Libro del Forum

I Saluti, e tutto quello che vi appassiona

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5931
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Libro del Forum

Messaggio da Aldebaran »

Bentrovati Egregi Membri del Forum,
vorrei mettervi al corrente di un pensiero avuto qualche tempo fa. L'idea di base e' questa.
Avrei intenzione di scrivere un Libro del Forum. In questo libro mi piacerebbe mettere le foto dei rasoi a mano libera degli utenti, come ad esempio quelle gia' postate nella sezione "Il Cassetto degli Utenti",con delle didascalie.
Ogni rasoio mi piacerebbe che fosse descritto tramite due didascalie:la prima riguardante le caratteristiche tecniche (altezza lama, tipo di lama, Wedge, Hollow, ecc.); la seconda descrivera' l'aspetto storico del rasoio e di eventuale/i fabbricanti, luoghi, ecc.
Prima di ogni collezione, si potrebbe scrivere il nome del possessore, con eventuali note a scelta del collezionista.
Mi sono gia' informato sui costi di produzione di un libro "fisico" e sono,tutto considerato, improponibili.
Mi sembrerebbe meglio optare per un libro on-line o per una sezione del forum adibita a cio', ma non visibile a tutti.
Questo per eliminare i costi di produzione, premettendo comunque il fatto che a redarre il libro "virtuale" ci penserei io, e che non si dovranno pagare diritti e farsi lasciare varie delibere (gia' mi sono informato).
Ovviamente sara' inserita una bibliografia da parte mia.
Per quanto concerne i guadagni, potrebbero essere cosi' ripartiti.
Come ho gia' scritto, il libro del forum non sara' visibile a tutti, ma soltanto a chi vi ha partecipato fornendo le foto dei rasoi della sua collezione e a chi paghera' una somma (da definire) tramite paypal.
I soldi guadagnati in questa maniera, potranno essere ripartiti tra coloro che hanno partecipato alla realizzazione dell'opera, basandosi pero' sulla qualita' e quantita' di materiale fornito da ognuno.
Vi fornisco un esempio molto banale per spiegarmi meglio ed evitare fraintendimenti.
Io sono Tizio e possiedo 10 rasoi Solingen nuovi (Bismark, Dovo 101, Best Quality, Black Star, Dovo 1516, Astrale), ecc.
Caio invece ha un Filarmonica 14, un Palmera, un Roca, un Iberia; quindi strumenti datati.
Data l'impostazione ideata per questo libro, la seconda collezione avra' "maggior valore" rispetto alla prima, a prescindere da quello economico, non contemplato in nessun caso in questa sede.
Per questo stesso motivo,l'unico diritto che mi riserbero' e' quello di, eventualmente, scartare qualche rasoio che non si ritiene prettamente interessante dal punto di vista storico, a prescindere da altre sue caratteristiche. Non ho intenzione pero' di agire da solo in questa scelta, mi faro' consigliare da Voi.
Vorrei un vostro parere su tutto cio' che ho scritto e potreste rispondere tramite posts a questo thread iniziale, dichiarandomi chi e' effettivamente d'accordo a fornirmi il materiale da utilizzare nel e per libro.
Domande , critiche (costruttive) e suggerimenti sono ben accetti.
Vi ringrazio Tutti per la cortese attenzione,attendo vostre notizie,un saluto,
Aldebaran
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5931
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Libro del Forum

Messaggio da Aldebaran »

Ho sentito in pvt Bellerofonte, Nanolibero, Andreat63, Francesco II, Franz Kleber e sono tutti d'accordo a fornirmi il materiale per il libro.
Avatar utente
slump
Messaggi: 274
Iscritto il: 15/12/2010, 0:18
Località: A sud di Bergamo
Contatta:

Re: Libro del Forum

Messaggio da slump »

Non vorrei sembrare noioso :D ma devo ancora una volta congratularmi per l'ottima idea ;)
E naturalmente darò il mio benestare se ( e quando :D ) qualcosa nel mio cassetto si rivelasse adatto al progetto!!
<<Stà  mano(libera) pò ésse fèro o pò ésse piuma.. oggi è stata 'na piuma.. >>
"èr principe" & slump
Rispondi

Torna a “Off Topic”