IlRasoio Smoker's Club

I Saluti, e tutto quello che vi appassiona

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: IlRasoio Smoker's Club

Messaggio da macosavuoi »

mark1976 ha scritto:Il long non riesco a reggerlo,l'affinato sì ma è border line (per me)...
Degli Amazon mi intriga il Cavaliere,ma se è definito il "piccolo bastardo" un motivo forse c'è! :)
Per via del formato, un bitroncoconico corto, ti porta a dover variare la cadenza e la portata dei puff. Purtroppo capitano esemplari costretti, quelli sono davvero complicati da fumare se non li "apri" un po'. Per il resto, non li ho mai trovati forti quelli di recente produzione, se riesci a fumare un mezzo stortignaccolo senza sentirlo troppo, con gli ammezzati Amazon vai tranquillo. Con i restanti, essendo interi, puoi accusarli un po' ma in ogni caso un tentativo lo farei.
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Avatar utente
HJMarseille
Messaggi: 268
Iscritto il: 30/08/2013, 12:06
Località: Milano
Contatta:

Re: IlRasoio Smoker's Club

Messaggio da HJMarseille »

Riuppo questo 3D in quanto da circa un anno mi sono avvicinato al mondo della pipa , complice mio bisnonno che, anche se da un ventennio è passato a miglior vita, ricordo benissimo il profumo del tabacco che utilizzava.
Rassestando vecchie scatole mi è venuta in mano la sua pipa, purtroppo rotta nel bocchino ma fortunatamente restaurata da un artigiano di pipe.
Eccola, più o meno è del 1930 giù di lì......

Immagine
IN CRYPTO WE TRUST
Avatar utente
Lobarkaine
Messaggi: 61
Iscritto il: 26/02/2024, 13:03
Località: Bari

Re: IlRasoio Smoker's Club

Messaggio da Lobarkaine »

A me il tabacco piace.

Rollo per principio scegliendo tabacchi possibilmente Virginia e senza additivi (sperando sia vero). Stessa cosa per le pipe, Virginia, Virginia Perique o misture inglesi anche se ultimamente i miei preferiti, Rattray's o Sovereign, sono sempre più rari da trovare ed a costi folli (in Germania costano la metà).

A proposito di additivi qualche anno fa cercando in rete informazioni sui tabacchi mi capitò di entrare casualmente in un sito di una azienda che produceva additivi per tabacchifici, mi sono spaventato...vanno da solventi per tabacchi ammuffiti a sostanze per dare il sapore dei vari tabacchi pure alla paglia, anti parassitari e via dicendo.

Il fumo fa male di suo almeno cerco di fumare il meglio possibile.
SuperSonic
Messaggi: 323
Iscritto il: 17/09/2023, 20:26
Località:

Re: IlRasoio Smoker's Club

Messaggio da SuperSonic »

Ho fumato la pipa per alcuni anni ed una delle mie miscele preferite era la My Mixture 965 di Dunhill (ora rimarchiate Peterson).
Axel#6
Messaggi: 25
Iscritto il: 25/03/2021, 12:07
Località: Pioltello (MI)

Re: IlRasoio Smoker's Club

Messaggio da Axel#6 »

Fumo da una 40ina d'anni. Le mie sigarette sono le Gaulosies Bleus. Però adoro anche le Lambert&Butler e non disdegno le Benson&Hedges gold o rosse, le MS (morbide!) e le Gitanes. Ho cominciato con le Esportazione senza filtro, quelle che fumava mio nonno e che mi piacevano un sacco! Poi sono passato attraverso anche le Gauloises Caporal senza filtro, le Celtique, Tre Stelle e Chiaravalle Verdi...
Fumo anche la pipa e il mio tabacco preferito è Holger Danske. Le mie pipe preferite sono quelle con cannello lungo, tipo "Churchwarden" ma recentemente sono passato anche alle pipe giapponesi tipo "Kiseru", una meraviglia!
Di tanto in tanto rollo con cartine Modiano e Rizla rosse, tabacco Pueblo o Golden Virginia.
Se capita, anche qualche toscano di tanto in tanto...
E, per finire, qualche presa di "snus" (tabacco da mastico svedese in bustine) oppure di tabacco da fiuto "Gletscher Prise"...
Insomma: un tabagista condannato!
Avatar utente
Lobarkaine
Messaggi: 61
Iscritto il: 26/02/2024, 13:03
Località: Bari

