Espositore in pura immondizia massello

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Emidio
Messaggi: 218
Iscritto il: 13/03/2012, 13:05
Località:

Espositore in pura immondizia massello

Messaggio da Emidio »

Avete un quadro vecchio ed agghiacciante in casa? una cornice di specchio vecchia e senza luce? una qualsiasi cornice in polistirolo massello placcato plasticone giallo?

perfetto miei piccoli amici quella zozzeria sarà il vostro espositore!

sarà sufficiente un pezzaccio di legno e un pezzaccio di lamiera per il fondo! sacrificate la fodera del vostro cappotto da maniaco che usate la domenica al parco et voilà! si comincia!

Fateun telaio col legnaccio che va sotto la cornice ed incollateci sopra due strisce del plexiglas sottrat...ehm che avete a disposizione per il vetro più una millimetrata per non dovercelo infilare a martellate....
1980

Spiacente di non avere altre foto.... dovete praticare smussi sull'interno dei lati corti per permettere al plexiglass o al vetro di accomodarsi tra il lato corto del telaio e quello corto della cornice a fince corsa.

Foderate a piacere.

Fissate un pezzo di stoffa dietro il telaio, mettetelo bello teso con la graffettatrice.....
e poi fissate il fondo di lamiera sopra la stoffa, lamierino da 0.8 mm.... per reggere la roba con le calamite che potrete spostare a picimento secondo le necessità.

http://www.suermagnete.it per esempio... ma io le calamite...beh.... lassciamo stare :D

ecco una prova: con montato il fondo di lamiera, ma non il fondo di stoffa

19811837

Ed ecco il risultato col plexi senzxa più pellicola infilato nell' "aria" che rimane tra telaio di legnaccio e cornice, il cui colore è stato ravvivato con una corposa e volgarissima mano di gommalacca data a pennello, semplice ed efficientissimo! Foto con il paolini della situazione, me! speriamo non passi il frajese di turno....

198219791840
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Espositore in pura immondizia massello

Messaggio da Aldebaran »

Mi son pisciato sotto dal ridere,insieme alla mia ragazza,lo so che il tutorial in realtà è serio,non vorrei sminuirlo,ma non ce la facevo piu' per il ridere nel leggerlo.L'ho allegato al tuo thread principale e personale.
Emidio
Messaggi: 218
Iscritto il: 13/03/2012, 13:05
Località:

Re: Espositore in pura immondizia massello

Messaggio da Emidio »

:D E' un grosso riconoscimento che si apprezzi il mio senso dell'umorismo, ho lavorato molto anche su quello perchè la trovo una forma di comunicazione straordinaria, grazie mille! Allora insisto su questa linea? "Rivolo", dai, è meglio...

Fanne pure quello che vuoi del thread, mi fido. A presto posto i miei martelli..... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

ce n'è uno piccolo piccolo....ma così bastardo.....
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Espositore in pura immondizia massello

Messaggio da paciccio »

Emidio oltre ad aver dimostrato di essere "il re del riciclo" hai veramente una grossissima dose di autoironia! sei veramente Turbo! ;)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Emidio
Messaggi: 218
Iscritto il: 13/03/2012, 13:05
Località:

Re: Espositore in pura immondizia massello

Messaggio da Emidio »

GRazie paciccio... mah... riciclare...

è che sono un tirchio di m...a!!

per autoironia... beh, grazie! :-)

a presto, co le prossime puntate di....


"Post-Atomic Junkyad-Dog"

ALPHA PROJECT
Avatar utente
bellerofonte
Messaggi: 55
Iscritto il: 01/04/2010, 7:57
Località: Toscana centrale

Re: Espositore in pura immondizia massello

Messaggio da bellerofonte »

Complimenti, come falegname-cabarettista sei insuperabile! A parte gli scherzi, non so se apprezzare più la forma o la sostanza del tuo intervento.
Ho venti difetti, ma la presunzione non è fra questi venti - Klemens Von Metternich
L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame e poi ti spiega la lezione. - Anonimo
Emidio
Messaggi: 218
Iscritto il: 13/03/2012, 13:05
Località:

Re: Espositore in pura immondizia massello

Messaggio da Emidio »

bellerofonte ha scritto:Complimenti, come falegname-cabarettista sei insuperabile! A parte gli scherzi, non so se apprezzare più la forma o la sostanza del tuo intervento.
che bel commento, grazie! lo sganascio nella vita è molto importante, come il legno e la monnezza!
ho dell'altro materiale da postare: se hai apprezzato questo, per il prossimo thread ti mando in camera iperbarica...
Sw4n
Messaggi: 64
Iscritto il: 19/03/2011, 22:15
Località: New York City

Re: Espositore in pura immondizia massello

Messaggio da Sw4n »

Ahahaha sei un grande, dovresti fare molti più tutorial! :lol:
Rispondi

Torna a “Strumenti”