Amazon Vs Ebay Vs negozio sotto casa

I Saluti, e tutto quello che vi appassiona

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Amazon Vs Ebay Vs negozio sotto casa

Messaggio da Accutron »

Quoto Caramon, ci ho lavorato tanto da giovane e se vi racconto quello che succede nelle cucine dei ristoranti,pizzerie ecc. non andate più a mangiare fuori!
altro che i rasoi..
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
frate79
Messaggi: 410
Iscritto il: 30/08/2014, 12:45
Località: Fano

Re: Amazon Vs Ebay Vs negozio sotto casa

Messaggio da frate79 »

Caramon77 ha scritto:Ragazzi voi parlate di Ebay come se fosse una struttura simile ad Amazon, ma non lo è! Ebay è un bazar che dà visibilità ai venditori e gestisce i pagamenti, ma non la logistica.....
Ebay potrebbe tranquillamente fare una joint venture con Poste Italiane, per la logistica, e creare dei Locker negli uffici postali con acceso anche dall'esterno (per andare oltre gli orari dell'ufficio stesso), e ti obbliga a quel tipo di spedizione per sfruttarli, come oramai obbliga ai venditori esteri (prendi dal Regno Unito o USA) a spedire con Pitney Bowes (sulla qualità ne parliamo poi...) se vuoi mantenere le tutele per rimborsi ed assicurativi.
♐
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Amazon Vs Ebay Vs negozio sotto casa

Messaggio da Caramon77 »

Ebay semplicemente non sa cosa realmente fanno i venditori. Non gestendo la logistica non potrà mai installare dei locker. Ebay è unicamente una vetrina, con allegato sistema di pagamento e feedback. Stupenda cosa, rivoluzionaria al tempo, ma con Amazon non ha niente a che spartire.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Amazon Vs Ebay Vs negozio sotto casa

Messaggio da Handre84 »

Ma come si fa a dire che la ricerca su Amazon è difficoltosa? Ma veramente? :o
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Avatar utente
frate79
Messaggi: 410
Iscritto il: 30/08/2014, 12:45
Località: Fano

Re: Amazon Vs Ebay Vs negozio sotto casa

Messaggio da frate79 »

Caramon77 ha scritto:Ebay semplicemente non sa cosa realmente fanno i venditori. Non gestendo la logistica non potrà mai installare dei locker. Ebay è unicamente una vetrina, con allegato sistema di pagamento e feedback. Stupenda cosa, rivoluzionaria al tempo, ma con Amazon non ha niente a che spartire.
Infatti facendo una joint venture con Poste Italiane ho detto, che potrebbe estendere l'utlizzo dei Locker anche a uso proprio (era in progetto tra l'altro nel gruppo Poste Italiane).
E' vero che eBay non sa cosa fanno realmente i venditori, ma basta imporre una condizione in più nella vendita (sul quel tipo di spedizione), poi se non la rispetti in caso di rivalsa non è problema loro, ma solo di chi la disattende....
♐
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Amazon Vs Ebay Vs negozio sotto casa

Messaggio da Caramon77 »

Hai ragione, ma vedi anche tu quante variabili ci sarebbero: comunque concordo che sarebbe utile, infatti è un motivo in più per valutare Amazon e non Ebay.

Non sono un fanboy Amazon, in certi periodi la boicotto pure un po', ma è la struttura che mi da più garanzie a parità di € speso e siccome gli € mi costano fatica...
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Amazon Vs Ebay Vs negozio sotto casa

Messaggio da gigetto »

amazon dipende da cosa ci comperi. Ad esempio se comperi un rasoio, può capitare che sia di Caramon...io dei due che ho ricevuto, (ma non contestato) penso che potessero essere provati da qualcuno, ma non posso esserne certo, perfettissimi non erano, anche le scatole, ma per il prezzo e servizio ci sta...
Ma se dovessi comperare il mio unicorno, l'S! Atlas o Cronos di ATT? Che succede se mi arriva quello di Caramon?

