IlRasoio Vaper's Club

I Saluti, e tutto quello che vi appassiona

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: IlRasoio Vaper's Club

Messaggio da bilos2511 »

Te e altri 4 amici vapers al bar parlando del piu e del meno. Ad un certo punto,esprimi il tuo concetto sopra elencato , cioe: ragazzi, mi piacerebbe provare andare a 0 per vedere se realmente e solo un ostacolo psicologico, visto che io, l'utilizzo delle ecig lo vedo come uno strumento per aiutarmi a smettere di assumere nicotina. Bene, a questo punto, sarebbe stato ideale che uno di questi 4 amici ti proponesse senza che tu sia a conoscenza di cio che vogliono fartoi provare, e lasciarti ingannare magari da loro su un discorso del tipo: Senti Momo, che ne dici se da oggi in poi, provi i miei liquidi e li prendi solo da me, cosi provi le mie le mie essenze? Se sono veramente amici e sentendo il tuo discorso, te lo farebbero a 0 nicotina solo per evitare cio che pensi: ostacolo psicologico a riguardo..e te la "venderebbero " per nico 3%. Cosi saresti, a mio avviso , nella migliore ipotesi possibile, senza essere conscio di cio che sta capitando in realta.

Spero che sta volta mi sia espresso meglio.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: IlRasoio Vaper's Club

Messaggio da jabba »

Forser intende l'effetto placebo.
Ad ogni modo non sapevo che si assumesse nicotina con le elettroniche.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: IlRasoio Vaper's Club

Messaggio da bilos2511 »

jabba ha scritto:Forser intende l'effetto placebo.
.

Perfetto...esatto.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: IlRasoio Vaper's Club

Messaggio da Supermomo »

che amici di m3rd4 che ho.... :D
in quel bar non ci vado più...
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: IlRasoio Vaper's Club

Messaggio da Supermomo »

jabba ha scritto:Forser intende l'effetto placebo.
Ad ogni modo non sapevo che si assumesse nicotina con le elettroniche.
se no ci fosse stata sarebbero stato impossibile per me smettere con le sigarette. Comunque sono passato da 9 a 6 a 3.... secondo me ci riesco... ;)
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: IlRasoio Vaper's Club

Messaggio da jabba »

Cerca di riuscirci, è una liberazione in tutti i sensi.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7040
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: IlRasoio Vaper's Club

Messaggio da paciccio »

Supermomo ha scritto:se no ci fosse stata sarebbero stato impossibile per me smettere con le sigarette. Comunque sono passato da 9 a 6 a 3.... secondo me ci riesco... ;)
Sostituisci la nicotina con la Caffeina! è molto più Gustosa ;)
e ricordati di non superare i 6 caffè al giorno!
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: IlRasoio Vaper's Club

Messaggio da Supermomo »

paciccio ha scritto: Sostituisci la nicotina con la Caffeina! è molto più Gustosa ;)
e ricordati di non superare i 6 caffè al giorno!
devo prima trovare "la Pavoni" :(
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Fredduzzo88
Messaggi: 16
Iscritto il: 15/05/2017, 11:16
Località: San Donà di Piave (VE)

Re: IlRasoio Vaper's Club

Messaggio da Fredduzzo88 »

Supermomo ha scritto: se no ci fosse stata sarebbero stato impossibile per me smettere con le sigarette. Comunque sono passato da 9 a 6 a 3.... secondo me ci riesco... ;)
Un ottimo metodo per scendere sotto i 3 di nicotina o provare a 0 è usare aromi forti/pungenti, ad esempio quasi tutti i liquidi agrumati arancia/limone/cedro, oppure, liquidi tostati e legnosi come il dark vapour di FA/o la linea barrique di azzhard's.
Normalmente questi liquidi sono difficilmente svapabili con la nicotina, perchè l'hit in gola che dà la nicotina assieme al forte gusto del liquido, li rende appetibili solo a pochi. Togliendo la nicotina, invece, resta solo il sapore forte del liquido che può aiutarti a non sentire la mancanza di hit causata dall'assenza di nicotina.
Cerca di evitare liquidi dolci caramello/puncake/latte/frutta/creme in generale/vaniglia.

