Amazon Vs Ebay Vs negozio sotto casa

I Saluti, e tutto quello che vi appassiona

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Re: Amazon Vs Ebay Vs negozio sotto casa

Sostienici

Sponsor

Messaggioda HellcatOne » 23/06/2018, 16:45

Personalmente utilizzo ebay dai primi del 2000, più come venditore che come acquirente (faccio modellismo e vendo alcuni pezzi su ebay) mi è capitato di spedire in posti impensabili e mai una cobtroversia. Gli acquisti invece preferisco farli presso negozi online "singoli" o fisici.
Amazon lo evito come la peste, lo scorso anno in periodo black friday e natale ho lavorato presso un impresa a cui amazon appalta parte del lavoro ( non faccio nomi ma sappiate che le etichette delle scatole recavano come mittente Piacenza ma l'azienda è qui in polesine).
Tralasciando la tipologia di lavoro e stipendi, durante quel periodo, in magazzino ho visto le peggio cose.
Rasoi: Wilkinson Classic = Fatip Gentile
Lamette: Astra Verdi - Personna Platinum - Derby Verdi
Saponi: Proraso Rosso - Bianco - Verde in ciotola, Blu in tubo
AS: Proraso Lozione Verde & Balsamo Blu = L'erbolario Vetiver & Periplo
HellcatOne

Images: 12

Messaggioda Zapata » 23/06/2018, 17:11

Da modellista a modellista, ti appoggio pienamente. Sempre tutto dai privati o ebay, sempre PayPal.

Good night and good luck...
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

nessun essere umano indifferente al cibo è degno di fiducia (cit. M. V. Montalban)
Zapata

Images: 10

Messaggioda Accutron » 23/06/2018, 17:20

@hellcatone
Quello che dici vale se il venditore è serio, e su ebay ci sono migliaia di venditori..
A me sono capitate situazioni in cui ho dovuto rispedire a mie spese, altre in cui non mi hanno fatto pagare e mi hanno cambiato l'articolo.

Invece come dicevamo prima Amazon manco ti chiede qual è il problema, stampi l'etichetta e fai il reso tempo 5 minuti..
Non c'è paragone
Poi se vogliamo vedere le condizioni dei dipendenti ecc..è un altro discorso.
Double Edge: Edwin Jagger DE87; YAQI DOC Mellon; Yaqi Cobbled; Yaqi SRH06; Fatip Originale Grande; Fatip Piccolo Special Edition; Merkur 37C.
Lamette: Perma Sharp, Bic Chrome Platinum, Personna
Accutron

Images: 14

Messaggioda HellcatOne » 23/06/2018, 17:37

@Accutron hai pienamente ragione riguardo ad ebay. Difatti come specificato lo utilizzo prevalentemente per le vendite o acquisti in negozi fidati (2 o 3).

La politica resi di amazon, per i suoi prodotti è ottima e DEVE esserlo. Quando vedi un bancale da 1.80metri rompersi sotto e rovesciare tutte le tv lcd sul pavimento (e nonostante tutto essere spedite) capisci il perché della politica resi.
HellcatOne

Messaggioda geppo73 » 23/06/2018, 19:18

HellcatOne ha scritto:La politica resi di amazon, per i suoi prodotti è ottima e DEVE esserlo. Quando vedi un bancale da 1.80metri rompersi sotto e rovesciare tutte le tv lcd sul pavimento (e nonostante tutto essere spedite) capisci il perché della politica resi.

Premetto che anche io ho acquistato da Amazon, anche perché é di moda ;)
Questo dettaglio dello scaffale lo trovo illuminante. Personalmente ti ringrazio di averlo citato.
geppo73

Images: 259

Messaggioda Caramon77 » 24/06/2018, 1:07

Non sono un adepto di Amazon e mi auguro che in merito a rapporti di lavoro siano rispettate le leggi (cosa assai più probabile in strutture del genere che in piccoli negozi che vendono su ebay), ma in verità non so molte cose.

Quello che so è che, come cliente, non sono mai stato trattato male una sola volta, da Amazon. Non posso dire lo stesso di tutti i venditori ebay con cui ho avuto rapporti.

