Aperitivo romano

I Saluti, e tutto quello che vi appassiona

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
mastino
Messaggi: 39
Iscritto il: 23/05/2016, 16:04
Località: Roma

Re: Aperitivo romano

Messaggio da mastino »

Mi dispiace moltissimo, ma a causa di un sopravvenuto impegno non posso più partecipare all'aperitivo.
Avatar utente
claudius
Messaggi: 262
Iscritto il: 27/09/2015, 17:44
Località: Roma

Re: Aperitivo romano

Messaggio da claudius »

Come al solito ultimo :( , confermo per sabato :D
cari saluti
Claudio
Avatar utente
Tanky62
Messaggi: 245
Iscritto il: 26/02/2016, 17:32
Località: Roma

Re: Aperitivo romano

Messaggio da Tanky62 »

Ho confermato la prenotazione dalla Sora Rosa per 12 persone, ecco il menù proposto:

€ 25,00 a pp.

Acqua min e nat
Vino bianco e rosso dei Castelli
Turbillion di antipasti
Scaloppine alla salvia
Trippa alla romana( l'ho fatta riproporre visto il successo ottenuto)
Patate al forno
Insalata mista
Torta al cioccolato
Caffè ed ammazza caffè
Distillati del sottoscritto (se mi ricordo!!!!!! :shock: :lol: )
" L'Anima e' quel foglio impalpabile che ci consegnano candido su cui noi scriviamo le nostre scelte... "
Avatar utente
altus
Messaggi: 3025
Iscritto il: 25/03/2013, 21:55
Località: Roma

Re: Aperitivo romano

Messaggio da altus »

Perfetto! :D
"Le voyage est court. Essayons de le faire en premiére classe." (Noiret)
la collezione - il cantiere di restauro - gli astucci
Avatar utente
Lemmy
Messaggi: 380
Iscritto il: 31/01/2016, 14:51
Località: Roma

Re: Aperitivo romano

Messaggio da Lemmy »

Ma il buon Fab79 non viene manco stavolta?.... ...e adesso la sfida con la trippa con chi la posso fare? ... :shock: fatevi sotto ragazzi!!! siete tutti nominati per la sfida!!! :D :D :D
The feeling is there, body and soul hail!!! hail!!! Rock&roll!!!
Avatar utente
VENSAN
Messaggi: 501
Iscritto il: 26/10/2015, 16:52
Località: Pereto (Aq)

Re: Aperitivo romano

Messaggio da VENSAN »

Fate in modo che ci sia nel menú del Nazionale....
...raccolgo io la sfida ;)
Sandro
"Una cosa è farsi la barba e una cosa è radersi" -kratos*86*
Avatar utente
Francescone986
Messaggi: 95
Iscritto il: 29/01/2016, 16:35
Località: Roma

Re: Aperitivo romano

Messaggio da Francescone986 »

Purtroppo ragazzi dovrete trovare altro fotografo...causa impegni di lavoro non penso proprio che riuscirò ad essere dei vostri. :evil: :evil:
Farò il possibile per cercare di passare almeno nel pomeriggio, ma non garantisco. :(

Ci si vede al nazionale.
"Vieni ragazzo, tutti si devono fare la barba."
Avatar utente
altus
Messaggi: 3025
Iscritto il: 25/03/2013, 21:55
Località: Roma

Re: Aperitivo romano

Messaggio da altus »

Lista dei partecipanti
  1. Altus
  2. ugo911
  3. Lemmy
  4. Tanky62
  5. csd949
  6. antower71
  7. Luposh66
  8. uffenham
  9. kkvalletta
  10. aineias
  11. claudius
"Le voyage est court. Essayons de le faire en premiére classe." (Noiret)
la collezione - il cantiere di restauro - gli astucci
Avatar utente
antower71
Miglior foto di Marzo
Miglior foto di Marzo
Messaggi: 831
Iscritto il: 31/12/2015, 23:17
Località: Napoli e Roma

Re: Aperitivo romano

Messaggio da antower71 »

