Cere e pomate per i capelli

I Saluti, e tutto quello che vi appassiona

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
saggiomo1
Messaggi: 528
Iscritto il: 09/10/2013, 16:02
Località:

Cere e pomate per i capelli

Messaggio da saggiomo1 »

qualcuno di voi le usa???
che impressioni avete in merito?
io per ora sto iniziando ad abboozzare una pettinatura pompadour e sto usando anche la brillantina linetti...
ma sono aperto a nuove cose

Recensione BRILLANTINA LINETTI SOLIDA
ottimo profumo di lavanda,
tenuta minima ma ottimo effetto brillante.
il capello resta morbido tutto il tempo!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: cere e pomate per i capelli

Messaggio da ischiapp »

Io da un paio di anni uso Dikson Oil Gel.
Tenuta media, non unge, aggiunge una leggera brillantezza ... senza sembrare un ufo, è comodo con il dispencer, economico e durevole con 500ml !!
Effetto garantito protettivo e fissativo con phon, dato che è progettato per questo. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
lscapic
Messaggi: 94
Iscritto il: 13/11/2013, 22:04
Località: Foggia

Re: cere e pomate per i capelli

Messaggio da lscapic »

Nel mio negozio uso da anni la linea American Crew, ti posso consigliare la Pomade, ottima per la tua pettinatura....
Dorian
Messaggi: 134
Iscritto il: 05/09/2013, 16:54
Località: Napoli/Hangzhou

Re: cere e pomate per i capelli

Messaggio da Dorian »

Isapic, dove si trova il tuo negozio? e/o dove si può comprare questa "pomade"?
Avatar utente
situazionauta
Messaggi: 87
Iscritto il: 19/07/2013, 18:47
Località: Milano

Re: cere e pomate per i capelli

Messaggio da situazionauta »

La Linetti non si batte!
Recensisconsi profumi: http://yeoldecivetcat.blogspot.it/
ELVIS
Messaggi: 14
Iscritto il: 28/09/2013, 0:01
Località: TUPELO

Re: cere e pomate per i capelli

Messaggio da ELVIS »

ho provato la linetti ma per i miei capelli non ha tenuta.il pomp si affloscia...
ELVIS
Messaggi: 14
Iscritto il: 28/09/2013, 0:01
Località: TUPELO

Re: cere e pomate per i capelli

Messaggio da ELVIS »

sicuramente il miglior pomp si ottiene con le miglior pomate americane.del resto lo hanno inventato loro quel tipo di taglio molto difuso nei gggiovani di allora.......
Avatar utente
Gotterdammerung
Messaggi: 48
Iscritto il: 28/01/2014, 18:25
Località: Capo di Leuca

Re: cere e pomate per i capelli

Messaggio da Gotterdammerung »

La Linetti non ha alcuna tenuta sulla forma, serve per "domare" i capelli un po' mossi e dare l'effetto lucentezza. E' stata per tanti anni in voga perché associata ad un noto bagnoschiuma e dopobarba alla lavanda "Linetti". Personalmente la uso molto di estate perché ti offre un'ottima protezione dai colpi di sole e dal cloro del mare. Per l'effetto pompadour, ti consiglierei, come è già stato scritto, la Pomade che ti offre lo stile vintage e la tenuta della gommina.

Immagine
ELVIS
Messaggi: 14
Iscritto il: 28/09/2013, 0:01
Località: TUPELO

Re: cere e pomate per i capelli

Messaggio da ELVIS »

si ho provato la pomade marcata american crew e non è male.di solito uso quelle ammericane.da circa un mese purtroppo non sto piu mettendo nulla in capa in quanto perdevo tantissimi capelli.tra un po ricomincio ad usarle e ricomincio col botto ROYAL CROWN.contiene solo petrolatum e olio d oliva............
Avatar utente
Emanuele
Messaggi: 811
Iscritto il: 15/04/2013, 15:37
Località: Milano - MotoQuartiere Isola
Contatta:

Re: cere e pomate per i capelli

Messaggio da Emanuele »

per un vero Rockabilly Pomp l'ideale è la suavecito! in mancanza anche la brillcream fa la sua porca figura!
Avatar utente
saggiomo1
Messaggi: 528
Iscritto il: 09/10/2013, 16:02
Località:

Re: cere e pomate per i capelli

Messaggio da saggiomo1 »

...la uso ma sta troppi soldi...dai 15 ai 17 euro.... mica è oro?
Avatar utente
RaffaeleD
Messaggi: 454
Iscritto il: 18/05/2013, 10:21
Località: Torino

Re: cere e pomate per i capelli

Messaggio da RaffaeleD »

Per pochi capelli che non richiedano una grande messa in piega ma solo un blando addomesticamento e una gestione delle "punte elettrizzate", che prodotto mi consigliereste che sia anche compatibile con l'uso del cappello?
Premetto che odio i gel fortemente fissativi e dall'effetto lucido e pompadour ;)
Raffaele
My tastes are simple: I am easily satisfied with the best (Sir Wiston Chirchill)
Avatar utente
saggiomo1
Messaggi: 528
Iscritto il: 09/10/2013, 16:02
Località:

