Il Topic della Vergogna

I Saluti, e tutto quello che vi appassiona

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Il Topic della Vergogna

Sostienici

Sponsor

Il Topic della Vergogna

Messaggioda Handre84 » 27/06/2018, 16:32

Questa discussione vuole essere un modo divertente di raccontare le nostre esperienze che ci fanno diventare rossi dalla vergogna :D

Quindi, inizio io!

Premessa: prima di passare al DE, utilizzavo il classico multilama, bomboletta di schiuma Proraso Verde e pennello. Solo ora ho capito che non avevo la minima idea di come funzionasse il pennello da barba... agitavo la bomboletta, spruzzavo sul pennello e spennellavo in viso.

Vabè, comunque... prendo su Amazon il kit dell’esordiente (Edwin Jagger, Astra Verdi, Pennello “in tasso” Edwin Jagger). Arriva tutto, faccio la prima sbarbata, mi trovo bene. Prendo il mano il pennello che utilizzavo in precedenza con la bomboletta. Era un Omega, non so il modello. Lo guardo... e lo butto! :D “Che schifo di pennello, molto meglio questo nuovo”. Solo ora ho capito di aver buttato uno dei pennelli più apprezzati (Omega sintetico con manico in plastica finitura cromata) :D

Seconda sbarbata, mi preparo... il rasoio non taglia. Non taglia NULLA. “Ecco, lo sapevo, che cavolata che ho fatto, era meglio prima...”. Ricontrollo: avevo montato la guardia / barra di sicurezza della lametta al contrario :D

Bene, io ho dato... adesso tocca a voi!
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Handre84

Re: Il Topic della Vergogna

Messaggioda mark1976 » 28/06/2018, 11:08

Non so se nel mio caso si possa parlare di vergogna,ma ricordo la mia prima rasatura col Wilkinson classic:mano titubante,paura ad avvicinare il rasoio al viso,il doppio del tempo che impiegavo con un trilama...risultato?l'ho riposto nell'armadietto ed ho continuato con le solite rasature,prima di iniziare con la "tradizionale"...!
mark1976

Messaggioda Miche » 28/06/2018, 11:28

Vergogna...dunque, col trilama avevo la “sana” abitudine di farmi la barba a secco, solo un po’ di acqua calda e niente post...poi anni di barba incolta...ma mi stuzzicava lo shavette, molto più fascinoso del plasticone usa e getta...ne vedo uno su Amazon (Antiga barbearia de barrio) che mi fa impazzire, lo armo con un’astra verde e via a secco...da quel giorno doccia+prebarba+montaggio in ciotola, rasatura con DE e post con allume e dopobarba
Ora si ragiona!
Quella mattina da “Profondo rosso” mi ha definitivamente cambiato :smile:
Miche

Images: 2

Messaggioda macosavuoi » 28/06/2018, 12:14

Nelle ultime 3 settimane ho provato a fare un sapone a base vegetale, dato che un utente mi aveva chiesto se riuscivo a farlo.
Per 2 volte consecutive ho sbagliato a pesare gli ingredienti, confondendo il contenitore della soda con quello della potassa, e non capivo perché non mi venisse bene nonostante avessi fatto i calcoli al millesimo.
A parte lo spreco di soldi e di materie prime, solo oggi mi sono reso conto dell'errore mentre provavo a fare un sapone con la classica base di grassi animali e vegetali quindi, per la terza volta ho sbagliato ed ho pure esaurito il sego.
:oops: :oops: :oops: :cry: :cry: :cry:
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
macosavuoi

Images: 110

Torna a Off Topic