Dentifricio Marvis

I Saluti, e tutto quello che vi appassiona

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Dentifricio Marvis

Messaggio da AlfredoT »

Avevo visto questo dentifricio sul sito di Gifts&Care a prezzi di affezione: oltre 8,00 € :shock:
Non avevo approfondito pensando, per l'aspetto ed il prezzo, che fosse un prodotto inglese.
Poi... l'ho visto al mio Carrefour Market che non brilla certo per l'originalità di quanto mette sugli scaffali!
Ho approfondito ed ho scoperto che è italiano, della Martelli: forse il "Mar" di Marvis è quello di "Martelli"?
Intrigante dubbio...
Allora, il "Vis"? Che voglia esaltare la "Forza della Martelli"? :lol:
Considerando la capa tanta che tutti, qui, fanno sui prodotti della casa :D ho voluto acquistarlo, investendo circa 2,50 € (da dove arrivano gli 8,00?!) più che altro per la livrea.
Immagine
Mi piace un sacco! Un aspetto demodè, molto primi 900 e, a pensarci, anche i prodotti italiani di quell'epoca non differivano poi molto da quelli britannici.
Ce ne sono altri tipi con livree altrettanto belle: cambia il colore.
In effetti l'ho comprato perchè sta bene nel mio bagno, anch'esso un po' demodè! :D

Il tubo è bello anche se, purtroppo, solo di plastica morbida (la solita!) imitazione alluminio; anche la bocchetta di erogazione filettata! :(
Però l'effetto alluminio è abbastanza buono.
Inoltre il tappo colorato è grande abbastanza da poter tenere il tubo in piedi.

Ed ha anche un buon sapore anche se non prevedo di utilizzarlo regolarmente, ma solo come elemento di arredamento! :D
In effetti, nell'INCI, la prima voce è "Idrato di Alluminio" che mi sembrava di ricordare essere un abrasivo.
E, leggendo http://it.wikipedia.org/wiki/Idrossido_di_alluminio si vede che a temperatura ambiente è un solido. Ed io non sono molto propenso agli abrasivi nei dentifrici.

Però, mi rimetto ai Padri Carismatici dell'INCI...
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
Burton
Messaggi: 1502
Iscritto il: 14/09/2012, 10:24
Località: Pescara

Re: Dentifricio Marvis

Messaggio da Burton »

Anche io uso questo dentifricio e lo trovo molto buono. lo prendo ad acqua e sapone dove trovo anche la versione nera, quella alla liquirizia anche se quello che preferisco è quello azzurro :D :D :D
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Dentifricio Marvis

Messaggio da ares56 »

Sul vecchio Forum ilrasoio.forumup.it c'è stata una nutrita discussione su questi dentifrici: http://ilrasoio.forumup.it/viewtopic.ph ... m=ilrasoio (per gli utenti registrati a quel sito).
Io ho provato questi: Amarelli Licorice, Cinnamon Mint e Whitening Mint. Li ho trovati molto buoni ed efficaci, quello alla liquerizia è una goduria (a chi piace la liquerizia) mentre quello alla cannella anche ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Dentifricio Marvis

Messaggio da AlfredoT »

Ma che pisquano che sono! Ho aperto un topic che c'era già!
Io ho cercato qui, non di là! :oops:
La cannella... vorrei provarlo! Ma chissà qui, nelle terre perse, chi lo vende!

Comunque, appena sveglio, infilarmi in bocca menta, cannella etc...
Ma non ne fanno uno all'Earl Gray o alle uova col bacon? :mrgreen:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
bel_riose
Messaggi: 462
Iscritto il: 26/09/2011, 12:51
Località: Torino, Italia

Re: Dentifricio Marvis

Messaggio da bel_riose »

Io uso il verde, il bianco, l'azzurro (Aquatic mint, mi pare) e ho provato il violetto (gelsomino).
Mi piacciono molto, anche per l'aspetto del tubetto, molto classy.
E' il mano libera di tuo bisnonno. Questo è il rasoio dei Very Uominy, non è goffo o erratico come un multilama. E' elegante invece, per tempi più civilizzati. (il barbiere di Obi-Wan Kenobi)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Dentifricio Marvis

Messaggio da ares56 »

AlfredoT ha scritto: Ho aperto un topic che c'era già!
In questo forum non c'era e quindi non hai sbagliato ;)
AlfredoT ha scritto:Ma non ne fanno uno all'Earl Gray o alle uova col bacon? :mrgreen:
Mi sa di no! Ti devi accontentare di questi:

Ginger Mint
Jasmin Mint
Aquatic Mint
Whitening Mint
Amarelli Licorice
Cinnamont Mint
Classic Strong Mint
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Dentifricio Marvis

