[THREAD UFFICIALE] Le scarpe da uomo

I Saluti, e tutto quello che vi appassiona

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
ceres
Messaggi: 34
Iscritto il: 19/09/2014, 18:33
Località: Bergamo

Re: [THREAD UFFICIALE] Le scarpe da uomo

Messaggio da ceres »

Grazie mille, proverò!
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: [THREAD UFFICIALE] Le scarpe da uomo

Messaggio da Spartacus89 »

Le scarpe sono il mio cruccio. Dove abito non riesco mai a trovarne un paio degno. Dato che ormai la moda ci ha invaso dalla plastica o nella migliore delle ipotesi di modelli classici snaturati e modernizzati. Data la situazione ho ordinato lo scorso natale un paio di bexley e tricker's. Ma avendo piedi con particolari problemi entrambe le scarpe mi stavano tanto scomode da non riuscire a metterle. Le prime sono riuscito a recuperarle con un intervento del calzolaio,le seconde sono finite regalate. Volevo chidervi se tra le marche "commerciali" vi sia qualcosa almeno di discreto. Io trovo speasso le scarpe fratelli rossetti e mi sembrano insipide. Preferirei trickers,edward green ecc. Ma non riesco a reperirle.
Avatar utente
fcamil1
Messaggi: 279
Iscritto il: 15/10/2014, 9:51
Località: Palermo

Re: [THREAD UFFICIALE] Le scarpe da uomo

Messaggio da fcamil1 »

Fai un salto a Palermo...
Ad ogni modo Tricker's più di church's ha bisogno di un lungo rodaggio prima di prendere la forma del piede ed eliminare così l'innata rigidità,ma dopo diventano veramente dei guanti! Diciamo che almeno un mese di uso frequente è necessario!
Church's ahimé dopo essere stata acquisita da Prada ha perso molto del suo stile e della sua qualità, con un conseguente aumento vertiginoso dei prezzi che ha sbilanciato del tutto il rapporto qualità prezzo, si salvano ormai solo i modelli storici.
Le italiane escludendo le Santoni e la Brera di Rossetti, mi lasciano parecchio indifferente sopratutto per la forma a pifferaio che tendenzialmente adottano.
Tutto dipende dalla cifra che intendi spendere e dal tipo di scarpa che cerchi, da una english style per un uso quotidiano ed una John Lobb ci passano 1000€...
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: [THREAD UFFICIALE] Le scarpe da uomo

Messaggio da Spartacus89 »

Ti ringrazio per la risposta.Concordo sulle church's. A Palermo mi capita di passarci ogni tanto. Sapresti indicarmi qualche negozio? Ed eventualmente che modelli posso trovarvi? Conosco troppo poco Palermo. Riguardo il prezzo non ho una cifra fissa. Mi muovo di solito dalle 100 alle 400 euro per scarpe industriali.
Avatar utente
fcamil1
Messaggi: 279
Iscritto il: 15/10/2014, 9:51
Località: Palermo

Re: [THREAD UFFICIALE] Le scarpe da uomo

Messaggio da fcamil1 »

Palermo, nonostante la provincialità, offre un discreto panorama per le scarpe da uomo (i negozi te li scrivo i privato).
Anche se per questo genere di scarpe con 400 euro siamo fuori budget... forse riesci a trovare qualcosa in saldo.
Nel tuo budget ti consiglierei di dare un occhiata a Velasca, marchio emergente creato da un gurppo di ragazzi milanesi che unisce gusto ad un ottimo rapporto qualità prezzo, io stesso ho acquistato da loro e sono rimasto piacevolmente colpito dal prodotto. http://www.velasca.com/it/" onclick="window.open(this.href);return false;
IlGergo, marchio ormai storico nella vendita online, anche qui stile classico con buon rapporto qualità prezzo. http://www.ilgergo.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Oppure Doucals che ha linee piacevoli, le trovi molto su yoox e nel settore se ne parla abbastanza bene considerato il prezzo.
Se serve altro chiedi pure!
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: [THREAD UFFICIALE] Le scarpe da uomo

Messaggio da Spartacus89 »

Ti ringrazio, posso anche salire il budjet. Purtroppo il mercato on-line non fa per me. Avendo piedi che hanno più di qualche problema,provare le scarpe per me è essenziale. Vorrei evitare l'esperienza che ho fatto qualche mese fa di farmi "rovinare" un paio di scarpe dal calzolaio e regalarne un altro paio :D . Altrimenti avrei comprato senza esistare le cheaney o le tricker's che spesse volte hanno offerte interessanti. Se non è un problema ti chiederò i negozi in privato.
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: [THREAD UFFICIALE] Le scarpe da uomo

Messaggio da AlfredoT »

Queste?
http://www.belsire.com/it/uomo/scarpe/t ... carpe.html" onclick="window.open(this.href);return false;
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: [THREAD UFFICIALE] Le scarpe da uomo

