Cere e pomate per i capelli

I Saluti, e tutto quello che vi appassiona

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3273
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: cere e pomate per i capelli

Messaggio da Zeiger »

Layrite Original e Suavecito Original sono ottime.
Alessandro.
RustyNail
Messaggi: 11
Iscritto il: 29/04/2016, 18:31
Località:

Re: cere e pomate per i capelli

Messaggio da RustyNail »

zester ha scritto:
fcamil1 ha scritto: ma la ben nota scimmia mi spinge per forza di cose a provar altro... Orbene cosa mi consigliate, Suavecito firm hold o Layrite super hold, o ancora altro?
Se mi posso permettere io ti consiglierei di provare la Suevacito original o la layrite Original, cosi puoi avere un giudizio diverso dalla Morgan's in quanto Layrite super hold e suevacito firm hold sono più o meno nella stessa fascia della morgan's comunque con profumazioni totalmente diverse, le prime due citate invece sono un pò più "leggere".
(Come alimentare la tua scimmia..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )
RustyNail ha scritto: Prossimamente proverò anche la Shiner gold che promette benissimo.
La bluebeards revenge com'è? ero tentato di provarla...
La bluebeards revenge è un gradino sopra alla Clubmann Pinaud, molto morbida nell'applicazione, buon se non ottimo profumo ma discreta come tenuta, diciamo che è una brutta copia della Morgan's, mi da l'impressione che sia lo stesso produttore inglese ma con caratteristiche diverse.....
Per la Shiner ti saprò dire a breve,sto aspettando l'arrivo di un bel pò di pomade ( spero le consegnino settimana pross. :roll: ) tra cui anche le due Shiner, Gold e Psyco super; Steadfast pomade, Prospector's Gold, Prospector's Iron Ore, Apothecary 87 Maple, Modern Pirate Strong old, Modern Pirat Heavy old, Hey Joe Strong, Hey JoeSuper strong, ecc........
La scimmia batte forte... :lol: :lol: :lol: :lol:
Anche io voglio provare le 2 shiner, quando ti arrivano fammi sapere, idem per Apothecary, modern pirate e la spagnola hey Joe su cui però non si riescono a trovare recensioni, credo di aver capito dove acquisti, anche io compro li :mrgreen:
Prospector's però non la trovo :roll:
Peccato non poter prendere pomate come Smooth viking, Lockhart's pomade che si trovano solo su siti americani :cry:
fcamil1 ha scritto:Grazie dei consigli!
Come shop online con buon rapporto qualità/prezzo quale consigliate? Io, purtroppo, a Palermo nei negozi fisici trovo solo la Morgan's.
Nei negozi fisici non le trovi, forse in qualche barber shop, se ti interessa scrivimi in pvt ti dico qualche sito dove comprare.
Avatar utente
zester
Messaggi: 637
Iscritto il: 09/01/2015, 17:42
Località: Como

Re: cere e pomate per i capelli

Messaggio da zester »

RustyNail ha scritto:Anche io voglio provare le 2 shiner, quando ti arrivano fammi sapere, idem per Apothecary, modern pirate e la spagnola hey Joe su cui però non si riescono a trovare recensioni, credo di aver capito dove acquisti, anche io compro li Prospector's però non la trovo
Appena arrivano e le provo, posto sicuramente!
Non penso sia lo stesso posto ,fortunatamente riesco ad acquistare oltreoceano, oltretutto i prezzi sono decisamente inferiori, tipo le Layrite circa 7 euro :shock:
RustyNail
Messaggi: 11
Iscritto il: 29/04/2016, 18:31
Località:

Re: cere e pomate per i capelli

Messaggio da RustyNail »

zester ha scritto:
RustyNail ha scritto:Anche io voglio provare le 2 shiner, quando ti arrivano fammi sapere, idem per Apothecary, modern pirate e la spagnola hey Joe su cui però non si riescono a trovare recensioni, credo di aver capito dove acquisti, anche io compro li Prospector's però non la trovo
Appena arrivano e le provo, posto sicuramente!
Non penso sia lo stesso posto ,fortunatamente riesco ad acquistare oltreoceano, oltretutto i prezzi sono decisamente inferiori, tipo le Layrite circa 7 euro :shock:
:shock:
Potresti dirmi in privato dove le acquisti?
Grazie.
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3273
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: cere e pomate per i capelli

