Cere e pomate per i capelli

I Saluti, e tutto quello che vi appassiona

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
rasoiokia
Messaggi: 457
Iscritto il: 16/02/2015, 9:46
Località: Roma * Salerno

Re: cere e pomate per i capelli

Messaggio da rasoiokia »

Giusto per restare in tema
...visto che non ne ho, causa taglio capelli cortissimo fino a 2 mesi fa ...sapreste darmi una dritta per un pettine.

Mi serve per pettinare (ovvio) ed eventualmente per la pomata (ora che cresceranno ancora).

Cerco suggerimento per marca modello ed eventualmente ampiezza denti ...ho visto che la maggior parte usa quelli con un lato più largo ed uno più stretto :o
Anche la fortuna conta :D
Avatar utente
BMWTank
Messaggi: 324
Iscritto il: 27/01/2015, 15:58
Località: Livorno

Re: cere e pomate per i capelli

Messaggio da BMWTank »

Ciao
Io mi trovo bene con gli inglesi Kent che costano anche relativamente poco. Molto delicati con la cute. Io mi trovo bene con il combinato per capelli medio e fini. Considera che con una decina di euro porti a casa un buon pettine, in plastica. E puoi anche abbinarlo ad un bel pennello da barba :mrgreen:

Riguardo la pomata si apre un mondo:
Io preferisco i prodotti a base d'acqua, uno shampoo o comunque una sciacquata e i capelli tornan puliti. Usando pomate a base d'olio(quelle vere, dei tempi che furono) ci vogliono prodotti su misura per lavarli via e/o tanta buona volontà.
Il pro di quelle a base d'olio è che sono molto ri-lavorabili con il pettine durante la giornata, non seccano ed hanno una tenuta forte.
C'è da dire che ora ci sono prodotti a base d'acqua, idrosolubili, con una tenuta paragonabile a quelli a base d'olio/paraffina. Sono però meno rilavorabili.
La mia preferita è la Layrite Super Hold. Amo la Suavecito strong hold, per il profumo più che altro(il migliore mai sentito in un prodotto per capelli, ne sono assuefatto).
Entrambe tenuta medio/forte. La Layrite è più rilavorabile e secca meno della Suavecito. Entrambi sono prodotti opachi, se ti piace l'effetto lucido aggiungi una punta di Layrite Super Shine prima di darci di pettine dopo aver messo la super Hold o la Suavecito. Stanno a circa 17/20 euro la confezione da 4oz e tra le pomate americane a base d'h2o sono nella fascia di prezzo medio/bassa.

Degna di nota per me tra quelle a base d'olio è sicuramente la Goon Grease di Lockharts, una delle migliori provate.
Altri prodotti buoni sono la Admiral, la Voodoo Brew, Anchors hair Company. E sicuramente anche American Crew fa buoni prodotti

Per i profani, credetemi, nulla a che vedere con gel, brillantine e cere: le pomate a base d'acqua si lavano via facilmente, si lavorano benissimo, si rilavorano altrettanto bene e hanno una tenuta ed un controllo incredibile.
Ricordate, ne dovete mettere tanta in testa, una bella noce abbondante(ovvio dipende da lunghezza e taglio dei capelli).

B
Avatar utente
rasoiokia
Messaggi: 457
Iscritto il: 16/02/2015, 9:46
Località: Roma * Salerno

Re: cere e pomate per i capelli

Messaggio da rasoiokia »

BMWTank ha scritto:Ciao
Io mi trovo bene con gli inglesi Kent che costano anche relativamente poco. Molto delicati con la cute. Io mi trovo bene con il combinato per capelli medio e fini. Considera che con una decina di euro porti a casa un buon pettine, in plastica. E puoi anche abbinarlo ad un bel pennello da barba :mrgreen:
Grazie della dritta cercherò un kent, avevo già avuto un suggerimento analogo ...quindi ...anche se non so dove comprarlo (non si trova sull'amazzone).

