Dentifricio Marvis

I Saluti, e tutto quello che vi appassiona

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Darko
Messaggi: 543
Iscritto il: 29/08/2014, 16:48
Località: Benevento

Re: Dentifricio Marvis

Messaggio da Darko »

Provato il "classico" (verde) una volta, buon prodotto. Nella GDO locale viaggia sui 2,50 - 3,00 € a tubo, non ricordo di preciso.
D
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1821
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Dentifricio Marvis

Messaggio da PicklesMacCarthy »

E' veramente un gran buon prodotto,nelle sette versione,ottimo rapporto qualita'/prezzo:ultimamente pero' l'ho sostituito col Botot,che,mannaggia,dalle mie parti e' una faticaccia trovarlo dimenticato da chissa' quanto su qualche scaffale polveroso.
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
teoserio
Messaggi: 67
Iscritto il: 01/02/2018, 9:46
Località: Desio (MB)

Re: Dentifricio Marvis

Messaggio da teoserio »

Ho trovato un marvis alla liquirizia a un prezzo umano (3,5€) all'unes e devo dire che mi piacciono molto questi primi lavaggi!
Avatar utente
rebus
Messaggi: 249
Iscritto il: 08/01/2013, 23:40
Località: Bologna, vicino al Pennellificio Omega

Re: Dentifricio Marvis

Messaggio da rebus »

Io non l'ho mai provato perché non amo molto la menta, sa molto di menta?
Avatar utente
frate79
Messaggi: 410
Iscritto il: 30/08/2014, 12:45
Località: Fano

Re: Dentifricio Marvis

Messaggio da frate79 »

Dopo averli provati tutti il migliore per me rimane quello alla Cannella.
♐
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3274
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Dentifricio Marvis

Messaggio da Zeiger »

rebus ha scritto:Io non l'ho mai provato perché non amo molto la menta, sa molto di menta?
Assolutamente si. Bello fresco
Alessandro.
teoserio
Messaggi: 67
Iscritto il: 01/02/2018, 9:46
Località: Desio (MB)

Re: Dentifricio Marvis

Messaggio da teoserio »

Rebus anche io non amo la menta nei dentifrici e in genere evito tutti quelli che la contengono. In questo la trovo accettabile, sicuramente il sapore di liquirizia è quello che è dominante ma senza diventare un dolciume. Per me promosso anche il prezzo non è proprio competitivo.
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Dentifricio Marvis

Messaggio da Maxabbate »

Rebus: da Acqua e Sapone in Massarenti (di fianco all’Esselunga) vendevano i “mignon” di Marvis, non so se ce li hanno ancora.
Avatar utente
rebus
Messaggi: 249
Iscritto il: 08/01/2013, 23:40
Località: Bologna, vicino al Pennellificio Omega

Re: Dentifricio Marvis

Messaggio da rebus »

Interessante, grazie!
slipknor
Messaggi: 104
Iscritto il: 13/03/2015, 10:21
Località: Bologna

Re: Dentifricio Marvis

Messaggio da slipknor »

Max, dici al tigotà vicino a Esselunga?
“Più guardo gli uomini, meno mi piacciono. Se soltanto potessi dire la stessa cosa delle donne, tutto sarebbe a posto.”
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Dentifricio Marvis

Messaggio da Maxabbate »

Sì, io li presi lì, ma parecchio tempo fa.
slipknor
Messaggi: 104
Iscritto il: 13/03/2015, 10:21
Località: Bologna

Re: Dentifricio Marvis

Messaggio da slipknor »

Se si chiamava ancora acqua e sapone li hai presi un bel po' di tempo fa! :D
comunque ci passo abbastanza spesso, hanno uno scaffale intero di prodotti formato "bagaglio a mano".
la prossima settimana butto un occhio per vedere se ci sono anche i marvis e poi vi so dire.
“Più guardo gli uomini, meno mi piacciono. Se soltanto potessi dire la stessa cosa delle donne, tutto sarebbe a posto.”
Pillo
Messaggi: 264
Iscritto il: 17/11/2018, 14:46
Località: Firenze

Re: Dentifricio Marvis

Messaggio da Pillo »

sicuramente lo sapete, ma il gruppo Martelli, che fa il Marvis è lo stesso della Proraso, Kaloderma, Erbaviva, Tenax (cera per capelli buonissima), Schultz, ecc ecc ecc ;)
Avatar utente
il_monco_94
Messaggi: 100
Iscritto il: 23/10/2019, 12:05
Località: Matera

Re: Dentifricio Marvis

Messaggio da il_monco_94 »

C'è anche un thread sul mio dentifricio ? Bene , ma che dico bene , benissimo .
Io ho provato il classico alla menta ( verde ) , ginger mint ( arancione ) con e senza xilitolo ( e senza è molto meglio , che ve lo dico a fare ? ) , cinnamon mint ( rosso ) , amarelli licorice ( nero ) e sto aspettando il pacco con quello al rabarbaro di cui posterò la foto .
P.S.P : Marvis , costa di più perché vale di più ( secondo me ) .
- Fate molto male a ridere , al mio mulo non piace la gente che ride
Avatar utente
il_monco_94
Messaggi: 100
Iscritto il: 23/10/2019, 12:05
Località: Matera

