Cere e pomate per i capelli

I Saluti, e tutto quello che vi appassiona

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Haradrjm
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/03/2017, 13:01
Località:

Quale Pomade capelli scegliere.

Messaggio da Haradrjm »

Ciao ragazzi devo prendere una nuova pomade per capelli ma sono indeciso su 3-4- alternative volevo sapere se voi li avete già provati e quindi qualche parere, vi elenco le opzioni

1) Reuzel Red (ho già provato al Pink ma volevo prendere adesso qualcosa a base acqua per sistemarsi quotidianamente per il lavoro in quanto la base di olio è complicata da togliere)
https://www.reuzelpomade.com/product/re ... en-pomade/" onclick="window.open(this.href);return false;

2) Uppercut Deluxe Pomade (di questa me ne hanno parlato in moltissimi come prodotto veramente ottimo)
http://www.uppercutdeluxe.com/eu/pomade.html" onclick="window.open(this.href);return false;

3) Barber Mind Killer (di questa dicono sia la migliore in assoluto, made in italy poi è una garanzia, ma rispetto alle altre due ha il prezzo che è più alto rispetto alla confezione con meno prodotto rispetto ai precedenti)
http://www.labarbieriadimilano.it/acqui ... air-pomade" onclick="window.open(this.href);return false;

4) Suavecito Firme Hold (di questa so che è veramente ultra usata ottimi risultati ma dicono che rende i capelli tipo elmetto, più assomigliante ad un gel che ad una pomade per quello che dicono in giro)
https://www.suavecito.com/products/firm ... old-pomade" onclick="window.open(this.href);return false;

Aspetto risposte e vi ringrazio a priori....
A presto....
Haradrjm
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/03/2017, 13:01
Località:

Re: Cere e pomate per i capelli

Messaggio da Haradrjm »

Non rispondete così numerosi e così tutti insieme che non riesco a leggere i messaggi....
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3274
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Cere e pomate per i capelli

Messaggio da Zeiger »

Io ho Reuzel a base d'acqua e Suavecito e sono ottimi.
Suavecito tiene di più ma entrambi ottimi prodotti
Alessandro.
Avatar utente
zester
Messaggi: 637
Iscritto il: 09/01/2015, 17:42
Località: Como

Re: Quale Pomade capelli scegliere.

Messaggio da zester »

Haradrjm ha scritto:Ciao ragazzi devo prendere una nuova pomade per capelli ma sono indeciso su 3-4- alternative volevo sapere se voi li avete già provati e quindi qualche parere, ...
Tra le 4 citate la migliore a mio parere è la Uppercut Deluxe.
Anche l'Uppercut Featherweight è ottima (è più una "cera"....), io la utilizzo insieme al grooming Layrite. ;)
Per quanto riguarda la Barber Mind Killer, non è la migliore in assoluto, ci sono case di gran lunga migliori e con un' ottimo rapporto qualità prezzo, tanto che lo eliminata dalla rotazione delle pomade.
Avatar utente
calzomat
Messaggi: 138
Iscritto il: 10/02/2015, 8:32
Località: Novi di Modena

Re: Cere e pomate per i capelli

Messaggio da calzomat »

Ragazzi scusate, ma che differenza c'è tra pomade, cera, brillantina, e il più comune gel?
Mi rado di rado, ma quando mi rado, mi rado...
Saluti dalla bassa modenese - Mattia
Haradrjm
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/03/2017, 13:01
Località:

Re: Cere e pomate per i capelli

Messaggio da Haradrjm »

Grazie mille ragazzi ...eh infatti avevo sentito che anche la featherweigth era ottima così come la monster hold... credo che prenderò la Uppercut Deluxe Pomade. Proviamo al limite si ripiega sulla Reuzel
Grazie ancora per i consigli
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Cere e pomate per i capelli

Messaggio da Lizzero »

Io ho provato sia la Uppercut (però la Featherweight - tappo bianco) che la Suavecito (versione Orginal o Firm Hold) che uso attualmente.