Messaggio da Zeiger »

Ma costano 20€. Dillo pure s tutti.
Alessandro.
Avatar utente
zester
Messaggi: 637
Iscritto il: 09/01/2015, 17:42
Località: Como

Re: cere e pomate per i capelli

Messaggio da zester »

Ce solo un modo, avere un parente che vive in America e viene spesso a trovarti o tu vai spesso a trovarlo!!! ;)
Avatar utente
zester
Messaggi: 637
Iscritto il: 09/01/2015, 17:42
Località: Como

Re: cere e pomate per i capelli

Messaggio da zester »

Finalmente è arrivata tutta la spesa!!
Immagine
Avatar utente
berserk84
Messaggi: 266
Iscritto il: 15/12/2015, 16:07
Località: Gallarate

Re: cere e pomate per i capelli

Messaggio da berserk84 »

ciao ragazzi, io sto provando la Corleone come pomata per i capelli, che risulta essere abbastanza forte da tenere i capelli come si vuole (ne basta veramente poca), e soprattutto non li rende appiccicosi.
Il profumo è buono, senza risultare invasivo e cosa molto importante da valutare con le pomate per capelli, è la facilità con la quale si lavano dopo aver messo le pomate.

Molte pomate sono "pesanti" e ricche di olii che fanno diventare un'impresa lavarsi i capelli a fondo, mentre la Corleone ho notato che con anche solo acqua va via molto in fretta senza lasciare residui.
Consiglio di provarla, non costa poco purtroppo: 20€ circa

Bye!!!
Luca lo spendaccione

Facebook profile: https://www.facebook.com/luca.scandroglio.3
Racebooking Motorbike profile: https://www.racebooking.net/it/moto/pil ... oglio-1107
Twitter Profile: https://twitter.com/berserkluca84
RustyNail
Messaggi: 11
Iscritto il: 29/04/2016, 18:31
Località:

Re: cere e pomate per i capelli

Messaggio da RustyNail »

La Corleone ce l'ha un famoso Barbiere di Milano che abita vicino casa mia, vorrei provarla...

Zester, dacci le tue impressioni sulle nuove arrivate, in particolare Hey Joe, Apothecary e Modern Pirate...
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: cere e pomate per i capelli

Messaggio da Antonio Bove »

Zester...
Da bravo, su...
E scrivile, due righe...
Avatar utente
zester
Messaggi: 637
Iscritto il: 09/01/2015, 17:42
Località: Como

Re: cere e pomate per i capelli

Messaggio da zester »

Avete ragione ragazzi... :( :(
In questo periodo mi sono concentrato sull'utilizzo delle Layrite, Suavecito, Morgans e Uppercut per un'analisi completa e definitiva per passare all'utilizzo delle altre pomade.
Tutte queste pomade sono waterbased, quindi facilmente lavabili con acqua e shampoo anche se a causa di un uso continuo quotidiano sto provando questo shampoo SOLU prodotto da AVINES, per eliminare gli eventuali residui.

Non è il periodo migliore per trarre un giudizio in quanto le condizioni climatiche di temperatura non sono le migliori, ed il giudizio è puramente soggettivo condizionato anche dalle caratteristiche dei capelli, comunque;

(in ordine di gradimento)

Profumazione:
1 Morgan's (rispetto alle altre è quella che si avvicina di più a un EDT o AF classico)
2 Suavecito Premium Blend Unortodox ( Delicata profumazione alla lavanda)
3 Uppercut ( profumo di biscotto burroso appena sfornato)
4 Suavecito (un mix di sapone da toelettatura e thè alla pesca )
5 Layrite ( profumo "plasticoso" di giochi mordidi per infanti cmq non fastidioso)

Consistenza:
1 Uppercut (pastosa e "caramellosa" molto malleabile)
2 Layrite ( facile da prelevare e si stende molto bene fra le mani)
3 Suavecito ( sembra quasi una "colla" con tendenza "secca")
4 Morgans ( molto appiccicosa e dura difficile da prelevare)
5 Suavecito Premium Blend ( si presenta come una crema bianca tipo "pre barba proraso verde", più che una pomade è una "cera" che comunque si dissolve facilmente con acqua a differenza delle vere cere e pomade a base di olio che richiedono shampoo specifici tipo il RUMBLE Schmier ex shampoo).

