Campionato di Calcio - Serie A 2016/2017

I Saluti, e tutto quello che vi appassiona

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Campionato di Calcio - Serie A 2016/2017

Messaggio da Natale »

L'Estate dei grandi trasferimenti e dei tradimenti, della Milano in mano ad investitori cinesi, della Roma estromessa dalla Champions ed i mancati introiti, delle seria A con un'unica grande favorita, delle altre che si contendono i 2 posti champions e così via....
Questa a grandi linee è la premessa ma.....
.......come finirà ?
Quale sarà secondo voi la classifica finale ?
Chi sarà la sorpresa ?
Higuain ( :twisted: ) andrà ancora in tripla doccia cifra ?
La lotta salvezza chi riguarderà ?
Insomma dite la vostra.....
E sarebbe bello commentare qui giornata dopo giornata cercando di essere quanto più obiettivi e meno tifosi possibile ( lo dico anche a me eh :D )
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Campionato di Calcio - Serie A 2016/2017

Messaggio da ermis »

Io voglio fare un pronostico su chi vincerà il campionato.
Vado molto ma molto controcorrente: secondo me vincerà lo scudetto il Napoli,seguito dalla Juve. Inter 3 in champions
Vedremo mancano ancora tante partite,il campionato é aperto a tante sorprese.
Per la zona retrocessione Crotone,Pescara e Palermo non hanno chance di salvarsi,ahiloro. Non me ne vogliano a male i tifosi di queste squadre
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Campionato di Calcio - Serie A 2016/2017

Messaggio da Natale »

Ermis non so perchè ma improvvisamente ho amore per te.....t.v.t.t.b. :mrgreen: :lol: :lol:
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Campionato di Calcio - Serie A 2016/2017

Messaggio da ermis »

Eh eh eh sarebbe una sorpresa come il Leicester l'anno scorso. Nel qual caso vorrei vedere la faccia di Higuain e di tutti gli juventini
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Campionato di Calcio - Serie A 2016/2017

Messaggio da ermis »

Finale di partita con punteggio,quasi,tennistico per il Napoli contro il malcapitato Bologna. 1-7 era da qualche anno che non me lo ricordo un finale di partita con un tal punteggio.
E il Napoli vola al 2 posto in attesa della partita della Roma e della Juve che stasera allo Juventus Stadium attende l'Inter.
Da tifoso interista spero che stasera la Juve si rilassi un po' in vista dei turni infrasettimanali di Champions e della partita col Crotone ,recupero di campionato.
A proposito...ma in questo forum non ci sono tifosi juventini o nessun "gobbo" vuole esprimersi??!! :lol: :lol:
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Campionato di Calcio - Serie A 2016/2017

Messaggio da Maxabbate »

7 non si erano mai presi. 8 una volta a Roma, 6 altre volte (anche una a Napoli abbastanza recentemente se ben ricordo), ma 7 mai.
Provo dolore alle terga.
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Campionato di Calcio - Serie A 2016/2017

Messaggio da ermis »

Io ricordo dei punteggi storici (e chi li dimentica?) e cocenti ancora come fosse oggi un Inter- Milan 0-6 ,datata 2001. Capisco che l'Inter di quell'anno era una squadra disastrosa ,probabilmente una delle peggiori del nuovo millennio nonostante annoverasse tanti campioni (Ronaldo,Vieri,Recoba,ecc) ,ma una partita del genere in un derby te la sogni la notte come incubo per tutta la vita.almeno ciò vale per i veri tifosi
E poi un'altra partita indimenticabile Milan-Juventus 1-6 ,parliamo di circa 20 anni. Non ricordo se era annata 96 o 97, non sono tifoso milanista,me la ricordo lo stesso ...ebbé si ..come gioivo quel giorno!!
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Campionato di Calcio - Serie A 2016/2017

Messaggio da Natale »

Ieri sera noi molto bene...ma siamo condannati a giocare sempre sul ritmo e come caliamo abbiamo incertezze in difesa....che è quello che fino ad adesso ci ha impedito di essere ancora più avanti in classifica..
Comunque al Bernabeu in Champions ci andiamo per far vedere quello che sappiamo fare...il Real, ovvio, ha campionissimi ed è strafavorito ma se ci prendono sotto gamba e noi non ci facciamo intimorire, beh ce la giochiamo...
Non oso immaginare cosa succederebbe se..... 8-) :lol: :lol:
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Starkan
Messaggi: 15
Iscritto il: 09/01/2017, 20:09
Località:

Re: Campionato di Calcio - Serie A 2016/2017

Messaggio da Starkan »

Ieri è stato davvero divertente e piacevole. Mertens e Hamsik due indemoniati, sono contentissimo per la prima tripletta del Capitano
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Campionato di Calcio - Serie A 2016/2017

Messaggio da Natale »

+1 Merita, è tra le poche bandiere rimaste....
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Campionato di Calcio - Serie A 2016/2017

Messaggio da ermis »