Discorso diverso per i saponi e le lamette, o gli accessori, lì si trovano marche che non sono presenti altrove o poco presenti e con Prime posso andare tranquillo di ricevere il prodotto a un prezzo onesto.
Non ne ho mai presi ma penso che la situazione pennelli sia analoga a quella rasoi.
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Amazon Vs Ebay Vs negozio sotto casa

Messaggio da AlfredoT »

gigetto ha scritto: con Prime posso andare tranquillo di ricevere il prodotto a un prezzo onesto.
Ecco! Che c'entra 'Prime' col prezzo onesto? Non è un modo di spedizione veloce?

E... che cos'è un 'locker'?
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Amazon Vs Ebay Vs negozio sotto casa

Messaggio da gigetto »

Con Amazon Prime il prezzo include la spedizione se si superano i 29€
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Amazon Vs Ebay Vs negozio sotto casa

Messaggio da AlfredoT »

gigetto ha scritto:Con Amazon Prime il prezzo include la spedizione se si superano i 29€
Ma ho visto che spesso c'è la possibilità di avere la spedizione gratis se si superano i 29.00 €.
O questo avviene solo se si è abbonati Prime?

Mi aveva tratto in inganno la tua dichiarazione di
ricevere il prodotto a un prezzo onesto
Adesso capisco che il prezzo, onesto o meno, è sempre quello dichiarato.
Prime consente di risparmiare, eventualmente, sulle spese di spedizione; perchè se non si raggiungono i 29.00 €...

Ne arguisco che tu alludessi ad un 'prezzo più contenuto'...
Giusto?
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Amazon Vs Ebay Vs negozio sotto casa

Messaggio da ares56 »

gigetto ha scritto:Con Amazon Prime il prezzo include la spedizione se si superano i 29€
No, con i prodotti Amazon Prime si ha sempre la consegna gratuita 1 giorno...indipendentemente dal prezzo.
Il limite dei 29€ è per avere la consegna Oggi ordinando la mattina e ricevendo il pacco entro la sera, ma solo per Roma, Milano e zone limitrofe.

In ogni caso il prezzo del prodotto non cambia, se è "onesto" lo è con o senza Prime.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Amazon Vs Ebay Vs negozio sotto casa

Messaggio da AlfredoT »

Cristallino, adesso!
Grazie Ares :)
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Amazon Vs Ebay Vs negozio sotto casa

Messaggio da gigetto »

Non abito in una grande città per cui non sapevo che prime fosse la consegna in un giorno, io ho visto arrivare dopo 6-7 gg di solito sempre in anticipo sul previsto.
La spedizione gratuita su alcuni prodotti che non includono spese postali sopra 29€
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Amazon Vs Ebay Vs negozio sotto casa

Messaggio da AlfredoT »

gigetto ha scritto:La spedizione gratuita su alcuni prodotti che non includono spese postali sopra 29€
Concludi la frase: non lasciarci in sospeso!
L'attesa mi uccide... :D
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Amazon Vs Ebay Vs negozio sotto casa

Messaggio da bilos2511 »

ares56 ha scritto:
gigetto ha scritto:Con Amazon Prime il prezzo include la spedizione se si superano i 29€
No, con i prodotti Amazon Prime si ha sempre la consegna gratuita 1 giorno...indipendentemente dal prezzo.
Il limite dei 29€ è per avere la consegna Oggi ordinando la mattina e ricevendo il pacco entro la sera, ma solo per Roma, Milano e zone limitrofe.

In ogni caso il prezzo del prodotto non cambia, se è "onesto" lo è con o senza Prime.