Messaggio da Spartacus89 »

Ti ringrazio alfredot. Mi sembrano bei modelli. Purtroppo il classico sparisce a favore delle mode. Testimone è il fatto che molti negozi di tradizione chiudono i battenti, salvo convertirsi alle ultime tendenze. Anche se girando ho visto un nuovo interesse verso lo stile classico maschile e questo può essere confortante. Personalmente non mi ci vedo la mattina a lustrare quei bei transatlantici delle hogan :lol:
Avatar utente
sangrisano
Messaggi: 107
Iscritto il: 11/07/2014, 7:47
Località: Sumirago (VA)

Re: [THREAD UFFICIALE] Le scarpe da uomo

Messaggio da sangrisano »

Io mi trovo bene con le Bally's (produzione elvetica). Il modello Tribe, forse non più in produzione, era disponibile in tre larghezze diverse e tre altezze diverse per ogni numero - quasi come su misura.
http://www.bally.it/it_it/uomo/calzature/" onclick="window.open(this.href);return false;
Arguing with a woman is like reading the Software License Agreement.
In the end, you ignore everything and click "I agree".
Avatar utente
fcamil1
Messaggi: 279
Iscritto il: 15/10/2014, 9:51
Località: Palermo

Re: [THREAD UFFICIALE] Le scarpe da uomo

Messaggio da fcamil1 »

La misura per fitting e lunghezza la trovi in ogni scarpa di alta gamma, sopratutto inglese. Purtroppo in Italia importano per lo più il fitting G.
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: [THREAD UFFICIALE] Le scarpe da uomo

Messaggio da AlfredoT »

http://www.scarosso.it/it/uomo.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.franzbaron.com/index.php?mod_lang=de" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.meermin.es/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.shoepassion.com/entire-colle ... er_sex=603" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.pediwear.co.uk/" onclick="window.open(this.href);return false;

Adesso... basta, eh! :evil:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
fcamil1
Messaggi: 279
Iscritto il: 15/10/2014, 9:51
Località: Palermo

Re: [THREAD UFFICIALE] Le scarpe da uomo

Messaggio da fcamil1 »

Meermin è una ditta che seguo molto, ed ha un ottima reputazione a fronte di prezzi decisamente bassi! Ho avuto modo di toccarle con mano e mi hanno piacevolmente stupito, l'unica cosa che mi frena è la punta un po troppo a punta...

Prossimo acquisto http://www.johnlobb.com/en/william-ii" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: [THREAD UFFICIALE] Le scarpe da uomo

Messaggio da AlfredoT »

fcamil1 ha scritto:Ho avuto modo di toccarle con mano e mi hanno piacevolmente stupito
Saresti più credibile se l'avessi toccate con piede! :ugeek:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
fcamil1
Messaggi: 279
Iscritto il: 15/10/2014, 9:51
Località: Palermo

Re: [THREAD UFFICIALE] Le scarpe da uomo

Messaggio da fcamil1 »

Purtroppo la misura che ho avuto modo di vedere era troppo piccola per il mio 105, ma la fattura è assolutamente di livello così come i pellami.
L'unico problema, assolutamente personale, è la forma troppo affusolata che danno al piede, preferisco lo stile più massiccio delle inglesi o americane (Alden).
Avatar utente
rasoiokia
Messaggi: 457
Iscritto il: 16/02/2015, 9:46
Località: Roma * Salerno

Re: [THREAD UFFICIALE] Le scarpe da uomo

Messaggio da rasoiokia »

Qualche suggerimento su negozi fisici / Calzolerie a ROMA dove posso toccare con piede un bel paio di double monk strap.
La mia difficoltà è sempre la taglia (calzo un 39)
Anche la fortuna conta :D
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: [THREAD UFFICIALE] Le scarpe da uomo

Messaggio da Spartacus89 »

Ho deciso di comprare un bel paio di trickers, precisamente le Bourton da pediwear, volevo chiedervi qualche informazione.

Innanzi tutto la misura, io di solito prendo 41 o 42 quindi come mi comporto? prendo un 42 ed al limite metto una soletta?

Altro problema ho un piede che ha una monta alta e non sopporta scarpe affusolate, la vestibilità è la numero 5 che dovrebbe essere "avarage" quindi è la scarpa giusta per me?

