è arrivato il postino!

I Saluti, e tutto quello che vi appassiona

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: è arrivato il postino!

Messaggio da CarmellaBing »

Arrivati oggi due postini molto attesi
  • Olio di germe di grano
  • Olio di ricino
  • Olio di jojoba
  • Olio di Avocado
  • Olio di Macadamia
  • Olio di iperico
  • Olio di nocciolo di albicocca
  • Olio di Mandorle
  • Olio di nocciolo di pesca
  • L'olio di vinaccioli
  • + varie boccettine per il riempimento
  • + 4 ciuffi sint plissoft / tuxedo 24mm 26mm perchè amo questi ciuffi ma onestamente solitamente non apprezzo le altezze che vengono proposte nel mercato attuale
  • Stirling Soap Co. - Port Au Prince Shaving Soap e Balsamo
  • Soap Commander Passion Aftershave Balm
  • Catie's Bubbles Pine Barrens Luxury Shaving Soap
Immagine
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: è arrivato il postino!

Messaggio da paciccio »

ti sei dato alla pazza gioia ;)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: è arrivato il postino!

Messaggio da CarmellaBing »

Si, mi son fatto un po prendere la mano... :? :? ...come sempre.... :? :?
Purtroppo anche questa volta non posso spiegarti come funziona la dogana in Germania 8-) :mrgreen: 8-)
Avatar utente
axl70
Messaggi: 219
Iscritto il: 07/05/2014, 11:18
Località: Lecce/Napoli

Re: è arrivato il postino!

Messaggio da axl70 »

@Barbablu: vabbé ma in fatto di Barrister&Mann tu hai chicche rare...altro che vintage! :-D

@CarmellaBing: Complimenti!!!
Tutto ciò che sopra è espresso, è, ovviamente, IMHO/YMMV! :-)
Carpe diem quie panta rei...
Saluti rasati. Rosario
Avatar utente
garzov
Messaggi: 155
Iscritto il: 26/04/2016, 14:02
Località: Ventimiglia

Re: è arrivato il postino!

Messaggio da garzov »

52159

Appena arrivato, coste un po' consumate e parecchio sporco; penso di tenerlo qualche ora in acqua e detersivo per piatti e poi via di spazzolino, eventualmente pasta Iosso e quindi citrosil.

Non credo serva neppure smontarlo, chiude bene e senza giochi.

Pagato davvero poco su una raccolta fondi per un end-of-life hospice con vendita diretta senza asta su eBay
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: è arrivato il postino!

Messaggio da bilos2511 »

Immagine

Grazie a @Barbablu, ne ho da divertirmi per un attimo. A mio naso, il migliore sembra proprio il " Le Grande Chypre " ..Invece dopo aver annusati anche gli AS, ero arrivato al Latakia:)) ma non era un AS..ecco perche mi piaceva di piu su tutti ....:joy:
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
CozzaroNero
Messaggi: 884
Iscritto il: 28/03/2016, 13:28
Località: Vigevano (PV)

Re: è arrivato il postino!

Messaggio da CozzaroNero »

Rieccomi per mostrarvi le immagini del mio ultimo ML. Un fantastico, misconosciuto Ferlen 14.
Acquistato alla modica cifra di $ 28, certo usato e con qualche difetto.

52356

52357

52358

52359

arrivato, passato su nakayama e poi prima sbarbata.
Lama molto, molto ma molto bella.
Vero è che qualche volta si riescono a comperare belle lame a prezzi competitivi.
:D :D
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: è arrivato il postino!

Messaggio da CarmellaBing »

Continua la saga "i danni di situazionauta" iniziata qui passando attraverso vetiver di etro e supreme oud ralph lauren gli ultimi arrivati:

Immagine
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: è arrivato il postino!

Messaggio da macosavuoi »

Primo acquisto da Maggard

Preso per il periodo invernale (profumazione natalizia), dato che c'era l'offerta. Ovviamente lo proverò al più presto, forse proprio oggi!
:D :D :D

Immagine
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Avatar utente
Giampiero
Messaggi: 217
Iscritto il: 20/06/2016, 15:59
Località: Roma

Re: è arrivato il postino!

Messaggio da Giampiero »

Due piccoli arrivi: EJ aloe e Lea classic ;)
Immagine
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3274
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: è arrivato il postino!

Messaggio da Zeiger »

CarmellaBing ha scritto:Continua la saga "i danni di situazionauta" iniziata qui passando attraverso vetiver di etro e supreme oud ralph lauren gli ultimi arrivati:

Immagine
Questo ce l'ho nelle mire da un po'.
Come lo trovi? Buono? Persistente?
Alessandro.
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: è arrivato il postino!