Fai una prova e magari fammi sapere come è andata.
Se poi ti trovi bene, all'arancia c'è sempre il Dragon Blod della FlavourBoss (che con 35 euri ti porti a casa mezzo litro di liquido) :D :D
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: IlRasoio Vaper's Club

Messaggio da bilos2511 »

Oppure con i tabaccosi organici, che qualche traccia di nico ne hanno nella composizione. Andresti a calare gradualmente anche pur sapendo del effetto Placebo.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
biancopelo
Messaggi: 238
Iscritto il: 14/11/2016, 11:39
Località: Torino

Re: IlRasoio Vaper's Club

Messaggio da biancopelo »

Io sono passato da 3 a 0 con uno step a 1, ma francamente non vedevo l'ora di finire la scorta a 1 (che già alternavo con altri aromi a 0). Mi accorgevo che la nicotina non era più necessaria perché passavo ore in ufficio senza la smania di uscire, e cose del genere. Occhio, non siamo tutti uguali, ognuno deve essere bravo ad "ascoltarsi" e gestirsi. ;)
Gli uomini non crescono mai, cambiano solo giocattoli...

Ho la barba dura (lo dice il mio barbiere, che ne vede tante) e la pelle sensibile (lo dice la mia dermatologa, che ne vede tante). :)

--
Roby
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: IlRasoio Vaper's Club

Messaggio da bilos2511 »

Come ben sapete, penso...stiamo attraversando un momento molto mafioso nel mondo dello svapo. Ma e mai possibile?
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
giangi3000
Messaggi: 27
Iscritto il: 02/11/2016, 20:30
Località: Sesto san Giovanni (MI)

Re: IlRasoio Vaper's Club

Messaggio da giangi3000 »

Mi unisco all’Up di Bilos su questo tema.
L’emendamento Vicari è l’ennesima follia di questo stato che anziché favorire lo svapo cerca in tutti i modi di demolirlo attraverso provvedimenti assurdi e solo italiani, quali ad esempio la chiusura di ogni attività commerciale online... :x
A good lather is half the shave.

William Hone
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: IlRasoio Vaper's Club

Messaggio da bilos2511 »

https://www.change.org/p/pietro-grasso- ... e_petition" onclick="window.open(this.href);return false;

Conta magari poco per noi vapers, ma una mano magari la possa dare qualunque persona. Stavolta spero si organizzi qualcosa di piu massiccio che nel 2014..
Il fatto che mi lascia perplesso e proprio su cosa vogliono tassare...Firmate , altrimenti anche le vostre pile dei vari telecomandi...saranno tassate.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: IlRasoio Vaper's Club

Messaggio da bilos2511 »



Una vergogna ..come non mai. Nello stesso tempo, hanno pure calato pure i prezzi di certi tabacchi ...ma non se ne puo piu. :o :(
https://www.agenziadoganemonopoli.gov.i ... 6e86c4c866" onclick="window.open(this.href);return false;
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: IlRasoio Vaper's Club

Messaggio da Lizzero »

Amici buon giorno,

da venerdì ho abbandonato le sigarette passando (o meglio ripassando) allo svapo.
In realtà parecchi anni fa avevo provato per qualche settimana e mi ero pure trovato bene.
Poi mollai perchè non riuscivo a scendere di nicotina ed iniziarono a vietare di svapare anche al chiuso.
Peraltro avevo un hardware molto entry level che dava spesso problemi.

Spero che questa volta vada meglio. I presupposti ci sono spero di non mollare.
Ovviamente sono un neofita totale, quindi spero che possiate essermi di sostegno.
Ciau.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: IlRasoio Vaper's Club

Messaggio da bilos2511 »

Un momento non certo ideale per riprendere lo svapo. Ma apprezzo moltissimo come mossa. Effettivamente negli anni 2012-2013...avevi solo 2 possibilita: O andavi per hardware basic cinese e non ..oppure sul hi end da 500 euro a botta. Ora come ora ti posso garantire che con massimo 100 euro parti in sesta.Magari fossero sul mercato i new entry di adesso anche 6 anni fa. Mi ricordo benissimo pure il sistema cartomizzatore+chiudo+martello io...
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: IlRasoio Vaper's Club