Applicazione:
Non impegnativa per le due più "morbide" ovvero Layrite Original e Suavecito Original.
1 Suavecito premium blend ( si stende bene sia sulle mani che sui capelli come una normale crema grazie alla sua consistenza e leggerezza )
2 Uppercut ( la sua caramellosità permette una facile applicazione e modellatura)
3 Layrite ( permette di modellare senza seccare eccessivamente il capello)
4 suavecito ( a contatto con il capello diventa molto dura e "Secca" difficile soprattutto da modellare con il pettine)
5 Morgan's ( difficile da stendere sia con le mani che con il pettine per la sua "Durezza")

Tenuta:
1 Suavecito ( Molto rigida per questo il capello è molto secco)
2 Uppercut ( Giusto compromesso di tenuta rigida e morbidezza del capello)
3 Layrite ( verso fine giornata la sua rigida tenuta tende a perdere in alcune zone)
4 Morgans ( ottima tenuta a discapito di una leggera tendenza a seccare il capello e alla continua impressione di avere i capelli "appiccicosi")
5 Suavecito Premium blend ( Molto leggera, già a metà giornata la tenuta "cede")

In conclusione tra queste la mia preferita e la Uppercut, è un buon compromesso tra profumazione, applicazione, tenuta, e effetto leggermente shine e non del tutto opaco!!!
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: cere e pomate per i capelli

Messaggio da Antonio Bove »

Io, invece, dopo un inizio un po' tentennante, sto capendo come funziona la Reuzel Pink...
RustyNail
Messaggi: 11
Iscritto il: 29/04/2016, 18:31
Località:

Re: cere e pomate per i capelli

Messaggio da RustyNail »

Io la Uppercut l'avevo esclusa per via del prezzo, però se merita...

La Reuzel pink dicono sia una delle migliori pomate a base d'olio.
Avatar utente
zester
Messaggi: 637
Iscritto il: 09/01/2015, 17:42
Località: Como

Re: cere e pomate per i capelli

Messaggio da zester »

In questi giorni ho provato le due Modern Pirat:

Modern Pirat Superior( Blu):
Profumazione di "amaro alle erbe", consistenza cremosa, applicazione facile, tenuta zero, venduta come pomade per me ha la funzione di cera, molto simile alla Suavecito Premium Blend ma di qualità decisamente inferiore. :roll:

Modern Pirat Heavy Old ( rossa):
Profumazione di lacca Elnet da Donna....., consistenza cremosa, applicazione facile, tenuta molto forte ma secca esageratamente il capello.
Per un risultato discreto bisogna abbondare nel prelevare il prodotto per l'applicazione. :?

La rossa è migliore della blu, ma comunque da me vengono bocciate tutte e due; :( :( :(
RustyNail
Messaggi: 11
Iscritto il: 29/04/2016, 18:31
Località:

Re: cere e pomate per i capelli

Messaggio da RustyNail »

Allora depenniamo subito le pomate dei pirati :D

Grazie per le tue prime impressione, aspettiamo le altre... 8-)
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: cere e pomate per i capelli

Messaggio da Antonio Bove »

Sulla Reuzel ho letto anche io giudizi strabilianti, che corrispondono alla verita, a patto di imparare ad usarla per benino, che non è cosa facile...
Invece, la "Hey Joe Genuine Super Strong Hair Pomade", a base di acqua, è molto più immediata e intuitiva nell'uso, con una bella tenuta forte, a prova di casco...
Avatar utente
zester
Messaggi: 637
Iscritto il: 09/01/2015, 17:42
Località: Como

Re: Cere e pomate per i capelli

Messaggio da zester »

Provato le due Shiner Gold, Psyco- hold e Heavy hold e la Apothecary 87 Manitoba.