Messaggio da AlfredoT »

In questo forum non c'era e quindi non hai sbagliato
Bene, grazie!
(Quanto ti devo per la difesa?) :D
Mi sa di no!
Pessimo marketing! Magari... croissant? :lol:
Ti devi accontentare di questi
Li ho visti. E confermo che cercherò quello alla cannella, anche se mi sembra più... invernale!
Ma, magari, mi riconcilia con i gusti dei dentifrici :D
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
Burton
Messaggi: 1502
Iscritto il: 14/09/2012, 10:24
Località: Pescara

Re: Dentifricio Marvis

Messaggio da Burton »

Che gusto ha quello bianco bel riose che non l'ho mai visto??
Avatar utente
bel_riose
Messaggi: 462
Iscritto il: 26/09/2011, 12:51
Località: Torino, Italia

Re: Dentifricio Marvis

Messaggio da bel_riose »

Burton ha scritto:Che gusto ha quello bianco bel riose che non l'ho mai visto??
credo che sia il "Whitening". Lo chiamo bianco ma potrebbe anche essere grigio.
Sa di menta, un po' più forte del verde.
E' il mano libera di tuo bisnonno. Questo è il rasoio dei Very Uominy, non è goffo o erratico come un multilama. E' elegante invece, per tempi più civilizzati. (il barbiere di Obi-Wan Kenobi)
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1823
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Dentifricio Marvis

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Mi piace molto quello alla liquirizia , anche se mi aspettavo qualcosa si molto piu' amaro.
L'aspetto demode della confezione e' la prima cosa che mi ha colpito di questo dentifricio.
Appena li trovo provero' cannella e gelsomino. Ciao
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
merin
Messaggi: 688
Iscritto il: 28/05/2013, 11:01
Località: Friuli Venezia Giulia - Provincia di UD

Re: Dentifricio Marvis

Messaggio da merin »

Proverò a recuperarlo anche io...se ovviamente pagato il giusto e non prezzo "da locale fighetto". Sto aspettando risposta per avere conferma della disponibilità presso il carrefour di zona :D

Riguardo ai link su vecchie discussioni a forumup (io avevo provato ad iscrivermi a quello, ma capitato nella fase fusione mi è stato detto di iscrivermi a questo) utenti del forumup mi comunicano che non stanno intevenendo su questo perché manca il 60-70% delle discussioni del vecchio forum su questo nuovo. Io ad esempio non riesco a leggere nessuna discussione linkata come questa del dentifricio perchè...non ho iscrizione al vecchio forumup. Non sarebbe possibile dare una sorta di autorizzazione a chi è iscritto a rasoio.com di leggere automaticamente quelle del vecchio forumup?

saluti affilati

merin
Che le vostre lame possano essere sempre affilate ed i vostri rasoi sempre splendenti!
I miei blog: http://masseriadelprato.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false; - http://fummelier.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Follow@: https://twitter.com/ilFummelier" onclick="window.open(this.href);return false; - http://instagram.com/ilfummelier" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Burton
Messaggi: 1502
Iscritto il: 14/09/2012, 10:24
Località: Pescara

Re: Dentifricio Marvis

Messaggio da Burton »

Grazie bel riose ;) , se lo trovo lo provo ..
@ merin il verde ed il nero si trovano ad un paio di euro ad acqua e sapone
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Dentifricio Marvis

Messaggio da ares56 »

merin ha scritto:Riguardo ai link su vecchie discussioni a forumup (io avevo provato ad iscrivermi a quello, ma capitato nella fase fusione mi è stato detto di iscrivermi a questo) utenti del forumup mi comunicano che non stanno intevenendo su questo perché manca il 60-70% delle discussioni del vecchio forum su questo nuovo.
Breve OT. Riporto quanto già scritto da Paciccio riguardo questo problema:
paciccio ha scritto:Tranquillo Ares nessun insulto ;)
le registrazioni sono state chiuse, perché non ho più tempo per cancellare i 100 e più spammer che si iscrivevano ogni giorno,
nel caso riuscissero a scrivere sul forum e non cacellassimo subito, la forumup potrebbe cancellare il nostro forum... quindi è meglio lasciar perdere questa via, anche perché
il progetto è quello di creare una NUOVA realtà, quindi è giusto sviluppare qui tutte le nuove discussioni, e se si è detto qualcosa d'importante, i vecchi iscritti lo potranno recuperare, o meglio ancora, potranno rispondere / creare una nuova discussione forti delle loro conoscenze!
Quindi se il motivo per cui alcuni utenti del vecchio forum non scrivono nel nuovo è la mancanza di discussioni, non devono fare altro (loro che possono perchè sono iscritti al vecchio) che riportare le vecchie discussioni (magari anche solo gli interventi più significativi) nel nuovo o aprire nuove discussioni sugli argomenti di interesse: non è difficile, molti di noi lo hanno fatto e stanno continuando a farlo ;)
Fine OT.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Dentifricio Marvis

