Posti zozzi dove andare a mangiare: hamburger&co.

I Saluti, e tutto quello che vi appassiona

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
merin
Messaggi: 688
Iscritto il: 28/05/2013, 11:01
Località: Friuli Venezia Giulia - Provincia di UD

Re: Posti zozzi dove andare a mangiare: hamburger&co.

Messaggio da merin »

Non so quanti anni tu abbia Campalf ma non è da ora che ci stiamo americanizzando ;)

Io ammetto di mangiare hamburger e patatine ogni tanto (me li faccio a casa da solo...e so che ci metto dentro) ma se con amici propongono BK o American Graffiti, non mi tiro indietro. Non potrei fare pranzo e cena tutti i giorni di certo però. Amo troppo il VERO buon cibo per dedicare alle "schifezze" americane che qualche sporadico episodio culinario. Un mio amico consiglia di andare dietro ai vari Burger King, Mac Donalds ecc ecc e sentire che odori provengono dagli aspiratori di cucina...lui non entra più in uno locale del genere da quando gli è capitato di sentirlo. :lol:

Dai abbracciate la nuova moda...

Fino ad un paio di anni fa se dicevi che mangiavi nei "baracchini" per strada o andavi da "gigi lo zozzone" ti guardavano come un poveraccio con sguardo di compassione...adesso la nuova moda imperante è il cibo da mangiare con le dita (in italiano moderno che fa più figo "finger food") e il cibo di strada (in italiano moderno "street food" ) . Grazie a Chef Rubio è stato sdoganato...e gli stessi che ti guardavano schifato quando gli dicevi che li mangiavi, adesso ti guardano schifato se non hai mai provato il vero lampredotto, il panino con la salamella o "pani ca' meusa" (tre cose che amo :D ). Ma che vadano tutti a cag... :mrgreen:

...è da 50 anni che ci stiamo americanizzando caro Campalf. Il 90% delle persone che conosco usa anglicismi anche quando non servono...e non c'è bisogno di dire che manco parlano inglese, mi sembra ovvio :twisted:

saluti affilati
merin
Che le vostre lame possano essere sempre affilate ed i vostri rasoi sempre splendenti!
I miei blog: http://masseriadelprato.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false; - http://fummelier.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Follow@: https://twitter.com/ilFummelier" onclick="window.open(this.href);return false; - http://instagram.com/ilfummelier" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Posti zozzi dove andare a mangiare: hamburger&co.

Messaggio da ischiapp »

merin ha scritto:...è da 50 anni che ci stiamo americanizzando caro Campalf. Il 90% delle persone che conosco usa anglicismi anche quando non servono...
Quoto in toto !!
Anche se prima degli ammerrecani ci sono state innumerevoli esterofilie legate alla dominazione del momento. E' una questione storica e pluri-secolare. :roll:

[OT]
Avendo la fortuna di nascere in un Paese con una delle lingue più precise ed efficaci del mondo (da quello che mi diceva una mia ex, laureata in vari settori linguistici e pluri-poliglotta), spesso mi trovo in imbarazzo nel sentire delle storture in slang stranieri e neologismi semi-analfabeti ... quando esistono parole perfettamente italiane che esprimono meglio il concetto.
Poi conoscere altri mezzi di comunicazione in un mondo globale, è un altro discorso. ;)
[/OT]
Utente BANNATO
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7051
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Posti zozzi dove andare a mangiare: hamburger&co.

Messaggio da paciccio »

ninoo ha scritto:Di recente sono stato a Firenze ed ho provato il panino con il lampredotto.....squisito :shock:
Essendo uno degli amici del "trippaio del ponte di mezzo"
non posso che essere s'accordo con te i "mangiari di strada" della tradizione fiorentina sono paurosamente buoni!
lascio il cibo "fusion" ai "radical chic" il colesterolo da latte di soia ai "politically correct"
e mi faccio una mangiata di trippa dal mitico "capitano ghianda"
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Posti zozzi dove andare a mangiare: hamburger&co.

Messaggio da Luca142857 »

Comunque, illo tempore, trovai molto educativo il famoso

soprattutto per spaventare la progenie ;)
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
situazionauta
Messaggi: 87
Iscritto il: 19/07/2013, 18:47
Località: Milano

Re: Posti zozzi dove andare a mangiare: hamburger&co.