Verissimo...infatti con sto Prime, te ne accorgi che stai diventando uno schiavo Amazon perche non riesci ad addomesticare la pazienza.Una volta che hai fatto il prime...diventerai pure Amazon dipendente..e ci credo, tanto se paghi prime..tanto vale che Amazon diventi la tua Super Coop. Personalmente faccio la mia spesa da 29 euri se possibile, ogni 3-4-5-6 mesi opure quando capita e aspetto i miei 3-4-5 giorni.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
sandronic
Messaggi: 85
Iscritto il: 17/08/2015, 23:12
Località: Moena (Trento)

Re: Amazon Vs Ebay Vs negozio sotto casa

Messaggio da sandronic »

Con Amazon Prime hai sempre le spese di spedizione gratis e la consegna veloce per articoli spediti da Amazon (anche se venduti da terzi) e il servizio costa 39.90 euro annui (poi ti danno anche altri servizi tipo Prime video ecc..) per tutti gli altri prodotti sempre spediti da Amazon le spese sono gratis sopra i 29.00 euro. Per i prodotti venduti e spediti da terzi vengono applicate le spese che il venditore decide e in certi casi sono comprese nel prezzo di vendita e comunque sempre dichiarato.
Buona domenica a tutti.
Sandro
ghosthunter
Messaggi: 9
Iscritto il: 07/09/2018, 9:14
Località:

Re: Amazon Vs Ebay Vs negozio sotto casa

Messaggio da ghosthunter »

Scusate se mi intrometto,su Amazon ci ho comprato parecchie cose ricercate che magari nei negozi ti vengono a costare molto di piu'...ovviamente bisogna essere fortunati e trovare anche le offerte (ad es.questa settimana la Simpson faceva degli ottimi sconti sui alcuni modelli di pennelli e ne ho approfittato risparmiando 50€ ),per quanto riguarda i resi e semplicissimo,se è difettoso o vi sembra usato basta chiamare il centro assistenza e vi spiega come procedere,premetto che vi restituiscono l'intero importo e vengono a ritirare il pezzo rotto a loro spese.Per fortuna lo so perché ho cambiato alcuni prodotti che non mi piacevano e mai per difetti ecc.. difficilmente inviano merce rotta ,ma può comunque capitare.. consiglio se comprate in Amazon fatelo da fornitori che permettono il prime ,in quanto sono più controllati...per quanto riguarda le tempistiche varia anche dal corriere usato e da dove abitate,nel mio caso che abito in zona montagna e sono lontano dalle grandi città arriva sempre il giorno prima del giorno consegna prevista....finora sempre eccellenti
Avatar utente
bartokk
Messaggi: 328
Iscritto il: 14/01/2018, 16:29
Località: Palermo
Contatta:

Re: Amazon Vs Ebay Vs negozio sotto casa

Messaggio da bartokk »

Riassumendo, Caramon77, che rimanda indietro i rasoi usati, è uno zozzone :D
Double Edge: Fatip Classico Originale Grande; Edwin Jagger DE89BL; Gillette Tech Sportsman; Merkur 15C.
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Amazon Vs Ebay Vs negozio sotto casa

Messaggio da Caramon77 »

bartokk ha scritto:Riassumendo, Caramon77, che rimanda indietro i rasoi usati, è uno zozzone :D
:lol: :lol: :lol:

Per molti è così. E' sempre stato così, quando mi sono appassionato di cuffie, orologi, eccetera, era sempre considerato, da molti, scorretto ed anti igienico, ed io ho sempre pensato che se clicco su "restituisci articoli" ed il reso mi viene concesso, sto solo utilizzando un'opportunità che una struttura, assai più brava di me a cavillare, mi sta offrendo.

Io problemi sull'igiene non me ne faccio, su qualunque maniglia di porta, fuori da casa mia, può esserci un regalino da parte di qualche persona malata passata un minuto prima, per non parlare dei bus... non dovrei uscire più, se avessi paura di un rasoio usato settimane prima e che certamente laverei.

E non mi faccio certo problemi etici, primo perché non approvo la vendita di roba usata per nuova, non è ciò che chiedo ed autorizzo facendo un reso, se Amazon lo fa ha tutta la mia disapprovazione; secondo perché si parla di niente, credo che molti di noi comprino indumenti o calzature cercando di risparmiare, no? Ebbene quella roba è prodotta a basso prezzo per noi occidentali schiavizzando, sottomettendo ed uccidendo povera gente che con una virgola di denaro in più starebbe bene, ma invece crepa di fame e non ci interessa.