Messaggio da Lizzero »

bilos2511 ha scritto:Un momento non certo ideale per riprendere lo svapo. Ma apprezzo moltissimo come mossa. Effettivamente negli anni 2012-2013...avevi solo 2 possibilita: O andavi per hardware basic cinese e non ..oppure sul hi end da 500 euro a botta. Ora come ora ti posso garantire che con massimo 100 euro parti in sesta.Magari fossero sul mercato i new entry di adesso anche 6 anni fa. Mi ricordo benissimo pure il sistema cartomizzatore+chiudo+martello io...
Ciao Bilos,
all'epoca avevo comprato una Ego CE4 (2013). Diciamo che non mollai proprio per lei, ma ci mise del suo. Dopo qualche settimana (la tenevo "bene" e seguendo i consigli del rivenditore) cominciò a consumare moltissimo, sbavava spesso di sopra e di sotto...
La cosa strana che ho trovato riapprocciandomi alla questione è che all'epoca iniziai a "svapare" a 18 e quando passai a 12 sentivo aria fresca. Tanto che iniziai a fumare quella e qualche "normale". A quel punto mollai.
Ora ho comprato il mio primo liquido a 6 (infatti ero molto scettico quando il negoziante me lo ha proposto) e mi soddisfa in pieno, anzi sarei anche pronto a passare a 4.
Evidentemente in questi 4 anni qualcosa deve essere proprio cambiato nella formulazione dei liquidi. Boh... :?
Come hardware d'ingresso ho voluto fare una scelta diversa questa volta. Ho preso una batteria Eleaf iStickTC40 regolabile ed un atomizzatore (o cartomizzatore non ci capisco ancora una mazza) Justfog Q16. A quanto dice il negoziante è una soluzione già di livello un pochino più alto che se non mi prende la scimmia e la tratto bene dovrebbe durarmi un pochino.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: IlRasoio Vaper's Club

Messaggio da bilos2511 »

La ego in effetti era na cavolata in termini di performance batteria!!..Troppo poca spinta ..per me riscaldava solo la resistenza .Metti anche il CeE4..che era un clearomizer subito da scartare per la piscia che aveva da tutte le parti ....certo che sono imput che possono farti abbandonare solo il pensiero. Ecco,,,gia la eleaf che arriva ad un massimo di 40w, per l'atom che hai e perfetto. Il Just Fog lo conosco bene e va na bomba per quello che costa. Non ci sono paragoni con le vecchie Ego ( nemmeno la vision regolabile) .La nicotina da 18 ( io iniziai a 24) non e che non la sentivi perche era poco, ma non la sentivi semplicemente perche il harware era molto scadente. Scommetto che adesso con la tua bella Eleaf da 40..il tuo bel q16 magari con una resistenza da 1.5 e andando sui 16-17-18W ti appaga molto ma molto di piu . E cambiato nel tempo, proprio il hardware.
Lungo andare e in base ai liquidi che hai scelto , potresti trovare il costo delle coil del Q16 un poco sproporzionate ..e probabilmente penserai ad un atom rigenerabile.Ma piu importante di tutto e l'appagamento . Se lo senti , ci si parla ulteriormente.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: IlRasoio Vaper's Club

Messaggio da Lizzero »

bilos2511 ha scritto:......Metti anche il CeE4..che era un clearomizer subito da scartare per la piscia che aveva da tutte le parti ....certo che sono imput che possono farti abbandonare solo il pensiero. Ecco,,,gia la eleaf che arriva ad un massimo di 40w, per l'atom che hai e perfetto. Il Just Fog lo conosco bene e va na bomba per quello che costa. Non ci sono paragoni con le vecchie Ego ( nemmeno la vision regolabile) .La nicotina da 18 ( io iniziai a 24) non e che non la sentivi perche era poco, ma non la sentivi semplicemente perche il harware era molto scadente. Scommetto che adesso con la tua bella Eleaf da 40..il tuo bel q16 magari con una resistenza da 1.5 e andando sui 16-17-18W ti appaga molto ma molto di piu . E cambiato nel tempo, proprio il hardware.
Lungo andare e in base ai liquidi che hai scelto , potresti trovare il costo delle coil del Q16 un poco sproporzionate ..e probabilmente penserai ad un atom rigenerabile.Ma piu importante di tutto e l'appagamento . Se lo senti , ci si parla ulteriormente.
Esaaattooo!!
Perdeva di brutto.
Ora sto andando a 6 di nicotina (Caffè e sambuca - buonooooo) e la sento eccome.
Sto tirando a 10W con resistenza ad 1,6 e va una meraviglia!
Hai proprio ragione, con quell'hardware fu una battaglia persa. E mi scoraggiai subito.
A proposito. Piccolo consiglio del niubbone. Come influisce la regolazione dell'aria nell'atomizzatore?
A furia di provare mi pare che...+ aria=+ vapore - sapore - consumo di resistenza...è corretto?
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: IlRasoio Vaper's Club