Re: cere e pomate per i capelli

Messaggio da saggiomo1 »

cere effetto matto...opaco
Avatar utente
RaffaeleD
Messaggi: 454
Iscritto il: 18/05/2013, 10:21
Località: Torino

Re: cere e pomate per i capelli

Messaggio da RaffaeleD »

saggiomo1 ha scritto:cere effetto matto...opaco
Hem...è una risposta per me? se si potresti esplicare con una marca :D sono molto a digiuno oltre che di capelli anche di relativi cosmetici ;)
Raffaele
My tastes are simple: I am easily satisfied with the best (Sir Wiston Chirchill)
Avatar utente
saggiomo1
Messaggi: 528
Iscritto il: 09/10/2013, 16:02
Località:

Re: cere e pomate per i capelli

Messaggio da saggiomo1 »

...va bene una qualsiasi cera per capelli, basta che sia scritto effetto opaco (o matt /matto) non posso dirti quale per un motivo molto semplice, ognuna ha una sua profumazione ... e poi anche perchè io non le uso (uso quelle effetto ultrabrillante) di sicuro sugli scaffali della grande distribuzione ne trovi di tutti i tipi ( e di sicuro le trovi) valuta tu di volta in volta le caratteristiche riportate.
tieni conto che però soddisfano la tua richiesta: non induriscono i capelli ma li modellano elasticamente (quindi uan volta tolto il cappello basta sistemarli un po con le mani ed il gioco è fatto)...
Avatar utente
RaffaeleD
Messaggi: 454
Iscritto il: 18/05/2013, 10:21
Località: Torino

Re: cere e pomate per i capelli

Messaggio da RaffaeleD »

Grazie Saggiomo, sei stato molto utile ;)
Raffaele
My tastes are simple: I am easily satisfied with the best (Sir Wiston Chirchill)
ELVIS
Messaggi: 14
Iscritto il: 28/09/2013, 0:01
Località: TUPELO

Re: cere e pomate per i capelli

Messaggio da ELVIS »

Emanuele ha scritto:per un vero Rockabilly Pomp l'ideale è la suavecito! in mancanza anche la brillcream fa la sua porca figura!
io ho usato suavecito e altre simili ti posso dire che vanno bene ma sono per il rockabilly moderno che non vuole ungersi i capelli.....il vero rockabilly quello di una volta usa le pomate grasse che contengono petrolatum.quello impermeabile all acqua......inoltre suavecito e tutte le altre pomate moderne che contengono i medesimi ingredienti lasciano sulla chioma quell effetto che io chiamo CARTONATO...una volta messa non si riesce piu a pettinare perchè indurisce lasciando un effetto opaco e di cartone.....anni anni anni di esperienza e prove fatta direttamente sulla mia chioma.......comunque le uso ancora anche se prediligo layrite super shine barattolo rosso...è un po piu morbida e lascia un bel lustro come ai vecchi tempi..............................
Avatar utente
lscapic
Messaggi: 94
Iscritto il: 13/11/2013, 22:04
Località: Foggia

Re: cere e pomate per i capelli

Messaggio da lscapic »

Sono nel settore da tanti anni, vi posso garantire che questa azienda fa ottime cere di tutti i tipi e usi....

Immagine
Avatar utente
saggiomo1
Messaggi: 528
Iscritto il: 09/10/2013, 16:02
Località:

Re: cere e pomate per i capelli

Messaggio da saggiomo1 »

Azz... Mettile in conto x quando vengo!!!
Avatar utente
lscapic
Messaggi: 94
Iscritto il: 13/11/2013, 22:04
Località: Foggia

Re: cere e pomate per i capelli

Messaggio da lscapic »

Hai tutto il negozio a disposizione.... :D
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: cere e pomate per i capelli

Messaggio da paciccio »

Dorian ha scritto:Isapic, dove si trova il tuo negozio? e/o dove si può comprare questa "pomade"?
Ripropongo la domanda ;)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
lscapic
Messaggi: 94
Iscritto il: 13/11/2013, 22:04
Località: Foggia

Re: cere e pomate per i capelli

Messaggio da lscapic »

Bovino (FG) http://www.borghitalia.it/pg.base.php?i ... _borgo=348" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: cere e pomate per i capelli

Messaggio da paciccio »

forse ho posto male la domanda, ci riprovo ;)
questo negozio ha un nome?!? se sì qual'è?
ha un sito internet? se sì qual'è?

Grazie!
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
saggiomo1
Messaggi: 528
Iscritto il: 09/10/2013, 16:02
Località:

Re: cere e pomate per i capelli

Messaggio da saggiomo1 »

Rispondo io: il buon Iscapic ha una Barberia sul corso principale di questo borgo...il civico non lo metto...credo spetti a lui...
Avatar utente
lscapic
Messaggi: 94
Iscritto il: 13/11/2013, 22:04
Località: Foggia

Re: cere e pomate per i capelli

Messaggio da lscapic »

paciccio ha scritto:forse ho posto male la domanda, ci riprovo ;)
questo negozio ha un nome?!? se sì qual'è?
ha un sito internet? se sì qual'è?

Grazie!

Non ho un sito internet ma qui trovate tutte le informazioni.... https://www.facebook.com/scapicchio.luigi?ref=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi

Torna a “Off Topic”