Incensi,cartine d'Eritrea,diffusori vari........

I Saluti, e tutto quello che vi appassiona

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1821
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Incensi,cartine d'Eritrea,diffusori vari........

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Mi sono imbattuto or ora in un interessantissimo ot :D nella sezione creme e saponi: si parlava di fumo di Londra,vetyver e libanese (questi son saponi);mi sembra che molti di noi usino incensi e quant'altro circa la profumazione d'ambienti,parto io:
incensi vari in bastoncini,di tutte le marche,buoni i nepalesi ma ho difficolta' nel reperirli e costicchiano.
Diffusore classico con candelina e olio essenziale,un po' brigoso,secondo me
Classico incenso in grani,ottimo quello proveniente da corno d'Africa (di tipi diversi),pero' servono i classici dischetti di carbone,insomma mi sembra tutto assai brigoso,per far prima a volte dispongo qualche granello sulla spirale dello zampirone.
La mitica carta d'Eritrea ricordata da Luca:e' buona ma mi sembra caruccia,cioe' mi sembrava.
Insomma sono ben rifornito,abitudine di quando fumavo sigari fra le pareti domestiche.
Voi cosa usate?
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Incensi,cartine d'Eritrea,diffusori vari........

Messaggio da Luca142857 »

Effetto aggregante, collaterale dell'OT : è meglio seguire tutte le discussioni perché non si sa mai quello che può saltar fuori! :lol:

Preferisco usare le strisce di Carta d'Eritrea piegate a fisarmonica: profumano di pulito!

Gli incensi in granuli africani sono stupendi, però a volte troppo intensi, buoni anche i sudamericani; magari con qualche grano di mirra (pochi perché altrimenti sembra che stia bruciando della plastica) e l'anice stellato intero!
Il problema sono i dischetti di carbone, bruciano tutti malissimo!

Tra gli incensi in bastoncino preferisco i Nag Champa (quasi tutti), nepalesi e giapponesi mi piacciono di meno ed appunto costano un botto.

Niente oli e stoppini.
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
Bizeta
Messaggi: 66
Iscritto il: 22/07/2012, 21:26
Località: Genova
Contatta:

Re: Incensi,cartine d'Eritrea,diffusori vari........

Messaggio da Bizeta »

Utilizzatore compulsivo di carta aromatica di Eritrea.
Non male anche la carta d'Armenia, ma non mi ha ancora convinto al punto di debellare la prima passione.
Gillette Aristocrat 1946, Feather ASD2, Merkur Progress, Slant bachelite, Fatip, Tritok R62
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Incensi,cartine d'Eritrea,diffusori vari........

Messaggio da claudio1959 »

io uso (devo dire con grande profitto) un incenso tibetano speciale (a Bologna si trova alla libreria IBIS)
Medicamentoso
Dicono si possa sciogliere in acqua e berlo
Io NON lo bevo)
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Incensi,cartine d'Eritrea,diffusori vari........

Messaggio da Luca142857 »

La mitica IBIS, in quella mini libreria sono riuscito a scovare "Discorsi contro i cristiani" di Porfirio, edizioni Ar, che a quel tempo non trovavo da nessun'altra parte. :D Ma da loro si !
Passerò ad annusare l'incenso! ;)
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Incensi,cartine d'Eritrea,diffusori vari........

Messaggio da claudio1959 »

salutami tanto Cesare
Io sono il kinesiologo
Avatar utente
Bruconiglio
Messaggi: 1532
Iscritto il: 01/08/2012, 14:02
Località: Chieti

Re: Incensi,cartine d'Eritrea,diffusori vari........

Messaggio da Bruconiglio »

Io preferisco gli oli essenziali perchè la candelina funziona meglio del carboncino. Ricorro al carboncino per quelle essenze che non sono disponibili in olio.
I bastoncini cerco di non usarli perchè lasciano cenere dappertutto.
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Incensi,cartine d'Eritrea,diffusori vari........

Messaggio da AlfredoT »

Ma chi la vende la carta di Eritrea?
La fabbrica è a 10 minuti da casa mia! :o ma qui in giro... mai vista!
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1821
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Incensi,cartine d'Eritrea,diffusori vari........