Hamsik é un grande,leggevo su wikipedia che é al Napoli dal 2007 ormai é diventato una bandiera e gli auguro per lui e per i tifosi del Napoli di continuare cosí per tanti altri anni.
Oggi a differenza di 30 e rotti anni fa nel mondo del calcio,ma non solo,a comandare sono solo gli equilibri del mercato e i soldi a scapito dello spettacolo.
Peccato perché alla fine questa logica sul campo si traduce con il risultato che a vincere sono sempre le stesse squadre,chi ha più soldi degli altri. Non é un caso, e in Italia ne abbiamo prova,che da 5 anni vince il titolo sempre la stessa squadra...la Juve.
Solo in Germania capita una cosa simile,con il Bayern che in certe annate vince campionati di fila uno dietro l'altro, dominio praticamente incontrastato.
Gli altri campionati europei ,per fortuna,sono più equilibrati...in Spagna c'é il duello Real- Barcellona un 'anno vince una un'anno vince l'altra e di tanto in tanto capita qualche sorpresa come quando 2-3 anni fa vinse l'Atletico Madrid.
In Francia oltre al PSG che non domina tutti gli anni,se la giocano squadre meno blasonate ma pur sempre ben attrezzate per quei livelli:Monaco,Marsiglia,Bordeaux,quest'anno a sorpresa anche il Nizza di Balotelli e il Lille che qualche anno fa vinceva il titolo con Rudi Garcia ve lo ricordate?!
Anche in Inghilterra il camponato é equilibrato. Ci sono una serie di squadre che ,sulla carta, se la giocano più o meno alla pari. Senza dimenticare che l'anno scorso ha vinto il Leicester di Ranieri ,squadra che solo l'anno prima stava retrocedendo nella categoria inferiore.
Speriamo che anche in Italia cominci a cambiare il vento. Vedere vicere sempre la stessa squada non é gioviale allo spettacolo, un campionato già chiuso a fine Febbraio/Marzo allontantana solo spettatori. O meglio allontana i nuovi spettatori ,i tifosi di questa o quella squadra andranno sempre allo stadio e guarderanno sempre le partite in tv
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Campionato di Calcio - Serie A 2016/2017

Messaggio da Lizzero »

Vedo che qui si discute del calcio minore.....

Interessante ma mai quanto il Calcio Catania :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

(e lo so...sono tempi tristi ma torneremo....torneremo)
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Campionato di Calcio - Serie A 2016/2017

Messaggio da Natale »

Per chi non tifa per la propria squadra del cuore, ma la ama a prescindere perchè amore viscerale.....
Sono ore spasmodiche che separano dal big match con il Real....
Non mi importa del risultato perchè quello è già raggiunto ....competere e gareggiare con le squadre più forti d'Europa.....
Vorrei solo una prestazione super, orgogliosa, con gli attributi.... è quello che il supporter pretende, pur sapendo che il Real è più forte e con ogni probabilità passerà...
Forza Napoli ! Sempre !
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Campionato di Calcio - Serie A 2016/2017

Messaggio da robyfg »

....ragazzi in bocca al lupo per stasera!!!
E ve lo dice uno juventino. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Campionato di Calcio - Serie A 2016/2017

Messaggio da Trepassate »

Sono stati superiori al Milan (lo dico da milanista).
Il problema è che non si rendono conto di esserlo (ladri), tutto gli è dovuto.
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
amerigo
Messaggi: 438
Iscritto il: 01/07/2016, 15:24
Località: Monterotondo(RM)

Re: Campionato di Calcio - Serie A 2016/2017

Messaggio da amerigo »

Emanuele ha scritto:JUVE LADRA!
Sicuramente ci sono stati episodi nel passato, e anche di recente,che non fanno onore allo sport. Io però ho un'altra idea, e cioè che gli "aiuti" alla
Juve oramai sono diventate un alibi per le altre "grandi", in primis la Roma e anche il rovescio della stessa medaglia cioè il Napoli,squadra che ho sempre
seguito con grande simpatia sin dai tempi del grande "Totonno" (Juliano), per non parlare del ciclo del "Dio del calcio" (e a dir la verità in quegli anni nel Napoli non é che ci fosse solo Lui...). Ma torniamo al discorso: quali altre squadre in Italia sono gestite come la Juventus (o Rubentus come si usa dire da queste parti)? Nessuna.
Parlando della "mia" Roma,ma vi pare un presidente che viene in Italia due volte l'anno? E' colpa della Juve? O é colpa della Juve se si fanno figure imbarazzanti
in campo europeo com'é successo l'altra sera a Lione (tacendo delle figuracce con Barcellona,Bayern, Manchester ecc.) con giocatori pagati sul mercato svariati milioncini
e che mostrano di non conoscere nemmeno i fondamentali del calcio? Mi si viene a dire che sono stanchi.Stanchi. STANCHI? Gente che guadagna 2-300.000
euro al mese e sono stanchi? Gente che fa allenamento un'ora al giorno,mentre c'é gente che si alza tutte le mattine alle 3 o alle 4 per poi lavorare tutto il
giorno guadagnando una miseria? Ma per piacere.E' colpa della Juve se i giovani che crescono nella Roma devono trovar fortuna da altre parti perchè noi
giochiamo solo con 35enni o giù di lì? Tacendo poi del fatto che ancora si campa con la speranza che un Campione di 40 anni ci risolva le partite...
Si comprano giovani sconosciuti pagandoli fior di quattrini e poi non gli si concede manco un minuto di gioco.Allenatori molto più bravi in conferenza stampa
che sulla panchina.Non abbiamo uno sponsor da più di cinque anni.Debiti alle stelle.E' colpa della Juve tutto questo? Scusate ma sono incazzato abbestia, e non
credo che la squadra del cuore si ama ma non si discute. Bisogna discutere invece,di presidenti fantasma, giocatori figurine, mercenari senza attributi (le storie di Pjanic e Higuain poi sono proprio esemplari,da vomito),giocatori comprati per milioni di euro (ci vogliono far credere) buoni solo per la parrocchia...Potrei continuare fino
a domani,ma non mi regge lo stomaco.Voglio solo dire una cosa,facendo due calcoli mi risulta che la Juventus abbia vinto 32 scudetti (loro dicono 34), pur
ammettendo che tra regali e ruberie la metà siano appropriazione indebita,ne rimangono altri 16.A Roma tra Roma e Lazio ne sono stati vinti CINQUE!
Ancora vogliamo piangere e lamentarci? E,si badi bene,io parlo della mia squadra per rispetto dei tifosi delle altre, ma tutto questo potrebbe tranquillamente
valere per tutte le altre società.Per non parlare dello stadio di proprietà.La Juventus é partita nel 1994,gli altri si stanno svegliando tutti adesso...
Io dico che bisogna smetterla con i piagnistei e guardare in faccia la realtà:ci stanno prendendo per il c...