Messaggio da situazionauta »

Io quel documentario non l'ho mai capito, e non capisco come possa aver avuto successo. Che significa ingozzarsi per 24 ore esclusivamente di panini e patatine per dimostrare che fanno male? Qualsiasi dieta così fa male, anche mangiare tutti i giorni pecorino pranzo e cena, o pizzoccheri, o ravioli al burro, o pizza, fa male. Che significa? :lol:

So che è per dimostrare come mangino male molti americani, ma è un po' come lo stolto che guarda il dito e non la Luna... il problema è nella testa di chi mangia tutti i giorni le stesse cose, non nelle cose di per sé! Così si criminalizza McDonald's, mentre andrebbero presi a pedate quelli che ci mangiano tutti i giorni (con prole, magari).
Recensisconsi profumi: http://yeoldecivetcat.blogspot.it/
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Posti zozzi dove andare a mangiare: hamburger&co.

Messaggio da Luca142857 »

situazionauta ha scritto:?..Così si criminalizza McDonald's, mentre andrebbero presi a pedate quelli che ci mangiano tutti i giorni (con prole, magari).
Mi fa piacere che alla fine l'hai capito, visto che il "Mc Donald pensiero" si prefigge di darti da mangiare tutti i giorni sta roba.
Il Mc Donald's pensiero VA criminalizzato.! :mrgreen:
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Posti zozzi dove andare a mangiare: hamburger&co.

Messaggio da ischiapp »

situazionauta ha scritto:... il problema è nella testa di chi mangia tutti i giorni le stesse cose, non nelle cose di per sé!
Purtroppo ormai molti non scelgono di mangiare da MD. E' tra i pasti più economici in assoluto.
L'hamburger semplice di MD è diventato un benchmark macroeconomico: il costo definisce la salute dell'economia di un Paese. :roll:
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Posti zozzi dove andare a mangiare: hamburger&co.

Messaggio da ares56 »

ares56 ha scritto:Schifezze per schifezze ... a Napoli non c'è niente di meglio della frittura: ...Di questi prodotti, il re del take-away è la storica Friggitoria Vomero, di fronte alla Funicolare Centrale.
A proposito della Friggitoria Vomero, che in questi giorni compie 75 anni di attività, vi sottopongo un saggio sulle tecniche di preparazione di alcune tipiche specialità della tradizione partenopea ;) :

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7051
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Posti zozzi dove andare a mangiare: hamburger&co.

Messaggio da paciccio »

fanno anche la raccolta punti? e alla fine della tessera, vinci un fegato nuovo? :D
vedo che c'è poco olio anche nella preparazione non solo nella frittura :)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Posti zozzi dove andare a mangiare: hamburger&co.

Messaggio da ares56 »

paciccio ha scritto:fanno anche la raccolta punti? e alla fine della tessera, vinci un fegato nuovo? :D
Anche se è un pò di tempo che non mi faccio un "cuoppo" di crocchè e paste cresciute (anche perchè c'è chi li fa a casa...che è meglio (cit.) ), non ho mai avuto problemi a digerire le loro fritture che comunque hanno un sapore unico anche rispetto ad altri esercizi analoghi.
Dato il grande flusso di clienti, i prodotti sono sempre "freschi" (cioè belli caldi) anche perchè se no la frittura perde gran parte delle sue qualità ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Posti zozzi dove andare a mangiare: hamburger&co.

Messaggio da ischiapp »

ares56 ha scritto:Anche se è un pò di tempo che non mi faccio un "cuoppo"
Potresti festeggiare l'anniversario. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7051
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Posti zozzi dove andare a mangiare: hamburger&co.

Messaggio da paciccio »

Va bene Ares mi hai convinto verrò in pellegrinaggio al vomero!
pensa che il primo cuoppo l'ho mangiato ad Abbiategrasso Mai nome fù più azzeccato...
se questo è il migliore lo devo provare!
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Posti zozzi dove andare a mangiare: hamburger&co.

Messaggio da ares56 »

paciccio ha scritto:Va bene Ares mi hai convinto verrò in pellegrinaggio al vomero!
Ti aspetto ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
HJMarseille
Messaggi: 268
Iscritto il: 30/08/2013, 12:06
Località: Milano
Contatta:

Re: Posti zozzi dove andare a mangiare: hamburger&co.

Messaggio da HJMarseille »

per chi è nelle zone milanesi consiglio a Melegnano il locale "Panino Giallo" soprannominato unto.

Panini enormi....mai visto niente di simile,per finirlo bisogna essere a digiuno :D
IN CRYPTO WE TRUST
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: Posti zozzi dove andare a mangiare: hamburger&co.

Messaggio da Mino »

datene n'hamburger, oggi ho mangiato una porcata immonda: minestra di patate :evil:
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Posti zozzi dove andare a mangiare: hamburger&co.