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Bruconiglio ha scritto: perchè la candelina funziona meglio del carboncino. Ricorro al carboncino .
Provato l'altro ieri per la prima volta il carboncino,non so di preciso la tempistica,quanto brucia quel dischetto!
Pero' quelli che ho acquistato bruciano bene ed in maniera uniforme,sfrigolano e scintillano al momeno dell'accensione ,
pero' dovro' spezzarli,perche' di incenso in grani bisogna bruciarne veramente pochi granellini!
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Incensi,cartine d'Eritrea,diffusori vari........

Messaggio da AlfredoT »

Ed io ho trovato la Carta di Eritrea!
Aroma eccellente. Molto meglio non accenderla, secondo me!
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1821
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Incensi,cartine d'Eritrea,diffusori vari........

Messaggio da PicklesMacCarthy »

In efetti accendendola,rimane quel leggero odor di carta bruciata,forse quella che ho usato io era un poco vecchia
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Incensi,cartine d'Eritrea,diffusori vari........

Messaggio da Luca142857 »

Come ... non accenderla :shock:
Se lasciata fuori dalla stagnola o dalla busta in plastica perde presto il profumo.
Deve essere piegata a fisarmonica e fatta fumare! ;)
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
merin
Messaggi: 688
Iscritto il: 28/05/2013, 11:01
Località: Friuli Venezia Giulia - Provincia di UD

Re: Incensi,cartine d'Eritrea,diffusori vari........

Messaggio da merin »

mi avete fatto venir voglia di prendere la carta d'eritrea. Io di solito uso incenso e mirra in grani ma vorrei provare (e ragalare) qualcosa di nuovo.

Ho trovato la confezione da 60 fogli a 9,50 su amazon, pensavo di prenderne due confezioni e arrivare ai 19€ per la spedizione gratuita ma non spedisce amazon e quindi chiedono 5,10€ di spedizione. COnoscete altri siti-fornitori per cui alla fine tra spedizione e costo prodotto conviene di più rispetto ad amazon?

Saluti affilati
merin

EDIT: su ebay ci sono parecchie offerte...ma penso che prima proverò a vedere se c'è qualche negozio fisico in zona, presso cui andarle a prendere di persona.
Qualcuno sa se ce l'hanno quelle catene tipo "acqua e sapone", "Daily" ecc ecc?
EDIT2: ho trovao questo sito. Lo conscevate? Oltre alla carta d'eritrea ha molti prodotti interessanti: http://www.horomkr.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Che le vostre lame possano essere sempre affilate ed i vostri rasoi sempre splendenti!
I miei blog: http://masseriadelprato.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false; - http://fummelier.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Follow@: https://twitter.com/ilFummelier" onclick="window.open(this.href);return false; - http://instagram.com/ilfummelier" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Incensi,cartine d'Eritrea,diffusori vari........

Messaggio da AlfredoT »

Luca142857 ha scritto:Come ... non accenderla :shock:
Se lasciata fuori dalla stagnola o dalla busta in plastica perde presto il profumo.
Deve essere piegata a fisarmonica e fatta fumare! ;)
La mia confezione (striscioline gialle) quando brucia non emana un aroma molto intenso. Decisamente inferiore a quello emanato senza bruciare.
Se lo brucio, però, avvicino la fiamma ad un angolino e lascio che la combustione avvenga molto lentamente.
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Incensi,cartine d'Eritrea,diffusori vari........

Messaggio da Luca142857 »

Strano, è vero che appena uscite dalla confezione sono profumatissime, ma bruciando senza fiamma -solo brace- sviluppano una nuvola di fumo altrettanto intensa.
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Incensi,cartine d'Eritrea,diffusori vari........

Messaggio da Luca142857 »

merin ha scritto:EDIT: su ebay ci sono parecchie offerte...ma penso che prima proverò a vedere se c'è qualche negozio fisico in zona, presso cui andarle a prendere di persona.
Qualcuno sa se ce l'hanno quelle catene tipo "acqua e sapone", "Daily" ecc ecc?
Le tenevano da Natura Si, non mi ricordo a che prezzo. ;)
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
Sempronio
Messaggi: 148
Iscritto il: 08/10/2013, 10:52
Località: Bergamo

Re: Incensi,cartine d'Eritrea,diffusori vari........