Messaggio da bilos2511 »

Immagine
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Tafazzi
Messaggi: 218
Iscritto il: 24/10/2016, 17:54
Località: Ancona

Re: è arrivato il postino!

Messaggio da Tafazzi »

Tornare dalle ferie è sempre tragico, ma capita che...



Immagine
Avatar utente
zester
Messaggi: 637
Iscritto il: 09/01/2015, 17:42
Località: Como

Re: è arrivato il postino!

Messaggio da zester »

F.L. Hausburg Liverpool 1851 manico in madreperla e pin in argento sterling.
Immagine
5269852699

"F. L. HAUSBURG JEWELLER WATCHMAKER MANUFACTURER OF DESKS DRESSING CASES LAMPS CHANDELIERS &c"

"OLD POST OFFICE BUILDINGS 24 CHURCH STREET LIVERPOOL".

F.L. Hausburg

Friedrich Ludwig Hausburg, originally worked in Paris coming to England in 1840 and was granted naturalization by Queen Victoria. He opened a jewellery and watch business in Liverpool at 24, Church Street, The old post office building, with his business partner and uncle August Promoli. They specialized in desks, dressing cases, work and writing boxes, lamps and chandeliers.
Working in Paris, Friedrich Ludwig Hausburg was granted naturalisation in 1840 by Queen Victoria, and work on the cabinet started that year.
He opened a jewellery and watch business in Liverpool at 24 Church Street, the old Post Office building, with his business partner and uncle, August Promoli (also naturalised in 1840).
Desks, dressing cases, work and writing boxes, lamps and chandeliers are occasionally found bearing the company name. But this cabinet, made over a large proportion of his working life, is surely Hausburg's masterpiece.

Friedrich Ludwig Hausburg was born at Berlin in 1817, he became a naturalized British subject in 1840, the same year that Prince Albert of Saxe-Coburg was married Queen Victoria. The speed of the granting of naturalization of Hausburg was unusual, the normal period between the application and the granting of naturalization was four years, but Hausburg was naturalized in just five weeks, with the act of naturalization being personally signed by Queen Victoria herself.
Avatar utente
wetshaver
Messaggi: 159
Iscritto il: 09/08/2017, 15:50
Località:

Re: è arrivato il postino!

Messaggio da wetshaver »

Immagine

Sapone da barba artigianale, fatto da una piccola azienda che tratta principalmente miele e prodotti derivati dal miele. Sembrerebbe contenere solo ingredienti naturali ed emollienti.
È molto duro al tatto ed ha una profumazione molto...buona ! Non saprei come descriverla :lol:
È una azienda del trentino che vende anche su internet (io ero lì in vacanza, ho pagato 7 euro).
Se a qualcuno interessa magari scrivo anche i contatti.
Non vedo l'ora di provarlo!
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: è arrivato il postino!

Messaggio da bilos2511 »

si si...scrivi pure i contati che non ci fai un male.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: è arrivato il postino!

Messaggio da ares56 »

wetshaver ha scritto:...
Sapone da barba artigianale, fatto da una piccola azienda che tratta principalmente miele e prodotti derivati dal miele. Sembrerebbe contenere solo ingredienti naturali ed emollienti....
Preparati ad un sapone con buone caratteristiche lubrificanti ma scarso potere schiumogeno...dalla composizione la schiuma sarà leggera ed evanescente.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
wetshaver
Messaggi: 159
Iscritto il: 09/08/2017, 15:50
Località:

Re: è arrivato il postino!

Messaggio da wetshaver »

bilos2511 ha scritto:si si...scrivi pure i contati che non ci fai un male.
ares56 ha scritto:Preparati ad un sapone con buone caratteristiche lubrificanti ma scarso potere schiumogeno...dalla composizione la schiuma sarà leggera ed evanescente.
Ho raccolto alcune informazioni, se siete d'accordo potrei aprire un topic apposito nel thread dei saponi (così da non andare OT)
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: è arrivato il postino!

Messaggio da robyfg »

E con precisione Svizzera (18 giorni dall'ordine come per gli Stirling) Maggard oggi ha bussato alla mia porta:

52757
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
CozzaroNero
Messaggi: 884
Iscritto il: 28/03/2016, 13:28
Località: Vigevano (PV)

Re: è arrivato il postino!

Messaggio da CozzaroNero »

Eccolo Puma 91

52765

52764

52763

sono a richiedere i vostri consigli. Come potete vedere dall'immagine n. 3 le guancette hanno un piccolo problema. Cosa mi consigliate?
Per ora chiude ancora benino.

Grazie
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: è arrivato il postino!

Messaggio da robyfg »

...e questo è l'ultimo pezzo che aspettavo da Maggard:

52828

p.s.:è la mia prima esperienza col BaY Rum,ma annusandolo mi ha ricordato dei dolci/biscotti ripieni che mangiavo da ragazzo.....sto impazzendo,aiutatemi a ricordare!!!! :lol:
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Reinair
Messaggi: 98
Iscritto il: 24/09/2016, 19:26
Località: Catania

Re: è arrivato il postino!

