La storia del vostro nick

I Saluti, e tutto quello che vi appassiona

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: La storia del vostro nick

Messaggio da AlfredoT »

Ed io che credevo che inneggiasse al Comunismo Cinese... :o
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: La storia del vostro nick

Messaggio da Luca142857 »

gyonny ha scritto:
* Mi duole dirlo ma purtroppo il razzismo è una piaga presente e che va combattuta in Italia.
Mai visti epidosi di razzismo in Sicilia...ci mancherebbe altro.
ma questo perché in Sicilia siete una razza superiore ;)
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: La storia del vostro nick

Messaggio da gyonny »

Non mi sembra di aver offeso nessuno ma... dopotutto siamo anche abituati a ricevere questo tipo di risposte (anche indirette - tramite firma)... non è una novità.

Ritornando in tema, ricordo che un utente di questo forum mi aveva chiesto come mai nel mio nick fosse stata scelta questa grafia "sballata" > gyonny - e io rispondo che è stata scelta questa grafia perchè tempo addietro in un sito, durante la creazione del mio nick c'erano troppi nomi simili es. gionni, gionny, gianni, ecc... e quindi per evitare di mettere un numero davanti al mio nick ho scelto un nick (con grafia sballata - con due y) che non era usato da altri utenti, tutto qui.
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: La storia del vostro nick

Messaggio da Luca142857 »

Gyonny,
Se hai risposto a me, (ma visto che hai risposto di seguito senza indicare il destinatario deduco che sia così) ti assicuro che non mi sono offeso e non volevo offenderti, e ti assicuro che la mia firma non è rivolta a te.

Era rivolto a te il commento -solo con intento scherzoso- per farti notare che essendo il razzismo -come tutte le generalizzazioni di questo tipo - una cosa sbagliata, similmente affermare generalizzando che in una regione geografica non ci sia razzismo mentre in un'altra si, anche questa generalizzazione può essere considerata razzista.
Sono stato spiegato? :D scherzo eh!
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: La storia del vostro nick

Messaggio da DiodoroSiculo »

E se io mi sentissi "offeso"? Mi regaleresti, come pegno, uno dei tuoi pezzi migliori? :twisted:
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: La storia del vostro nick

Messaggio da Luca142857 »

DiodoroSiculo ha scritto:E se io mi sentissi "offeso"? Mi regaleresti, come pegno, uno dei tuoi pezzi migliori? :twisted:
Io faccio di tutto per non offendere nessuno, non è mai mia intenzione, ma se a qualcuno immotivatamente nascesse questo sentimento ... beh! Libero! Sono anche molto tollerante. :mrgreen:
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: La storia del vostro nick

Messaggio da DiodoroSiculo »

Touché! Sei riuscito, abilmente, ad eludere la domanda/richiesta "ostica" :twisted: :lol: ;)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: La storia del vostro nick

Messaggio da gyonny »

Siamo in OT... dico l'ultima e chiudo:

Non ho risposto perchè mi sono sentito inabilitato a rispondere: Luca ha detto che pretendere che una regione italiana non sia razzista e l'altra si, secondo il suo punto di vista questa pretesa è vista anche come una "forma di razzismo" verso le altre regioni italiane... e siccome io fortemente contrario verso ogni forma di razzismo (in qualsiasi sfaccettatura esso sia), non posso che essere daccordo con questo discorso di Luca ;) - E' sbagliato "generalizzare".

* Io ho degli amici di Alessandria e di Milano che conosco perchè ogni anno (da anni) vengono a fare le vacanze estive qui sul posto - amici con cui sono in ottimi rapporti e con cui mi tengo sempre in contatto.
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: La storia del vostro nick

Messaggio da ischiapp »

gyonny ha scritto:E' sbagliato "generalizzare".
Sante parole.
Sono contento che si sia chiarito un concetto cruciale.
Utente BANNATO
Avatar utente
andre.bryna
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/06/2014, 20:10
Località: PV SV

Re: La storia del vostro nick

Messaggio da andre.bryna »

da sempre in tutti i forum…andre.bryna arriva dal mio nome e da quello di mia moglie Andrea e Sabrina :)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: La storia del vostro nick

Messaggio da AlfredoT »

Andrea, hai un avatar non adatto al Forum: qui... le reazioni a catena sono all'ordine del giorno! :D
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: La storia del vostro nick

Messaggio da barbadura »

Quando mi sono iscritto ai forum, prima il Forumup e poi il Forum.com pensavo di registrarmi sotto il mio vero soprannome (che mi qualifica da circa 30 anni), ma siccome non mi sembrava appropriato all'ambiente ho preferito optare per un nick name che mi poteva rispecchiare ma soprattutto come ho già detto ad un utente del Forum, che mi poteva rendere di facile individuazione e di facile comparazione.