Al netto di quelle che non conosco posso dire che sono entrambe buone.
Però la Suavecito la preferisco perchè si lavora meglio con le mani e sui capelli. La Uppercut, pur essendo discreta, resta un pochino più appiccicosa e difficile da lavorare.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Cere e pomate per i capelli

Messaggio da Antonio Bove »

Dico la mia, dall'alto della mia poca esperienza.
Quando decisi di abbandonare i gel, la prima pomade che comprai fu la Reuzel Pink.
Prodotto di alta classe, ma mi sono accorto subito che, sebbene la tenuta sia magnifica, la lavorazione del capello sia spettacolare, ci vuole la benzina, per lavarla via... :lol:
Infatti, il barattolo giace quasi intonso nel cassetto.
Tesoro conto che le cere a base di olio non fanno per me, il secondo acquisto fu la Hey Joe Blu (super strong), a base di acqua.
E le cose sono migliorate notevolmente: buona tenuta, facile da lavare, discreta lucentezza.
Dopodiché, ho preso la Suavecito Strong Hold: stessi vantaggi della Hey Joe, ma con una tenuta leggermente maggiore e uno "Sheen" di tutto rispetto.
La prossima che proverò, sarà la Reuzel Blu (strong hold, high sheen) che dovrebbe essere l'equivalente della Pink, ma a base di acqua.
Avatar utente
rasoiokia
Messaggi: 457
Iscritto il: 16/02/2015, 9:46
Località: Roma * Salerno

Re: Cere e pomate per i capelli

Messaggio da rasoiokia »

Ho appena ordinato una "Defining Paste" ...quelle troppo lucide non le sopporto
Anche la fortuna conta :D
Avatar utente
zester
Messaggi: 637
Iscritto il: 09/01/2015, 17:42
Località: Como

Re: Cere e pomate per i capelli

Messaggio da zester »

Antonio Bove ha scritto:La prossima che proverò, sarà la Reuzel Blu (strong hold, high sheen) che dovrebbe essere l'equivalente della Pink, ma a base di acqua.
Ottima scelta Antonio!! :P
Utilizzata nella rotazione delle mie pomade, ottima tenuta, giusto shine(non troppo lucido),capello non secco e ottima profumazione!!
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Cere e pomate per i capelli

Messaggio da Lizzero »

Qualche giorno fa ho provato dal mio barbiere la Reutzel Rossa.

Per me è out, il giorno dopo sembra di avere calcestruzzo in mezzo ai capelli.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Principe1971
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2014, 14:01
Località: Lecce

Re: Cere e pomate per i capelli

Messaggio da Principe1971 »

In questo periodo dell'anno causa caldo e afa sudo tantissimo, soprattutto in zona cuoio capelluto. L'altra sera, dovendo andare ad una festa, prima di uscire ho impomatato i capelli con Suavecito. Per colpa del caldo e del sudore, dopo neanche due ore i miei capelli erano completamente afflosciati, come se non avessi messo niente. La cera è un prodotto, forse, da evitare durante l'estate ?
Legionario Nero
Messaggi: 17
Iscritto il: 03/07/2017, 21:09
Località:

Re: Cere e pomate per i capelli

Messaggio da Legionario Nero »

calzomat ha scritto:Ragazzi scusate, ma che differenza c'è tra pomade, cera, brillantina, e il più comune gel?
Quoto la domanda, interesserebbe anche a me sentire la spiegazione di qualcuno decisamente più esperto.
A parte questa delucidazione, oltre la fantomatica brillantina Linetti, che da questo thread mi è sembrato di capire che la fama sia più legata al "brillante" (scusate il gioco di parole) passato piuttosto che ad una effettiva qualità del prodotto (intendo come proprietà fissanti e di mantenimento dell'acconciatura), conoscete altri prodotti simili puramente italiani? Li avete mai provati, così da darne una piccola recensione?
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Cere e pomate per i capelli