Messaggio da barbadura »

Provati e riprovati nelle varie freschezze li giudico comuni dentifrici, Non avverto benefici tali da farmi dire ammazza che bomba....!!! Preferisco di gran lunga il delicatissimo ed ottimo Elmex..... :roll:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Dentifricio Marvis

Messaggio da AlfredoT »

Certo! Però... il Marvis è più bello! :mrgreen:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
merin
Messaggi: 688
Iscritto il: 28/05/2013, 11:01
Località: Friuli Venezia Giulia - Provincia di UD

Re: Dentifricio Marvis

Messaggio da merin »

Io smisi di usare l'elmex verde dopo che notai (tanti anni fa) che qualcosa era cambiato...insomma non lo "sentivo" più un buon dentifricio come prima.
Al Carrefour della zona mi comunicano essere presente il marvis menta forte e quello sbiancante. Prossimamente farò anche giro presso gli "acqua e sapone" e simili catene della zona, nonché profumerie di paese che ben più di una volta hanno sorpreso non solo per la presenza di articoli altrove introvabili ma anche per i prezzi, spesso ben inferiori a catene specializzate o a "offerte su internet".

saluti affilati

merin

P: grazie per l'approfondimento della questione link e vecchio forum ;)
Che le vostre lame possano essere sempre affilate ed i vostri rasoi sempre splendenti!
I miei blog: http://masseriadelprato.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false; - http://fummelier.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Follow@: https://twitter.com/ilFummelier" onclick="window.open(this.href);return false; - http://instagram.com/ilfummelier" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Andy7
Messaggi: 521
Iscritto il: 24/05/2013, 17:55
Località: Agro Pontino

Re: Dentifricio Marvis

Messaggio da Andy7 »

Giusto per un raffronto quanto lo pagate dalle vostre parti?
NASSRASIERER PANZER DIVISIONEN

GILLETTE DE LOVER, USER AND ABUSER!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Dentifricio Marvis

Messaggio da ares56 »

Andy7 ha scritto:Giusto per un raffronto quanto lo pagate dalle vostre parti?
L'anno scorso non li ho pagati poco: 2.95€ presso il solito negozio di casalinghi/detersivi/cura della persona Amato Point.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Dentifricio Marvis

Messaggio da AlfredoT »

€ 2,49 Carrefour Market
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Fabio292
Messaggi: 9
Iscritto il: 29/06/2013, 8:34
Località: Cavallermaggiore (CN)

Re: Dentifricio Marvis

Messaggio da Fabio292 »

Io ho provato il viola (tempo fa, non ricordo esattamente il gusto ma mi piaceva molto) e adesso sto usando il rosso, che per chi è amante della cannella come me è il massimo!! Ha un gusto veramente forte e deciso!
Non vedo l'ora di provare quello alla liquirizia, altra mia passione!

Per il costo, non mi ricordo di preciso a quanto l'ho trovato ma mi pare fosse poco meno di 3€, che spendo più che volentieri per un prodotto nostrano!
Avatar utente
Burton
Messaggi: 1502
Iscritto il: 14/09/2012, 10:24
Località: Pescara

Re: Dentifricio Marvis

Messaggio da Burton »

Oggi andando in giro ho trovato questi gusti che non avevo mai provato e ho pensato di prenderli... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
hostare immagini
Avatar utente
situazionauta
Messaggi: 87
Iscritto il: 19/07/2013, 18:47
Località: Milano

Re: Dentifricio Marvis

Messaggio da situazionauta »

Da quando l'ho provato, mai più senza l'Amarelli Licorice! Imparagonabile con quei dentifrici spaziali pieni di pezzette ed etichette mediche, coi loro idioti colori roboanti da astronauti...
Recensisconsi profumi: http://yeoldecivetcat.blogspot.it/
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Dentifricio Marvis

Messaggio da Luca142857 »

5613
I miei preferiti, ormai metto tutto in rotazione :roll:
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
Burton
Messaggi: 1502
Iscritto il: 14/09/2012, 10:24
Località: Pescara

Re: Dentifricio Marvis

Messaggio da Burton »

Luca ma quello rosso a che gusto é?? :D :D
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Dentifricio Marvis

Messaggio da Luca142857 »

Burton ha scritto:Luca ma quello rosso a che gusto é?? :D :D
Cavolo, è vero, la scritta è coperta . Non ho l'occhio del fotografo :D
Cinnamon Mint, buonissimo, ed è quasi finito. :evil:
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Rispondi

Torna a “Off Topic”