Re: Dentifricio Marvis

Messaggio da il_monco_94 »

Ogni promessa è debito
74485
- Fate molto male a ridere , al mio mulo non piace la gente che ride
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Dentifricio Marvis

Messaggio da alexve »

Preso quello alla menta ed è buonissimo per il gusto che lascia in bocca, lo riacquisto sicuramente anche se costa qualcosa in più dei soliti mentadent o colgate.
Pillo ha scritto:sicuramente lo sapete, ma il gruppo Martelli, che fa il Marvis è lo stesso della Proraso, Kaloderma, Erbaviva, Tenax (cera per capelli buonissima), Schultz, ecc ecc ecc ;)
Se di Tenax intendi quella che chiamano pomata è sì un ottimo prodotto, presa proprio l'alto giorno per prova, e mi piace anche il barattolino metallico. Di solito già usavo da un po' il gel forte Prokrin che è sempre loro, tiene bene e lo sento sui capelli "più leggero" rispetto ad altri prodotti. Anche questo lo si trova in un bel barattolino di vetro
Pillo
Messaggi: 264
Iscritto il: 17/11/2018, 14:46
Località: Firenze

Re: Dentifricio Marvis

Messaggio da Pillo »

Se di Tenax intendi quella che chiamano pomata è sì un ottimo prodotto, presa proprio l'alto giorno per prova, e mi piace anche il barattolino metallico
si la pomata, non è il solito gel appiccicoso, ma appunto una pomata :D che non unge e fissa abbastanza bene, con effetto molto naturale.
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: Dentifricio Marvis

Messaggio da topo »

alexve ha scritto:Preso quello alla menta ed è buonissimo per il gusto che lascia in bocca, lo riacquisto sicuramente anche se costa qualcosa in più dei soliti mentadent o colgate.
Pillo ha scritto:sicuramente lo sapete, ma il gruppo Martelli, che fa il Marvis è lo stesso della Proraso, Kaloderma, Erbaviva, Tenax (cera per capelli buonissima), Schultz, ecc ecc ecc ;)
Se di Tenax intendi quella che chiamano pomata è sì un ottimo prodotto, presa proprio l'alto giorno per prova, e mi piace anche il barattolino metallico. Di solito già usavo da un po' il gel forte Prokrin che è sempre loro, tiene bene e lo sento sui capelli "più leggero" rispetto ad altri prodotti. Anche questo lo si trova in un bel barattolino di vetro
Anche io utilizzo il gel forte Prokrin però solitamente compro la versione in vescica da 500 ml per uso professionale che mi dura quasi un anno :) Anche a mio parere è un buon prodotto, non lascia residui sui capelli ed è anche a buon mercato ;)
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Dentifricio Marvis

Messaggio da alexve »

Pillo ha scritto:si la pomata, non è il solito gel appiccicoso, ma appunto una pomata :D che non unge e fissa abbastanza bene, con effetto molto naturale.
ho visto che fanno due versioni, una sul barattolino di latta che è tipo cera ed è densa e l'altro sul tubo che dovrebbe essere tipo brillantina ed immagino sia più liquida. Non so se quest'ultima dia però anche un effetto lucido che di solito evito.
topo ha scritto:Anche io utilizzo il gel forte Prokrin però solitamente compro la versione in vescica da 500 ml per uso professionale che mi dura quasi un anno :) Anche a mio parere è un buon prodotto, non lascia residui sui capelli ed è anche a buon mercato ;)


ne ho prese due di quelle visto che erano in offerta, così poi ci riempio i barattolini :)
Tra l'altro i barattolini essendo da 100 ml mi erano anche andati molto bene per portarmeli in aereo, la maggior parte degli altri prodotti a meno di non prenderli nel formato "speciale" da viaggio contengono di solito di più
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: Dentifricio Marvis

Messaggio da topo »

Ottima idea quella di comprare la vescica e fare il refill dei barattolini aggirando anche il "problema" del trasporto nel bagaglio a mano in aeroporto :)
Pillo
Messaggi: 264
Iscritto il: 17/11/2018, 14:46
Località: Firenze

Re: Dentifricio Marvis

Messaggio da Pillo »

ho visto che fanno due versioni, una sul barattolino di latta che è tipo cera ed è densa e l'altro sul tubo che dovrebbe essere tipo brillantina ed immagino sia più liquida. Non so se quest'ultima dia però anche un effetto lucido che di solito evito.
quella ne barattolino di latta è la pomada, ne fanno 3 versioni, effetto matte/lucido/e non mi ricordo :D io prendo sempre la matte, ed è in pratica una specie di cera. Quella in tubo è brillantina, mai presa, ma non mi interessa, mi piace l'effetto opaco, quindi niente roba lucida
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Dentifricio Marvis

Messaggio da ares56 »

Riuscire ad andare Off-Topic nella Sezione Off-Topic non è da tutti...ma ci siete riusciti! Per le pomate/cere per capelli esiste la specifica discussione: viewtopic.php?f=24&t=3816" onclick="window.open(this.href);return false;.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Off Topic”