Messaggio da Antonio Bove »

Aspettando il maestro Zester, provo a risponderti io.
Le cere sono a base di olio: più performanti, ma io non riesco a lavarle via
Le pomate sono, generalmente, a base di acqua: le ho scoperte da poco e le adoro. Tengono bene e basta sciacquarsi i capelli per levarle via.
La brillantina dovrebbe essere una cera per finitura, per donare un effetto brillante (guarda un po'... :lol: ) alle cere per tenuta.
I gel, li ho abbandonati.
Riguardo l'italianità, possiedo solo la Brillantina Bullfrog che, a dispetto del nome, è una pomata a base di acqua, con tenuta super-fissante e finitura super-lucida (shiny super-fixing).
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Cere e pomate per i capelli

Messaggio da Mostho »

Anto e' uscita la nuova Tenax fatta da mamma Proraso> La mia prossima cera all'acqua da provare.
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Cere e pomate per i capelli

Messaggio da Antonio Bove »

Mi toccherà comprarle...
Legionario Nero
Messaggi: 17
Iscritto il: 03/07/2017, 21:09
Località:

Re: Cere e pomate per i capelli

Messaggio da Legionario Nero »

Antonio Bove ha scritto:Aspettando il maestro Zester, provo a risponderti io.
Le cere sono a base di olio: più performanti, ma io non riesco a lavarle via
Le pomate sono, generalmente, a base di acqua: le ho scoperte da poco e le adoro. Tengono bene e basta sciacquarsi i capelli per levarle via.
La brillantina dovrebbe essere una cera per finitura, per donare un effetto brillante (guarda un po'... :lol: ) alle cere per tenuta.
I gel, li ho abbandonati.
Riguardo l'italianità, possiedo solo la Brillantina Bullfrog che, a dispetto del nome, è una pomata a base di acqua, con tenuta super-fissante e finitura super-lucida (shiny super-fixing).
Grazie mille Antonio, decisamente esaustivo! Ora è tutto più chiaro. Quindi la Linetti va usata per rifinire con l'effetto lucido un'acconciatura già impostata in precedenza con altro prodotto fissante. Eventualmente meglio la versione liquida, vero? Quella solida messa su un'altra cera/pomata non dev'essere proprio il top, no?
Comunque non conoscevo la Bullfrog e ho fatto una ricerca di pochi minuti, sono rimasto piacevolmente colpito dal fatto che sia prodotto italiano. Quindi tu che usi quella, la consiglieresti sia per tenuta che per finitura?
Mostho ha scritto:Anto e' uscita la nuova Tenax fatta da mamma Proraso> La mia prossima cera all'acqua da provare.
Io l'ho ordinata in versione pomata in contenitore tondo di latta, tenuta totale. Sto aspettando che il capello cresca un pò per poterla provare. Qualcuno di voi l'ha già usata?
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Cere e pomate per i capelli

Messaggio da Antonio Bove »

Guarda...
La Bullfrog, in linea generale, è un buon compromesso tra tenuta e finitura...
Ma ce ne sono con tenuta maggiore...
Tutto dipende da cosa cerchi
Legionario Nero
Messaggi: 17
Iscritto il: 03/07/2017, 21:09
Località:

Re: Cere e pomate per i capelli

Messaggio da Legionario Nero »

Antonio Bove ha scritto:Guarda...
La Bullfrog, in linea generale, è un buon compromesso tra tenuta e finitura...
Ma ce ne sono con tenuta maggiore...
Tutto dipende da cosa cerchi
Ci sto facendo un pensierino, penso che la proverò, ma voglio ordinare anche la brillantina Linetti liquida. Voglio vedere un pò che effetto fa e se è davvero così gradevole, sia al tatto che nella fragranza. Parlano tutti di questa morbidezza che lascia sul capello...
Un ultimo dubbio circa le cere e le pomate: mi sembra di aver capito che fissano l'acconciatura sensa però indurire e appiccicare il capello, stile gel, per capirci...è corretto?
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Cere e pomate per i capelli