Nel caso Tanky62 si scordasse, ma anche no, rimedierò con il "visciolo"
a domani
Avatar utente
VENSAN
Messaggi: 501
Iscritto il: 26/10/2015, 16:52
Località: Pereto (Aq)

Re: Aperitivo romano

Messaggio da VENSAN »

Un saluto da Viterbo a tutta la compagnia!!!
Sandro
"Una cosa è farsi la barba e una cosa è radersi" -kratos*86*
Avatar utente
claudius
Messaggi: 262
Iscritto il: 27/09/2015, 17:44
Località: Roma

Re: Aperitivo romano

Messaggio da claudius »

Ragazzi, solita storia! :lol: Terminato (purtroppo!) aperitivo romano: bel pomeriggio in piacevole compagnia, buon cibo.....a parlare del mondo dei rasoi, pietre, varie ed eventuali :D
Graditissima compagnia, a pranzo, di Mauroflx & consorte.
Un grazie di cuore a tutti per il tempo passato insieme.
A presto
cari saluti
Claudio
Avatar utente
altus
Messaggi: 3025
Iscritto il: 25/03/2013, 21:55
Località: Roma

Re: Aperitivo romano

Messaggio da altus »

Perché i pomeriggi sono così corti? :lol:
E' ormai la domanda rituale alla fine di questi incontri nella cornice del giardino della Sora Rosa. Quasi un antipasto all'appuntamento dell'8 ottobre, abbiamo avuto il piacere di avere con noi Mauroflx da Novara e Aineias da Napoli, e come sempre il tempo è volato.
Ottimo menu (che ve lo dico a fare?) e clima primaverile, belle pietre, belle lame, piacevoli conversari con una compagnia affiatata e stimolante. Che chiedere di più a un inizio d'autunno?
Grazie di cuore a tutti i partecipanti e un piccolo dispiacere per quelli che obbligati da altri impegni non hanno potuto raggiungerci. Ma l'appuntamento ormai è una costante mensile, quindi vi aspettiamo alla prossima occasione!
"Le voyage est court. Essayons de le faire en premiére classe." (Noiret)
la collezione - il cantiere di restauro - gli astucci
Avatar utente
antower71
Miglior foto di Marzo
Miglior foto di Marzo
Messaggi: 831
Iscritto il: 31/12/2015, 23:17
Località: Napoli e Roma

Re: Aperitivo romano

Messaggio da antower71 »

Davvero piacevoli questi "aperitivi", il cibo, i rasoi, le pietre e soprattutto la compagnia, un appuntamento per fortuna che si ripete mensilmente nel quale si ha la possibilità di imparare e scambiarsi opinioni sul mondo della rasatura e non solo.
A prestissimo :D :D :D
aineias
Messaggi: 17
Iscritto il: 13/10/2011, 7:41
Località:

Re: Aperitivo romano

Messaggio da aineias »

....giornata indimenticabile con persone davvero speciali.
Grazie a tutti, grazie ad Altus!!! ;)
Aineias
Avatar utente
Tanky62
Messaggi: 245
Iscritto il: 26/02/2016, 17:32
Località: Roma

Re: Aperitivo romano

Messaggio da Tanky62 »

Con piacere il gruppo si consolida, i nostri "aperitivi" sono davvero piacevoli, ieri per venire sono letteralmente fuggito dal lavoro e sono contento di averlo fatto, ho spezzato piacevolmente la mia giornata per poi tornare allo sgobbo.
Nota di merito per Lemmy e le sue pietre, cavate personalmente nelle vicinanze dei torrenti dove si reca a pescare, dimostra una conoscenza geologica non da poco, ho testato una gialla davvero sorprendente, pietra che riesce ad impostare il bevel con uno slurry consistente abbastanza rapidamente, e poi in diluizione direi che si attesti su una 5000, la prossima volta mi riservo di valutare la rossa.
Bravo Lemmy facci un servizio fotografico con i commenti.
Ho ammirato i nuovi rasoi di Antonio, davvero belli, il Waterhouse ed il rasoio stile kamisori di un americano di cui non ricordo il nome!!!!
Che di re poi della parure di Altus con annessa pietra belga tutto nell'astuccio..........over the top!!!!