Poi vi racconto un aneddoto: mia moglie non riusciva a beneficiare di Amazon Music (non Unlimited, la versione inclusa in Prime) pur essendo abbonata Prime. Oggi ha scritto un messaggio in cui lamentava questa cosa. Ebbene... CINQUE minuti dopo ha ricevuto una telefonata di un tecnico che l'ha aiutata a risolvere (sbagliava lei).

Onestamente sono sbalordito.

Anche io preferisco i negozi fisici quando posso e non li uso solo come vetrina per poi comprare online. Ma i negozianti avrebbero molto da imparare in merito ai resi. E non schifo ebay, sono loro utente da... sempre. Ultimamente sto riducendo la mia "dipendenza" da Amazon e non ho mai avuto un Kindle (sono un utente Kobo).

Ciononostante va detto che Amazon ha semplicemente ridefinito le regole del rapporto col cliente. In meglio, a mio parere.

In ultimo Amazon ha i Locker. Comodissimi, seppure non perfettamente sfruttati.
Tipo di barba: chiara, nordica, ma non morbida. Rasatura anche della testa, capelli fitti e duri. Conservo pizzo e baffi.

Non amo: Lamette Feather, Fatip Gentile, Feather Popular.
Adoro: Edwin Jaeger 89, Merkur Progress, lamette Bic Astor e Astra Stainless.
Caramon77

Images: 18
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Messaggioda Kissaki » 24/06/2018, 1:40

Lo scritto precedentemente e lo ribadisco:

Amazon ha una marcia in più, il Customer Service è impeccabile e soprattutto funziona.
Kissaki

Images: 0

Messaggioda HellcatOne » 24/06/2018, 8:56

Volevo fare solo una precisazione:
Io ho lavorato per un azienda che gestisce le spedizioni per conto di amazon (in appalto). Tutte le cose a cui mi riferisco sono successe durante il mio periodo di lavoro per questa azienda.
Non conosco le metodologie di lavoro delle sedi amazon ufficiali in italia quindi non è detto che sia così dappertutto.

Preciso giusto per evitare disguidi
HellcatOne

Messaggioda Maxabbate » 24/06/2018, 9:15

Quindi un terzo, non Amazon. Boh, continuo a non capire perché tanto odio verso Amazon a fronte di una statistica da zero fregature.
Maxabbate

Images: 161

Messaggioda HellcatOne » 24/06/2018, 9:42

Io per esperienza lavorativa personale onestamente.
Gli altri non so =)
HellcatOne

Messaggioda bartokk » 24/06/2018, 21:12

Il problema dei "negozi sotto casa" è che raramente hanno quel che cerco. Quindi l'acquisto online diventa d'obbligo.
A pelle, mi dà più sicurezza Amazon, benché abbia acquistato anche su eBay.
Concordo totalmente sull'efficienza del servizio clienti Amazon: dopo un mese dall'acquisto del mio EJ si è rotto il perno filettato. Era sera inoltrata, ho scritto un'email chiedendo se fosse possibile una sostituzione in garanzia; mi hanno risposto dopo dieci minuti, dicendomi che mi avrebbero inviato un nuovo rasoio, e che non era necessario che spedissi quello rotto.
Morale della favola, oltre all'EJ ho anche un manico e un coprilametta di ricambio :)
Double Edge: Fatip Classico Originale Grande; Edwin Jagger DE89BL; Gillette Tech Sportsman.
bartokk

Images: 26

Messaggioda Caramon77 » 24/06/2018, 21:58

Il vantaggio del negozio sotto casa è che puoi toccare con mano ed annusare. Il vantaggio di ebay è che sono millemila, o come direbbe mia figlia "milaseicento" venditori e la varietà è un valore. Il vantaggio di Amazon è un servizio post vendita si qualità estremamente elevata e su cui sai di poter contare sempre.
Tipo di barba: chiara, nordica, ma non morbida. Rasatura anche della testa, capelli fitti e duri. Conservo pizzo e baffi.

Non amo: Lamette Feather, Fatip Gentile, Feather Popular.
Adoro: Edwin Jaeger 89, Merkur Progress, lamette Bic Astor e Astra Stainless.
Caramon77

Images: 18
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!
Precedente

Torna a Off Topic