Dunque mi confermi che il combinato è una buona soluzione ? Meglio lungo o corto ? meglio più spesso (denti lunghi ) o sottile (denti corti) ?
Anche la fortuna conta :D
Avatar utente
BMWTank
Messaggi: 324
Iscritto il: 27/01/2015, 15:58
Località: Livorno

Re: cere e pomate per i capelli

Messaggio da BMWTank »

Cerca su ebay.uk o amazon.uk ;)
Prendi il piu grande, quindi denti lunghi, da uomo, combinati medio fini. Cmq ne ho anche uno piccolo, sempre combinato medio/fini e quello da tasca.van tutti bene
C'è di meglio è, in corno etc, ma i kent sono i migliori qualità/prezzo

B
Avatar utente
rasoiokia
Messaggi: 457
Iscritto il: 16/02/2015, 9:46
Località: Roma * Salerno

Re: cere e pomate per i capelli

Messaggio da rasoiokia »

Ne ho individuato uno che si chiama T4 (non è proprio quello grandissimo) ma non è tascabile , è il T4 il tuo oppure, potresti dirmi che sigla ha ...dovrebbe essere scritto sopra.
Anche la fortuna conta :D
Avatar utente
BMWTank
Messaggi: 324
Iscritto il: 27/01/2015, 15:58
Località: Livorno

Re: cere e pomate per i capelli

Messaggio da BMWTank »

Confermo, su quello piccolo(non il tascabile) ho la dicitura 4T, lunghezza 15cm, alto da 2cm(lato denti fini) a 2,5cm(lato denti medi)

Ciao
B
Avatar utente
rasoiokia
Messaggi: 457
Iscritto il: 16/02/2015, 9:46
Località: Roma * Salerno

Re: cere e pomate per i capelli

Messaggio da rasoiokia »

ordinato ...attendo che arrivi :)

molte grazie

EDIT:

Mi è arrivato è fatto molto bene , si vede che è di qualità , ma me lo aspettavo di taglia maggiore , sembra più idoneo per portarselo dietro che per casa (mi rifirisco al 4T)

...Lo so mi avevi dato le misure ...ma è un fatto di sensazione nell' utilizzo
Anche la fortuna conta :D
Avatar utente
rasoiokia
Messaggi: 457
Iscritto il: 16/02/2015, 9:46
Località: Roma * Salerno

Re: cere e pomate per i capelli

Messaggio da rasoiokia »

lscapic ha scritto:Sono nel settore da tanti anni, vi posso garantire che questa azienda fa ottime cere di tutti i tipi e usi....

Immagine

Come si fa a capire il prodotto più adatto tra queste al risultato che si vuole ottenere ?
A parte Boost Powder che è un discorso a parte (per volumizzare) ...potresti descrivere brevemente le differenze tra le altre ?
Anche la fortuna conta :D
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: cere e pomate per i capelli

Messaggio da ares56 »

rasoiokia ha scritto:Come si fa a capire il prodotto più adatto tra queste al risultato che si vuole ottenere ?
Dal sito https://www.americancrew.com" onclick="window.open(this.href);return false;:
BOOST POWDER

Polvere volumizzante creativa per dare volume ai capelli, con finitura opaca. Dona ai capelli leggerezza, dimensione e finitura opaca con American Crew Boost Powder. Questa polvere leggera, aggiunge il tocco drammatico ad acconciature che sfidano la legge di gravità. E può essere applicata virtualmente con qualsiasi altro prodotto per acconciatura American Crew.

Applicazione: Scuotere leggermente il contenitore per fare uscire la polvere e versarne una piccola quantità nelle mani. Distribuirla leggermente e in maniera uniforme sui capelli asciutti, assicurandosi che il prodotto raggiunga la radice dei capelli per massimizzare l’effetto volume e la separazione tra le ciocche. Utilizzare con Boost Cream o altri prodotti per acconciatura American Crew per aumentare il volume e le possibilità di look diversi.

Caratteristiche: Trattiene l’idratazione naturale del capello e lo ammorbidisce. Dona una tenuta flessibile e spessisce il capello. Rivitalizza e rigenera il capello.
FIBER

Tenuta forte con finitura leggermente brillante.
Prodotto simile a resina con fibre che dona struttura e accresce il corpo dei capelli. Fornisce un fissaggio forte e flessibile con finitura opaca. Ideale per tagli più corti, con lunghezze da 2 a 7 cm.

Applicazione: Per un risultato migliore, distribuire e lavorare bene una piccola quantità di prodotto tra i palmi prima di applicarlo sui capelli. Distribuire uniformemente sui capelli umidi o asciutti e modellare a piacere.