Grazie a tutti ed alla prossima
" L'Anima e' quel foglio impalpabile che ci consegnano candido su cui noi scriviamo le nostre scelte... "
Avatar utente
Luposh66
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/03/2015, 14:41
Località: Roma

Re: Aperitivo romano

Messaggio da Luposh66 »

Ringrazio tutti per la bella giornata di ieri: ho avuto il piacere di conoscere persone molto cordiali e disponibili (Alessandro lo conoscevo già, persona notoriamente squisita).
Ho visto dal vivo rasoi da :shock: , meravigliosi, complimenti ai possessori!
Mitico Lemmy, che mi ha prestato una pietra da finitura che ho subito testato la sera sul mio Kama: sarà la suggestione o il fatto che ho provato (o indovinato) i movimenti di affilatura visti all'aperitivo (anche quello "ad otto" ) ma stamattina il Kama mi è sembrato meno "scorbutico" del solito.
A presto (8 ottobre)
Avatar utente
Lemmy
Messaggi: 380
Iscritto il: 31/01/2016, 14:51
Località: Roma

Re: Aperitivo romano

Messaggio da Lemmy »

E' gia.....mo c'avemo pure er geologo!!!! ce mancava!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Grazie dei complimenti ragazzi ma sono solamente un semplice sperimentatore. :oops: E comunque non e' finita qui la ricerca continua.... Fine OT-
Ringrazio tutta la Compagnia del Rasoio (non me ne vogliano i tolkeniani) io la chiamo cosi' :D. Oramai un bel gruppetto affiatato che riesce a far volare le lame sulle pietre, ma anche il tempo che purtoppo non basta mai. La passione cresce sempre di piu', l'interesse ed anche gli interessati! : ; :D . Sempre onoratissimo di essere stato utile a qualcuno ma ,credo sia doveroso e da parte mia e da parte degli altri amici, darsi aiuto reciprocamente per aumentare sempre piu' le conoscenze in questo campo...grazie a tutti ed in maniera particolare ai gestori della Location ed anche ai nostri fornitori di distillati ;) ottimi come sempre. Un saluto a tutti gli appassionati presenti e non. Ci si Vede l'8 ottobre!!!
The feeling is there, body and soul hail!!! hail!!! Rock&roll!!!
Avatar utente
Uffenham
Messaggi: 188
Iscritto il: 29/03/2016, 11:10
Località: Frascati (RM)

Re: Aperitivo romano

Messaggio da Uffenham »

Grande giornata e grazie soprattutto a Lemmy che mi ha guidato nelle prime affilature. Nonché, naturalmente, ad Altus, sempre impeccabile capogruppo. Bella la definizione di Compagnia del rasoio!
Quando don Calogero ritoccò il pavimento: "Debbo proprio regalargli un paio di rasoi inglesi" pensò don Fabrizio "così non può andare avanti." Giuseppe Tomasi di Lampedusa, Il Gattopardo.
Avatar utente
altus
Messaggi: 3025
Iscritto il: 25/03/2013, 21:55
Località: Roma

Re: Aperitivo romano

Messaggio da altus »

Compagnia del Rasoio?

Mi tocca cambiare avatar?

Immagine

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
"Le voyage est court. Essayons de le faire en premiére classe." (Noiret)
la collezione - il cantiere di restauro - gli astucci
Avatar utente
Lemmy
Messaggi: 380
Iscritto il: 31/01/2016, 14:51
Località: Roma

Re: Aperitivo romano

Messaggio da Lemmy »

....c'e' poco da scherzare... sei o non sei Altus il Bianco!!!! (il grigio e' gia' passato) Gran Maestro delle lame di Sheffield e Custode della Cava della Sacra Pietra?.. Mancano solo un po di criniera in piu', un bastone con una Belga in cima, una bella tunica bianca (per nascondere la polvere delle Belghe) e siamo a posto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: . Perdona la licenza ma ce stava tutta :lol: :lol: :lol: . Grande Altus!!!
The feeling is there, body and soul hail!!! hail!!! Rock&roll!!!
Avatar utente
Mauroflx
Messaggi: 1400
Iscritto il: 10/03/2012, 1:36
Località: Novara