Messaggio da Sempronio »

Io mi sono sempre trovato bene acquistando da questo e-shop http://cartaaromaticaderitrea.weebly.co ... censi.html" onclick="window.open(this.href);return false;

I prezzi sono tra i più buoni trovati in rete, e la spedizione è sempre gratuita (con prioritaria).
"Calvizie: sempre precoce e causata dagli eccessi di gioventù, o dalla concezione di grandi pensieri."
Gustave Flaubert
Avatar utente
merin
Messaggi: 688
Iscritto il: 28/05/2013, 11:01
Località: Friuli Venezia Giulia - Provincia di UD

Re: Incensi,cartine d'Eritrea,diffusori vari........

Messaggio da merin »

Grazie mille.... ;)
solo una domanda; mai avuto problemi con la prioritaria? Volgio dire...non è tracciabile e se non ti arriva come dimostri di non averla ricevuta? E per ultimo...quanti giorni circa per ricevere al merce?

saluti affilati
merin
Che le vostre lame possano essere sempre affilate ed i vostri rasoi sempre splendenti!
I miei blog: http://masseriadelprato.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false; - http://fummelier.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Follow@: https://twitter.com/ilFummelier" onclick="window.open(this.href);return false; - http://instagram.com/ilfummelier" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
RaffaeleD
Messaggi: 454
Iscritto il: 18/05/2013, 10:21
Località: Torino

Re: Incensi,cartine d'Eritrea,diffusori vari........

Messaggio da RaffaeleD »

Sempronio ha scritto:Io mi sono sempre trovato bene acquistando da questo e-shop http://cartaaromaticaderitrea.weebly.co ... censi.html" onclick="window.open(this.href);return false;

I prezzi sono tra i più buoni trovati in rete, e la spedizione è sempre gratuita (con prioritaria).
Ottima segnalazione. Io ho comprato la confezione da 24 listelli in un negozio (fisico) pagandola 5,90 €. Grazie Sempronio ;)

Voi bruciate un listello alla volta o un foglietto con più listelli? Quanto dura la combustione?
Raffaele
My tastes are simple: I am easily satisfied with the best (Sir Wiston Chirchill)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Incensi,cartine d'Eritrea,diffusori vari........

Messaggio da ischiapp »

Non ne capisco nulla, ma che differenza c'è tra le varie modalità di agglomerazione delle sostanze aromatiche?
Tipo ... cartine d'Eritrea e d'Armenia, incenso in stick o piramidi. :?
Utente BANNATO
Avatar utente
Sempronio
Messaggi: 148
Iscritto il: 08/10/2013, 10:52
Località: Bergamo

Re: Incensi,cartine d'Eritrea,diffusori vari........

Messaggio da Sempronio »

RaffaeleD ha scritto:Ottima segnalazione. Io ho comprato la confezione da 24 listelli in un negozio (fisico) pagandola 5,90 €. Grazie Sempronio ;)
Figurati! ;)
RaffaeleD ha scritto:Voi bruciate un listello alla volta o un foglietto con più listelli? Quanto dura la combustione?
Io brucio un listello alla volta, o anche meno, a seconda dello spazio che voglio profumare.

In caso di un listello intero, la combustione così a occhio dura sui 30 secondi...massimo un minuto; quando voglio aromatizzare tutto l'appartamento, faccio appena in tempo a passare tutte le stanze prima che si spenga.

E' già stato detto, ma lo ribadisco, dato che anche tra conoscenti mi pare sia errore frequente: ossia quello di lasciar bruciare la carta con fiamma viva, mentre deve soltanto consumarsi con un filo di brace.

