig.php
Comunque sempre con l'analisi chimica del campione di liquido in uso. ;)
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Off Topic”