Messaggio da Antonio Bove »

Legionario Nero ha scritto:Un ultimo dubbio circa le cere e le pomate: mi sembra di aver capito che fissano l'acconciatura sensa però indurire e appiccicare il capello, stile gel, per capirci...è corretto?
Si, ma mi riferisco solo a quelle a base di acqua.
Quelle a base di olio hanno un fissaggio addirittura più forte dei gel, ma sono molto più difficili da lavare, ricordalo
Legionario Nero
Messaggi: 17
Iscritto il: 03/07/2017, 21:09
Località:

Re: Cere e pomate per i capelli

Messaggio da Legionario Nero »

Buonasera, leggendo e documentandomi con recensioni varie, alla fine ho deciso di acquistare una pomata a base d'acqua per sostituire il gel. Il mio taglio Anni '40 ha purtroppo bisogno di prodotti abbastanza tosti, perchè i miei capelli abbastanza grossi e crespi si ribellano praticamente ogni volta cerchi di metterli in ordine, con qualche Highlander che dopo asciugatura col phon o comunque dopo qualche minuto dall'applicazione del gel, si erge rispetto alla massa di quasi un centimetro. In base a quanto letto, le più gettonate sarebbero la Barber Mind Killer, la Reuzel Blue Strong Hold e la brillantina lucida super-fissante della Bullfrog. La prima viene spesso affiancata alla seconda per qualità, tenuta,durata, ecc... La Killer ha di buono che è un prodotto italiano (così come la Bullfrog), mentre la Reuzel risulta più conveniente per quantità/prezzo (mentre la Barber Mind sta sui 19€/100g, la Reuzel sui 14€/113g, che scende ulteriormente a 33€/340g). Come ho già detto in altri post preferirei sempre prodotti nazionali, ma se alla fine la spesa mi risulta praticamente la metà a parità di grammi prodotto.........
Vorrei sapere cosa ne pensate voi riguardo a questi tre prodotti visto che comunque il primo viene elogiato da alcuni e snobbato da altri, mentre il terzo praticamente mi è stato suggerito solo da Antonio e non ho trovato recensioni da altre parti. Grazie mille!
Legionario Nero
Messaggi: 17
Iscritto il: 03/07/2017, 21:09
Località:

Re: Cere e pomate per i capelli

Messaggio da Legionario Nero »

Dimenticavo, ho intenzione a fine pettinatura di usare anche della brillantina liquida Linetti per dare l'effetto lucidissimo "all'antica".
Legionario Nero
Messaggi: 17
Iscritto il: 03/07/2017, 21:09
Località:

Re: Cere e pomate per i capelli

Messaggio da Legionario Nero »

Nessuno che sappia darmi qualche consiglio in merito? :roll:
Legionario Nero
Messaggi: 17
Iscritto il: 03/07/2017, 21:09
Località:

Re: Cere e pomate per i capelli

Messaggio da Legionario Nero »

Nessuno nessuno?
Avatar utente
Meme
Messaggi: 88
Iscritto il: 15/04/2017, 9:06
Località:

Re: Cere e pomate per i capelli

Messaggio da Meme »

Prova la blu di Reuzel, a conti fatti è la piu economica e quella con maggior numero di feedback positivi. Difficile sentir parlar male di Reuzel all acqua, nella peggiore delle ipotesi avrai sempre un ottimo prodotto con cui poter fare paragoni.

Di mio posso dirti che è piuttosto semplice da capire, buona la tenuta e si rimodella anche il giorno dopo a mani umide. Effetto lucido non troppo evidente, per me meglio cosi. Il gel che usavi prima ha un comportamento diverso, proprio per questo ti consiglierei di provare queste pomate, anche solo per saggiare questa diversità.

Ma com è sto taglio anni 40???
Rispondi

Torna a “Off Topic”