Chi avete convertito?

I Saluti, e tutto quello che vi appassiona

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
marco.mecchia
Messaggi: 44
Iscritto il: 29/06/2016, 15:25
Località: Capua(CE)

Chi avete convertito?

Messaggio da marco.mecchia »

Tranquilli, non si parla di religione, argomento che di solito degenera nel flame piu' violento in massimo 4 messaggi. :D

Spero di non aver aperto un nuovo topic su un argomento gia' esistente, ma non ho trovato nulla usando la funzione cerca.

Quando si ha una passione, almeno per me, e' naturale parlarne con amici, familiari e conoscenti in maniera entusiastica. Mi hanno sempre detto di avere un tipo di entusiasmo coinvolgente, per cui, da quando ho iniziato gia' un po' di persone sono state "convertite" al wet shaving tra cui:

- Mio padre, che ha riscoperto i piaceri del pennello e del sapone da barba.
- Il mio migliore amico, di cui ricordo ancora la faccia stupefatta la prima volta che provo' il sapone. Per il suo 25esimo compleanno a Luglio gli regalero' un EJ89 ;)
- La mia ragazza. Strano a dirsi, lo so :D Anche lei sta giovando tantissimo di sapone da barba e rasoio di sicurezza per la depilazione delle gambe e delle ascelle.

E voi? Chi avete "convertito"? :)
Avatar utente
CristianoPettinello
Messaggi: 298
Iscritto il: 20/05/2013, 22:18
Località: Padova

Re: Chi avete convertito?

Messaggio da CristianoPettinello »

Finora nessuno, ma non me ne faccio un dramma.
Mio padre, quando ero piccolo, usava un DE butterfly, ma non so che fine abbia fatto; ovviamente con sapone e pennello. Ricordo che il sapone era una ciotolina molto piccola di sapone dal profumo di mandorla. Il pennello era un piccolo Omega che credo anche lui avesse ereditato dal padre.
Poi, non so perche`, a 50 anni lui ha cambiato e si e` messo a usare la schiuma in bomboletta.
Qualche anno fa io ho provato a farlo ritornare sui propri passi: gli ho regalato un DE Parker e un poche di lamette, mma non c'e` stato verso.
Mio fratello si rade con i kit multilama della Lidl.
Con altri non ho molta confidenza.
Saluti.

Cristiano
Cristiano
Avatar utente
Tormes
Messaggi: 380
Iscritto il: 09/06/2016, 16:48
Località: Torino

Re: Chi avete convertito?

Messaggio da Tormes »

Argomento divertente che sento molto vicino alle mie corde.
Anch'io sono un entusiasta chiacchierone e spesso coinvologo i miei amici nelle mie scoperte e nelle mie passioni.
Ovviamente è stato così anche per la rasatura tradizionale. Usavo pennello e sapone già quando usavo i multilama e la maggior parte degli amici ha da tempo abbondanato le bombolette. Il discorso è diverso per i rasoi: DE, shavette e mano libera fanno decisamente paura alla maggior parte delle persone e difficilmente se la sentono di affrontare la sfida. Ciò nonostante un amico ha abbandonato i terribili usa e getta bilama che usava per passare ad un magnifico DE (che per altro gli ho regalato al suo compleanno), un altro non si è fatto pregare e dopo qualche sbarbata con il DE ha ritrovato una shavette che il padre aveva dimenticato in qualche cassetto ed ora si rade con quella.
Prima o poi sarà lui a convincermi a passare alla shavette ;)
Mas vale culito de bebe en mano que ciento volando.
(CIT. runrul)
Avatar utente
Romagnolo
Messaggi: 477
Iscritto il: 01/03/2017, 17:46
Località: Cervia (RA)

Re: Chi avete convertito?

Messaggio da Romagnolo »

Per ora nessuno ma mio padre qualche settimana fa ha visto a casa mia il pennello da barba e il giorno seguente se l'è comprato (omega 10098), per ora ci spalma la crema della bomboletta ma ho già iniziato a convertirlo nel modo corretto :D
marco.mecchia
Messaggi: 44
Iscritto il: 29/06/2016, 15:25
Località: Capua(CE)

Re: Chi avete convertito?