Re: IlRasoio Smoker's Club

Messaggio da Lobarkaine »

SuperSonic ha scritto: 09/04/2024, 19:43 Ho fumato la pipa per alcuni anni ed una delle mie miscele preferite era la My Mixture 965 di Dunhill (ora rimarchiate Peterson).
Ho fumato anche io la triade Dunhill Early Morning, 965 e Night Cup. :-)

Poi sono passato al Rattray's Joke Misture e all'Ashton Soverein che mi ricordava l'indimenticabile Balkan Sobranie.

Ho appena recuperato dalla cantina una scatola di Golden Misore ed una di Black Virginia stagionati una venticinquina di anni ed ho fatto una bella mistura di virginia in purezza. :D
SuperSonic
Messaggi: 323
Iscritto il: 17/09/2023, 20:26
Località:

Re: IlRasoio Smoker's Club

Messaggio da SuperSonic »

Lobarkaine ha scritto: 10/04/2024, 8:00
SuperSonic ha scritto: 09/04/2024, 19:43 Ho fumato la pipa per alcuni anni ed una delle mie miscele preferite era la My Mixture 965 di Dunhill (ora rimarchiate Peterson).
Ho fumato anche io la triade Dunhill Early Morning, 965 e Night Cup. :-)
Pure io ho fumato l'Early Morning ed il Night Cap, di cui ho ancora una scatola sigillata.
All'inizio ho fumato aromatico, poi definitivamente inglese.
SuperSonic
Messaggi: 323
Iscritto il: 17/09/2023, 20:26
Località:

Re: IlRasoio Smoker's Club

Messaggio da SuperSonic »

Axel#6 ha scritto: 10/04/2024, 7:19 Fumo da una 40ina d'anni. Le mie sigarette sono le Gaulosies Bleus. Però adoro anche le Lambert&Butler e non disdegno le Benson&Hedges gold o rosse, le MS (morbide!) e le Gitanes. Ho cominciato con le Esportazione senza filtro, quelle che fumava mio nonno e che mi piacevano un sacco! Poi sono passato attraverso anche le Gauloises Caporal senza filtro, le Celtique, Tre Stelle e Chiaravalle Verdi...
Fumo anche la pipa e il mio tabacco preferito è Holger Danske. Le mie pipe preferite sono quelle con cannello lungo, tipo "Churchwarden" ma recentemente sono passato anche alle pipe giapponesi tipo "Kiseru", una meraviglia!
Di tanto in tanto rollo con cartine Modiano e Rizla rosse, tabacco Pueblo o Golden Virginia.
Se capita, anche qualche toscano di tanto in tanto...
E, per finire, qualche presa di "snus" (tabacco da mastico svedese in bustine) oppure di tabacco da fiuto "Gletscher Prise"...
Insomma: un tabagista condannato!
Iniziai a fumare sigarette in terza media ed Iniziai con le Diana Blu, anche se diventai tabagista incallito anni dopo.
Per fortuna ho smesso moltissimi anni or sono, e le sigarette che mi piacevano un sacco erano le Philip Morris Filter Kings aka Philip Morris gialle; quando avevo pochi soldi fumavo anche le Esportazione senza filtro oppure le Nazionali senza filtro che costavano trecentocinquanta Lire a pacchetto.
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 667
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: IlRasoio Smoker's Club

Messaggio da montecristonumerodue »

Chi fuma piano, fuma (più) sano e va lontano :).

Immagine
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Rispondi

Torna a “Off Topic”