SHINER GOLD:
Sinceramente sono due confezioni diverse ma soggettivamente mi sembra il medesimo prodotto!!! :roll: :roll: :roll:
Profumazione: deliziosa alla vaniglia e cocco.
Consistenza "burrosa- gelatinosa" molto positiva comunque.
Applicazione molto facile e morbida e si distribuisce molto bene.
Tenuta: effetto lucido ma non troppo, appena applicata dà un ottimo risultato, a livello di lyrite, ma purtroppo a metà giornata cede la tenuta!!!! :( :( :(

APOTHECARY:
Profumazione: pessima, acidula di farina fermentata...
Consistenza: a pasta dura ma moto malleabile livello di layrite.
Applicazione: ottima, meno facile delle classiche perché tende fin da subito ad "attaccarsi" al capello ma comunque si lascia modellare.
Tenuta: spettacolare, capello fermo,fermissimo, ma non secco, al passare della mano torna al suo posto, ravviva il colore naturale del capello senza dare un effetto né opaco né lucido.

Tra queste tre al primo posto la Apothecary, ottimo prodotto, se non fosse per il profumo se la batterebbe tranquillamente con la Uppercut!
Le Shiner purtroppo prodotto mediocre, mi hanno deluso molto, mi aspettavo molto di più!!
RustyNail
Messaggi: 11
Iscritto il: 29/04/2016, 18:31
Località:

Re: Cere e pomate per i capelli

Messaggio da RustyNail »

Antonio, parli della Reuzel pink? quelle a base d'olio sono meno " immediate " rispetto a quelle ad acqua, io sto appunto usando spesso la Reuzel blu, ottima è ottima però queste pomate a base d'acqua seccano davvero troppo il capello, idem Layrite e Suacevito, proprio per questo adesso sono orientato a provare la Reuzel green e Reuzel pink, escludo la Dax e Murray's perchè sono troppo difficili da togliere e non voglio stare ad impazzire, purtroppo le pomate migliori a base d'olio sono tutte provenienti dall'america.

Zester, strano che hanno deluso le Shiner Gold, le recensioni che ho visto ne parlano tutte bene.
Ottima Apothecary, curioso di provarla... ho visto che hanno anche quella a base d'olio e una pomata all'argilla, da quello che ho capito Apothecary è un brand nuovo ma di qualità, se non erro hanno appena vinto un premio per i loro prodotti.
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Cere e pomate per i capelli

Messaggio da Antonio Bove »

@RustyNail
Si, mi riferisco alla Pink...
Effettivamente, usata su capello umido (quindi non totalmente phonato), e a patto di seguire i consigli presenti sul loro sito, è una gran bella pomata...
Ma è difficile da lavare!!!
Se poi consideri che io giro SEMPRE in moto, il casco non aiuta!
RustyNail
Messaggi: 11
Iscritto il: 29/04/2016, 18:31
Località:

Re: Cere e pomate per i capelli

Messaggio da RustyNail »

Per levarla più facilmente puoi usare uno shampoo apposta, la Reuzel ne ha uno si chiama shampoo scrub, oppure puoi provare con il bicarbonato insieme allo shampoo o olio d'olivo/olio di lino.
Ultima modifica di ares56 il 18/07/2016, 22:30, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento
Principe1971
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2014, 14:01
Località: Lecce

Re: Cere e pomate per i capelli

Messaggio da Principe1971 »