Messaggio da ischiapp »

Mino ha scritto:... minestra di patate :evil:
Chiamalo potage, migliora di molto !! :twisted: 8-) :lol:
Il mio di porri era delizioso.
Utente BANNATO
capitanokirch
Messaggi: 62
Iscritto il: 09/07/2013, 16:24
Località:

Re: Posti zozzi dove andare a mangiare: hamburger&co.

Messaggio da capitanokirch »

Il Mc si... va bene qualche volta ma un sano panino con la porchetta.....

84458444

Qui a Terni non manca mai un bel camion del panino.....
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Posti zozzi dove andare a mangiare: hamburger&co.

Messaggio da Luca142857 »

il panino con la porchetta ... libidine!!!
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
denver
Messaggi: 181
Iscritto il: 28/11/2013, 14:11
Località: Torino

Re: Posti zozzi dove andare a mangiare: hamburger&co.

Messaggio da denver »

Mac Bun! o vista la causa in atto con mc donalds M** Bun, tra Rivoli e Torino ha tre punti vendita,decisamente ottimo!
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Posti zozzi dove andare a mangiare: hamburger&co.

Messaggio da Natale »

Visto che è ora di pranzo è d'uopo....per chi vuole mangiare la pizza fritta a Napoli....eccezionale :D
http://streetfooditalia.it/pizzafritta" onclick="window.open(this.href);return false;
Antica Pizzeria Masardona
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
controvelaccio
Messaggi: 271
Iscritto il: 01/02/2017, 0:38
Località: Venezia

Re: Posti zozzi dove andare a mangiare: hamburger&co.

Messaggio da controvelaccio »

Tanto per citarne uno: Da Giorgio detto Giorgio Sporco.
Coordinate geografiche: sul ponte translagunare che unisce Clodia minor a Clodia (Sottomarina con Chioggia).
Baracca con apertura solo notturna.
Specialità: panino con salsiccia alla piastra e cipolla.
A gentleman will walk but never run...
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Posti zozzi dove andare a mangiare: hamburger&co.

Messaggio da Lizzero »

Carissimi,
Se vi piace lo "street food", possibilmente dannifico, venite a Catania.
E fatemi un fischio.
Conoscerete, nell'ordine:
1) Sua maestà la carne di cavallo arrostita per strada (versione in polpette o in mezzo al panino);
2) "Sanceli ca'matruzza" (sanguinaccio nella sua parte migliore di budello tutto arricciato);
3) I "Panini de'camion" (Camion attrezzati per la preparazione di panini espressi contenenti di tutto -sono presenti in quasi tutti i luoghi della città ed in numero portentoso-, potete metterci anche plutonio non raffinato sicuramente ce l'hanno). Il panino te lo farcisci come vuoi quasi allo stesso prezzo.
Composizione del panino "medio2 del catanese affamato all'uscita della discoteca, dopo una giocata a carte, dopo un'uscita tra amici:
1) Porchetta e doppio formaggio;
2) Wurstel;
3) Funghi trifolati con maionese (o salsa rosa);
4) Cipolla alla piastra;
5) Caprese;
6) Polpetta di cavallo;
7) Patatine fritte con abbondante tomato e maionese.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Posti zozzi dove andare a mangiare: hamburger&co.

Messaggio da Maxabbate »

Se capitate a Londra, Istanbul o Mosca: https://www.shakeshack.com/" onclick="window.open(this.href);return false; decisamente un passo oltre McDonalds e non "fighetto" come le hamburgerie artigianali che ormai nascono ad ogni cantone.
Tra il gruppo delle sopraccitate hamburgerie: http://welldoneburger.com/" onclick="window.open(this.href);return false; nati a Bologna, si stanno espandendo in fretta. Si fanno il pane per conto loro. Non male, ma prezzi non proprio popolari (che è un problema diffuso delle nouvelle hamburgerie).
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7051
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Posti zozzi dove andare a mangiare: hamburger&co.

Messaggio da paciccio »

Maxabbate ha scritto:Se capitate a Londra, Istanbul o Mosca: https://www.shakeshack.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie per la dritta ci porterò il mio nipotino a Pasqua ;)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
controvelaccio
Messaggi: 271
Iscritto il: 01/02/2017, 0:38
Località: Venezia

Re: Posti zozzi dove andare a mangiare: hamburger&co.

Messaggio da controvelaccio »

Tanto per dirne due: Trieste scalo Legnami. Bettola dei portuali dove ti fanno panino con il prosciutto cotto. Non il cotto di salumeria ma un prosciutto crudo che viene cotto. Tagliato a mano e... Slurp!
Se invece volete un locale in armonia con l'anima Austoungarica, beh avete una sola scelta: Da Pepi. Carne di maiale cotta in vario modo. Una favola per il palato...
A gentleman will walk but never run...
Rispondi

Torna a “Off Topic”