Ultima domanda pensate che su pediwear o altro sito, se lo conoscete facciano i summersale in modo da poter risparmire qualcosa? Se si quando li faranno? Grazie a tutti per la pazienza :D
Avatar utente
fcamil1
Messaggi: 279
Iscritto il: 15/10/2014, 9:51
Località: Palermo

Re: [THREAD UFFICIALE] Le scarpe da uomo

Messaggio da fcamil1 »

La bourton ha il classico last 4444, tipico inglese con la punta molto arrotondata, diciamo che va bene un po per tutte le tipologie di piede.
Per la misura vestono come tutte le big inglesi, io sia di church's - trichers - crockett e jones - john lobb ecc prendeosempre il 105 o il 100 in rare eccezioni (scarpe senza lacci).
E' estremamente importante con le scarpe inglesi prendere la misura esatta, altrimenti corri il rischio di aprirti letteralmente i piedi anche con la soletta, il consiglio spassionato che posso darti è di provarle fisicamente prima di prenderle online.
In merito al sito non posso esserti di aiuto.
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: [THREAD UFFICIALE] Le scarpe da uomo

Messaggio da Spartacus89 »

Putroppo causa esami/lavoro non posso spostarmi a Palermo per provare un paio di trickers :( .

La scimmia è assatanata all'ennesima potenza. Credi che se prendessi un 42 che è il mio solito numero potrei avere problemi?

Dici che un eventuale soletta sarebbe così scomoda?

Sul sito della trickers dicono che i loro numeri calzino abbastanza comodi. Per me non sarebbe un male dato che ho una monta importante e non sopporto le scarpe affusolate come ad esempio quelle francesi, ne ho un paio ed ho dovute farle rimaneggiare dal calzolaio per poterle mettere.
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: [THREAD UFFICIALE] Le scarpe da uomo

Messaggio da Maxabbate »

Unica cosa: ricordati che per rispedire le scarpe in GB (dubito abbiamo un servizio tipo "Zalando") ci vogliono ALMENO 30 euro!
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: [THREAD UFFICIALE] Le scarpe da uomo

Messaggio da Spartacus89 »

Questa ultima notizia ha fatto impaurire la scimmia :(

Il problema è che vorrei approfittare dei summersale. Peccato non aver modo di provarle fisicamente potrei togliermi ogni dubbio :( .
Avatar utente
guarrellam
Messaggi: 67
Iscritto il: 23/07/2013, 21:01
Località:

Re: [THREAD UFFICIALE] Le scarpe da uomo

Messaggio da guarrellam »

Spartacus89 ha scritto:
Ultima domanda pensate che su pediwear o altro sito, se lo conoscete facciano i summersale in modo da poter risparmire qualcosa? Se si quando li faranno? Grazie a tutti per la pazienza :D
"Dovrebbe" farla http://www.herringshoes.co.uk/,l'ultimo paio che ho acquistato,in sconto,li ho prese da loro.
Iscriviti alla newsletter.
Avatar utente
fcamil1
Messaggi: 279
Iscritto il: 15/10/2014, 9:51
Località: Palermo

Re: [THREAD UFFICIALE] Le scarpe da uomo

Messaggio da fcamil1 »

Di scarpe inglesi che taglia prendi?
Avatar utente
CozzaroNero
Messaggi: 884
Iscritto il: 28/03/2016, 13:28
Località: Vigevano (PV)

Re: [THREAD UFFICIALE] Le scarpe da uomo

Messaggio da CozzaroNero »

Signori suvvia ...
devo proprio aggiornarvi sulle magnifiche calzature italiane ??? che sono sempre quattro spanne superiori alle inglesi?
se non fosse così da innumerevoli decenni chiedetevi dove sono nati i tacchi a spillo ricoperti. Dove sono le migliori concerie del mondo???
Astenetevi dal dire cose inappropriate.
Dove sono le ultime giunterie dove far lavorare pelli di coccodrillo?? forse nel regno unito?? ma daii!!!!!
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: [THREAD UFFICIALE] Le scarpe da uomo

Messaggio da Spartacus89 »

Non ne ho mai posseduto un paio. Circa due anni fa ne ho preso uno dai ebay come ho scritto pagine dietro era un 40 ed ho dovuto regalarlo :( .

@fcamill Ho solo finte scarpe italiane veramente di pessima qualità ed un discreto paio di scarpe francesi che come ho detto ho dovuto fare modificare perchè erano troppo affusolate.

Se mi date mandato appena iniziano i summersale mi regalo un paio di trickers :D

@guarellam grazie per l'informazione, posso chiederti il prezzo che hai pagato? Anche in privato se vuoi

@cozzaronero quello che tu dici, forse era vero 20-30 anni fa prima che l'80% delle aziende italiane fallisse o vendesse ai cinesi.
Avatar utente
guarrellam
Messaggi: 67
Iscritto il: 23/07/2013, 21:01
Località:

Re: [THREAD UFFICIALE] Le scarpe da uomo

Messaggio da guarrellam »

Spartacus89 ha scritto: @guarellam grazie per l'informazione, posso chiederti il prezzo che hai pagato? Anche in privato se vuoi

Ciao,ho prese queste http://www.herringshoes.co.uk/product-i ... lourid=229 a circa 130 euro.
Per la taglia inglese mai avuto problemi,7,5 secco.

Lieto di aiutare un conterraneo. ;)
Rispondi

Torna a “Off Topic”