P.S. per inciso all'8' del primo tempo c'era un rigore su Dybala (non concesso) grosso quanto una casa, e Pasalic, da secondo giallo,é stato invece graziato.
E il mani di De Sciglio c'era tutto.
"Chi va e torna, fa buon viaggio"
"Imparare è come remare controcorrente: se smetti, torni indietro."
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Campionato di Calcio - Serie A 2016/2017

Messaggio da robyfg »

amerigo ha scritto:P.S. per inciso all'8' del primo tempo c'era un rigore su Dybala (non concesso) grosso quanto una casa.....
Ecco!!!
Che poi alla fine solo questo ci vuole:
Obbiettività!!!!! ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Campionato di Calcio - Serie A 2016/2017

Messaggio da Trepassate »

Emanuele ha scritto:JUVE LADRA!
Anche questa è obiettività :D
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
amerigo
Messaggi: 438
Iscritto il: 01/07/2016, 15:24
Località: Monterotondo(RM)

Re: Campionato di Calcio - Serie A 2016/2017

Messaggio da amerigo »

Si, é obiettività da tifoso però :lol: :lol: :lol:
"Chi va e torna, fa buon viaggio"
"Imparare è come remare controcorrente: se smetti, torni indietro."
Avatar utente
amerigo
Messaggi: 438
Iscritto il: 01/07/2016, 15:24
Località: Monterotondo(RM)

Re: Campionato di Calcio - Serie A 2016/2017

Messaggio da amerigo »

Certo che la Juve, oltre che essere forte del suo, oltre gli "aiutini", ha anche un gran c@@o. Io in campo ho visto solo un grande Napoli.
Speriamo stasera la rimonta nel derby...speriamo...
"Chi va e torna, fa buon viaggio"
"Imparare è come remare controcorrente: se smetti, torni indietro."
Avatar utente
Cesarello
Messaggi: 348
Iscritto il: 13/02/2014, 0:02
Località: Milano

Re: Campionato di Calcio - Serie A 2016/2017

Messaggio da Cesarello »

amerigo ha scritto:Speriamo stasera la rimonta nel derby...speriamo...
Eh no...me sa che t'ha detto male! :lol:
Daje Ninja!!!!
"Ancora oggi l'uomo è più scimmia di qualsiasi scimmia"
Friedrich Nietzsche
Avatar utente
amerigo
Messaggi: 438
Iscritto il: 01/07/2016, 15:24
Località: Monterotondo(RM)

Re: Campionato di Calcio - Serie A 2016/2017

Messaggio da amerigo »

E sì, che m'ha detto male.Ma che vuoi farci quando in campo scendono un branco di paperelle senza idee nè ardore agonistico...papere in difesa
che manco i parrocchiani. L'unica nota positiva é che il pelato se ne andrà a far polemiche da un'altra parte (spero). Ben altro ardore ha fatto
vedere in campo il Napoli, peccato che Reina vada per lumache...Comunque sia SFMR.
"Chi va e torna, fa buon viaggio"
"Imparare è come remare controcorrente: se smetti, torni indietro."
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Campionato di Calcio - Serie A 2016/2017

Messaggio da Natale »

Son felice per gli Stregoni ....Benevento in serie A! Bravi ! :D
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Campionato di Calcio - Serie A 2016/2017

Messaggio da Zapata »

Grandissimo risultato, non sono un gran tifoso ma mi fa veramente un grandissimo piacere. Vai col derby!!!!!! Veramente un fine stagione con delle belle soddisfazioni :mrgreen:
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Rispondi

Torna a “Off Topic”