Caratteristiche: Umettante ed emolliente per una tenuta eccezionale. Emolliente che dona una sensazione di morbidezza dopo l’uso. Ottimo effetto balsamico ed emulsionante. Protegge contro la perdita d’idratazione e permette il massimo controllo.
MOLDING CLAY

Tenuta forte con finitura mediamente brillante.
Potere modellante concentrato che ti permette di modellare i capelli liberamente per qualsiasi look. Prodotto con estratti naturali e cera d’api con forma e struttura piacevoli al tatto. Ideale per tagli corti e per chi cerca un prodotto con una fragranza più leggera e naturale. Molding Clay è anche il prodotto scelto da quelli che praticano sport e tendono a traspirare molto.

Applicazione: Premere forte l’argilla, prendere una piccola quantità e lavorarla tra i palmi o la punta delle dita per ammorbidire il prodotto. Distribuire uniformemente sui capelli tamponati con asciugamano.

Caratteristiche: Potere modellante completamente naturale. Argilla Bianca proveniente dal bacino di Parigi, lenitiva, eccellente per pelle e cuoio capelluto sensibili. Argilla speciale usata per aumentare la viscosità, dona una struttura più morbida e offre buone caratteristiche di applicazione. Ottimo tonificante balsamico per capelli e cuoio capelluto. Senza fragranze artificiali, Oli di arancio, menta piperita, menta e lime per lenire, rinfrescare e profumare il prodotto in modo naturale.
GROOMING CREAM

Tenuta Forte con finitura molto brillante.
Usala per creare un look raffinato e ordinato o per ammorbidire naturalmente i riccioli o le onde, tramite il balsamo naturale dell’aloe vera. Agisce da scudo per l’umidità per mantenere intatta la pettinatura e dona eccellente tenuta e brillantezza.

Applicazione: Distribuire uniformemente una piccola quantità sui palmi delle mani e applicarla ai capelli tamponati o asciutti.

Caratteristiche: Ha proprietà emolliente e idratante. Garantisce un’eccezionale tenuta e brillantezza. Ha proprietà balsamiche e dona lucentezza. Agisce da barriera contro la perdita di idratazione e ha proprietà antiossidanti.
DEFINING PASTE

Tenuta Media con finitura leggermente brillante.
Per maggiore struttura o definizione. La cera d’api dona un fissaggio naturale e flessibile ideale per varie lunghezze. La sua consistenza simile alla cera consente una finitura opaca, pur rimanendo facile da distribuire tra i capelli. Defining Paste è simile a Fiber come struttura ed effetti, ma è più facile da usare e distribuire sui capelli. Si può usare anche sui capelli più lunghi di 5 cm.

Applicazione: Emulsionare tra i palmi e distribuire uniformemente una piccola quantità di prodotto tra i capelli umidi o asciutti e modellare a piacere.

Caratteristiche: Ricco emolliente con proprietà idratanti. Fissaggio flessibile. Dona ai capelli un aspetto più voluminoso e pieno.
POMADE

Tenuta media con finitura brillante.
Ideale per capelli ricci, rappresenta un’alternativa moderna e flessibile ai Gel modellanti. Si usa per creare i classici look impomatati o per fissare qualsiasi tipo di capello.

Applicazione: Distribuire uniformemente una piccola quantità di prodotto sui capelli umidi o asciutti e modellare a piacere.

Caratteristiche: Si lava via con uno shampoo senza lasciare residui. Dona eccezionale lucentezza e fissaggio flessibile. Fissaggio estremo in un prodotto flessibile.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
rasoiokia
Messaggi: 457
Iscritto il: 16/02/2015, 9:46
Località: Roma * Salerno

Re: cere e pomate per i capelli

Messaggio da rasoiokia »

In effetti avevo letto , ma poi vedendo i video (dal sito) il risultato sembra ben diverso dalla didascalia ...per quello chiedevo a lui che in negozio avrà esperienza diretta :D
Anche la fortuna conta :D
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: cere e pomate per i capelli

Messaggio da ischiapp »

Della linea styling di American Crew sono molto interessanti anche i prodotti più morbidi.
Le pomate sono divise in due categorie per forza, e tre finiture di lucentezza.
https://www.americancrew.com/it/products/style

Per capelli ricci.
Immagine Immagine

Tenuta modulabile.
Immagine Immagine Immagine
Immagine

Tenuta leggera.
Immagine Immagine

Tenuta media.
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine

Tenuta forte.
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Utente BANNATO
Avatar utente
BMWTank
Messaggi: 324
Iscritto il: 27/01/2015, 15:58
Località: Livorno

Re: cere e pomate per i capelli

Messaggio da BMWTank »

Ciao Ischia,
visto che sei più che ferrato a riguardo ti chiedo, cosa consigli di usare per togliere dai capelli prodotti a base d'olio(pomate)?