Da circa un anno ho scoperto le cere per i capelli. Preferisco quelle a base di acqua. Ne ho diverse nell'armadietto, da quelle esclusive, vendute nei saloni, come Suavecito, Reuzel, Barber Mind, Corleone, Uppercut, Hasty Too e altre commerciali come Biopoint o Glam K-Time. Ho anche un paio di tubetti di gel ad uso professionale, Extra Strong Gum di Ing Styl e Point hair strong gel di Farmagan. Ho il dubbio , però, che non sappia usare bene questi prodotti. Vi dico come faccio. Inumidisco un po' i capelli e senza tamponarli li pettino direttamente. Sui capelli già pettinati e ancora un po' umidi metto la cera o il gel. Non riesco mai a creare un'acconciatura come si deve, mi si forma sempre in testa una piattella di capelli che aderisce al cranio. I capelli, in questo modo, anche con la cera, risultano un po' stopposi e anche duri in alcuni punti. Secondo voi dove sbaglio ? cosa potrei fare ?
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Cere e pomate per i capelli

Messaggio da Antonio Bove »

Dal basso della mia inesperienza, ottengo i risultati migliori, sia con la Reuzel che con la Hey Joe, con i capelli molto asciutti, e phonati in piega...
Avatar utente
zester
Messaggi: 637
Iscritto il: 09/01/2015, 17:42
Località: Como

Re: Cere e pomate per i capelli

Messaggio da zester »

Principe1971 ha scritto: Ho il dubbio , però, che non sappia usare bene questi prodotti. Vi dico come faccio. Inumidisco un po' i capelli e senza tamponarli li pettino direttamente. Sui capelli già pettinati e ancora un po' umidi metto la cera o il gel. Non riesco mai a creare un'acconciatura come si deve, mi si forma sempre in testa una piattella di capelli che aderisce al cranio. I capelli, in questo modo, anche con la cera, risultano un po' stopposi e anche duri in alcuni punti. Secondo voi dove sbaglio ? cosa potrei fare ?
Innanzitutto sconsiglio l'applicazione su capelli umidi anche se molto case propongono questa opzione.
Dopo aver lavato i capelli bisogna asciugarli e phonarli per bene e pettinarli.
Prelevare la pomade con la punta del dito, la quantità non deve essere troppa.. all'incirca non meno della dimensione di un dado da gioco in scatola, metterla nel palmo di una mano e con l'altro palmo della mano spalmare facendo attenzione che non vada tra le dita.
Applicare sui capelli restando leggeri con il palmo di una mano poi l'altra col la posizione delle mani perpendicolari al cranio(La punta delle dita verso le orecchie), ovvero cercare di non "schiacciare" ma "accarezzare" la punta dei capelli, poi cambiare la posizione delle mani dalla fronte al retro nuca(le punte delle dita verso la fronte che vanno dietro).
Non lavare le mani, pettinare con un pettine a denti larghi, se si desidera una finitura più precisa ripassare con un altro pettine a denti medi, dopodiché sempre con il palmo delle mani impomatate, rifinire e per non avere l'effetto schiacciato, partire del retro del cranio verso la fronte restando sempre leggeri sui capelli.
Per quanto riguarda il ciuffo è molto importante tirare i capelli in su andando a lavorare con l pettine verso l'alto "A muro".
Dipende sempre poi dal tipo di acconciatura che si preferisce.
Un aiuto efficace è l'utilizzo del "grooming" ( ottimo il layrite), dopo il lavaggio con i capelli asciugati solo con l'asciugamano spruzzare sui capelli abbondantemnte poi procedere all'asciugatura con il Phone e pettinare. Aiuta a districare i capelli,renderli cotonosi e a far "aggrappare" molto bene la pomade.
lucarmor
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/12/2016, 12:42
Località:

Re: cere e pomate per i capelli

Messaggio da lucarmor »

fcamil1 ha scritto: Io, purtroppo, a Palermo nei negozi fisici trovo solo la Morgan's.
Ciao! Anch'io sono di Palermo, a quali negozi ti riferisci? Sto cercando prodotti della Morgan's e non mi va di ordinare on-line =)
Avatar utente
fcamil1
Messaggi: 279
Iscritto il: 15/10/2014, 9:51
Località: Palermo

Re: Cere e pomate per i capelli

Messaggio da fcamil1 »

Risposto in mp.
Piuttosto qualche amante di pomade saprebbe consigliarmi un negozio fisico a Milano che le tenga?
Rispondi

Torna a “Off Topic”