Per non parlare di quello che facciamo agli animali...

... no, non riesco ad essere in ansia per il disturbo che potenzialmente potrei arrecare ad un appassionato di wet shaving che sarà forse costretto ad effettuare un reso a costo zero con ritiro anche presso casa sua perché gli arriva un rasoio usato.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Amazon Vs Ebay Vs negozio sotto casa

Messaggio da Bob65 »

I prodotti resi ad Amazon vanno nella Warehousedeals.
Non e' vero che i rasoi non si possono rendere: io ne ho acquistati 3 da Amazon e in tutti c'era la possibilita' di fare il reso come la stragrande maggioranza dei prodotti.
A parte una certa "morale" che imporrebbe di ricondizionare come nuovo il prodotto reso ed - aggiungo - renderlo in breve tempo (saro' in grado di capire se un prodotto "non fa per me" entro pochi giorni, o no?), non vedo proprio dove stia il problema: se arriva un prodotto palesemente usato, lo rendete.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Maury
Messaggi: 103
Iscritto il: 17/11/2018, 8:55
Località: Napoli

Re: Amazon Vs Ebay Vs negozio sotto casa

Messaggio da Maury »

Con Amazon Prime, sulla stragrande maggioranza dei prodotti, mi trovo bene, altri invece costano spesso anche il triplo. Vedi ad esempio marchio Proraso.
Un bambino che legge, sarà un adulto che pensa.
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Amazon Vs Ebay Vs negozio sotto casa

Messaggio da gigetto »

Bob65 ha scritto:I prodotti resi ad Amazon vanno nella Warehousedeals,..... non vedo proprio dove stia il problema: se arriva un prodotto palesemente usato, lo rendete.
Dipende dal prodotto, dal tempo...
Se io ad esempio volessi acquistare lì un rasoio di pregio, non distribuito sul territorio nazionale in negozi fisici, e mi arrivasse un prodotto con dei trascorsi, non ne sarei lieto...tempo, soldi, garanzie...per cui proprio solo per il rischio mi astengo da acquisti importanti memore degli acquisti precedenti, con sconto sulla spedizione ma con un prodotto ricevuto che poteva anche essere stato usato, non ho fatto resi ma la cosa mi lasciò perplesso.
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Amazon Vs Ebay Vs negozio sotto casa

Messaggio da Caramon77 »

Come scrivevo anche qui: http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=24& ... 22#p306822 ho annullato Prime. Voglio prendermi una pausa dal ruolo di "consumatore censito e fidelizzato" e riabituarmi a verificare anche altrove.

Di recente mi è accaduto di comprare da Buffetti risparmiando il 25% rispetto al Amazon! Parlo di stilografiche ed accessori connessi.

Per i libri son tornato in libreria, cosa davvero curiosa visto che molti anni fa mi ero iscritto ad Amazon proprio per comprare libri...
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Amazon Vs Ebay Vs negozio sotto casa

Messaggio da Accutron »

Personalmente acquisto sempre meno su Amazon, anche se ho ancora il Prime attivo..semplicemente perché ho scoperto che permette un servizio cloud senza limiti di spazio! E io per lavoro ho bisogno di questo archivio online e pagavo altri cloud che ora ho dismesso!
Tengo solo Prime: due piccioni con una fava! :x

Ps. Ciao Caramon che fine avevi fatto? ;)
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Amazon Vs Ebay Vs negozio sotto casa

Messaggio da Bob65 »

Ovviamente c'e' da fare un distinguo importante.
Non sempre Amazon e' competitivo e soprattutto non con tutte le tipologie di prodotti.
Nel caso specifico, se si parla di rasatura tradizionale, francamente, al netto di offerte particolari a tempo, non ho mai trovato troppo conveniente acquistare su questa piattaforma, vuoi per il prezzo quasi sempre allineato, vuoi per la scarsita' nella scelta dei prodotti specifici.
Ma su merce di largo mercato, a volte, purtroppo o per fortuna, le differenze di prezzo sono davvero abissali.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Rispondi

Torna a “Off Topic”