Si in effetti leggo soprannomi molto interessanti, ma di certo ci sono soprannomi che già solo alla presentazione dopo il cambio di topic l'ho già scordati.... :roll:
più semplici e meno da 007 no...? :lol:

Barbadura = la reale barbaccia che mi ritrovo ogni giorno ad amare e coccolare nel migliore dei modi cercando di rendere l'atto pratico della rasatura un vero e proprio rilassamento.... ;)

Qualcuno sicuramente dirà, c'e già chi me lo ha detto, caspita certo che ti sei consumato a trovare un nick name, si in effetti è moltooo semplice e praticamente scontato, ma vi assicuro che grazie a questo nick name così semplice e scontato parecchie persone hanno potuto trovare giovamento e soluzioni valide per rendere la rasatura una piacevole sensazione.....

Per il resto ormai mi conoscete in tanti...... ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: La storia del vostro nick

Messaggio da gyonny »

Che ve ne pare del mio nuovo avatar? Niente male no? :D - Un "Pupo siciliano", quindi perfettamente in tema con il mio luogo d'origine :D
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: La storia del vostro nick

Messaggio da AlfredoT »

Una rosa avrebbe lo stesso profumo anche se si chiamasse in un altro modo?
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: La storia del vostro nick

Messaggio da gyonny »

Ho capito... grazie per aver risposto :D
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: La storia del vostro nick

Messaggio da DiodoroSiculo »

Complimenti per il nuovo avatar, Giò :D
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: La storia del vostro nick

Messaggio da gyonny »

Grazie! E' piaciuto anche a me :D
Muhle R41 RG Vanta lama intera
BeardBard
Messaggi: 164
Iscritto il: 17/06/2014, 21:30
Località:

Re: La storia del vostro nick

Messaggio da BeardBard »

Mi metto in mezzo alla discussione anche io: cyberpunk è preso dalla nota corrente letteraria, che mi aveva appassionati al liceo, e i cui temi ho sempre apprezzato anche dal punto di vista cinematografico e videoludico. 627 è, come al solito, un numero aggiunto per questioni di omonima all'atto della creazione di questo Nick name che mi accompagna su altri forum che ho seguito o che continuo a seguire (e quoto gyonny quando dice che tanto la privacy non c'è comunque...).
Il mio vero nome, invece, è Davide.
Cordialità
Animalunga
Messaggi: 367
Iscritto il: 02/01/2018, 22:57
Località: GROTTAMMARE (Prov. AP)

Re: La storia del vostro nick

Messaggio da Animalunga »

Il bidello delle superiori era solito apostrofarmi così, (nell'accezione dialettale A'nemalònga): nel dialetto degli anziani significava "lungagnone", persona molto alta e magra.
Antonio (si chiamava così) mi stava molto simpatico.
Consuetudine: testa&barba + regolazione pizzo&baffi, ogni 3/4gg; pelo, contropelo+ritocchi.
Avatar utente
Harry_il_selvaggio
Messaggi: 317
Iscritto il: 07/08/2016, 16:04
Località: Corbetta (MI)

Re: La storia del vostro nick

Messaggio da Harry_il_selvaggio »

Quando ti stai iscrivendo sul forum e l'unica cosa che ti balena nel cervello senza motivo è un nome atroce e poi realizzi che la sera prima hai visto per la 20esima volta 'Paura e Delirio a Las Vegas' e che in effetti il nome arriva da lì, ecco è lì che scegli il nickname. :mrgreen: :mrgreen:
"No son, never. The blood stays on the blade. One day you'll understand."
Avatar utente
Barbavetrata
Messaggi: 245
Iscritto il: 22/05/2016, 9:17
Località: Viterbo

Re: La storia del vostro nick

Messaggio da Barbavetrata »

Sono come homer: mi rado, ho un bbs chirurgico ma ho sempre l'alone di barba sul viso...
Poi amo anche io la (buona) birra...
Chiunque produrrà birra di cattiva qualità sarà preso con la forza e gettato nel letame.
Editto della città di Danzica, XI sec.
Avatar utente
CozzaroNero
Messaggi: 884
Iscritto il: 28/03/2016, 13:28
Località: Vigevano (PV)

Re: La storia del vostro nick

Messaggio da CozzaroNero »

Il mio Nik?
Bhè più di dieci anni orsono incominciai un gioco perverso “Ogame” li inventai il mio nick ero il terribile CozzaroNero
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Da dove arriva il Vs. nikname?

Messaggio da Sanà »

Svelato il mio in ot da Lino "lo spione" vi chiedo la ragione del Vs. nikname, specialmente se "criptico"
A Sanà non la si fa
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: La storia del vostro nick

Messaggio da riky76 »

dal 2006 sempre lo stesso in tutti i social/forum... è chiaramente il mio nome con il vezzo di aver eliminato la "c" ed in coda l'annata (ottima, ovviamente) :)
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
Kissaki
Messaggi: 258
Iscritto il: 10/04/2018, 14:36
Località: Milano

Re: La storia del vostro nick

Messaggio da Kissaki »

Anni di Kendo/Iaido e uso della Katana.

Lama x lama....il nick è in automatico.
Rispondi

Torna a “Off Topic”