Messaggio da marco.mecchia »

Tormes ha scritto:Il discorso è diverso per i rasoi: DE, shavette e mano libera fanno decisamente paura alla maggior parte delle persone e difficilmente se la sentono di affrontare la sfida.
Verissimo. Mio padre infatti non ne vuole proprio sapere, il mio amico e' restio e per convincere la mia ragazza a fare una prova c'e' voluto un po'... mentre il sapone e' stato accolto da tutti e tre immediatamente. E' anche vero che la maggior parte della paura passa appena lo si utilizza... Anche perche' un DE non e' uno shavette, devi proprio impegnarti a fondo per tagliarti :D
Romagnolo ha scritto:Per ora nessuno ma mio padre qualche settimana fa ha visto a casa mia il pennello da barba e il giorno seguente se l'è comprato (omega 10098), per ora ci spalma la crema della bomboletta ma ho già iniziato a convertirlo nel modo corretto
Trovo sempre affascinante quando siamo noi figli ad insegnare la rasatura classica ai genitori :D
Avatar utente
checco
Messaggi: 240
Iscritto il: 25/01/2013, 8:27
Località: Salerno

Re: Chi avete convertito?

Messaggio da checco »

Mi pare di averlo già detto in altra sede comunque mio fratello e mio padre. Ma loro non sono stati affatto presi dalla scimmia e per di più li rifornisco io di consumabili...
DE:ML=TOSCANO:CUBANO
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Chi avete convertito?

Messaggio da Natale »

Un mio collega e collaboratore è passato due anni fa da un Wilkinson quattro (così ricordo) al DE Timor da me donatogli....e da allora tira avanti così, senza però estemporaneità di sorta ( Proraso rossa ed Omega 49 for ever ) :shock:

Mio fratello invece si è solo appropriato del Feather Popular... :roll: a far vedere insomma :mrgreen:
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Re: Chi avete convertito?

Messaggio da Gunnari »

Come si dice... Nemo profeta in patria.
In verità ho convertito solo un amico, che prima usava il miltilama sulla barba lunga, ora col DE è molto soddisfatto. È il caso che si abitui ad usare le lame perché deve passare agli shavette!
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Avatar utente
SweeneyTodd33
Messaggi: 306
Iscritto il: 22/05/2016, 7:40
Località: prov. di t

Re: Chi avete convertito?

Messaggio da SweeneyTodd33 »

mio cognato anche se magari non l'ho vorrà ammettere...sicuramente sentirmi parlare della rasatura tradizionale l'avrà incuriosito,forse per il "risparmio" rispetto ai multilama anche se non si rade spesso e per lui non è una passione come per molti di noi...tanto che a cominciato ad usare un vecchio omega 49 del nonno...poi ha comprato il wilkinson classic,io gli ho regalato il rimei e un pennello sintetico e consigliato la proraso rossa sapone e prebarba, e successivamente mia cognata gli ha regalato Styletto quello di rasoio goodfellas...pratica face lathering...credo che gli piaccia...
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Chi avete convertito?

Messaggio da Lizzero »

Nel corso degli anni circa una decina di persone.
Non molti ma nessuno di loro è mai tornato alla bomboletta
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
Darko
Messaggi: 543
Iscritto il: 29/08/2014, 16:48
Località: Benevento

Re: Chi avete convertito?

Messaggio da Darko »

Mio cugino acquisito (cugino di mia moglie) Giorgio, che non solo ho convertito ma l'ho fatto anche iscrivere al forum nickname: giorgiomen :D
D
Avatar utente
garzov
Messaggi: 155
Iscritto il: 26/04/2016, 14:02
Località: Ventimiglia

Re: Chi avete convertito?

Messaggio da garzov »

Mio figlio, ma ho il problema che ... mi frega i rasoi ed è drogato di Aqua Velva
Rispondi

Torna a “Off Topic”