Pagina 1 di 1

Commedia Hollywood a Teatro

Inviato: 19/02/2018, 21:30
da Aldebaran
Buonasera a Tutti!

La settimana scorsa, con mia moglie, sono andato a teatro a vedere la Commedia intitolata " Hollywood ". Come potrete leggere ovunque su internet trattasi di una rappresentazione teatrale nella quale si mette in scena, in chiave comica, la realizzazione del film che rappresenta una pietra miliare del Cinema: trattasi di " Via col Vento ".
Basandosi sul Romanzo di Margareth Mitchell, David O. Selznick ( interpretato da Antonio Catania ), Victor Fleming ( interpretato da Gigio Alberti ), Ben Hecht ( interpretato da Gianluca Ramazzotti ), rispettivamente produttore, regista e sceneggiatore, in pochi giorni devono riscrivere la sceneggiatura da capo.
A tenere le fila delle divertenti " Gag " tra i tre personaggi in questa travolgente commedia e a subirne anche le conseguenze vi è la segreteria del produttore, interpretata da una delle più grandi doppiatrici italiane: Paola Giannetti.
Nonostante si faccia riferimento anche agli echi del nazifascismo europeo, alla Guerra, al razzismo, si mette in scena il Sogno Americano nella sua quintessenza: Con la volontà e l'impegno si può riuscire in imprese titaniche.
Due ore di commedia scorrono talmente velocemente per quanto si è coinvolti che sembrano passati solo cinque minuti e, dagli applausi scroscianti, ho preso atto che, purtroppo, lo spettacolo è finito.
Ero interessato a vedere questo spettacolo perchè mette in scena uno dei miei periodi storici preferiti, e tratta di un film, adattato dall'omonimo romanzo, in cui vengono discussi temi che mi interessano e che ho imparato a conoscere anche grazie a scrittori del calibro di Steinbeck, Caldwell , Faulkner. Ho imparato divertendomi, che è la cosa migliore per passare una serata in maniera diversa.

Grazie, auguro buon proseguimento,
Andrea