Grazie
B
Avatar utente
lupin06
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 826
Iscritto il: 16/02/2014, 20:44
Località: Rescaldina

Re: cere e pomate per i capelli

Messaggio da lupin06 »

Io della Crew stò utilizzando la FIber e mi trovo veramente bene.
Ho anche la Murray's Original, tiene in modo impressionante ma per toglierla servono 10 shampoo.
Ciao
Grande è la fortuna di colui che possiede una buona bottiglia, un buon libro, un buon amico. (Molière)
Miglior Foto di Ottobre
Miglior Foto di Dicembre
Avatar utente
BMWTank
Messaggi: 324
Iscritto il: 27/01/2015, 15:58
Località: Livorno

Re: cere e pomate per i capelli

Messaggio da BMWTank »

lupin06 ha scritto: tiene in modo impressionante ma per toglierla servono 10 shampoo.
Ciao
Stesso problema che ho io con Uppercut e Goon Grease, prodotti strepitosi ma un incubo per toglierli. Non vi dico il dramma la prima volta che eccedetti nella quantità utilizzata hahahahah
So che ci sono shampoo appositi ma, temo siamo molto molto aggressivi :?

B
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: cere e pomate per i capelli

Messaggio da ischiapp »

@BMWTank
Dipende dal prodotto ... e dal capello.
Personalmente consiglio gli oli-shampoo.
Meno aggressivi del normale shampoo super-schiumogeno, quindi più rispettosi di pelle ed annessi.

Il problema è che molti supporti per l'acconciatura oggi sono quasi totalmente sintetici.
E con quelli, tenute strong ed extra, poco c'è da essere rispettosi: nel senso che uno già sa cosa si butta in testa.
E per togliere certe plasticacce ci vuole la trielina!! :mrgreen: :twisted: 8-)
Utente BANNATO
Avatar utente
rasoiokia
Messaggi: 457
Iscritto il: 16/02/2015, 9:46
Località: Roma * Salerno

Re: cere e pomate per i capelli

Messaggio da rasoiokia »

lupin06 ha scritto:Io della Crew stò utilizzando la FIber e mi trovo veramente bene.
Ho anche la Murray's Original, tiene in modo impressionante ma per toglierla servono 10 shampoo.
Ciao
La Fiber è a base d'acqua o a base oil ?
E' più facile delle altre da rimuovere ?

...se usi un cappellino e lo togli poi è ri-modellabile (con le mani o col pettine) o ...si rovina inesorabilmente il ciuffo ?

sono indeciso tra questa e la "DEFINING PASTE" perchè non ho capito bene la differenza nel risultato ... a parte la tenuta :|
Anche la fortuna conta :D
Avatar utente
lupin06
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 826
Iscritto il: 16/02/2014, 20:44
Località: Rescaldina

Re: cere e pomate per i capelli

Messaggio da lupin06 »

Dovrebbe essere a base d'acqua ed è molto facile da rimuovere.
È possibile rimodellarla durante il giorno, non portando cappello però non so dirti se una volta schiacciato riesci a recuperare il ciuffo.
Ciao
Grande è la fortuna di colui che possiede una buona bottiglia, un buon libro, un buon amico. (Molière)
Miglior Foto di Ottobre
Miglior Foto di Dicembre
Avatar utente
rasoiokia
Messaggi: 457
Iscritto il: 16/02/2015, 9:46
Località: Roma * Salerno

Re: cere e pomate per i capelli

Messaggio da rasoiokia »

lupin06 ha scritto:Dovrebbe essere a base d'acqua ed è molto facile da rimuovere.
È possibile rimodellarla durante il giorno, non portando cappello però non so dirti se una volta schiacciato riesci a recuperare il ciuffo.
Ciao
Per caso hai provato anche defining paste ?