Messaggio da bilos2511 »

L'aria nel complesso del sistema ha varie funzionalita che cambia da atom ad atom..Ma in linea generale , nei tank..come anche nel tuo caso , il fog ..ha il merito di tenere equilibrato il sistema . E per equilibrato intendo stare a "galla" . I vecchi o comunque tra i primi sistemi erano fatti male..o perche i fori del aria erano piccoli oppure il sistema di incanalare il liquido era concepito male e succedevano due cose: O si allagava : potenza maggiore del tiro tramite un foro piccolo..oppure andava in secca ..cioe : con tutta la forza che tiravi non riuscivi a incanalare il flusso di liquido su un sentiero normale .Contava non poco in questa caso sia la percentuale dei 2 componenti del liquido...che la stagione in se...e vero, non sto scherzando . Se magari con un liquido 50/50 eri al limite, ecco che d'inverno, al aria aperta( fuori casa, in piazza, in macchina ) avevi piu problemi, perche giustamente causa freddo tendeva a diventare meno liquido.
Per esemplificare il ruolo del sistema fog o altri..prova immaginarti il barbecque..griglia rovente o meno non e altro che la tua resistenza .i watt decidono quanto riscaldare la tua griglia. Adesso metti subito una carne al sangue e prova immaginarti che sei li subito attraverso una campana a sentire l'odore.Ovviamente capita cosi: piu il flusso d'aria e maggiore verso il tuo naso...piu sentirai l'aroma arrosto. cio comporta che dopo la prima annusata, senti bisogno di un altra ( altra carne buttata al fuoco..e via discorrendo). piu il wattaggio e alto, piu liquido consumi, piu aroma la senti meglio...meno nicotina serve in linea generale...E perche ti senti appagato al 6%? Perche consumi sicuramente piu liquido rispetto al 2013 e il quantitativo di nicotina lo assorbi attraverso i ml consumati ..e non piu sulla concentrazione. Adesso se provi un liquido al 18 nel tuo nuovo sistema...le Gitanes sono giochi di ragazzi confronto alla potenza che ti da la tua nuova batteria.
Certamente...piu liquido passa dalla resistenza, piu si incrosta, piu in fretta va cambiata.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: IlRasoio Vaper's Club

Messaggio da Lizzero »

Grazie Bilos.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: IlRasoio Vaper's Club

Messaggio da bilos2511 »

Sembra che la legge sia passata ...pagheremmo tutto una follia di soldi .Ma questi sono pazzi veramente.

@produttori di sapone: togliete pure la glicerina dai saponi. :shock: 1 solo ml io non lo pago quasi 40cent nel sapone :lol:
@Ischiapp..e quindi...? tutte le cremine e vari prodotti con la glicerina? :o :shock:

Buon Natale a tutti :lol:
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
inferorumdominus
Messaggi: 154
Iscritto il: 10/11/2014, 10:39
Località: Brescia

Re: IlRasoio Vaper's Club

Messaggio da inferorumdominus »

bilos2511 ha scritto:Sembra che la legge sia passata ...pagheremmo tutto una follia di soldi .Ma questi sono pazzi veramente.
:
Basta qualche escamotage e si paga quello che si pagava prima. Questo per gli utenti finali. Per i negozi vuol dire chiusura, quindi disoccupazione per i cittadini e mancati introiti fiscali per lo Stato.
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: IlRasoio Vaper's Club

Messaggio da Supermomo »

Io non li capisco... (anzi capisco che qualcuno ci guadagna) ma finiti questi ultimi 500 ml, di certo non tornerò alla sigaretta...
buttati al vento negozi online, produttori e posti di lavoro, utenti scontenti che al momento di votare si ricorderanno, al di la della vendita nei soli negozi fisici, come pensano che un negozio possa avere tutta la scelta e disponibilità di un negozio online? e i negozi on line si limiteranno ad avere l'hardware senza i liquidi?
come sempre chi fa le leggi non conosce l'argomento su cui legifera (o magari conosce bene dove vuole arrivare), e noi ci rimettiamo, ok che le sigarette elettroniche sono l'ultimo problema di questo paese, ma è uno dei tanti sintomi di qualcosa che proprio non va... all'estero le incentivano, in Italia cercano di cavarci fuori nuove tasse... che non ritorneranno mai...
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Rispondi

Torna a “Off Topic”