la doccia al mattino...

I Saluti, e tutto quello che vi appassiona

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

la doccia al mattino...

Messaggio da riky76 »

...nel senso che io credo di averla fatta forse un paio di volte e poi mai più, con la pressione bassa che mi ritrovo è un colpo di mannaia al coppino, resto rintronato tutto il santo giorno e benchè potrebbe esser funzionale ad una buona rasatura, come leggo, proprio non fa per me.

Chi di voi è nella mia situazione?

(messo in OT perchè la presento come argomento da bar, i mod liberissimi di spostare, se lo ritengono)
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
Tormes
Messaggi: 380
Iscritto il: 09/06/2016, 16:48
Località: Torino

Re: la doccia al mattino...

Messaggio da Tormes »

Da ragazzino ero un assiduo della palestra e da allora la doccia è un piacere serale.
Ovviamente quando arriva il caldo, tutte le abitudini possono essere stravolte... ma di solito faccio in questo modo.
Qualche volta ho notato miglioramenti vistosi nella rasatura dopo la doccia, altre volte no...
Alla fine, dopo innumerevoli esperimenti, credo la vera differenza la faccia l'insaponatura: da quando mi sforzo a massaggiare per bene il viso (e dico davvero per bene) i milgioramenti nel confort sono stati tanto evidenti che ho smesso di usare olii e prebarba...
Ovviamente questa è solo la mia esperienza, ma invito gli amici del forum a provare questa modalità.
Mas vale culito de bebe en mano que ciento volando.
(CIT. runrul)
Claudio59
Messaggi: 69
Iscritto il: 15/10/2016, 19:25
Località:

Re: la doccia al mattino...

Messaggio da Claudio59 »

Doccia al mattino 365 giorni l'anno e rasatura prima della doccia
Avatar utente
crash84
Messaggi: 76
Iscritto il: 22/02/2018, 10:42
Località: Imperia

Re: la doccia al mattino...

Messaggio da crash84 »

Fatta eccezione per le calure estive, dove ci vuole la doccia al mattino per uscire in freschezza, sono un affezionato della doccia serale.
Per quanto riguarda la rasatura, per recuperare tempo al mattino, alcune volte la faccio di sera tardi, dopo la doccia. Doccia, barba, nanna :D
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: la doccia al mattino...

Messaggio da riky76 »

Tormes ha scritto: ...
Alla fine, dopo innumerevoli esperimenti, credo la vera differenza la faccia l'insaponatura
.....
sento sempre dire: "buona insaponata, mezza sbarbata!" :)
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
Romagnolo
Messaggi: 477
Iscritto il: 01/03/2017, 17:46
Località: Cervia (RA)

Re: la doccia al mattino...

Messaggio da Romagnolo »

allenandomi al mattino prima che si svegli tutta la famiglia la doccia la faccio sempre ma rasarmi proprio non ce la farei... di solito lo faccio alla sera post doccia così poi impesto la camera da letto di dopobarba, per la gioia della moglie :D
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: la doccia al mattino...

Messaggio da Accutron »

Forse per chi ci sta mezz'ora sotto la doccia si,
io dopo cinque minuti ho fatto, la pelle del viso manco fa in tempo a bagnarsi! ;)
E cmq la faccio sempre alla sera che di mattina non ho tempo.
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
Barbavetrata
Messaggi: 245
Iscritto il: 22/05/2016, 9:17
Località: Viterbo

Re: la doccia al mattino...

Messaggio da Barbavetrata »

Quando ce la faccio in termini di tempo (raramente) la doccia mattutina mi da una carica incredibile
Chiunque produrrà birra di cattiva qualità sarà preso con la forza e gettato nel letame.
Editto della città di Danzica, XI sec.
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: la doccia al mattino...

Messaggio da riky76 »

@barbavetrata ne deduco che non soffri di pressione bassa :)
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Hutch2000
Messaggi: 157
Iscritto il: 13/11/2017, 9:47
Località:

Re: la doccia al mattino...

Messaggio da Hutch2000 »

Concordo con Tormes per il massaggio pre-barba...a volte la faccia mi diventa paonazza! E devo constatare che la peluria diventa docilissima. Eccellente soluzione.
Rispondi

Torna a “Off Topic”