Un video che spiega molto meglio delle parole http://youtu.be/R_h5cnUkTq4?t=1m32s
"Calvizie: sempre precoce e causata dagli eccessi di gioventù, o dalla concezione di grandi pensieri."
Gustave Flaubert
Avatar utente
RaffaeleD
Messaggi: 454
Iscritto il: 18/05/2013, 10:21
Località: Torino

Re: Incensi,cartine d'Eritrea,diffusori vari........

Messaggio da RaffaeleD »

Grazie ancora Sempronio :)
Raffaele
My tastes are simple: I am easily satisfied with the best (Sir Wiston Chirchill)
Avatar utente
merin
Messaggi: 688
Iscritto il: 28/05/2013, 11:01
Località: Friuli Venezia Giulia - Provincia di UD

Re: Incensi,cartine d'Eritrea,diffusori vari........

Messaggio da merin »

Visto che Sempronio non mi ha risposto e che il sito da lu likato non risulta essere una azienda ma un privato che fa commercio senza partita iva e che mette come disclaimer sulle spedizioni che se la merce spedita va persa se ne lava le mani...ho deciso di acquistare altrove.

saluti affilati
merin
Che le vostre lame possano essere sempre affilate ed i vostri rasoi sempre splendenti!
I miei blog: http://masseriadelprato.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false; - http://fummelier.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Follow@: https://twitter.com/ilFummelier" onclick="window.open(this.href);return false; - http://instagram.com/ilfummelier" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
RaffaeleD
Messaggi: 454
Iscritto il: 18/05/2013, 10:21
Località: Torino

Re: Incensi,cartine d'Eritrea,diffusori vari........

Messaggio da RaffaeleD »

Dal sito ...
Si effettua la Spedizione Gratuita Prioritaria Non Tracciabile (eventuali smarrimenti non verranno presi in considerazione) su tutti gli articoli salvo diverse disposizione richieste dal cliente.
I tempi di consegna sono di circa 2/3 giorni lavorativi dalla data del pagamento dell'ordine.
Per qualsiasi informazione contattatemi pure Barbara
Quel salvo diverse disposizioni richieste dal cliente mi fa ragionevolmente pensare che se non ti garba la prioritaria puoi decidere altre forme di spedizioni (a pagamento ovviamente).
I tempi di consegna sono indicati

Saluti
Raffaele
My tastes are simple: I am easily satisfied with the best (Sir Wiston Chirchill)
Avatar utente
Sempronio
Messaggi: 148
Iscritto il: 08/10/2013, 10:52
Località: Bergamo

Re: Incensi,cartine d'Eritrea,diffusori vari........

Messaggio da Sempronio »

merin ha scritto:Visto che Sempronio non mi ha risposto e che il sito da lu likato non risulta essere una azienda ma un privato che fa commercio senza partita iva e che mette come disclaimer sulle spedizioni che se la merce spedita va persa se ne lava le mani...ho deciso di acquistare altrove.

saluti affilati
merin
Scusami merin, non avevo proprio visto quel tuo messaggio! :oops: :oops:

Personalmente, in vari anni di acquisti (e vendite) per corrispondenza, non ho mai riscontrato nessun problema con metodo Posta Prioritaria.
Se mai sono alcuni corrieri che, talvolta, me ne hanno fatte passare di ogni.

Ciò non toglie ovviamente il fatto che, se in una (remota) eventualità il pacco dovesse andare perso, data l'assenza di tracciatura non avresti nessuna garanzia.

In caso di importi poco significativi io vado di fiducia, nei confronti sia del venditore (che ribadisco nel mio caso essere stato sempre impeccabile) sia di Poste Italiane.

Come ha fatto notare RaffaeleD, credo che lo stesso venditore (venditrice in questo caso) non avrebbe problema alcuno ad optare, qualora richiesto, per un altro metodo di spedizione con tracciatura.

Saluti,

S.


p.s. tutti i venditori, anche professionisti, declinano la responsabilità sulle spedizioni in caso di metodi non tracciabili.

p.p.s. la prioritaria è spesso più veloce della raccomandata, in due - tre giorni solitamente arriva.
"Calvizie: sempre precoce e causata dagli eccessi di gioventù, o dalla concezione di grandi pensieri."
Gustave Flaubert
Rispondi

Torna a “Off Topic”