Danneggiamento aeromobile aeroporto Bresso

I Saluti, e tutto quello che vi appassiona

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
nemovoyager
Messaggi: 132
Iscritto il: 12/04/2017, 10:31
Località: Udine

Danneggiamento aeromobile aeroporto Bresso

Messaggio da nemovoyager »

Lettera aperta al direttivo dell'Aeroclub Milano, alla scuola dell'Aeroclub Milano e ai soci dell'Aeroclub Milano.

Durante questo fine settimana è stato danneggiato il CESSNA I-BBTT di proprietà di Mario Battistello ex Presidente del sodalizio nonchè trasvolatore oceanico proprio a bordo dell'aeromobile daneggiato. I meriti del velivolo e del pilota non dovrebbero essere estranei ad appassionati del volo quali, si presume, gli appartenenti ad Aeroclub Milano.
Il danno è stato perpetrato sul sedimero aeroportuale dell'aeroporto di Bresso sede dell'associazione Aeroclub Milano e della relativa scuola.
Al di la della palese inadeguatezza del servizio di sicurezza che Aeroclub Milano dovrebbe garantire agli aeromobili in sosta (palese in quanto evidentemente qualcuno si è prima avvicinato indisturbato al velivolo tanto da poterlo danneggiare e poi se ne è, altrettanto indisturbato, allontanato senza lasciare traccia alcuna) ciò che mi sgomenta e mi disturba è l'assordante silenzio da parte degli organi istituzionali del club, presidente Giuffrida in primis, consiglieri, responsabili della scuola e istruttori sull'accaduto, quasi fosse una cosa normale che uno squilibrato (così mi pare si supponga) possa approcciare un velivolo parcheggiato all'interno dell'aeroporto, zona ad accesso controllato, e danneggiarlo a piacimento.
Faccio peraltro notare che dal 2012 questa è quantomeno la terza volta che ciò accade, per maggiori dettagli invito a consultare gli storici della cronaca locale.
Personalmente trovo questo atteggiamento di silenzio e indifferenza vergognoso, indegno, deplorevole e disonorevole per una associazione che invece dovrebbe in ogni modo difendere quel poco che rimane dell'aviazione civile privata, nonchè della storia dell'aviazione italiana che taluni personaggi (Mario Battistello) hanno contribuito a scrivere.
Sono profondamento deluso, indignato e disgustato da questo inopportuno comportamento che può solo infangare il blasone di un aeroclub che fino a pochi anni fa poteva seriamente vantarsi di portare alto l'onore dell'aviazione italiana.
A voi che dovreste essere le figure istituzionali del club posso solo dire: VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA!

Massimo G. Agliati
Live to fly, fly to live, do or die (Iron Maiden - Aces High)
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5930
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Danneggiamento aeromobile aeroporto Bresso

Messaggio da Aldebaran »

Buongiorno,

ho letto e ho fatto girare la voce nel Politecnico. Rimaniamo in contatto circa ciò che ci siamo detti ieri per telefono. Mi spiace molto e questi atteggiamenti mafiosi di omertà li ho sempre detestati, e sono anche più gravi dell'atto doloso in sé.
Chi mi conosce sa che non sono un tipo da chiacchiere e da " un like ed un amen " alla Facebook maniera, per risolvere i problemi. Cercheremo insieme di fare qualcosa nei confronti di certi soggetti.
Grazie, auguro una buona giornata,
Andrea
Rispondi

Torna a “Off Topic”