Re: Aperitivo romano

Messaggio da Mauroflx »

Sono appena tornato in "base" e quindi con la disponibilità di internet.
Volevo ringraziare della bella compagnia di sabato scorso, ottimo pranzo, luogo stupendo e ottimo cibo.
Reputo il luogo bellissimo per il prossimo Raduno Nazionale.
Complimenti per l'organizzazione.
Barba massaggiata, mezza rasata. (Ascoltata dal mio barbiere)
Sposa qualcuno che sappia cucinare, l'amore passa la fame no !!! (proverbio popolare).
Avatar utente
Lemmy
Messaggi: 380
Iscritto il: 31/01/2016, 14:51
Località: Roma

Re: Aperitivo romano

Messaggio da Lemmy »

allora non sono solo io .Vedete che l'appuntamento richiama alla Compagnia? (del Rasoio) !!! Grazie a te Mauro per essere stato con noi!
The feeling is there, body and soul hail!!! hail!!! Rock&roll!!!
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5930
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Aperitivo romano

Messaggio da Aldebaran »

Lemmy queste pietre cercate da te presso i fiumi mi affascinano, vorrei dar loro un'occhiata se possibile cosi mi spieghi anche un po' di cosette che ho molto da imparare. Anche Altus parlò di questo genere di pietre la prima volta che entrò in questo forum.
Avatar utente
Lemmy
Messaggi: 380
Iscritto il: 31/01/2016, 14:51
Località: Roma

Re: Aperitivo romano

Messaggio da Lemmy »

Ciao Aldebaran ti ringrazio per l'interesse sugli esperimenti che sto effettuando su questi "sassi", ma devo prima di tutto terminare il taglio e le rifiniture per effettuare i test necessari per postare eventuali risultati...dato che le pietre sono piu' di una. ;) comunque ci vorranno tempo e pazienza ma quandro avro' dei dati oggettivi a riguardo, postero' i risultati nell' apposita sezione magari aprendo un nuovo topic e confidando nell'aiuto dei componenti del forum per eventuali correzioni e consigli.Ripeto non sono un geologo ma un semplice sperimentatore e per giunta a livello amatoriale. L'esperienza vissuta all'aperitivo Romano, e' stato piu un gioco con gli amici,in condivisione di un'esperienza, che una cosa programmata, ma visto l'entusiasmo suscitato mi riprometto al piu presto di condividere(qui mi ripeto) con tutti voi l'esperienza magari arricchendola di particolari con chi ne sa' sicuramente piu di me. Completamente Off topic...se necessario spostate o voi sommi!!! :lol: :lol: :lol: Un saluto a tutti i curiosi!!! A presto!!! ...iniziate a guardare per terra voi che camminate per i monti, le valli e le coste...qualcosa troverete di sicuro...d'altronde il suolo su cui camminiamo poggia su pietra naturale formatasi milioni di anni fa'...te pare che nun ne trovamo una bona pe passacce sopre er cortelluccio ? Trad."il rasoio" ciao e Buone Barbe.
The feeling is there, body and soul hail!!! hail!!! Rock&roll!!!
Avatar utente
altus
Messaggi: 3025
Iscritto il: 25/03/2013, 21:55
Località: Roma

Re: Aperitivo romano

Messaggio da altus »

Cari amici, raffreddatosi l'entusiasmo per l'aperitivo nazionale in concomitanza con l'aumentare della nostalgia, che ne dite di programmare il prossimo incontro romano?
Escludendo il 29 ottobre (non sono a Roma) il 5 o il 12 novembre vi andrebbe bene?
"Le voyage est court. Essayons de le faire en premiére classe." (Noiret)
la collezione - il cantiere di restauro - gli astucci
Rispondi

Torna a “Off Topic”