Puoi dirmi la differenza in pratica :?:
Anche la fortuna conta :D
Avatar utente
lupin06
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 826
Iscritto il: 16/02/2014, 20:44
Località: Rescaldina

Re: cere e pomate per i capelli

Messaggio da lupin06 »

No, ho solo la fiber
Ciao
Grande è la fortuna di colui che possiede una buona bottiglia, un buon libro, un buon amico. (Molière)
Miglior Foto di Ottobre
Miglior Foto di Dicembre
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: cere e pomate per i capelli

Messaggio da claudio1959 »

Io porto il cappello, ho paura di ungerlo o"impataccarlo" E cerco l' effetto "mosso"
Consigli?
Avatar utente
rasoiokia
Messaggi: 457
Iscritto il: 16/02/2015, 9:46
Località: Roma * Salerno

Re: cere e pomate per i capelli

Messaggio da rasoiokia »

lupin06 ha scritto:No, ho solo la fiber
Ciao
Presa oggi FIBER l'ho anche provata:

Pro: Tiene bene e da un effetto naturale poco luminoso ... come volevo. Usandone veramente poca, sembra essere ri-modellabile (da verificare nei gg a seguire).
Contro: Difficile da stendere piuttosto compatta ...quasi troppo dura.


...chi sa se può andar bene anche per i baffi ?!?
claudio1959 ha scritto:Io porto il cappello, ho paura di ungerlo o"impataccarlo" E cerco l' effetto "mosso"
Consigli?
PS: Proverò anche se è conciliabile con il cappello ...ad ungere non credo (è piuttosto "secca") , quello che non so e l'effetto quando lo togli.
Anche la fortuna conta :D
Principe1971
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2014, 14:01
Località: Lecce

Re: cere e pomate per i capelli

Messaggio da Principe1971 »

Ho provato diversi gel per capelli. Da quelli commerciali, comprati al super; a quelli un po' più esclusivi, comprati in profumeria; a quelli più naturali, comprati in erboristeria; infine a quelli professionali, acquistati dal mio parrucchiere. Il risultato, però, è sempre stato lo stesso: capelli duri, difficili e dolorosi da pettinare il giorno dopo e, soprattutto, capelli secchi, secchezza che viene via solo con lo shampoo. secondo voi cosa dovrei fare ?
Avatar utente
lupin06
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 826
Iscritto il: 16/02/2014, 20:44
Località: Rescaldina

Re: cere e pomate per i capelli

Messaggio da lupin06 »

Crew fiber, a parte i primi minuti, mi lascia i capelli morbidi, non secchi e appiccicati.
Ormai sono abituato con quel tipo di prodotto e l'effetto gel mi da fastidio.
Altre volte utilizzo la brillantina Linetti o Brylcreem, danno un effetto lucido e ungono un po' ma durante il giorno ci puoi passare la mano tra i capelli.
Ciao
Grande è la fortuna di colui che possiede una buona bottiglia, un buon libro, un buon amico. (Molière)
Miglior Foto di Ottobre
Miglior Foto di Dicembre
slipknor
Messaggi: 104
Iscritto il: 13/03/2015, 10:21
Località: Bologna

Re: cere e pomate per i capelli

Messaggio da slipknor »

Al contrario dell'ispettore Rock io quell'errore non l'ho commesso e ho usato brillantina Linetti...ma non è ugualmente servito.
“Più guardo gli uomini, meno mi piacciono. Se soltanto potessi dire la stessa cosa delle donne, tutto sarebbe a posto.”
Avatar utente
Bufalo Bill
Messaggi: 170
Iscritto il: 25/06/2015, 10:53
Località: Pisa/Enna

Re: cere e pomate per i capelli

Messaggio da Bufalo Bill »

Io incuriosito ho provato la Linetti e... è un prodotto fantastico. Certo, unge un poco, ma tiene i capelli belli in ordine, lucenti, e profumati di lavanda che sembra che sei uscito dalla lavatrice :D
Si tratta di banale paraffina profumata, ma il suo sporco lavoro lo fa benissimo!
«Credulone e romantico, con due baffi da uomo»
Rispondi

Torna a “Off Topic”