Messaggio da Reinair »

Scusate il ritardo di qualche giorno :
Prima parte della consegna che aspettavo, non so quanti di voi già lo hanno ma non ho resistito ed il manico è davvero corto

Immagine

Immagine
Tafazzi
Messaggi: 218
Iscritto il: 24/10/2016, 17:54
Località: Ancona

Re: è arrivato il postino!

Messaggio da Tafazzi »

robyfg ha scritto:...e questo è l'ultimo pezzo che aspettavo da Maggard:

52828

p.s.:è la mia prima esperienza col BaY Rum,ma annusandolo mi ha ricordato dei dolci/biscotti ripieni che mangiavo da ragazzo.....sto impazzendo,aiutatemi a ricordare!!!! :lol:
Dovrebbe arrivare anche a me, fra pochi giorni!
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: è arrivato il postino!

Messaggio da CarmellaBing »

Zeiger ha scritto: Questo ce l'ho nelle mire da un po'.
Come lo trovi? Buono? Persistente?
Ciao Ale, immagino tu ti riferisca al Bentley, non l'ho usato molto da quando l'ho acquistato, infatti la mia descrizione ad oggi può esser solo parziale, per questo mi riservo di descriverti meglio in futuro l'evoluzione delle note.
Comunque anche se utilizzato poco, la risposta alla tua domanda non può che essere una: SI!!
Buono, infinitamente buono con una nota centrale cuoiata/dolce che a me onestament piace da matti, ti lascio con una recensione più autorevole di me , anche se probabilmente l'hai già letta :roll:
situazionauta su questo forum/Colin Maillard su Basenotes ha scritto:Bentley for Men intense is ridicolously good. Breathtakingly good, the kind of good which makes you feel there’s still hope for perfumery – both niche and designer, as Intense easily stands above most of both – and it is somehow rooted into both. As other reviewers noted in fact, it brilliantly takes its inspiration from Idole de Lubin for all the exotic boozy-woody stuff, a couple of Tauer perfumes (I strongly agree with L’air du Désert Marocain reference in particular, I clearly smell almost the exact same base of tasty spicy ambroxan for a while), and Amouage’s Jubilation XXV. I would also add Gucci pour Homme I, not because of the notes (even if I get some subtle similarities) but because of a sort of common ground of dark, breezy and understated woody-incense elegance which so far, basically only Gucci pour Homme I itself was able to express at its best – and now, Bentley does it too. Intense is decidedly darker, though: it’s boozy, peppery and leathery with a genius aromatic breeze of greenish, fougère-like notes of bay leaves and a hint of cocoa-like patchouli (think Lutens’ Borneo 1834), but as for many fragrances by Nathalie Lorson, showing an irresistible sort of dusty, weightless resinous-talc texture making it smell discreet, warm, slightly sweet and extremely sophisticated. Also slightly fruity too.

And for once, the “concept” and the skills of the nose are supported by a decent budget, as this smells clearly a great quality fragrance also from the point of view of the materials. It is rich (despite being unobtrusively “thin”), deep, vibrant, it has a brilliant evolution from the sharp boozy-leathery-patchouli opening (the leather in particular is really good here for me – Amouage-like, again) to a fantastic amber-incense drydown with sweet echoes of benzoin, leather and talc. It is really mannered and refined, at the same time totally safe and versatile, almost close to skin as a proper classy scent should wear, but long lasting. My expectations were quite high given the praise by a couple of “key” reviewers for me, but it easily surpassed them, and I think Bentley and Firmenich couldn’t really do better than this. Well to cut it short I can’t say better what other reviewers already said – this is easily one of the very best fragrances of the last decade, period. Apparently the prices dropped as I paid 40 eur/100 ml on a French website, and that’s a steal for such a great fragrance.
8,5-9/10
PS: io l'ho acquistato per 36 euro, davvero una scciocchezza per il profumo in questione
Camillo68
Messaggi: 212
Iscritto il: 27/08/2016, 16:25
Località: Genova

Re: è arrivato il postino!

Messaggio da Camillo68 »

Arrivata coppia di rasoi da viaggio di W. Greaves, direi circa 1820/1840 (Altus correggimi se sbaglio).

Pre restauro/pulizia.

52907

52906

Post restauro/pulizia, rimasto del pitting ma dovrei andare troppo a fondo per toglierlo, d'altronde su simili vecchietti qualche segno del tempo non stona.

Immagine

Immagine

comparazione con due rasoi di dimensioni "standard"

52910
Rispondi

Torna a “Off Topic”